|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
prova ad aumentare il voltaggio MCH
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Usa
|
ok grazie, l'ho messo a 1.275, se si pianta ancora provo con 1.3 e poi 1.35 , ho letto che sopra a 1.4 è meglio non andare
edit: fino a domani non posso usarlo molto , solo un po la sera, comunque questa mattina ho lanciato memtest e questa sera vedo se mi trova qualcosa. Domani invece proverò a lavorarci con After Effects e se non va lo vedo subito. Una nota: ieri sera provando a lanciare Goldenmemory ho notato che mi vede solo 3 gb e rotti di ram, anche bypassando il bios e impostando l'identificazione automatica della dimensione della ram, per cui ho interrotto e scaricato memtest che mi vede 8gb. Aggiungo un'ultima cosa che non ho detto prima, quando mi uscivano le schermate blu lo spegnevo con l'interruttore sull'alimentatore, poi riaccendendolo o non partiva o faceva biiip lunghi e uguali . Per poterlo usare o dovevo aspettare qualche ora o dovevo togliere qualche banco di ram. Ultima modifica di andr34 : 31-08-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Bannato
|
dopo quasi 6 cicli e 10 ore non mi da nessun errore
domani lo userò e vediamo subito se va. EDIT: Oggi (che sarebbe domani) l'ho usato e non ho visto schermate blu,una bella sorpresa. incrociamo le dita. il voltaggio l'ho messo a 1.3. Sperando di non vederne neanche nelle prossime ore ripasso fra qualche giorno per l'aggiornamento Ultima modifica di andr34 : 15-09-2010 alle 16:00. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Bannato
|
a 1.3 si pianta ancora, nel giro di un ora si è piantato tre volte mentre ieri niente. Devo salire ancora?
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
mi sembra che sia leggermente migliorato, prova a 1,35V
|
|
|
#26 |
|
Bannato
|
ok thanks
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
ok thanks
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Bannato
|
me l'ha fatto ancora, prima mentra avevo aperto autocad e poi mentre non lo stavo usando, ero andato a far due passi e quando son tornato ho trovato la solita schermata blu. Sembra che lo faccia in modo molto random
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
|
c'è poco da fare;
gli smanettamenti sul bus e sui voltaggi non sembrano dare risultati. aggiornamenti bios, come ti ho già detto, non se ne vedranno. al massimo potresti provare a cambiare tutta la ram, ma non credo che tu ne abbia voglia.
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
primaditutto grazie molte per la disponibilità, anche se non abbiamo risolto apprezzo moltissimo.
Per il resto a questo punto avevo pensato invece di cambiarla la ram, mi ricomprerò 4x1 gb , cosi faccio anche questa prova. se non va neppure con quella vuol dire che la ram non c'entra e a quel punto provo con il processore con per non dire addio licenze di windows ,altrimenti cambierei anche la mobo . aggiornerò il post comunque, magari puo interessare anche altri Ultima modifica di andr34 : 08-09-2010 alle 18:49. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
|
era proprio la ram incompatibile, con 4x1gb non ho problemi. Gli 8gb samsung li ho provati sun un altro pc e funziona benissimo.
grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:35.