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Old 18-10-2010, 16:41   #581
!SengiR!86!
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Sto facendo una partita cercando di prestare attenzione a tutti i particolari e sto notando che mi dà fine del turno quando ho unità che ancora posseggono punti movimento! Ma sbaglio qualcosa o è normale?
lo fa se hai già detto all'unità di fare qualcosa per cui ci mette più turni.
se per esempio lo sposti in una casella e per arrivare a quella casella ci mette 2 turni, durante il tuo turno vedrai che ha ancora movimento perchè la muove il pc alla fine del turno.
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Old 18-10-2010, 16:42   #582
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Si verifica in quanto le risorse strategiche vengono scambiate per 20 turni e le risorse di lusso per 30, infatti ad un certo punto dovrebbe comparirti ad ogni turno il messaggio di accordo terminato.
esatto la cosa fastidiosa è che ogni turno escono un sacco di accordi terminati
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Old 18-10-2010, 16:44   #583
Mavel
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lo fa se hai già detto all'unità di fare qualcosa per cui ci mette più turni.
se per esempio lo sposti in una casella e per arrivare a quella casella ci mette 2 turni, durante il tuo turno vedrai che ha ancora movimento perchè la muove il pc alla fine del turno.
Sicuro? Perché ad esempio il lavoratore aveva 2/2 di movimento, l'ho mosso e gli dato l'ordine di costruire quando mi dava "turno successivo".
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Old 18-10-2010, 16:47   #584
!SengiR!86!
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Sicuro? Perché ad esempio il lavoratore aveva 2/2 di movimento, l'ho mosso e gli dato l'ordine di costruire quando mi dava "turno successivo".
quindi l'hai mosso poi hai dato l'ordine però quando hai dato l'ordine non aveva più movimento no?
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Old 18-10-2010, 16:54   #585
Mavel
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quindi l'hai mosso poi hai dato l'ordine però quando hai dato l'ordine non aveva più movimento no?
No! Allora: il gioco mi dà turno successivo, mi vado a cercare il lavoratore il quale ha 2/2 di movimento. Lo muovo, lui si muove. Gli ordino di costruire il pascolo e lui comincia!!! Se avessi cliccato su turno successivo avrei perso tempo di costruzione.
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Old 18-10-2010, 16:56   #586
!SengiR!86!
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No! Allora: il gioco mi dà turno successivo, mi vado a cercare il lavoratore il quale ha 2/2 di movimento. Lo muovo, lui si muove. Gli ordino di costruire il pascolo e lui comincia!!! Se avessi cliccato su turno successivo avrei perso tempo di costruzione.
aaahh non avevo capito allora.
ma non è che l'avevi messo a dormire?
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Old 18-10-2010, 16:56   #587
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azzzzzzz quanti soldi riesci a fare?????????

io è già tanto se reisco a non essere in negativo...
Nella prima partita anche io avevo problemi ma se si fa attenzione a questo nuovo aspetto non ci sono grossi problemi anzi, è una sfida in più. L'AI invece è parecchio messa male, quasi tutti in negativo forse perchè nella mia partita erano sempre in guerra e creavano grossi eserciti. La spesa dell'esercito direi che è stata pensata male, non ricordo se verrà modificata dalla patch ma spero di si.

Il negativo credo venga tradotto in malus su ricerca e forse produzione anche se non ho trovato nulla che mi dicesse quanto è sto malus. Stesso discorso anche per la felicità negativa... bo
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Old 18-10-2010, 16:58   #588
Mavel
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aaahh non avevo capito allora.
ma non è che l'avevi messo a dormire?
No perché considera che è una partita appena iniziata e la sto usando proprio per capire a fondo tutte le meccaniche, quindi ho 2 guerrieri e 1 lavoratore.
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Old 18-10-2010, 16:59   #589
Mark75
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No! Allora: il gioco mi dà turno successivo, mi vado a cercare il lavoratore il quale ha 2/2 di movimento. Lo muovo, lui si muove. Gli ordino di costruire il pascolo e lui comincia!!! Se avessi cliccato su turno successivo avrei perso tempo di costruzione.
L'ho notato anche io ma se clikki in realtà non va avanti di turno, passa al movimento delle unità civili. Non so come mai fanno quella distinzione e se si può impostare di avere un unico turno, se è un baco o cosa
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Old 18-10-2010, 17:03   #590
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Ohhh finalmente sono riuscito a farmi attaccare e ovviamente le hanno prese

Secondo me dovrebbero fare l'AI più aggressiva, non è possibile che in quattromila anni di convivenza sia stato attaccato una sola volta
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Old 18-10-2010, 17:03   #591
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Nella prima partita anche io avevo problemi ma se si fa attenzione a questo nuovo aspetto non ci sono grossi problemi anzi, è una sfida in più. L'AI invece è parecchio messa male, quasi tutti in negativo forse perchè nella mia partita erano sempre in guerra e creavano grossi eserciti. La spesa dell'esercito direi che è stata pensata male, non ricordo se verrà modificata dalla patch ma spero di si.

Il negativo credo venga tradotto in malus su ricerca e forse produzione anche se non ho trovato nulla che mi dicesse quanto è sto malus. Stesso discorso anche per la felicità negativa... bo
è vero gli altri son sempre in negativo, forse per l'esercito però per esempio giulio cesare nella partita contro di me oltre ad avere un sacco di unità era anche molto avanti nella ricerca... mah... forse io perdo tempo a fare edifici inutili...
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Old 18-10-2010, 17:05   #592
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L'ho notato anche io ma se clikki in realtà non va avanti di turno, passa al movimento delle unità civili. Non so come mai fanno quella distinzione e se si può impostare di avere un unico turno, se è un baco o cosa
ah si sta cosa capita anche a me. faccio invio per il turno successivo ma in realtà mi va sulle unità che devono ancora ricevere ordini
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Old 18-10-2010, 17:42   #593
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Ohhh finalmente sono riuscito a farmi attaccare e ovviamente le hanno prese

Secondo me dovrebbero fare l'AI più aggressiva, non è possibile che in quattromila anni di convivenza sia stato attaccato una sola volta
io ho fatto 2/3 partite ed è tutta una guerra
cmq dal punto di vista militare è fantastico...però sul resto concordo con molti di voi: è peggiorato
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Old 18-10-2010, 17:45   #594
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Una curiosità: ma quando si conquista una città che prima era di un'altra civiltà, ti chiede se la vuoi liberare. Se la civiltà era stata distrutta e si sceglie di liberare la città, che succede? La civiltà torna in gioco?
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Old 18-10-2010, 17:58   #595
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Una curiosità: ma quando si conquista una città che prima era di un'altra civiltà, ti chiede se la vuoi liberare. Se la civiltà era stata distrutta e si sceglie di liberare la città, che succede? La civiltà torna in gioco?
Si, torna in gioco e voterà il liberatore nel Voto alle Nazioni Unite. (a meno che non venga riconquistata e riliberata da un altro giocatore )
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Old 19-10-2010, 08:17   #596
Goofy Goober
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a me non va giù che le città stato non possono essere rase al suolo... vengono trattate come le capitali...

ci vorrebbe un opzione prima di iniziare la partita dove lasciano decidere se poter radere al suolo le capitali o no, in base anche al tipo di vittoria scelta!
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Old 19-10-2010, 09:18   #597
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a me non va giù che le città stato non possono essere rase al suolo... vengono trattate come le capitali...

ci vorrebbe un opzione prima di iniziare la partita dove lasciano decidere se poter radere al suolo le capitali o no, in base anche al tipo di vittoria scelta!
vero!

un nervoso incredibile non poter distruggere tutto!

cmq ieri sera ho iniziato una nuova partita a velocità normale, sono finito su un isola con solo me (bismarck) e un altro che ho fatto fuori subito prima che iniziasse a rompere fondando città sul mio isolotto.
Sono messo bene anche come soldi e felicità. Il territorio è favorevole però è piccola sta isola quindi dovrò trasformare le mie unità in navi e colonizzare oltremare.

Dovevo chiedervi una cosa ma me la sono dimenticata...
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Old 19-10-2010, 09:31   #598
Goofy Goober
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@SengiR: a volte è utile partire soli su un isola, e anche più avventuroso, a volte è un disastro se mancano troppe risorse e se si perde troppo tempo a ricercare la tech per attraversare l'oceano, son cavoli amari.

un consiglio? vai sull'albero delle tech, e imposta subito "astronomia" come obiettivo da raggiungere...

mi pare serva quella tech per far attraversare le caselle d'oceano alle unità terrestri... visto che la caravella non può imbarcare niente
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Old 19-10-2010, 09:49   #599
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@SengiR: a volte è utile partire soli su un isola, e anche più avventuroso, a volte è un disastro se mancano troppe risorse e se si perde troppo tempo a ricercare la tech per attraversare l'oceano, son cavoli amari.

un consiglio? vai sull'albero delle tech, e imposta subito "astronomia" come obiettivo da raggiungere...

mi pare serva quella tech per far attraversare le caselle d'oceano alle unità terrestri... visto che la caravella non può imbarcare niente
si per fortuna di risorse ne ho, però fra un pò non basterà più il territorio e soprattutto devo incontrare altre popolazioni per poter commerciare.

grazie per il consiglio sull'astronomia. mi servirà si attraversare l'oceano al più presto
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Old 19-10-2010, 11:21   #600
Joker84
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mmm. eravamo partiti che ne eravamo 12 imperi. siamo rimasti io,cesare,askia,caterina,nobunaga. distruzione totale!!

chi diceva che il computer non attacca?? se hanno la possibilità ti polverizzano e sto giocando a facile!!
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