Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-10-2010, 22:37   #121
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Sto sperimentando qsoft sotto windows 7 x64 e devo dire che è di semplice installazione e funziona perfettamente
please, mi puoi dare il link diretto al download della versione per 7 64bit?
non capisco quale scaricare/installare.....

è free oppure shareware?
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:43   #122
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Ecco qui i link:

http://members.fortunecity.com/ramdi...ad_and_002.htm

Io ho preso la 64bit ns.

Ecco anche la guida:

http://members.fortunecity.com/ramdi...ramdiskent.htm

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2010, 22:46   #123
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da ALIEN3 Guarda i messaggi
Ecco qui i link:

http://members.fortunecity.com/ramdi...ad_and_002.htm

Io ho preso la 64bit ns.

Ecco anche la guida:

http://members.fortunecity.com/ramdi...ramdiskent.htm

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
grazie
mi confermi che è free (alemeno per uso casalingo)?
Old 26-10-2010, 22:55   #124
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Installato e non mi ha chiesto nulla...poi non saprei se dopo tot giorni scade (ma non credo altrimenti avrebbe fatto qualche pannello).

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 00:07   #125
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
scadono il primo gennaio 2011
Old 27-10-2010, 09:23   #126
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
Ragazzi che ramdisk mi consigliate per il mio htpc? Possibilmente freeware?
Devo metterci la cache di mediabrowser in modo che l'apertura delle pagine con tutte le copertine dei film sia più veloce!!
up

sarebbe comodo in prima pagina uno schema riassuntivo dei principali ramdisk, del tipo della loro licenza e delle loro caratteristiche principali...
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:35   #127
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da croma25td Guarda i messaggi
Scusa per la risposta in ritardo...
Io su Win7 64bit uso il Qsoft. Altri non ricordo di averne provati, mi trovo troppo bene con questo
appena provato. però non permette di utilizzarlo per il file di paging...oppure c'è una procedura particolare da seguire dopo la creazione del ramdisk? grazie
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 09:59   #128
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

Iscritto dal: May 2005
Città: Zion
Nuovo nel mondo del RAMdisk... anche se so di cosa stiamo parlando vediamo come tirar fuori il meglio della mia config usandolo e salvaguardando il mio ssd con i vostri consigli....

la mia config:

12 GB Corsair XMS3 DDR3 2000mhz CL9 @ 1600mhz CL7.

1 x Crucial SSD C300 128gb
2 x WD BlackCaviar 1 TB in RAID-0

Win7 64-bit

---------------------------

Dedicare 4 GB al RAMdisk? quale usare, Dataram o Qsoft?

Vorrei evitare il discorso IMG ramDisk all'avvio e Save in chiusura sul SSD o Raid-0, non tanto per salvaguardare l'SSD, ma per evitare di alzare il tempo di boot, che con l'SSD è a dir poco fenomenale.

Attualmente ho disattivato il writing della Cache di Firefox. Il discorso utile con il ramDisk lo vedo quando si fa "Apre file con" ... nel mio caso che uso tanto i PDF da gMail eviterei di scriverli ogni volta sul SSD.

Il File Paging attualmente è impostato sul SSD con 1024 MB - 4096 MB come indicato per 64-bit sul FAQ SSD qui sul Forum. Non capisco ancora il perchè già che per logica il File Paging andrebbe disattivato sugli SSD.

Temp Files? essendo a punto Temporanei... andrebbero benissimo nel ramDisk senza il save dell'IMG. Ma con le installazioni di file di grossa dimensione come la mettiamo es. Giochi? scompattamento di multipart's (rar,zip) file?
Old 27-10-2010, 10:49   #129
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
Originariamente inviato da carmico Guarda i messaggi
Temp Files? essendo a punto Temporanei... andrebbero benissimo nel ramDisk senza il save dell'IMG. Ma con le installazioni di file di grossa dimensione come la mettiamo es. Giochi? scompattamento di multipart's (rar,zip) file?
è esattamente quello che stò attualmente facendo io con il mio ramdisk da 2gb (superspeed) su windows 7 64bit: ci ho piazzato il file di paging (50-1024mb; temp ie8 e windows): ho selezionato di non salvare nulla allo spegnimento, per cui le cartelle temp mi si svuotano ad ogni riavvio del pc.
per adesso l'unico "problema" avuto è stato per l'installazione di nero (scompattati i file hanno dimensione superiore a 2gb, per cui esaurisco lo spazio sul ramdisk), nel qual caso temporaneamente riporto la cartella temp sull'hd.
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:01   #130
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
seguo interessato!
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:04   #131
SabbaPC
Senior Member

L'Avatar di SabbaPC

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Su winrar (su winzip non so) puoi settare in modo che usi una cartella temporanea personalizzata
SabbaPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 12:11   #132
LucraK
Senior Member

L'Avatar di LucraK

Iscritto dal: Dec 2001
Città: FORZACAGLIARI
anche su 7-zip la cartella temporanea la setti dove vuoi, inoltre è gratuito ed efficiente
Old 27-10-2010, 12:42   #133
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

vedi post sotto.

Ultima modifica di carmico : 27-10-2010 alle 18:49. Motivo: post sotto.
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2010, 18:18   #134
carmico
Senior Member

L'Avatar di carmico

RAMdrive creata usando Dataram RAMdisk

4 Gb in FAT32 senza Save/Load IMG.

per ora ho solo spostato i Temp di Windows ed i downloads di Firefox

vi lascio uno screen:

davvero sbalorditivo

fantastico! 7-zip usa la Temp di windows, di conseguenza avendola spostata sulla RAMdisk è già a posto, poi ho messo tutti i download di Firefox a salvarsi in RAMdisk... cosi installo direttamente da li, poi lascio li (tanto si cancellano quando riavvio) o senno cancello manualmente, se il file voglio tenerlo lo sposto sul HDD Data Storage (nel mio caso Raid-0). Per i download di grossa dimensione (nel mio caso +4gb per file) si usa jDownloader! ed è fatta!

unico problema !!! non capisco perchè non mi fa il mount della RAMdisk quando riavvio, devo farlo manualmente riformattando di nuovo!

risolto! con Superspeed che usa una image .cif di pochi Mb. Con Dataram si può ma bisogna caricare l'IMG ogni volta all'avvio (image da 4 Gb. )

Ultima modifica di carmico : 28-10-2010 alle 09:53. Motivo: mount
carmico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2010, 12:15   #135
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da LucraK Guarda i messaggi
scadono il primo gennaio 2011
azz... mi sembrava troppo bello

quindi, di realmente freeware, compatibile con Windows 7 64bit cosa c'è?
ho trovato Dataram Ramdisk, com'è? alternative?
Old 31-10-2010, 13:53   #136
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Quote:
Originariamente inviato da !@ndre@! Guarda i messaggi
up

sarebbe comodo in prima pagina uno schema riassuntivo dei principali ramdisk, del tipo della loro licenza e delle loro caratteristiche principali...
Che sistema operativo usi nel pc?

Se winxp 32bit e magari hai piu di 3.5gb ti consiglio vivamente il Gavotte in quanto è freeware e supporta bene il PAE(sfrutti la parte di ram sopra ai 3.5gb). Se usi un OS a 64bit ti consiglio di provare il Qsoft o il DataRam, dovrebbero essere simili. Il superspeed che io sappia ha costi abbastanza alti.

Appena ho un attimo di tempo metto in un post un po di comparative rileggendomi anche le opinioni sui vari software

Quote:
Originariamente inviato da Eddie666 Guarda i messaggi
appena provato. però non permette di utilizzarlo per il file di paging...oppure c'è una procedura particolare da seguire dopo la creazione del ramdisk? grazie
Io ricordo che lo usavo per il file di pagina ma Windows allo spegnimento a volte di dava BSOD(temo perché il driver viene scaricato prima che windows smetta di usare al file di pagina), quindi ho lasciato perdere. Oltretutto non notavo particolari miglioramenti prestazionali.

EDIT: all'avvio del sistema Windows non ha problemi a crearsi il file di pagina, quindi ti basta fargli trovare il disco vuoto, i problemi potrebbero nascere allo spegnimento del sistema...

Quote:
RAMdrive creata usando Dataram RAMdisk

4 Gb in FAT32 senza Save/Load IMG.

per ora ho solo spostato i Temp di Windows ed i downloads di Firefox

vi lascio uno screen:

davvero sbalorditivo

fantastico! 7-zip usa la Temp di windows, di conseguenza avendola spostata sulla RAMdisk è già a posto, poi ho messo tutti i download di Firefox a salvarsi in RAMdisk... cosi installo direttamente da li, poi lascio li (tanto si cancellano quando riavvio) o senno cancello manualmente, se il file voglio tenerlo lo sposto sul HDD Data Storage (nel mio caso Raid-0). Per i download di grossa dimensione (nel mio caso +4gb per file) si usa jDownloader! ed è fatta!

unico problema !!! non capisco perchè non mi fa il mount della RAMdisk quando riavvio, devo farlo manualmente riformattando di nuovo!

risolto! con Superspeed che usa una image .cif di pochi Mb. Con Dataram si può ma bisogna caricare l'IMG ogni volta all'avvio (image da 4 Gb. )
Effettivamente che io sappia anche il Qsoft crea un immagine grande quanto il disco e non grande quanto lo spazio realmente utilizzato.
Vedo se esiste una trial del superspeed e la provo

Quote:
Originariamente inviato da NZ Guarda i messaggi
azz... mi sembrava troppo bello

quindi, di realmente freeware, compatibile con Windows 7 64bit cosa c'è?
ho trovato Dataram Ramdisk, com'è? alternative?
Solitamente vengono rilasciate delle nuove versioni che prolungano la Trial di un periodo sufficiente a continuare ad usarlo in maniera gratuita.
Per Win7 64bit c'è il DataRam, ma non l'ho provato più di tanto, ma dovrebbe andare.

Potresti provare a installare il Gavotte che è totalmente freeware ma ricordo di averlo provato solo su Vista 32bit e non su sistemi a 64bit.

Ultima modifica di croma25td : 31-10-2010 alle 14:01.
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 14:42   #137
croma25td
Member

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Provincia Udine
Scusate il doppio post:

Ho aggiornato il primo post aggiungendo un breve specchietto sui pro/contro dei 4 ramdisk che conosco. Ho anche raggruppato un paio di link di siti interessanti che prima erano sparsi nelle varie pagine.

Per qualsiasi suggerimenti basta dire
croma25td è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 12:32   #138
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
ramdisk da 16gb (ho 24 gb di ram e i920@3450mhz) con superspeed ramdisk x64 (a pagamento)
Ci metto la memoria virtuale, i file di explorer e il gioco a cui sto giocando attualmente (l'ultimo call of duty)
L'unico inconvente è che conviene tenere in stand-by (modificando i pulsanti, cosa permessa da seven) il computer invece di spegnerlo, perchè ci vogliono 4-5 minuti per ricostruire il ramdisk software.

I vantaggi sono immensi (caricamenti istantanei), praticamente anche l'ssd da 160gb g2 intel impallidisce:

Il costo totale della ram è stato di 207+260euro= 467 euro. (6 banchi da 4 gb l'uno kingmax 1333).
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:03   #139
!@ndre@!
Senior Member

L'Avatar di !@ndre@!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
ramdisk da 16gb (ho 24 gb di ram e i920@3450mhz) con superspeed ramdisk x64 (a pagamento)
Ci metto la memoria virtuale, i file di explorer e il gioco a cui sto giocando attualmente (l'ultimo call of duty)
L'unico inconvente è che conviene tenere in stand-by (modificando i pulsanti, cosa permessa da seven) il computer invece di spegnerlo, perchè ci vogliono 4-5 minuti per ricostruire il ramdisk software.

I vantaggi sono immensi (caricamenti istantanei), praticamente anche l'ssd da 160gb g2 intel impallidisce:

Il costo totale della ram è stato di 207+260euro= 467 euro. (6 banchi da 4 gb l'uno kingmax 1333).
sti cazzi...
Non so se il pc ti serve anche per lavoro ma se non è così sei un pazzo!!
DESKTOP: Corsair Obsidian 550D || Corsair HX520W || Intel i5 3570k || Noctua NH-U9B SE2 || Gigabyte Z77-D3H || 2x4GB DDR3 Corsair 1600MHz || Sapphire R9 270X Dual-X || Crucial M4 128GB, WD Blue 1TB || Liteon 16x || LG IPS236V FullHD || Logitech X540
NAS:
QNap TS219P || APC BE550G-IT DIABLO 3: Zhoth#2214
!@ndre@! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2010, 13:05   #140
S3N
Senior Member

L'Avatar di S3N

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
4-5 minuti con l'Intel g2 come disco di sistema?
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
8K o 4K? Ecco perché il tuo occhi...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian