Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 01-11-2010, 16:05   #1541
andrea.bex
Member

Iscritto dal: Feb 2010
Sembra semplice: con un programma per FTP mi sono connesso con UserId e Pwd precedentemente impostati sul fantec e dal Pc ho trasferito.

E' anche possibile vedere i filmati direttamente dal VLC passandogli il link che copy da Internet Explorer(o firefox (ho provato con linux))

Come faccio (avendo un adsl con indirizzo pubblico) ad accedere al Fantec quando sono fuori casa?
Quote:
è possibile anche l'upload di file su fantec...per me molto interesante quando si trova fuori casa per buttarci dentro un video o altro che si trova davanti ....so che si può fare, debbo solo capire come.
andrea.bex è offline  
Old 02-11-2010, 21:40   #1542
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
problemi nuovo fw 8.3

Quote:
Originariamente inviato da andrea.bex Guarda i messaggi
Sembra semplice: con un programma per FTP mi sono connesso con UserId e Pwd precedentemente impostati sul fantec e dal Pc ho trasferito.

E' anche possibile vedere i filmati direttamente dal VLC passandogli il link che copy da Internet Explorer(o firefox (ho provato con linux))

Come faccio (avendo un adsl con indirizzo pubblico) ad accedere al Fantec quando sono fuori casa?
ancora non mi sono dedicato...se qualcun altro lo sa, ci illumini

..per adesso ho perso tempo a rimettere la protezione delle cartelle condivise del fantec in rete ( così per accedere dalla rete, bisogna specificare le credenziali d'accesso ..anche se ho dovuto combattere un bel pò con questo fw )
.. mah adesso mi sorge una domanda sui servizi di rete che fantec offre con questo fw. Allora:
  • la protezione per FTP è già integrata in questo fw;
  • la protezione per Samba l'ho implementeta io adesso
  • e quella del webserver su "filetransmission"???? com'é possibile non ci sia una protezione! nei precedenti fw c'era! mi sembra abbastanza contraddiottorio settare l'FTP con protezione e poi lasciare il libero accesso dal webServer

poi altra seccatura:
il bittorrent che non funziona. Questo é l'errore che mi da quando provo a caricare un file torrent da "Sfoglia" mi apre una pagina di errore...
Codice:
http://192.168.2.3:1024/cgi-bin/UniCGI.cgi?id=7
è un file del webtorrent....sono entrato in sh e ho notato che i file del torrent sono compilati o il codice è in errore (non ho capito bene)..dato che l'interfaccia é uguale a quella dei precedenti fw, ho pensato si potesse rimpiazzare i file del torrent, pari pari con quelli del fw vecchio!! solo che in seguito a formattazione non li ho più i vecchi file, magari qualche buon anima riesce a passarmeli...proverei a copiarli e verificare se funzionano nel nuovo fw!
Old 03-11-2010, 11:25   #1543
SAT64
Senior Member

L'Avatar di SAT64

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Verona
Effettuato l'aggiornamento come da procedura allegata, cioè partendo dalla voce presente nel setup e non quella tenendo premuto il tasto di accensione dando successivamente corrente continuando a tenerlo premuto fino alla partenza dell'aggiornamento.

Finalmente con il nuovo firmware l'uscita audio resta abilitata contemporaneamente tra ottica e HDMI, nella versione precedente se era selezionata una non andava l'altra.

L'ora la impostate manualmente o cliccate sulla funzione per prenderla direttamente dal digitale terrestre?
Case:Phanteks PH-ES614P_BK ali: Cooler Master MWE 650 Gold V2 Cpu: i7-12700F 12 1.6 GHz dissy: Cooler Master Hyper 212 EVO V2 CPU: mb: GIGABYTE Z690 UD AX 1700 ATX 4XDDR5 ram: 32 Gb Kingston Fury Beast DDR5 (2x16GB) KF552C40BBAK2-32 hd: Samsung MZ-V8V1T0 980 SSD da 1TB NVMe M.2 Trascend SSD370 512GB 1*1 TB Seagate 1 TB (ST1000DMZ10)1*750 Segate Barracuda ST3750330AS sata2 32Mb [/b]1*4TB gpu: GEFORCE 1030 GT optical: Sony DVD casse: Creative Gigaworks T40 serie II LG flatron W2452V PF
SAT64 è offline  
Old 03-11-2010, 13:48   #1544
vez1987
Member

Ragazzi ho una domanda da porvi: io ho il fantec collegato a un router adsl. Se volessi accedere al fantec da un altro pc via internet magari per vedere un film in streaming da casa di un amico (quindi non dalla rete interna) come dovrei fare? immagino di dover impostare delle cose nel router ma non ho idea di cosa, qualcuno mi illumina?
vez1987 è offline  
Old 04-11-2010, 18:46   #1545
anamcara
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
TORRENT

Soluzione (alternativa) per il problema evidenziato col BT.

1. Upload del .torrent su Fantec (probabilmente non indispensabile, ma così è sicuro).
2. Tasto HOME, BROWSER dell'HD fino alla posizione dove è stato salvato il torrent.
3. Scorrere col telecomando fino a posizionarsi col cursore sopra il torrent.
4. Premere il tasto menù del telecomando: uscirà un sottomenù, con varie scelte, tra cui quella di avviare il torrent.
5. Fatto.

Ciao
anamcara è offline  
Old 05-11-2010, 12:53   #1546
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
nuovo firmavare 8.3 fantec r2650

ragazzi, per me questo fw è sbalorditivo
-adesso mi accorgo che è stato risolto anche il bug del formato 16:9 delle registrazioni effettuate da fonte esterna A/V..è fedele all'originale! Bene
-è stato integrato il supporto a dvd-rom usb e per il momento funziona benissimo
-le memorie di massa collegate alla USB, sono visibili anche su samba e quindi in rete (ovvio che dopo ho dovuto implementare da me la protezione con password per samba sul fantec)
-la radio a ripreso a funzionare, ma stavolta non è possibile registrare le canzoni (non me ne faccio nulla adesso)
- in compenso al malfunzionamento del bittorrent, è stata scoperta questa soluzione alternativa, che con qualche passaggio in più, sembra fare il proprio dovere : scaricare
Quote:
Originariamente inviato da anamcara Guarda i messaggi

1. Upload del .torrent su Fantec (probabilmente non indispensabile, ma così è sicuro).
2. Tasto HOME, BROWSER dell'HD fino alla posizione dove è stato salvato il torrent.
4. Premere il tasto menù del telecomando: uscirà un sottomenù, con varie scelte, tra cui quella di avviare il torrent.
5. Fatto.

Ciao
- e poi, la veste grafica migliorata in alcuni aspetti per i messaggi visivi su schermo, e altro

in definitiva, con questo fw sono state introdotte nuove funzionalità (che noi avevamo aggiunto dapprima, ma meglio ora sono intehrate nel fw), risolti molti bug e in generale é migliorato notevolmente questo box... Finalmente (..anche se c'è ancora da sistemare qualcosina, per adesso son contento così )

ps . Se interessa a qualcuno la protezione di samba in rete (cioè poter scegliere username e password quando si accede alle cartelle condivise da fantec in rete), posti la richiesta nell'altro 3D del fantec che vi spiego come fare
Old 05-11-2010, 13:11   #1547
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da SAT64 Guarda i messaggi
Effettuato l'aggiornamento come da procedura allegata, cioè partendo dalla voce presente nel setup e non quella tenendo premuto il tasto di accensione dando successivamente corrente continuando a tenerlo premuto fino alla partenza dell'aggiornamento.

Finalmente con il nuovo firmware l'uscita audio resta abilitata contemporaneamente tra ottica e HDMI, nella versione precedente se era selezionata una non andava l'altra.

L'ora la impostate manualmente o cliccate sulla funzione per prenderla direttamente dal digitale terrestre?
su manuale altrimenti se qualche canale del DTT trasmette un'ora sballata poi ci son problemi per le registrazioni programmate. Di fatti al cambio su acuni canali del DTT ho notato spesso che l'ora del fantec cambiava +1 o -1 (forse il fuso orario non settato dalle trasmittenti tv)
Old 06-11-2010, 16:07   #1548
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
-la radio a ripreso a funzionare, ma stavolta non è possibile registrare le canzoni (non me ne faccio nulla adesso)
E non riesco nemmeno più a impostare le radio preferite!
Non si faceva premendo il tasto menu?

Col firmwere precedente la radio aveva ripreso a funzionare (l'avevo provata proprio la sera prima di fare l'upgrade):
qualche "Chuck Bartowsky" del forum è in grado di utilizzare la parte del firmwere precedente che gestisce linternet radio e rimpiazzarla in questo ?
andrea.bex è offline  
Old 06-11-2010, 16:16   #1549
andrea.bex
Member

rss

Conoscete qualche rss con le previsioni meteo che funzioni?
questa:
www.3bmeteo.com/html/ultimoraflash_rss2.
e questa:
http://www.ilmeteo.it/portale/taxono...d?meteo=Milano
non so perché ma sul Fantec non funzionano.
Ciao
Andrea

Ultima modifica di andrea.bex : 06-11-2010 alle 16:19.
andrea.bex è offline  
Old 06-11-2010, 18:23   #1550
darkobarzane
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Trovo interessante il prodotto. Volevo sapere le seguenti cose:

1) Ci sono problemi nella registrazione (tramite scart) dei programmi SKY?
2) Nel caso sia possibile registrare i programmi SKY, è possibile nello stesso tempo collegare il decoder SKY alla TV tramite HDMI, collegare il decoder SKY al Fantec tramite scart per la registrazione dei programmi e collegare l'uscita HDMI del Fantec alla TV sul secondo ingresso HDMI?
darkobarzane è offline  
Old 06-11-2010, 19:42   #1551
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
E non riesco nemmeno più a impostare le radio preferite!
Non si faceva premendo il tasto menu?

Col firmwere precedente la radio aveva ripreso a funzionare (l'avevo provata proprio la sera prima di fare l'upgrade):
si, solo premendo il tasto menu, quando mi trovo nella schermata dell'elenco di tutte le radio ricercate! dopo aver lanciato il play non è più possibile aggiungerla ai preferiti, ne tanto meno registrarla... bug di questo fw..peccato , trovavo utile come registrava le canzoni, ti metteva anche il nome della canzone con i relativi tag

Quote:
qualche "Chuck Bartowsky" del forum è in grado di utilizzare la parte del firmwere precedente che gestisce linternet radio e rimpiazzarla in questo ?
putroppo per quanto riguarda tutta la parte relativa al multimediale, è racchiusa in un unico programma/file "chiuso" e sigillato..
Old 06-11-2010, 20:29   #1552
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da darkobarzane Guarda i messaggi
Trovo interessante il prodotto. Volevo sapere le seguenti cose:

1) Ci sono problemi nella registrazione (tramite scart) dei programmi SKY?
2) Nel caso sia possibile registrare i programmi SKY, è possibile nello stesso tempo collegare il decoder SKY alla TV tramite HDMI, collegare il decoder SKY al Fantec tramite scart per la registrazione dei programmi e collegare l'uscita HDMI del Fantec alla TV sul secondo ingresso HDMI?
1) l'unico ingresso (ecludendo quello per il digitale) è in RCA..devi munirti di cavo per adattare ad altri tipi di connettori!
2)si certo, se ho capito bene, i collegamenti:
sky hdmi ---> tv hdmi 1
sky scart ----> fantec rca #(per registrare da sky)
fantec hdmi ---> tv hdmi 2 #(anche mentre registi da sky, puoi vederti i video salvati sull'harddisk ( hdd,Penna usb, rete lan e da adesso anche da DVD Usb,),

Ultima modifica di michelecali : 07-11-2010 alle 11:21.
michelecali è offline  
Old 07-11-2010, 16:56   #1553
tonibest
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da anamcara Guarda i messaggi

5. Fatto.

Ciao
Grazie per questa soluzione,ma una volta attivato il torrent comunque non si vede più sul pc i torrent attivi e quindi non si può sapere lo stato del loro avanzamento.
E' cosi anche per voi o sbaglio qualche cosa ??
tonibest è offline  
Old 07-11-2010, 20:52   #1554
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da tonibest Guarda i messaggi
Grazie per questa soluzione,ma una volta attivato il torrent comunque non si vede più sul pc i torrent attivi e quindi non si può sapere lo stato del loro avanzamento.
E' cosi anche per voi o sbaglio qualche cosa ??
Vero, lo vedi solo dalla tv nella pagina dei torrent.
andrea.bex è offline  
Old 07-11-2010, 22:19   #1555
andrea.bex
Member

Indubbiamente il nuovo firmwere è migliore dei precedenti, ma un altro piccolo inconveniente:
Ora neanche col la registrazione diretta (tasto rosso per intenderci) il nome del file creato corrisponde al nome del programma.
Prima capitava solo con la programmazione delle registrazioni e comunque il VLC forniva in sovraimpressione il nome del programma registrato e, nel caso di registrazione di due o più programmi nello stesso file, il nome variava (se trasmessi in orario ovviamente). Ora mi pare che non succeda più.
andrea.bex è offline  
Old 08-11-2010, 21:32   #1556
vez1987
Member

Con il nuovo firmware non mi funziona più la porta usb per trasferire i file su pc, anche a voi succede?
vez1987 è offline  
Old 10-11-2010, 10:02   #1557
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da vez1987 Guarda i messaggi
Con il nuovo firmware non mi funziona più la porta usb per trasferire i file su pc, anche a voi succede?
mi funziona! A box spento, collego la usb al pc e poi riaccendo il fantec...ho trasferito 150GB di roba proprio dopo upgrade del fw correlato di formattazione dell'HD...
Old 10-11-2010, 10:05   #1558
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Indubbiamente il nuovo firmwere è migliore dei precedenti, ma un altro piccolo inconveniente:
Ora neanche col la registrazione diretta (tasto rosso per intenderci) il nome del file creato corrisponde al nome del programma.
Prima capitava solo con la programmazione delle registrazioni e comunque il VLC forniva in sovraimpressione il nome del programma registrato e, nel caso di registrazione di due o più programmi nello stesso file, il nome variava (se trasmessi in orario ovviamente). Ora mi pare che non succeda più.
non è che per dare il nome alla registrazione, c'è di bisogno che il canale riceva gli epg e non basti solo il nome del canale? Ricordavo un funzionamento simile ! ma non ho provato ancora!
Old 10-11-2010, 21:24   #1559
andrea.bex
Member

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
non è che per dare il nome alla registrazione, c'è di bisogno che il canale riceva gli epg e non basti solo il nome del canale?
Ho provato con La7 che ha l'epg per tre giorni.
Credo che ci siano (contemporaneamente) due distinti epg, il primo che segnala solo la trasmissione in onda e la successiva - tasto "i" (che è presente su tutti canali rai e mediaset, la7); il secondo, più completo, che in questo momento da me c'è solo su La7(tasto epg). Dico contemporaneamente perché il tasto "i" funziona su tutti i canali mentro epg solo su La7.
Col vecchio firmwere bastava anche il primo tipo ( mi pare).
andrea.bex è offline  
Old 10-11-2010, 22:01   #1560
Glacier
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Ho provato con La7 che ha l'epg per tre giorni.
Credo che ci siano (contemporaneamente) due distinti epg, il primo che segnala solo la trasmissione in onda e la successiva - tasto "i" (che è presente su tutti canali rai e mediaset, la7); il secondo, più completo, che in questo momento da me c'è solo su La7(tasto epg). Dico contemporaneamente perché il tasto "i" funziona su tutti i canali mentro epg solo su La7.
Col vecchio firmwere bastava anche il primo tipo ( mi pare).
Ho lo stesso identico problema...
Però ho verificato una cosa: dal PC tramite la scheda di sintonizzazione Hauppauge Win-TV ho le stesso identico problema. solo la / ha la guida per tre giorni, gli altri canali solo due eventi. Per cui il problema forse non è del Fantec ma del segnale TV nella mia zona

Ultima modifica di Glacier : 10-11-2010 alle 22:28.
Glacier è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Microsoft lancia Copilot Tasks: l'IA ade...
HUAWEI svela WATCH GT Runner 2 e la nuov...
Xiaomi vince una causa per diffamazione,...
Ransomware 2025: attacchi +50%, ma solo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian