Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2010, 13:56   #2361
Мир
Senior Member

L'Avatar di Мир

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Ciao a tutti.

La mia CLP, usata pochissimo negli utlimi 2 anni, prima delle vacanze ha deciso di non voler più funzionare. In pratica si accende, si scalda, ma rimane con il LED rosso fisso e non ne vuole sapere di stampare. Il Pannello di Controllo Samsung mi dice che è un "errore interno di sistema" e che mi devo rivolgere all'assistenza. Il problema non è la carta (subito dopo l'accensione c'è un momento in cui la presenza o meno della carta fa diventare il led verde o rosso), ne tanto meno il contenitore del toner in eccesso, che ho pulito per precauzione. Rimane solo l'ipotesi di un paper jam che non riesco ad individuare.

Qualcuno ha delle idee a riguardo? Altrimenti mi toccherà passare la domenica a smontarla.

Ad ogni modo, un pochino mi infastidisce che si sia piantata così, mentre la mia vecchia NEC superscript comprata nel 95 funziona ancora. Peccato non sia più supportata da nessun sistema operativo.
Sta succendendo anche a me: stampo qualche pagina poi la stampante fa tic-tic-tac-tac (sembra il toner), appare la luce rossa e poi "errore interno".
L'unica soluzione che ho è lasciarla spenta per 1 ora e poi riaccendere. Funziona, stampa l'intero job lanciato (può essere 1 o 50 pagine...), poi si ferma con la lucina rossa....

Aiuto!
Se devo mandarla in assistenza faccio prima a prenderne un altra... ho provato la Lexmark C544dn e mi sembra molto buona...
Old 02-10-2010, 15:30   #2362
r.saini
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2003
IMPAZZISCOOOO

Ragazzi vi prego aiutatemi non ne posso più della mia 2160 (sorella maggiore della clp 300) ho 2 tipi di problemi:

1- se stampo o fotocopio in bianco e nero il foglio esce SEMPRE senza incepparsi mentre se stampo o fotocopio a colori il foglio si INCEPPA SEMPRE nella parte posteriore.

2- secondo problema, quando stampo (in bianco e nero altrimenti l foglio si accartoccia dentro) il margine superiore è mooolto maggiore di quello che dovrebbe essere, risulta tutto shiftato verso il basso di un paio di centimetri e spesso mi taglia via le scritte in fondo pagina.

ho smontato la stampante un paio di volte ma non sono riuscito a risolvere chi di voi mi può aiutare e salvare la mia 2160 da un salto nel vuoto dalla finestra???

Please!!!!!
r.saini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2010, 22:10   #2363
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Io ho questo problema (clx2160):

Stampa in questo modo (file word con 2 barre nere):

Ho appena messo un toner nuovo (compatibile) e anche prima avevo usato un altro toner mezzo pieno ma c'erano comunque macchie bianche

Se non è il toner cosa è?

A colori ok
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 08:08   #2364
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Hai provato a pulire le lame?
Old 14-10-2010, 09:58   #2365
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
dove si trovano le lame?
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 13:13   #2366
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da battistis Guarda i messaggi
dove si trovano le lame?
Prova a leggere questo
clp300tamburo.pdf
Old 14-10-2010, 14:55   #2367
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Quote:
Penso che sia riferito al mio messaggio vero?

Se si, dopo aver postato, ho cercato un po' e ho trovato anche io la guida.

Appena ho tempo le pulisco, anzi la pulisco perchè dovrebbe essere quella del nero e basta.

Grazie cmq
Old 14-10-2010, 15:41   #2368
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Penso che sia riferito al mio messaggio vero?

Se si, dopo aver postato, ho cercato un po' e ho trovato anche io la guida.

Appena ho tempo le pulisco, anzi la pulisco perchè dovrebbe essere quella del nero e basta.

Grazie cmq
Si, mi riferivo a te.
Secondo me una volta che smonti il tamburo, tanto vale che pulisci tutte le lame
Old 14-10-2010, 18:20   #2369
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
una domanda:
visto che stampo solo testo nero, e ho finito sia il nero che i colori, posso comprare il nero e basta, oppure se i colori sono scarichi la stampante non funziona?

grazie
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:26   #2370
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Francavilla marittima
Quote:
Originariamente inviato da Мир Guarda i messaggi
Sta succendendo anche a me: stampo qualche pagina poi la stampante fa tic-tic-tac-tac (sembra il toner), appare la luce rossa e poi "errore interno".
L'unica soluzione che ho è lasciarla spenta per 1 ora e poi riaccendere. Funziona, stampa l'intero job lanciato (può essere 1 o 50 pagine...), poi si ferma con la lucina rossa....

Aiuto!
Se devo mandarla in assistenza faccio prima a prenderne un altra... ho provato la Lexmark C544dn e mi sembra molto buona...
Può essere molto probabilmente il fusore.......se nn è in garanzia utilizzia il fusore della exerox 6110, dovrebbe costare di meno, e funziona perfettamente con la clp.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Rubenlaino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2010, 23:29   #2371
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
una domanda:
visto che stampo solo testo nero, e ho finito sia il nero che i colori, posso comprare il nero e basta, oppure se i colori sono scarichi la stampante non funziona?

grazie
Tutti i toner devi avere pieni, se uno finisce nn stampa,
pero per un caso strano la mia, ormai defunta, ma appena comprata dopo aver finito i toner stampava pure se i toner non erano inseriti, in pratica usava il toner in circolazione nella stampante, ma appena finito la stampante non funziona, quindi per dire se è finito tutto il rosso nel circuito della stampante non stampera finche nn compri il toner.
Core2Quad Q9550 12MB cache,Nilox Cooler Fan NX-01AM-IT,Sapphire HD5830 Extreme 1GB,8GB DDR3 1333Mhz 4x4 CorsairXMS3,Asrock g41m-vs3,CorsairCX500,500GB HD Maxtor ,1TB Western Digital, SSD Kingston 120 GB, Samsung 16:9 40' Full HD,Windows8.1x64, Samsung dolby surround 5.1 600Wrms,Samsung Blu-ray.
Old 14-10-2010, 23:31   #2372
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Fankie il tuo problema sarà il fusore che nn scalda bene il toner e quindi nn si imprime nel foglio.
Old 15-10-2010, 00:00   #2373
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Alt!
Ho preso questa stampante "dalla finestra" perchè una persona che conosco la stava buttando.
Il problema era della carta arrotolata al fusore e dei cuscinetti rotti (del fusore ovvio).
Sostituito l'intero gruppo fusore, funzionava perfettamente.
Avrà stampato tra le 100 e le 200 copie.
Lame o fusore?
Dove trovo il service manual della 2160?
Old 15-10-2010, 00:15   #2374
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Rubenlaino Guarda i messaggi
Può essere molto probabilmente il fusore.......se nn è in garanzia utilizzia il fusore della exerox 6110, dovrebbe costare di meno, e funziona perfettamente con la clp.
Io ho un problema simile a quello citato da Мир, solo che nemmeno ci prova a stampare un foglio. Come faccio a "capire" se il problema è il fusore? Nel senso: lo vedo fisicamente o devo semplicemente provare a cambiarlo?

Ciao e grzie
Old 15-10-2010, 00:18   #2375
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Penso che se il fusore non scalda, dovresti trovare un bel mucchio di toner in giro per la stampante e poi non scalda...
Old 15-10-2010, 08:48   #2376
battistis
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze
Quote:
Prova a leggere questo
clp300tamburo.pdf
grazie!
gentilissimo!
battistis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 09:42   #2377
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Tutti i toner devi avere pieni, se uno finisce nn stampa,
pero per un caso strano la mia, ormai defunta, ma appena comprata dopo aver finito i toner stampava pure se i toner non erano inseriti, in pratica usava il toner in circolazione nella stampante, ma appena finito la stampante non funziona, quindi per dire se è finito tutto il rosso nel circuito della stampante non stampera finche nn compri il toner.
capisco.
ti ringrazio molto
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2010, 11:30   #2378
Rubenlaino
Senior Member

L'Avatar di Rubenlaino

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Io ho un problema simile a quello citato da Мир, solo che nemmeno ci prova a stampare un foglio. Come faccio a "capire" se il problema è il fusore? Nel senso: lo vedo fisicamente o devo semplicemente provare a cambiarlo?

Ciao e grzie
Si dovresti aprire il fusore e vedere se è danneggiato il rullo, solo una cosa la carta nn la prende proprio vero? E la spia rossa è fissa?
Old 15-10-2010, 14:32   #2379
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Si dovresti aprire il fusore e vedere se è danneggiato il rullo, solo una cosa la carta nn la prende proprio vero? E la spia rossa è fissa?
Confermo, spia rossa e non pesca la carta
Old 15-10-2010, 16:17   #2380
Luca69
Senior Member

L'Avatar di Luca69

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
una domanda:

grazie
Purtroppo, come prassi per molti, i toner hanno un "contatore" e non utilizzano veramente tutto il toner!
Quando inizia a segnalare "toner esaurito" la stampante si rifiuta di stampare
Se la spegni e riaccendi, di solito riesci a stampare un'altra pagina e poi .... picche.

Il tutto con il driver originale ma .... (si c'é un ma) se invece di installare il driver originale si lascia a Windows scaricare il driver da internet ... udite udite .... la stampante continua a stampare anche con un toner esaurito (o almeno la mia fa cosí con l'azzuro dello starter kit vuoto !)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian