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Old 11-11-2010, 11:32   #1221
Seclet
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Qualcuno sa dirmi come inpostare l'anti aliasing? Se lo imposto dal launcher non va, ogni volta che lo riapro (il launcher) mi da sempre "disattivato (prestazioni migliori) Ho anche tolto l'HDR e il Bloom ma niente, non me lo attiva.

Il gioco è originale e possiedo una ati hd4850
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Old 11-11-2010, 12:19   #1222
Sandro'75
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Madò a me continua a crashare spessissimo!! -__-
Leva nelle opzioni i salvataggi automatici
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Old 11-11-2010, 12:23   #1223
dAbOTZ
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Qualcuno sa dirmi come inpostare l'anti aliasing? Se lo imposto dal launcher non va, ogni volta che lo riapro (il launcher) mi da sempre "disattivato (prestazioni migliori) Ho anche tolto l'HDR e il Bloom ma niente, non me lo attiva.

Il gioco è originale e possiedo una ati hd4850
Io lo attivo lasciandolo disattivato dal launcher e forzandolo dalle impostazioni della scheda video. Idem per il filtro anisotropico.
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Old 11-11-2010, 12:29   #1224
Balthasar85
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Sgnaca qua e che lord british abbia pietà di te
Pofforbacco, sembra complicato.
Vabbé, poi me lo studio.. anche se ho già lasciato il personaggio fallato (dopo 29 ore) e ne ho cominciato uno nuovo.


P.S.
Di chi è la canzone "Let's Ride Into the Sunset Together"? Ne ho trovato il nome ma non riesco a capire di ci sia.


CIAWA
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94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.

Ultima modifica di Balthasar85 : 11-11-2010 alle 12:32.
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Old 11-11-2010, 12:51   #1225
dAbOTZ
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Tony Vice, ma la versione in NV pare sia quella cantata in duo da Don Burnham e Patty Kistner.
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Old 11-11-2010, 13:02   #1226
Balthasar85
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Tony Vice, ma la versione in NV pare sia quella cantata in duo da Don Burnham e Patty Kistner.
Tnx.


Ma, anche qui, ci sarà una superiorità oggettiva delle armi ad energia (laser e plasma) rispetto a quelle da fuoco? A Fallout 3 potevi tranquillamente a metà gioco abbandonare le armi da fuoco perché i fucili laser-plasma erano troppo superiori, anche qui è riscontrabile la stessa cosa?
Insomma, val la pena specializzarsi in Armi o è meglio cominciar a specializzarsi sin da subito in quelle ad Energia?


CIAWA
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Old 11-11-2010, 13:41   #1227
guar145
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il mio consiglio e di buttare su armi fino al 7-8 livello poi magari dedicare 10-11punti ad armi energia poi appena ti si sblocca la perk del 4 talento di butti su armi ad energia
di solito ho fatto sempre così su f3+exp e mi ha sempre giovato ;P
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Old 11-11-2010, 14:16   #1228
Kinkajou
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Eh ma quelli mi salvano sempre quando crasho.. perchè spesso succede quando faccio lo spostamento istantaneo..
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Old 11-11-2010, 14:19   #1229
City Hunter '91
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ma anche no ( 2 )

le luci e le fondi di illuminazione sono mnolto piu realistiche ora; in un ipotetico mondo postatomico una lapadina fa luce allo stesso modo di un altra epoca...non è che la luce cambi!
Da notare le luci fuori le locande, case, locali , insegne e tt il resto.

Decisamente meglio .




qualcuno ha crash relativi al runtime error visual c++?
E invece e' realistico che le luci siano fioche in molti punti del mondo, visto che le centrali elettriche non bastano al fabisogno della zona che devono alimentare, c'e' anche una quest su questo discorso.

Quote:
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Il microstuttering è un effetto sottile e poco notabile, probabilmente non stiamo parlando della stessa cosa. Il microstuttering lo subiscono tutti, nessuno escluso, è solo che non tutti lo notano
No io lo noto, semplicemente impostato cosi non mi da fastidio quanto mene dava prima, modificare fpsclamp, fra l'altro sono stato proprio io a dire il metodo qui, o forzare il refresh a 60 da' lo stesso risultato, almeno adesso lo tollero, prima non riuscivo a giocare per piu di mezz'ora di fila.
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Old 11-11-2010, 14:36   #1230
Mark75
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qualcuno ha crash relativi al runtime error visual c++?
Probabilmente solo i barboni che non pagano per giocare, presumo perchè non se le sono trovate nella copia pirata
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Old 11-11-2010, 14:41   #1231
Mark75
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Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.
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Old 11-11-2010, 14:54   #1232
gaxel
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Originariamente inviato da Mark75 Guarda i messaggi
Che giocone, mi sta piacendo molto!
Io ora lo sto giocando col pad della 360 e devo dire che è molto più comodo della tastiera+mouse, almeno per me che uso lo spav e mi spaparanzo sul divano. Funziona alla perfezione e si vede che l'interfaccia è stata concepita per il controller delle console.
Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano

Ultima modifica di gaxel : 11-11-2010 alle 15:00.
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Old 11-11-2010, 15:18   #1233
dAbOTZ
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No io lo noto, semplicemente impostato cosi non mi da fastidio quanto mene dava prima, modificare fpsclamp, fra l'altro sono stato proprio io a dire il metodo qui, o forzare il refresh a 60 da' lo stesso risultato, almeno adesso lo tollero, prima non riuscivo a giocare per piu di mezz'ora di fila.
Permettimi, il solo refresh a 60Hz non è sufficiente. Lo preciso perchè magari chi legge si fa un'idea sbagliata del problema. Perchè ad ogni singolo frame generato dall'engine corrisponda un frame renderizzato dalla macchina senza che quest'ultima se ne perda un tot ogni secondo [nel caso specifico 4] devono sussistere tre condizioni:

- il tic rate dell'engine dev'essere impostato a 60Hz
- la macchina su cui gira deve essere in grado di renderizzare almeno 60fps
- il vsync dev'essere attivo per sincronizzare i frame renderizzati dalla macchina [NON quelli generati dal motore] col refresh del monitor, di fatto impostando un fps cap a 60

Ora, il tic rate nativo del gamebryo è a 64Hz. Non potendo impostare la frequenza di refresh del monitor a 64Hz l'unica soluzione per eliminare completamente il microstuttering causato dalla perdita di quei 4 frame ogni secondo è lavorare sull'engine forzandolo a generare frame alla medesima frequenza di refresh del monitor [nel nostro caso con ifpsclamp], purchè la macchina host sia in grado di renderizzare la medesima quantità di frame.

Il solo refresh a 60Hz con vsync attivo non può dare lo stesso effetto semplicemente perchè non interviene sul motore, che senza modifiche a monte rimane fuori sincronia. Sono d'accordo che migliori la situazione ma non elimina del tutto il microstuttering.

My two cents.
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Old 11-11-2010, 15:31   #1234
Sandro'75
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Tnx.


Ma, anche qui, ci sarà una superiorità oggettiva delle armi ad energia (laser e plasma) rispetto a quelle da fuoco? A Fallout 3 potevi tranquillamente a metà gioco abbandonare le armi da fuoco perché i fucili laser-plasma erano troppo superiori, anche qui è riscontrabile la stessa cosa?
Insomma, val la pena specializzarsi in Armi o è meglio cominciar a specializzarsi sin da subito in quelle ad Energia?


CIAWA
Io non ho trovato tanti colpi in giro per le armi ad energia mentre per le armi normali ne ho trovati un bel po' soprattutto per il fucile da cowboy e la 357 magnum e 99mm.Con lo "slow level up " sono costretto a scelte drastiche e ho preferito armi da fuoco a quelle a energia che sono ancor a 15.I Demoni mi sembra che le usino.

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 15:36.
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Old 11-11-2010, 15:37   #1235
ghiltanas
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Permettimi, il solo refresh a 60Hz non è sufficiente. Lo preciso perchè magari chi legge si fa un'idea sbagliata del problema. Perchè ad ogni singolo frame generato dall'engine corrisponda un frame renderizzato dalla macchina senza che quest'ultima se ne perda un tot ogni secondo [nel caso specifico 4] devono sussistere tre condizioni:

- il tic rate dell'engine dev'essere impostato a 60Hz
- la macchina su cui gira deve essere in grado di renderizzare almeno 60fps
- il vsync dev'essere attivo per sincronizzare i frame renderizzati dalla macchina [NON quelli generati dal motore] col refresh del monitor, di fatto impostando un fps cap a 60

Ora, il tic rate nativo del gamebryo è a 64Hz. Non potendo impostare la frequenza di refresh del monitor a 64Hz l'unica soluzione per eliminare completamente il microstuttering causato dalla perdita di quei 4 frame ogni secondo è lavorare sull'engine forzandolo a generare frame alla medesima frequenza di refresh del monitor [nel nostro caso con ifpsclamp], purchè la macchina host sia in grado di renderizzare la medesima quantità di frame.

Il solo refresh a 60Hz con vsync attivo non può dare lo stesso effetto semplicemente perchè non interviene sul motore, che senza modifiche a monte rimane fuori sincronia. Sono d'accordo che migliori la situazione ma non elimina del tutto il microstuttering.

My two cents.
quindi andrebbe impostata la stringa ifpsclamp a 60? (di default è 0)
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CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
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Old 11-11-2010, 15:40   #1236
Sandro'75
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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano
Con lo spav e' 100 volte piu' facile e scommetto che l'hanno inventato per la console cosi' come il FOV basso per aumentare la larghezza dei nemici e delle scritte per chi gioca sul divano col pad a una certa distanza e non al tavolo come tutti i cristiani.
Anche per questo ringraziamo vivamente le consoles col loro grande apporto al mondo degli sparatutto........

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 15:48.
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Old 11-11-2010, 15:51   #1237
dAbOTZ
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Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
quindi andrebbe impostata la stringa ifpsclamp a 60? (di default è 0)
Nì. Lo si fa se la macchina è in grado di reggere 60fps costanti e se si imposta il refresh del monitor a 60Hz con vsync abilitato.

C'è comunque da tener presente che chi ha hd lenti può rilevare dei problemi di sincronia voce/labiale degli npc, dovuti al tempo necessario per il preload dell'audio.
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Old 11-11-2010, 15:51   #1238
Balthasar85
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il mio consiglio e di buttare su armi fino al 7-8 livello poi magari dedicare 10-11punti ad armi energia poi appena ti si sblocca la perk del 4 talento di butti su armi ad energia
di solito ho fatto sempre così su f3+exp e mi ha sempre giovato ;P
Perdona l'ignoranza.. ma cosa sarebbe il "4 talento"? Non ho buona memoria per i nomi.

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Io non ho trovato tanti colpi in giro per le armi ad energia mentre per le armi normali ne ho trovati un bel po' soprattutto per il fucile da cowboy e la 357 magnum e 99mm.Con lo "slow level up " sono costretto a scelte drastiche e ho preferito armi da fuoco a quelle a energia che sono ancor a 15.I Demoni mi sembra che le usino.
E' possibile utilizzare quella mod in corso d'opera? Son al livello 6 e voglio rallentare il tutto.

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Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Shhhh, non scriverlo troppo forte, che qui s'incazzano
Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.



CIAWA
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Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
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Old 11-11-2010, 15:58   #1239
ghiltanas
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Nì. Lo si fa se la macchina è in grado di reggere 60fps costanti e se si imposta il refresh del monitor a 60Hz con vsync abilitato.

C'è comunque da tener presente che chi ha hd lenti può rilevare dei problemi di sincronia voce/labiale degli npc, dovuti al tempo necessario per il preload dell'audio.
vsync e tb sono sempre attivi quando gioco. Ho provato velocemente e nonostante il framerate per me nn sia fisso a 60, nn mi pare di aver notato microstuttering.
L'hd nn è un di certo un ssd, ma tra i 3,5" tradizionali è forse uno dei + veloci, visto che è della serie black della wd
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Old 11-11-2010, 16:01   #1240
Sandro'75
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Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Perdona l'ignoranza.. ma cosa sarebbe il "4 talento"? Non ho buona memoria per i nomi.


E' possibile utilizzare quella mod in corso d'opera? Son al livello 6 e voglio rallentare il tutto.


Beh, c'è poco da meravigliarsi, non è un FPS.



CIAWA
Puoi mettere il mod slow level up quando vuoi e dovrai sudarti i level up e distribuire bene tutti i punti perche' non piovono piu' dal cielo e non puoi piu' tiurare su tutto in poco tempo ma devi fare scelte ben mirate.io ho 90 in armi da fuoco ma 15 in armi energetiche e non posso permettermi di sprecare punti in cose non strettamente necessarie.Adesso per esempio ho bisogno di tirar su Sopravvivenza perche' iniziano a scarseggiare cibo e acqua e ho anche bisogno ti tirar su speech il piu' possibile.

Ultima modifica di Sandro'75 : 11-11-2010 alle 16:09.
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