Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2010, 23:38   #3401
polymetis
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ale11s Guarda i messaggi
cHe io sappia la ultimate ha anche il firewall a livello di kernel.....non so quanto sia importante.
Solo la Ultimate?
polymetis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 00:23   #3402
lamalta
Senior Member

L'Avatar di lamalta

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
Grazie a tutti per le risposte!
Nessun fotoritocco spinto, solo apertura, visualizzazione, editing di qualche livello dei file raw, per ora da 6 mb, in futuro forse da 14 (Nikon D7000 !).
Il portatile sembra perfetto, aumenterei il peso di poco, però rispetto al netbook raddoppierei la ram e l'hard disk, avrei uno schermo più grande ed un processore dual core con relativa poca spesa.
Anche se ora, non si trova più a meno di 400 ed il prezzo noto che sta aumentando!

So che l'I5 o l'I3 sarebbero meglio ma si parla di almeno 200-250 euro in più! E per il solo proc sono un sacco!

Grazie ancora.

Ale

Ultima modifica di lamalta : 12-10-2010 alle 00:39.
lamalta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 08:32   #3403
gyagi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Near Venice
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte!
Nessun fotoritocco spinto, solo apertura, visualizzazione, editing di qualche livello dei file raw, per ora da 6 mb, in futuro forse da 14 (Nikon D7000 !).
Il portatile sembra perfetto, aumenterei il peso di poco, però rispetto al netbook raddoppierei la ram e l'hard disk, avrei uno schermo più grande ed un processore dual core con relativa poca spesa.
Anche se ora, non si trova più a meno di 400 ed il prezzo noto che sta aumentando!

So che l'I5 o l'I3 sarebbero meglio ma si parla di almeno 200-250 euro in più! E per il solo proc sono un sacco!

Grazie ancora.

Ale
Non è solo ed esclusivamente il processore...
Cambia un pò tutta la piattaforma..
E durano meno,essendo cpu per notebook..per fare 8h se non erro hanno la 9 celle..dove il 3810 ha la 6 celle..

Prendilo ora prima che vada a costare troppo..
è un signor portatile..non gli manca niente..salvo,in alcuni casi,il lettore dvd..ma si può rimediare con uno esterno,senza alcun problema..

Per l'uso che ne fai vai tranquillo..
A me si siede con file con diverse decine di livelli..Con psd + semplici non ho ancora provato..

Che sappia io,il firewall su windws 7 è attivo su tutte le varie versioni..Ho in ufficio un paio di pc con il prof e di certo il fw di winzoz non manca e funziona tale e quale alla mia ultimate..
i7 4790K with NH-D14 | Asus z97 Pro/WiFi | 2x8GB Kingston Hyper-X Fury CL10 @ 1866 | Asus GTX 560 Ti DCU II | Samsung 840 EVO 250GB + 500GB WD blue | Corsair 600W 80+ | Cooler Master Storm Trooper| Asus VW246H || NoteBook Acer 3810T-944G32n
Server: ASRock A330 ION | 2x2Gb Ddr3 1333 | 120GB fujitsu + 500GB WD | Elite 100 CoolerMaster | Ubuntu 10.04 Server || Asus DSL-AC68U
gyagi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 09:36   #3404
Extrema Ratio
Senior Member

L'Avatar di Extrema Ratio

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Castelli Romani
Nessuno possiede il 1830t? Se ne sente parlare davvero poco.....
Case CM H500M, ali Antec HCG 850W, MSI x570 Tomahawk, AMD 5800X + Noctua NH-D15, 16GB DDR4 Corsair 3600 Vengeance, MSI RTX 3080 Suprim X, SSD 960 EVO 2TB, SSD 980 PRO 256 GB, WD 2TB Red, Monitor Acer Predator X34A, mouse Logitech G502, tastiera G910, cuffie G635, soundbar SoundblasterX Katana, W10, Fibra TIM _______Trattative concluse 1 - 2 - 3
Extrema Ratio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:19   #3405
wanttobefree
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Da possessore di un 5820tg, ti posso dire che lo schermo si rivela abbastanza nitido, gli unici fastidi che mi vien da citare sono la leggera dominante magenta e l'angolo di visione orizzontale.
Bene, se è solo questo non ho alcun problema ad acquistarlo
Rispetto al 3820 mi era parso meno nitido forse a causa della differente diagonale con stessa risoluzione, boh
wanttobefree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:22   #3406
wanttobefree
Senior Member

Quote:
Nessun NB è perfetto....Però questo per quello che costa offre un buon compromesso tra potenza e durata della batteria, qualche difettuccio lo ha...ma in 2 mesi e mezzo non mi ha ancora mai deluso (grattatina di rito)
Ad esempio che difetti hai riscontrato?

P.S. Guardando le configurazioni disponibili sul sito della Acer, punterei sul AS5820TG-434G50Mn siccome è un po' più potente delle altre, ma in molti negozi noto che non c'è questa configurazione, bensì c'è AS5820TG-434G64Mn che però sul sito della Acer non è presente... Come si spiega?
Old 12-10-2010, 10:31   #3407
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Extrema Ratio Guarda i messaggi
Nessuno possiede il 1830t? Se ne sente parlare davvero poco.....
Perche in genere viene venduto con Pentium U5400 o i3 330UM che sono cpu più deboli dei vecchi Su4100 venduti a 399€. L' unico punto a favore della macchina sarebbe la GMA HD più performante della 4500 HD , in ogni caso non ci giochi comunque e i video li vedi su entrambe le macchine.

Acer ne ha probabilmente contenuto le vendite per questi motivi, prima dell' esaurimento delle scorte del vecchio 1810TZ non ha molto senso vendere un prodotto nuovo, simile al vecchio, che per sua natura (cpu UM) costa di più.

Quando i magazzini saranno svuotati dai 1810 si venderà solo il 1830 e non si avranno più problemi di scelta, perchè la possibilità di scegliere non ci sarà più

Ultima modifica di viger : 12-10-2010 alle 10:33.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:35   #3408
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Il firewall c'è su tutte le versioni, ma solo la ultimate lo ha anche a livello di kernel. Questo sta scritto sul sito microfot. Quanto sia importante non lo so
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:39   #3409
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Le discussioni sui prodotti microsoft vanno fatte nell'apposita sezione, qui sono OT.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 10:42   #3410
drman
Senior Member

L'Avatar di drman

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da lamalta Guarda i messaggi
Lo trovi esattamente a 400€ con lo sconto.
drman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:33   #3411
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
Quote:
Originariamente inviato da wanttobefree Guarda i messaggi
Ad esempio che difetti hai riscontrato?

P.S. Guardando le configurazioni disponibili sul sito della Acer, punterei sul AS5820TG-434G50Mn siccome è un po' più potente delle altre, ma in molti negozi noto che non c'è questa configurazione, bensì c'è AS5820TG-434G64Mn che però sul sito della Acer non è presente... Come si spiega?
io ho comprato il 5820TG-434G50Mn da un sito on line pagando comprese le spese 819 euro. Sul sito dove l'ho acquistato porta che non c'è il bluetooth mentre sul sito acer si, poi sempre sul sito del venditore porta wifi 802.11b mentre sempre sul sito acer porta wifi 802.11b/g/n. Secondo me fa fede il sito acer perchè sul sito del venditore in basso dice che potrebbero esserci degli errori nelle caratteristiche, cosa secondo me assurdo visto che si devono assumere la responsabilità delle cose che vendono! Ti farò sapere non appena mi arriva a casa se è confermato che fa fede quello che sta scritto sul sito acer.
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:49   #3412
Joepesce
Senior Member

L'Avatar di Joepesce

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da viger Guarda i messaggi
Perche in genere viene venduto con Pentium U5400 o i3 330UM che sono cpu più deboli dei vecchi Su4100 venduti a 399€. L' unico punto a favore della macchina sarebbe la GMA HD più performante della 4500 HD , in ogni caso non ci giochi comunque e i video li vedi su entrambe le macchine.

Acer ne ha probabilmente contenuto le vendite per questi motivi, prima dell' esaurimento delle scorte del vecchio 1810TZ non ha molto senso vendere un prodotto nuovo, simile al vecchio, che per sua natura (cpu UM) costa di più.

Quando i magazzini saranno svuotati dai 1810 si venderà solo il 1830 e non si avranno più problemi di scelta, perchè la possibilità di scegliere non ci sarà più
c'è anche in versione i3 e i5 (non UM)
da noi in ita però l'ho trovato solo con U5400 e a carissimo prezzo
Joepesce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2010, 13:50   #3413
Ale11s
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Sul sito acer.it vanno guardati i listini, non le pagine dei modelli, perchè in queste ultime ci sono tutti i modelli prodotti anche quelli non importati in italia.Il numero prima di Mn rappresenta i GB dell'HD: 50 = 500GB, 64 =640GB, 32=320GB
Ale11s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 14:57   #3414
wanttobefree
Senior Member

Ah ok, sto guardando i listini ora... Come è possibile che sul listino acer il AS5820TG-334G50M (LX.PTN02.172) sia a 729 euro, mentre esiste un sito che lo vende a 664?
Old 13-10-2010, 15:22   #3415
Valk791
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Caserta
lo so è strano! anke il 5820tg-434 sul sito acer 791 senza iva e quindi 988 con iva ed io l'ho trovato ora a 809 quando poi durante l'estate qualche sito lo aveva anche a 780!
Valk791 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 17:20   #3416
viger
Senior Member

L'Avatar di viger

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Joepesce Guarda i messaggi
c'è anche in versione i3 e i5 (non UM)
da noi in ita però l'ho trovato solo con U5400 e a carissimo prezzo
Si appunto è carissimo per avere un prodotto da 11,6" con scocca in plastica reciclata dal Acer 731 con 3 usb 2.0 e un uscita vg/hdmi.

Forse meglio spenderli meglio quei soldi.

Ecco perche non se ne vede uno in giro di 1830T e i 1810T hanno avuto successo solo quando li svendevano a 299-399 con dual Su4100 e licenza Seven Home. Se non ricordo male anche la batteria è piu piccola e meno potente degli altri Timeline.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:06   #3417
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Mi unisco alla discussione, avendo appena ordinato un 3810TZ (su4100, non avevo assolutamente voglia di smazzarmi a spedire in riparazione il modello con su9400 ) che spero mi arrivi presto. Utilizzo prevalente: mkv (uso con successo su diverse macchine MPC-HT su diverse macchine e penso che farò lo stesso con la VGA di questo notebook), internet e office

A parte l'aggiornamento di bios step-by-step che ho letto più volte qui nel thread, cosa consigliate di fare una volta arrivato tra le mie mani?

Il formattone sarà d'obbligo, in quanto ci piazzerò su un SSD Kingston che è già in mio possesso
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:15   #3418
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da M4st3r Guarda i messaggi
Mi unisco alla discussione, avendo appena ordinato un 3810TZ (su4100, non avevo assolutamente voglia di smazzarmi a spedire in riparazione il modello con su9400 )
anche quello con su4100 se è "vecchio" è soggetto a rientro.
Quote:
Utilizzo prevalente: mkv (uso con successo su diverse macchine MPC-HT su diverse macchine e penso che farò lo stesso con la VGA di questo notebook)
allora sarebbe stato meglio scegliere un notebook con scheda video con supporto cuda (le nvidia).

Quote:
cosa consigliate di fare una volta arrivato tra le mie mani?
non farlo cadere in terra

Ultima modifica di felixmarra : 15-10-2010 alle 10:19.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:35   #3419
M4st3r
Senior Member

L'Avatar di M4st3r

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Lonato d/G (BS)
Quote:
Originariamente inviato da felixmarra Guarda i messaggi
anche quello con su4100 se è "vecchio" è soggetto a rientro.
Avendo Windows7, spero di bypassare

Quote:
allora sarebbe stato meglio scegliere un notebook con scheda video con supporto cuda (le nvidia).
Non volevo spendere + di 450€ e, sinceramente, non mi attirava poi tanto l'Asus eeePC 1215N (nonostante il dual-core, imho, l'Atom non tira come il processore di questo Timeline), anche per la qualità costruttiva, sempre imho, inferiore.

Quote:
non farlo cadere in terra
Farò il possibile
M4st3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 10:55   #3420
demy74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Informazioni su Acer Aspire TimelineX 5820TG

Ciao a tutti, dovrei comprare un portatile per cui sto raccogliendo le opinioni dei possessori di vari modelli che a mio parere sono molto interessanti e tra questi c'è la serie Acer Aspire TimelineX 5820TG. Ho letto svariate recensioni e sembra essere un ottimo prodotto, anche se lo ammetto, sono un po prevenuto nei confronti di questo marchio visti i trascorsi non proprio gloriosi a livello di qualità di prodotto e assistenza. Mi piacerebbe conoscere dai possessori le loro impressioni sul prodotto, i difetti da loro riscontrati ed eventualmente anche opinioni sul servizio di assistenza Acer che a detta di qualcuno sembra migliorato rispetto al passato. Ringrazio in anticipo tutti coloro che risponderanno.
demy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Acquisti intelligenti: ecco 3 portatili ...
Vuoi provare in anteprima iOS 26 e l’int...
Tutti gli URL goo.gl smetteranno di funz...
Fortinet guarda avanti e introduce la si...
Il CEO di Intel non ha dubbi: eliminare ...
Il super mini PC da 169€ con Ryzen 5 355...
Steam nel mirino degli hacker: un gioco ...
Intel, o la va o la spacca: il destino n...
Operazione Checkmate: smantellata la ret...
SSD Orico PCIe Gen.4 da 7450MB/s version...
Lavano e asciugano i pavimenti da soli, ...
PlayStation 5 Slim Digital torna a 399€:...
Intel taglierà un terzo della for...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian