Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2010, 11:41   #6401
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
ho provato chrome: niente da fare ff è ancora il migliore - per carita piu veloce, magari sara pure figo ma ff è superiore in termini di customizzazione che è la cosa che conta con ff4 nn dovrebbero esserci dubbi
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 11:42   #6402
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
E' solo un esempio, quando scrivo in una casella di testo rimane quello che ho scritto precedentemente, mentre sui vecchi Firefox si svuotava tutto

Forse questo è più chiaro

lo so benissimo cosa è l'autocomplete, voglio capire su quali tipi di moduli e caselle ti sembra che la roba non vada via.

no, non è più chiaro, anche quella casella non capisco da dove salta fuori, da quale sito intendo.
sei sicuro di non confondere poi l'autocompletamento con le suggestions dei motori di ricerca? la butto li', anche perchè non posso sapere a priori il livello di "informatizzazione" di chi posta

Anche sui nuovi firefox quando cancelli tutto si deve cancellare tutto...se non si cancella o stai cancellando in maniera errata (ma tu mi assicuri di no), quel che stai cercando di cancellare non fa parte della cronologia di firefox, oppure ancora si sara' corrotto il places.sqlite e non riesce più a cancellare la roba (ma mi sembra improbabile, a meno che non hai usato in passato strumenti di cancellazione di terze parti)

PS: ah, dimenticavo, non è che usi qualche barra particolare, tipo la google toolbar o qualcosa del genere?

Ultima modifica di skryabin : 31-10-2010 alle 12:04.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:17   #6403
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lo so benissimo cosa è l'autocomplete, voglio capire su quali tipi di moduli e caselle ti sembra che la roba non vada via.

no, non è più chiaro, anche quella casella non capisco da dove salta fuori, da quale sito intendo.
sei sicuro di non confondere poi l'autocompletamento con le suggestions dei motori di ricerca? la butto li', anche perchè non posso sapere a priori il livello di "informatizzazione" di chi posta

Anche sui nuovi firefox quando cancelli tutto si deve cancellare tutto...se non si cancella o stai cancellando in maniera errata (ma tu mi assicuri di no), quel che stai cercando di cancellare non fa parte della cronologia di firefox, oppure ancora si sara' corrotto il places.sqlite e non riesce più a cancellare la roba (ma mi sembra improbabile, a meno che non hai usato in passato strumenti di cancellazione di terze parti)

PS: ah, dimenticavo, non è che usi qualche barra particolare, tipo la google toolbar o qualcosa del genere?
Non va via su nessun sito, ad es. quando inserisco il nick per loggarmi su questo forum mi esce ancora ...

Toolbar non uso nulla
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 12:37   #6404
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Non va via su nessun sito, ad es. quando inserisco il nick per loggarmi su questo forum mi esce ancora ...

Toolbar non uso nulla

se la cancellazione viene fatta correttamente,

deve scomparire tutto, anche sui recenti firefox, non è mica una novità questa...c'è qualcosa che non va
creati un profilo nuovo, importati preferiti e quant'altro e comincia da un profilo vergine con database vergine.
Usalo per qualche ora, inserisci qualche dato nelle caselle e poi prova a cancellarle.
Old 31-10-2010, 12:39   #6405
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
allora non ti so dire nulla

se la cancellazione viene fatta correttamente,

deve scomparire tutto, anche sui recenti firefox, non è mica una novità questa...c'è qualcosa che non va
creati un profilo nuovo, importati preferiti e quant'altro e comincia da un profilo vergine con database vergine.
Usalo per qualche ora, inserisci qualche dato nelle caselle e poi prova a cancellarle.
Sì è esattamente così, e firefox l'avrò installato l'altro giorno perchè ho formattato il portatile

Proverò dopo sull'altro PC
Old 31-10-2010, 12:40   #6406
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame
quando inserisco il nick per loggarmi su questo forum mi esce ancora ...
cmq i nomi utente e le password non si cancellano con cancella cronologia, si cancellano altrove
nelle opzioni di sicurezza.

Ultima modifica di skryabin : 31-10-2010 alle 12:43.
Old 31-10-2010, 12:46   #6407
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ho provato chrome: niente da fare ff è ancora il migliore - per carita piu veloce, magari sara pure figo ma ff è superiore in termini di customizzazione che è la cosa che conta con ff4 nn dovrebbero esserci dubbi
Eh si... Hai raigione.. L'ho provato pure io perchè sul portatile volevo un browser più leggero e invece non c'è stato niente da fare... Firefox è attualmente insostituibile...
Old 31-10-2010, 12:52   #6408
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
cmq i nomi utente e le password non si cancellano con cancella cronologia, si cancellano altrove
nelle opzioni di sicurezza.
Allora è normale, devo andare lì ??
Old 31-10-2010, 12:56   #6409
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da kwb Guarda i messaggi
Eh si... Hai raigione.. L'ho provato pure io perchè sul portatile volevo un browser più leggero e invece non c'è stato niente da fare... Firefox è attualmente insostituibile...
ne sentivo parlare benissimo...poi complice di crash su flash di ff causati da driver ati etc. (spero di aver risolto)...l'ho installato...devo dire che sono per le estensioni siamo lontani ann luce da ff poi francamente questo layout con le schede sopra, tutta sta roba nn è che mi piace eccessivamente
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2010, 13:33   #6410
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Allora è normale, devo andare lì ??
i nomi utente e le password certo che è normale che non vanno via, si cancellano altrove

il resto no, se altri moduli che non sono nomi utente/password continuano ad autocompletarsi c'è qualcosa che non va

Sempre ammesso che tu stia cancellando correttamente i dati personali e non ti stia riferendo a moduli autocompletanti di per se, come per esempio la casella di ricerca di google.

Ultima modifica di skryabin : 31-10-2010 alle 13:37.
Old 31-10-2010, 13:37   #6411
kwb
Senior Member

L'Avatar di kwb

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ne sentivo parlare benissimo...poi complice di crash su flash di ff causati da driver ati etc. (spero di aver risolto)...l'ho installato...devo dire che sono per le estensioni siamo lontani ann luce da ff poi francamente questo layout con le schede sopra, tutta sta roba nn è che mi piace eccessivamente
Beh c'è anche da dire che Firefox è in giro da molto più tempo di chrome, almeno 3 anni in più...
Secondo me basterà aspettare un po'...
Per le schede in alto: a me invece piace, lo trovo comodo e furbo, Si risparmia una barra di spazio....
Old 31-10-2010, 14:06   #6412
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
i nomi utente e le password certo che è normale che non vanno via, si cancellano altrove

il resto no, se altri moduli che non sono nomi utente/password continuano ad autocompletarsi c'è qualcosa che non va

Sempre ammesso che tu stia cancellando correttamente i dati personali e non ti stia riferendo a moduli autocompletanti di per se, come per esempio la casella di ricerca di google.
No nulla, allora c'è qualcosa che non va nel mio firefox
Old 31-10-2010, 15:45   #6413
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Era solo colpa di un contenuto aggiuntivo l'ho eliminato, omnia search mi pare che era
Old 31-10-2010, 15:48   #6414
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Era solo colpa di un contenuto aggiuntivo l'ho eliminato, omnia search mi pare che era
il sospetto mi era venuto, infatti ti avevo chiesto se c'era installato qualcosa tipo google toolbar o qualche altra roba affine.

Sempre di strumenti di ricerca parliamo
Old 31-10-2010, 16:11   #6415
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

E perchè dovrebbero dare sti problemi ??
Old 31-10-2010, 16:57   #6416
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
E perchè dovrebbero dare sti problemi ??
perchè per poterti dare le funzionalità che promettono (ovvero renderti le ricerche più veloci e mirate) potrebbero non appoggiarsi alla cronologia di firefox ma ad una propria, ecco perchè cancellandola non andavano via.

io avevo pensato inizialmente alla google toolbar perchè google tiene una cronologia delle tue attività di ricerca quando sei loggato (a meno che non la disabiliti)

Ultima modifica di skryabin : 31-10-2010 alle 17:03.
Old 31-10-2010, 20:00   #6417
Bahamuts
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: nel pc
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
a tenerle entrambe non dovrebbero esserci problemi, ma se vuoi rimuovere quella vecchia devi fare così:
chiudi FF e vai nella cartella dov'è installato firefox (c:\programmi\mozilla firefox\ o quello che hai scelto tu) e vai nella cartella extensions

troverai una serie di cartelle con nomi fatti da sequenze di lettere e numeri.
all'interno di ognuna troverai il file install.rdf.
lo apri con un editor di testo (blocco note va benissimo) e guardi che estensione è e che versione è.
quando trovi la java console vecchia sai qual è la cartella da eliminare (magari prima spostala solo e poi la elimini dopo)

purtroppo queste estensioni non le puoi semplicemente disattivare o rimuovere normalmente...
Ok capito,vabbè comunque finora non ho avuto problemi,quindi le rimango così
Case:CM 690 II Mobo: Gigabyte GA-890GPA-UD3H Ram: Kingston PC 1333 4GB CL7 Hyp Ali: Corsair HX 650W Scheda video: XFX ATI Radeon 5870 HD: WD 640Gb+WD1Tb Processore: AMD Phenom II X4 965 Black Edition Dissi Cpu: AC Freezer Xtreme Rev2 Monitor: Samsung XL2370 Mouse: Logitech G500 Tastiera: Logitech G110 Mousepad: Razer Goliathus UPS: APC 800VA
Bahamuts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2010, 09:38   #6418
valis.
Senior Member

L'Avatar di valis.

Iscritto dal: May 2007
da quando ho installato l'aggiornamento a gmailnotifier (0.6.4.3) la notifica dei nuovi messaggi non funziona più, se provo a forzare il controllo mi dice che la connessione è fallita, come faccio a tornare alla versione precedente di gmailnotifier?
Old 03-11-2010, 10:15   #6419
dragone17
Senior Member

L'Avatar di dragone17

Iscritto dal: Mar 2002
Città: San Raffaele Cimena (TO)
volendo da mozilla addons puoi scaricare le versioni precedenti (c'è il link), ma non serve a niente in questo caso...

il problema è che gmail ha cambiato qualcosa e gmail notifier aveva già smesso di funzionare con la versione precedente.
la versione 0.6.4.3 avrebbe dovuto risolvere ma in realtà non ha risolto nulla, bisogna aspettare un nuovo aggiornamento.

il fatto che a te ha smesso di funzionare dopo l'aggiornamento mi sa di coincidenza, il problema di gmail si è manifestato a scaglioni e non tutto d'un colpo.
potresti usare gmail manager al suo posto, è un'altra estensione simile.

ps, sto post mi sembrava più adatto al 3d delle estensioni che a quello di firefox
Old 03-11-2010, 13:17   #6420
vtq
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da valis. Guarda i messaggi
da quando ho installato l'aggiornamento a gmailnotifier (0.6.4.3) la notifica dei nuovi messaggi non funziona più, se provo a forzare il controllo mi dice che la connessione è fallita, come faccio a tornare alla versione precedente di gmailnotifier?
Ne abbiamo parlato di recente nel thread delle extension.

Io ho un piccolo problema con il gestore di password. Quando inserisco username e password e gli dico di non ricordarli, la prossima volta che faccio il login Firefox me lo richiede come se non lo ricordasse.
E' strano perché i siti risultano tra le esclusioni.
Però è anche vero che in mezzo potrei aver pulito file temporanei, cookie, cache ecc. (Shift+Ctrl+Canc), ma Firefox non lo dovrebbe ricordare comunque?
vtq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP