Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-11-2010, 10:51   #1141
techsupportupgrade
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare un nuovo, ulteriore problema con il mio modem router WL348

Ecco il risultato dei test

http://www.pingtest.net/result/28008416.png

http://www.speedtest.net/result/1028580954.png

Mi dicono che il problema di perdita di pacchetti dipende dalle impostazioni del router potrei avere un aiuto?

Grazie anticipatamente
il pingtest l'hai fatto con 0 traffico su rete vero?
techsupportupgrade è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 12:37   #1142
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da zelig22 Guarda i messaggi
Vorrei segnalare un nuovo, ulteriore problema con il mio modem router WL348

Ecco il risultato dei test

http://www.pingtest.net/result/28008416.png

http://www.speedtest.net/result/1028580954.png

Mi dicono che il problema di perdita di pacchetti dipende dalle impostazioni del router potrei avere un aiuto?

Grazie anticipatamente
avendo lo stesso router(WL-348) ,posso dire che dipende da firewall. Devo ancora smanettare con le impostazioni, pero ho notato che disattivando il firewall ,il problema scompare..
Aproposito, sto cercando il modo per visualisare il noise margin , che per quanto assurdo possa sembrare , non viene mostrato...

pps. solo per informazione, questo router monta chip infineon amazon , è nel mio caso si comporta mollto meglio rispetto broadcom.(portante piu alta)

Ultima modifica di viko : 13-11-2010 alle 13:19.
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:38   #1143
caiuz82
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
wl-347 pes 2011

Quote:
Originariamente inviato da marco03 Guarda i messaggi
L'indirizzo ke assegno è 192.168.0.101 perchè il router dice ke devo assegnare un indirizzo ke va dal 100 al 200... le dico tutti i passaggi ke ho fatto, ho assegnato ip statico disattivando hadcp, poi apro le porte ke mi sono state mandate dalla konami da virtual server, attivo upnp, provo a connettermi e mi dice sempre la stessa cosa,( puoi giocare solo a partita rapida, configurare router, assegnare dmz, mapping porte ecc) allora assegno dmz e inserisco l'indirizzo ip della play3, fatto ciò, non mi fa connettere per niente. provo a fare un altro tentativo vado su firewell - accesso e vado nell'ultima voce aggiungi fino a 20 pc o una cosa del genere non ricordo bene, inserisco l'indirizzo ip assegnato alla play3 provo a connettermi, si connette ma quando vado nell' online del gioco questa volta mi dice impossibile connettersi il server è bloccato da un firewell o da un router.Vado allora in firewell-dos tolgo la spunta in sip provo a connettermi e non mi fa connettere per niente.Ecco questi sono tutti i passaggi ke faccio io. Non è ke devo togliere qualke firewell al pc, centra qualcosa? devo fare qualcos altro nel pc? c'entra qualcosa con la play3?devo aggiornare il firmware del router? grazie
ciao marco03. ho il tuo stesso router e lo stesso problema con pes 2011. anch'io ho fatto mille tentativi e mille cambi di configurazione ma niente. alla fine però sono riuscito ad entrare nel benedetto campionato master online facendo così:
-reset del router e riconfigurazione dell'accesso a internet (come consigliato da sitecom nell'ultimo post)
-impostato ip statico alla ps3
ip 192.168.0.120
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 212.216.112.112
212.216.172.62
-inserito nella dmz l'ip 192.168.0.120 (se facevo così prima del reset non mi si connetteva più a nulla, adesso invece funziona, mistero)
-configurazione virtual server per le porte 3658 e 5730 ovviamente sull'ip 192.168.0.120. protocollo sia TCP che UDP per non sbagliarsi (non so se la 5730 sia superflua, comunque io ho fatto così e non ho più voglia di star li a verificare)
dopo questi passi, quando ormai non ci speravo più, finalmente sono entrato nel campionato master online e l'odiatissimo messaggio non si è più visto.
Spero di esserti stato d'aiuto

ciao
caiuz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2010, 15:38   #1144
caiuz82
Junior Member

wl-347 pes 2011

Quote:
Originariamente inviato da marco03 Guarda i messaggi
L'indirizzo ke assegno è 192.168.0.101 perchè il router dice ke devo assegnare un indirizzo ke va dal 100 al 200... le dico tutti i passaggi ke ho fatto, ho assegnato ip statico disattivando hadcp, poi apro le porte ke mi sono state mandate dalla konami da virtual server, attivo upnp, provo a connettermi e mi dice sempre la stessa cosa,( puoi giocare solo a partita rapida, configurare router, assegnare dmz, mapping porte ecc) allora assegno dmz e inserisco l'indirizzo ip della play3, fatto ciò, non mi fa connettere per niente. provo a fare un altro tentativo vado su firewell - accesso e vado nell'ultima voce aggiungi fino a 20 pc o una cosa del genere non ricordo bene, inserisco l'indirizzo ip assegnato alla play3 provo a connettermi, si connette ma quando vado nell' online del gioco questa volta mi dice impossibile connettersi il server è bloccato da un firewell o da un router.Vado allora in firewell-dos tolgo la spunta in sip provo a connettermi e non mi fa connettere per niente.Ecco questi sono tutti i passaggi ke faccio io. Non è ke devo togliere qualke firewell al pc, centra qualcosa? devo fare qualcos altro nel pc? c'entra qualcosa con la play3?devo aggiornare il firmware del router? grazie
ciao marco03. ho il tuo stesso router e lo stesso problema con pes 2011. anch'io ho fatto mille tentativi e mille cambi di configurazione ma niente. alla fine però sono riuscito ad entrare nel benedetto campionato master online facendo così:
-reset del router e riconfigurazione dell'accesso a internet (come consigliato da sitecom nell'ultimo post)
ip 192.168.0.120
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 212.216.112.112
212.216.172.62
-inserito nella dmz l'ip 192.168.0.120 (se facevo così prima del reset non mi si connetteva più a nulla, adesso invece funziona, mistero)
-configurazione virtual server per le porte 3658 e 5730 ovviamente sull'ip 192.168.0.120. protocollo sia TCP che UDP per non sbagliarsi (non so se la 5730 sia superflua, comunque io ho fatto così e non ho più voglia di star li a verificare)
dopo questi passi, quando ormai non ci speravo più, finalmente sono entrato nel campionato master online e l'odiatissimo messaggio non si è più visto.

ciao
caiuz82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 10:22   #1145
giankaste
Senior Member

L'Avatar di giankaste

Iscritto dal: May 2007
Città: Assemini (CA)
sto per aquistare un modem router sitecom ed eccomi qui
Old 14-11-2010, 10:55   #1146
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da giankaste Guarda i messaggi
sto per aquistare un modem router sitecom ed eccomi qui
quale?
Old 14-11-2010, 13:46   #1147
Fujiko89
Junior Member

Problema Sitecom 150N

Ho acquistato da poco un sitecom wireless adsl 2+ modem router 150N Modello Wl-354....Dopo averlo montato mi ha dato subito dei problemi nel senso che mi diceva sempre cavo di rete collegato , cavo di rete scollegato sempre di continuo finche non tolgo il cavo ethernet....ho provato a rimettere il vecchio router che avevo e mi si connette normale senza alcun problema....la rete wireless va che e' una meraviglia...infatti mi connetto tranquillamente ma sul fisso ho questo problema....premetto che ho provato a fare tutti i cambiamenti che dite di fare nella prima pagina ma niente stesso problema...Come sistema operativo io uso XP.....Vi prego aiutatemi sto impazzendo....

Ultima modifica di Fujiko89 : 14-11-2010 alle 14:19.
Fujiko89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 16:30   #1148
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Fujiko89 Guarda i messaggi
Ho acquistato da poco un sitecom wireless adsl 2+ modem router 150N Modello Wl-354....Dopo averlo montato mi ha dato subito dei problemi nel senso che mi diceva sempre cavo di rete collegato , cavo di rete scollegato sempre di continuo finche non tolgo il cavo ethernet....ho provato a rimettere il vecchio router che avevo e mi si connette normale senza alcun problema....la rete wireless va che e' una meraviglia...infatti mi connetto tranquillamente ma sul fisso ho questo problema....premetto che ho provato a fare tutti i cambiamenti che dite di fare nella prima pagina ma niente stesso problema...Come sistema operativo io uso XP.....Vi prego aiutatemi sto impazzendo....
prova a cercare funzione relativa all'auto cross over e disabilita se attivata.
Old 14-11-2010, 17:39   #1149
viko
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
ot, solo a scopo informativo, una semplice comparativa tra Netgear834GT vs Sitecom WL-348 : http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=13746
viko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2010, 18:44   #1150
Fujiko89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
prova a cercare funzione relativa all'auto cross over e disabilita se attivata.
Dove si trova???
Old 14-11-2010, 19:16   #1151
techsupportupgrade
Bannato

Quote:
Dove si trova???
non lo so, non lo possiedo ma il fatto che il messaggio sia alternativamente cavo collegato cavo scollegato fa riferimento alla funzione auto cross over come da manuale ora cerca tra tutte le opzioni dell'interfaccia web magari vicino a upnp o dhcp
Old 15-11-2010, 00:27   #1152
Fujiko89
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da techsupportupgrade Guarda i messaggi
non lo so, non lo possiedo ma il fatto che il messaggio sia alternativamente cavo collegato cavo scollegato fa riferimento alla funzione auto cross over come da manuale ora cerca tra tutte le opzioni dell'interfaccia web magari vicino a upnp o dhcp
Ti dico un po cosa c'e nelle impostazioni avanzate :
Nat : abilitato
Inoltro porta : disabilitato
server virtuale : disabilitato
Porta trigger : disabilitato
come application layer gateway ho attivo solo :
-TFTP
-FTP
UpNp : disabilitato
QoS : disabilitato
DHCP : abilitato Durata: sempre
Old 15-11-2010, 09:04   #1153
ar1007
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
wl326 + 3G usb vodafone huawei K3565

Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
ragazzi io ho riportato il firmware del sitecom wl326 alla versione 1.5 perchè con la versione 1.7 si disconnetteva senza alcun motivo

chiedo se altri hanno avuto lo stesso problema
Ieri sera ho aggiornato anche io il frw da 1.5 a 1.7 sperando di vedere risolti i miei problemi di switch da gprs a umts/hsdpa e invece niente di niente. Nonostante un buon segnale 3g (>50%) la mia connessione rimane su gprs, quindi inutilizzabile. Devo dire che anche a me ogni tanto si scollega da solo senza motivo, nonostante il segnale 3g sia sempre costante, ma per me è il male minore. Adesso ogni tanto mi lampeggia anche il led arancione che indica router acceso, chissà che cavolo succede. Secondo me il nuovo frw ha solo aggiunto qualche modello in più di modem e basta. Siamo ancora in alto mare e io continuo a sostenere che sono stati soldi buttati via, quindi acquisto sconsigliato troppi problemi !!
ar1007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:04   #1154
franco64
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ar1007 Guarda i messaggi
Ieri sera ho aggiornato anche io il frw da 1.5 a 1.7 sperando di vedere risolti i miei problemi di switch da gprs a umts/hsdpa e invece niente di niente. Nonostante un buon segnale 3g (>50%) la mia connessione rimane su gprs, quindi inutilizzabile. Devo dire che anche a me ogni tanto si scollega da solo senza motivo, nonostante il segnale 3g sia sempre costante, ma per me è il male minore. Adesso ogni tanto mi lampeggia anche il led arancione che indica router acceso, chissà che cavolo succede. Secondo me il nuovo frw ha solo aggiunto qualche modello in più di modem e basta. Siamo ancora in alto mare e io continuo a sostenere che sono stati soldi buttati via, quindi acquisto sconsigliato troppi problemi !!
guarda io con la alcatel x200 non ho problemi,connessione stabilissima,non si disconnnette mai,non solo con tre che ha unicamente umts/hspa ma anche con tim che ha il segnale gprs
Old 15-11-2010, 10:26   #1155
schumy79
Senior Member

L'Avatar di schumy79

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
Quote:
Originariamente inviato da caiuz82 Guarda i messaggi
ip 192.168.0.120
mask 255.255.255.0
gateway 192.168.0.1
dns 212.216.112.112
212.216.172.62

ciao
Ti consiglio di cambiare DNS.
Usa 151.99.125.1 e 151.99.0.100 (sono quelli business e funzionano bene).
Cmq teoricamente se metti l'IP della console in DMZ l'apertura delle porte non dovrebbe servire.
Old 15-11-2010, 12:07   #1156
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

L'Avatar di Sitecom Italia

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da silvioslim Guarda i messaggi
frequento altri forum e le posso confermare che i problemi rilevati sono solo sulla connessione 3g. le confermo questo per la internet key huawei e1820 mentre per le altre non saprei...ci sarebbe anche un problema con un utente e la alcatel x200 proprio in questo forum...

in ogni caso succede che la connessione è attiva...si connette per poi disconnettersi quando ha voglia lui, e poi ritrovare la connessione attiva ma con problemi di navigazione...con il firmware 1.5 tutto questo nemmeno succede...
Provvedo a segnalare il problema e vediamo cosa mi rispondono.
Old 15-11-2010, 12:56   #1157
jimmyscove
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Sitecom Italia Guarda i messaggi
provi prima a resettarlo tenendo premuto il tasto dietro per 15 secondi mentre è acceso. controlli anche che il computer sia configurato per ottenere automaticamente gli indirizzi Ip.
Salve.
Ho risolto il problema: la scheda di rete era rotta!
Sono tornato in possesso del pc funzionante e ho attivato tutto, come da istruzioni. Ho un ulteriore quesito: voglio utilizzare l'extender per una rete wi-fi guglielmo, infatti l'ho configurato come universal repeater per la rete in questione, ma suppongo - dato che non c'è verso di collegarmi ad internet una volta collegatomi wireless alla sitecom - di dover effettuare il settaggio delle password con cui normalmente accedo alla rete guglielmo dal mio pc. come devo procedere? Grazie per il supporto. cordiali saluti
jimmyscove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:19   #1158
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da JKT Guarda i messaggi
Ho un 300N WL-348. Siccome ho spesso uno se non due portatili collegati con il wireless oltre al mio fisso collegato via cavo, volevo impostare meglio il QoS.
In pratica, soprattutto nei giochi online, volevo che non influisse sul mio ping (solitamente è sui 20-30) cedendo al mio fisso tutta la banda di cui ha bisogno.
Come posso impostarlo in questo modo?
Configurare il QoS non è semplicissimo, vediamo come farlo passo passo.

Per prima cosa bisogna spostarsi su Advanced Settings -> Qos e impostarlo su Enable. Tenete a mente la tabella riportata quì poichè indica i profili che si possono attribuire, partendo da quello con meno priorità sul traffico ( BE ) più in alto.

Ora una volta attivato clickiamo su Traffic Mapping, ( se non creiamo nessuna regola tutto il traffico sarà automaticamente impostato su ( BE ), e clickiamo su Add Traffic Class

Quì clicchiamo sul tasto Advances e poi dovremo impostare:

Rule Name: il nome della regola, possiamo inserire quello che vogliamo
Local Address: Possiamo scegliere se inserire una fascia di Indirizzi Ip o scegliere i computer per Mac Address.
Remote Address: Lasciamolo su Any
Traffic Type: dovremo selezionare il tipo di traffico su cui vogliamo lavorare, per esempio se vogliamo dare bassa priorità a un computer che scarica con programmi p2p, potremo selezionare User Define TCP e UDP e impostare i numeri di porta che utilizza quel software in modo che vengano rallentate.
Map To Forwarding Group: selezionamo il profilo a cui associarlo ( in base alla tabella della prima immagine.
e clickiamo su Save Settings.

si può modificare la tabella delle priorità aumentando la percentuale sul lato destro, di base sono tutti impostati a 0%, più lo si alza più aumenterà la priorità.
Old 15-11-2010, 13:22   #1159
Fujiko89
Junior Member

Quote:
A me nessuno sa aiutarmi?
Old 15-11-2010, 13:23   #1160
Sitecom Italia
Portavoce Ufficiale

Quote:
Originariamente inviato da chry94 Guarda i messaggi
salve,
innanzitutto la rigrazio di aver risposto, però ho un altro piccolo problema da risolvere.
seguendo la sua spiegazione, dopo aver fatto partire il wizard e dopo aver scelto il paese, dovrei mettere "manual configuration" in "service". il problema è che l'opzione da lei citata non è presente nel menù a tendina, sono invece presenti solo: alice, aruba, fastweb light, libero, McLink, panservice, smart ADSL telecom, tele 2, TIN.IT, tiscali e virgilio.
ho provato anche a mettere in country "others" e "manual configuration" e a questo punto sono riuscito a fare tutte le modifiche ma il risultato è lo stesso; la linea è instabile...
ringrazio anticipatamente per le risposte
Vuol dire che ha la version V2 del modem, può seguire la guida standard che trova in prima pagina.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian