Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2010, 07:41   #301
amatti
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
ftp server download

Ciao michelecali ..

mi fai un grande favore se mi fai lo zip e mi indichi dove posso scaricare il tutto. Grazie mille

Ciao

Quote:
Originariamente inviato da michelecali Guarda i messaggi
ciao amatti,

si ho controllato anch'io e non va il download diretto dal pc di jib! (eppure qualche giorno fa funzionava)..
Cmq...se vuoi, quando sono a casa, comprimo i file con zip e te li metto in web su un filesharing...così li scarichi e te li decomprimi passandoli nella cartella giusta del fantec (quella specificata da jib raccomando)

fammi sapere che provvedo!

Ciao
amatti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2010, 08:09   #302
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da amatti Guarda i messaggi
Ciao Jib sono un nuovo utente possessore di un fantec r2650 da pochi giorni e vorrei installare il server ftp.

Ho provato a scaricarlo sequendo le indicazioni ma non riesce a connettersi la server ftp da te indicato. Per favore dove posso fare il download?

Grazie
mille

Saluti
provate ora! avevo il pc che si bloccava giorni fa (??) ...random..
jib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2010, 20:28   #303
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Riuppo il thread, ho bisogno di un'aiuto .

Si può installare un client NFS su questo Fantec?

Lo chiedo perchè avendo una rete fatta solo di pc con Linux vorrei passare il server a NFS per condividere le cartelle eliminando così samba che da Ubuntu 10.04 mi da solo problemi .

Grazie ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:53   #304
sirius62
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Riuppo il thread, ho bisogno di un'aiuto .

Si può installare un client NFS su questo Fantec?

Grazie ciao
Ti rispondo solo per farti vedere che c'è qualcuno vivo anche se non so aiutarti, mi pare proprio che le limitate possibilità di modifica del sistema non lo permettano
Old 03-11-2010, 22:07   #305
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da sirius62 Guarda i messaggi
Ti rispondo solo per farti vedere che c'è qualcuno vivo anche se non so aiutarti, mi pare proprio che le limitate possibilità di modifica del sistema non lo permettano
Grazie per non farmi sentire solo

Ti dirò pero che confido in Jib (speriamo passi di qua) se guardi tutto il thread vedrai che ha modificato/installato l'impossibile su questo fantec

Ciao
Old 04-11-2010, 09:56   #306
sirius62
Junior Member

firmware

hai letto nell'altro thread del nuovo firmware? io l'ho installatyo ieri sera e lo trovo eccezionale, supporta il nas e l'ftp standard nativamente FINALMENTE :-)
Old 04-11-2010, 10:17   #307
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Iscritto dal: Jan 2010
Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
ciao bella gente

Quote:
hai letto nell'altro thread del nuovo firmware? io l'ho installatyo ieri sera e lo trovo eccezionale, supporta il nas e l'ftp standard nativamente FINALMENTE :-)
"finalmente" tutti i servizi integrati! peccato solo per il torrent che non va e la radio che non registra più (.. per quello che le usavo non é una catastrofe, ma possono migliorare!)

purtroppo anche con questo fw ho avuto i soliti miei problemi con la connessione wifi ah-hoc...i soliti parametri di ip gateway e dns sballati...ma alla fine sono riuscito ad automatizzare il tutto con i giusti parametri, anche con questo fw!! e sono riuscito a impostare le credenziali per samba (il mitico jib é stato il maestro)

gentilmente (lo chiedo anche in questo 3D) se qualcuno mi può passare (anche zippati) gli script del torrent dei vecchi fw ..vorrei fare una prova a mettere quelli per resuscitare il torrent! (non riesco ad estrarli dal file immagine del fw precedente )

ps. qualcuno ha visto, percaso, jib?
Old 04-11-2010, 11:41   #308
sirius62
Junior Member

Quote:
ciao bella gente

gentilmente (lo chiedo anche in questo 3D) se qualcuno mi può passare (anche zippati) gli script del torrent dei vecchi fw ..vorrei fare una prova a mettere quelli per resuscitare il torrent! (non riesco ad estrarli dal file immagine del fw precedente )

ps. qualcuno ha visto, percaso, jib?
Non ho capito bene, ti serve il penultimo firmware ? io l'ho conservato (solo il file "install.img" se voui te lo sparo su megaupload
Old 04-11-2010, 14:35   #309
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Città: FVG-Ita! - linguaggi conosciuti: dialetto, italiano...ma scrivo in "VB(.NET)"..e un assaggino di unix!! :asd:
Quote:
Non ho capito bene, ti serve il penultimo firmware ? io l'ho conservato (solo il file "install.img" se voui te lo sparo su megaupload
no, l' immagine del fw l' ho anch'io...potrebbe andare bene se sapessi come scompattarla ed estrarre solo i file che mi interessano, poi copiandoli nel fantec (con winrar non mi scompatta fino a tutti i livelli ).
Quindi cerco qualcuno che mi passi i file/directory installati nel fantec da i precedenti fw, nella cartella "/tmp/package/..." (non ricordo ora, perchè con il nuovo fw è cambiata comunque sono insieme a quelli di samba e btpd) ...una volta avuti quesi file, ci penserei io a metterli nel mio fantec per provare a resuscitare il webtorrent ..
potre ovviare reinstallando il vecchio fw e rimediare così tali file, ma non mi sembra il caso di renistallare tutto!
magari sapessi come estrarli dal file di installazione ,sarebbe meglio e tenterei così !

Ultima modifica di michelecali : 04-11-2010 alle 14:43.
michelecali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 20:18   #310
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Quindi cerco qualcuno che mi passi i file/directory installati nel fantec da i precedenti fw, nella cartella "/tmp/package/..." (non ricordo ora, perchè con il nuovo fw è cambiata comunque sono insieme a quelli di samba e btpd) ...una volta avuti quesi file, ci penserei io a metterli nel mio fantec per provare a resuscitare il webtorrent ..
Prima di aggiornare fw ti passo i vecchi file, se accedo alla cartella che mi scrivi ho dentro questi file:

Quote:
/tmp/hdd/root # ls
btpd
infile_1
ipkg
lost+found
samba
unicgi
download
infile_3
irf
outfile_1 script
/tmp/hdd/root #
quali ti servono?
Old 16-11-2010, 20:39   #311
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Prima di aggiornare fw ti passo i vecchi file, se accedo alla cartella che mi scrivi ho dentro questi file:

quali ti servono?
risposto in PV
Old 14-01-2011, 11:12   #312
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Protezione Samba, con “controllo login“(username e password). Fantec R2650, fw 8.3_20

qualcuno mi aveva chiesto come poter proteggere le cartelle condivise da fantec in rete...

ecco la guida che spiega passo passo come procedere all'aggiuta della feature Protezione cartelle condivise con username e password sul fantec r2650, in pochi e semplici passaggi in 2 fasi:
(in allegato i codici per la configurazione. Possono eseguire eseguiti anche senza leggere questa guida )

1^ fase: Inserimento utente con username e password personali
N.B. possono coesistere più utenti abilitati all'acceso samba (non so qual'é il limite max)
  • entrare in sh sul fantec e loggarsi come root:

premessa: per attivare un utente samba, bisogna che lo stesso nome utente sia presente nel sistema. (meglio senza password e disabilitando l'accesso al sistema!)
iniziamo con l'aggiunta dell'utente al sistema ( in questo caso senza la password e senza possibilità di accesso al sistema)
  • Codice:
    Allegato Punto 1.  # pippo è il nome utente. Specificarne un altro a vostro piacimento
#poi aggiungiamo lo stesso utente "vero e proprio" di samba con username e password come segue:
# lo username deve essere uguale a quello che avete inserito in precedenza! in questo caso pippo
  • Codice:
    1. Allegato Punto 2. # dopo l'invio, chiederà di inserire 2 volte la password...
    2. .......... (immettere la password)
    3. ......... (ripetere password)

#l'utente per samba con username e password personali, è stato inserito ed è già attivo.
#utente samba inserito..OK!
........
2^ fase: "abilitare samba per il controllo login"
# per abilitare la protezione di samba, quindi il controllo login, bisogna apportare una piccola modifica al file di configsamba, come segue:
#unica chicca che, in questo nuovo fw 8.3_20, la cartella/directory di configurazione samba, é protetta da scrittura,
#quindi, ovvieremo a questo inconveniente, sostituendo al link simbolico, la copia dell'intera cartella contenente i file di cfg samba (sono pochi byte ), cosi:
#allora:
  • #ci posizioniamo nel cartella ove giace il link simbolico 'script'
    Codice:
    Allegato Punto 3. 
  • #facciamo il backup del file originale. eventualmente può tornare utile
    Codice:
    Allegato Punto 4. 
  • #copiamo il contenuto della cartella 'Script'
    Codice:
    Allegato Punto 5. 
  • #entriamo nella cartella appena copiata
    Codice:
    Allegato Punto 6. 
  • #editiamo il file 'configsamba' per modificare una sola parola, come segue:
    Codice:
    Allegato Punto 7. 
  • #scorrere in fondo alla lista del file dove è presente questa riga di comando:
    Allegato Punto 8.
    # bisogna solo modificare la parola 'anonymous' e sotituirla con 'user'
    # quindo avremo modificato così:

Allegato Punto 9.
    #salvate all'uscita.
    #finito
    #il gioco e fatto

• #per rendere attive le modifiche riavviate il fantec, oppure (senza riavviare ) lanciare confingasamba come segue:
    Allegato Punto 10

NB. per aggiungere e abilitare più utenti all'accesso di samba, basta ripetere solo la 1^ fase. (punti 1. e 2. )
Allegati
File Type: txt Allegato (Config samba security).txt (462 Bytes, 18 visite)
Old 15-02-2011, 19:34   #313
jib
Registered User

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
qualcuno mi aveva chiesto come poter proteggere le cartelle condivise da fantec in rete...

ecco la guida che spiega passo passo come procedere all'aggiuta della feature Protezione cartelle condivise con username e password sul fantec r2650, in pochi e semplici passaggi in 2 fasi:
(in allegato i codici per la configurazione. Possono eseguire eseguiti anche senza leggere questa guida )

1^ fase: Inserimento utente con username e password personali
N.B. possono coesistere più utenti abilitati all'acceso samba (non so qual'é il limite max)
  • entrare in sh sul fantec e loggarsi come root:

premessa: per attivare un utente samba, bisogna che lo stesso nome utente sia presente nel sistema. (meglio senza password e disabilitando l'accesso al sistema!)
iniziamo con l'aggiunta dell'utente al sistema ( in questo caso senza la password e senza possibilità di accesso al sistema)
  • Codice:
    Allegato Punto 1.  # pippo è il nome utente. Specificarne un altro a vostro piacimento
#poi aggiungiamo lo stesso utente "vero e proprio" di samba con username e password come segue:
# lo username deve essere uguale a quello che avete inserito in precedenza! in questo caso pippo
  • Codice:
    1. Allegato Punto 2. # dopo l'invio, chiederà di inserire 2 volte la password...
    2. .......... (immettere la password)
    3. ......... (ripetere password)

#l'utente per samba con username e password personali, è stato inserito ed è già attivo.
#utente samba inserito..OK!
........
2^ fase: "abilitare samba per il controllo login"
# per abilitare la protezione di samba, quindi il controllo login, bisogna apportare una piccola modifica al file di configsamba, come segue:
#unica chicca che, in questo nuovo fw 8.3_20, la cartella/directory di configurazione samba, é protetta da scrittura,
#quindi, ovvieremo a questo inconveniente, sostituendo al link simbolico, la copia dell'intera cartella contenente i file di cfg samba (sono pochi byte ), cosi:
#allora:
  • #ci posizioniamo nel cartella ove giace il link simbolico 'script'
    Codice:
    Allegato Punto 3. 
  • #facciamo il backup del file originale. eventualmente può tornare utile
    Codice:
    Allegato Punto 4. 
  • #copiamo il contenuto della cartella 'Script'
    Codice:
    Allegato Punto 5. 
  • #entriamo nella cartella appena copiata
    Codice:
    Allegato Punto 6. 
  • #editiamo il file 'configsamba' per modificare una sola parola, come segue:
    Codice:
    Allegato Punto 7. 
  • #scorrere in fondo alla lista del file dove è presente questa riga di comando:
    Allegato Punto 8.
    # bisogna solo modificare la parola 'anonymous' e sotituirla con 'user'
    # quindo avremo modificato così:

Allegato Punto 9.
    #salvate all'uscita.
    #finito
    #il gioco e fatto

• #per rendere attive le modifiche riavviate il fantec, oppure (senza riavviare ) lanciare confingasamba come segue:
    Allegato Punto 10

NB. per aggiungere e abilitare più utenti all'accesso di samba, basta ripetere solo la 1^ fase. (punti 1. e 2. )

ehehmm....un buongiorno a tutti!
jib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2011, 17:04   #314
michelecali
Senior Member

L'Avatar di michelecali

Quote:
Originariamente inviato da jib Guarda i messaggi
ehehmm....un buongiorno a tutti!
eilaààà .... ben tornato
Old 20-02-2011, 11:14   #315
vez1987
Member

Ciao a tutti, ho un problema col fantec. Ho appena comprato un router wifi standard n (quello a 300 Mbps) però non ho notato nessun cambiamento di velocità rispetto a quello vecchio standard g.
Come mai? la velocità di collegamento con gli altri computer è aumentata ma col fantec è rimasta la stessa, mi viene il dubbio che non mi si colleghi con lo standard n ma col g
vez1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2012, 16:16   #316
Micks
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Mi accodo a questa vecchia discussione per chiedervi una cosa:

io ho il fantec 2750 e come immagino sappiate non si può cambiare il work group di rete nei fantec.

Per ovviare l'assistenza dice che si fa via telnet, ma io che non conosco linux....

Il file di configurazione è qui : /tmp/package/script/configsamba

Ho aggiunto la riga: workgroup = TESTGROUP

e quando ho riavviato il samba con: ./configsamba

Mi ha risposto che il gruppo non esiste.....

dovè quindi quel maledetto file di configurazione dove cambiare il workgroup? possibile che non si possa cambiare il workgroup?

grazie

Ultima modifica di Micks : 07-01-2012 alle 17:10.
Micks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian