|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#861 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Quote:
Possiedo un WL346 e con un nokia N97 mini non riesco a navigare. I software sono aggiornati all'ultima versione disponibile sia x il router che x il telefono. Ho provato a configurare il telefono con IP fisso, dinamico, anche i DNS fissi e dinamici e per quanto riguarda l'IP in DHCP non ci sono problemi, mentre per la navigazione non se ne parla. Ho provato anche sabato sera a navigare a casa di un amico che ha lo stesso modello (lo abbiamo acquistato a distanza di 2 giorni) e c'è lo stesso problema. I pc che siano wired o wireless vanno a meraviglia, non se ne parla invece per gli smartphone. Ho provato con il router a impostare la trasmissione solo in B, in G, in N, fare il mix tra 2 e tra le 3, cambiare il canale di trasmissione... non trovo una soluzione....
|
|
|
|
#862 | |
|
Portavoce Ufficiale
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
ha provato a verificare se vi sia qualche aggiornamento software per il suo N97? io ho provato personalmente un 5800 Xpress, quindi sempre Symbian, e non ho avuto nessun tipo di problema. |
|
|
|
|
|
|
#863 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Vanzago (Milano)
|
Verificato settimana scorsa, nessun aggiornamento per ora.
|
|
|
#864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: napoli
|
Fatto ma non va lo stesso, apro le porte dall'indirizzo ip del pc vero?
|
|
|
|
|
|
#865 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Hai provato a disattivare temporaneamente il Firewall e fare una prova col gioco? Giusto per capire se c'entra qualcosa il Firewall...
|
|
|
|
|
|
#866 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
salve,
ho comprato da pochi giorni un LN-515 della sitecom, il ripetitore di segnale che funziona semplicemente attaccandolo ad una presa della corrente. Hoo un problema, ovvero, non mi si accende più il led in mezzo, quello che indicava che i due ripetitori erano connessi fra loro (ce ne sono due ovviamente). non ho cambiato prese, non ho fatto nulla, semplicemente ora non si connettono più. Sapete darmi una mano? grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#867 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#868 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
salve,
mi hanno consigliato di chiedere aiuto qui, perciò espongo il mio problema: possiedo 2 router sitecom, wl-160 e wl-173. il 160 è collegato all'hag di fastweb, vorrei usare il 173 per potensiare il segnale wifi in una zona buia della casa, ma cercando in rete non ho trovato nulla che funzioni.. ho notato che le funzionalità sono diverse tra i due: WL160 ![]() WL173 ![]() Qual'è il modo corretto per configurarli? aggiungo che preferirei tenere il 160 attaccato all'hag cioè usare il 173 come repeater.. grazie mille
Cpu:PhenomII [email protected] MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
|
|
|
|
|
|
#869 | ||
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#870 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#871 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#872 |
|
Junior Member
|
L'ultima cosa che mi viene in mente (anche se è collegata comunque al Firewall) è creare un canale DMZ tra il router e il tuo PC. Ovviamente devi prima assegnare un IP fisso al PC col quale giochi.
|
|
|
|
|
|
#873 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Salve, io ho un modem router WL-577(preso in sostituzione del modem alice gate voip 2 plus wi-fi, che non mi consentiva l'inserimento di virtual server), però non capisco come mai la velocità dell'adsl sia molto più lenta del modem telecom. allego due immagini molto eloquenti dei test di velocità effettuati con i due diversi apparecchi(connessione effettuata in wi-fi):
Test di velocità con l'alice gate voip 2 plus wi-fi: [IMG] [/IMG] .Test di velocità con il sitecom wl-577: [IMG] [/IMG] .qualcuno sa spiegarmi il perchè di questa...lentezza?
Case: CM690/ CPU: Core i7 920 step d0 2.66 Ghz +Thermalright ultra 120-extreme RT/MB: MSI Platinum X58 V1.0/Ram: 9 GB G.SKILL PC12800 cl9/VGA: Nvidia GTX 470/HDD: 1 Tb Western digital Caviar green/ Monitor: Asus VS228DE/ S.O. Windows 7 64 bit |
|
|
|
|
|
#874 |
|
Junior Member
|
Sitecom Wl-354
Buongiorno a tutti, ma soprattutto all'Ambasciatore Sitecom.
Le chiedo aiuto perchè dopo una settimana e dopo aver letto varie guide (megalab, etc...)non riesco a navigare collegandomi in wireless allo stesso router. Come faccio a collegare due portatili con Windows 7 al Sitecom WL-354 utilizzando la stessa connessione wireless? Ricevo sempre un messaggio "rete non identificata", e una strana icona gialla sul simbolo della connessione internet. Se apro le connessioni vedo il router Sitecom e anche che i miei portatili risultano connessi ma la connessione ad internet non funziona. grazie e scusate la mia ignoranza in materia. Ultima modifica di marven67 : 05-10-2010 alle 13:45. |
|
|
|
|
|
#875 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#876 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Quote:
Ieri sono stato a casa sua, ho resettato il router e si è connesso in lan al pc di casa immediatamente, i problemi sono sorti però dalla wireless... Prima non si connettevano le periferiche (un notebook, un netbook, e cellulari wifi acer liquid android e sony vivaz) con la chiave wpa... Ho provato a cambiare chiave, a settare wpe ma non c'era verso, la rete veniva vista ma nessuna riusciva a connettersi ne tantomeno a navigare... Ho provato a disabilitare la chiave e mettere i mac come limitazione ma nisba... Allora ho disabilitato la chiave e lasciato a zero tutte le difese e così sembravano connettersi... ma non per molto... perchè a random dopo un po' che sono connessi e si naviga la connessione wifi cade... sembra connesso ma non si naviga più... facendo ripristina da connessione limitata o assente... su entrambe i portatili ... A random smadonnando dopo aver resettato riavviato router pc etc riparte la connessione magari è ok per mezz'ora e poi puf ricomincia singhiozzare fino a terminare la connessione wifi... Ho provato ad aggiornare schede di rete e controllare e ricontrollare i settaggi del router e delle connessioni di rete dei portatili ma nada In tutto questo la lan del pc di casa andava bene... Allora ho portato netbook e router suoi a casa mia per fare la prova del 9: Ho collegato il suo netbook al mio router, sempre sitecom ma wl347 (inserendo il mac perchè ho tutto filtrato via mac a casa mia)... partito al primo colpo ho navigato, scaricato, guardato film in streaming girando per la casa tutto perfetto.... Ho messo il suo router, e il suo portatilino... ha funionato una mezz'ora, sembrava apposto ma poi navigando a ricominciato a singhiozzare fino a inchiodarsi nuovamente la wifi... Adesso ho rimesso il router mio e è da 2 ore che la connessione col netbook non cade Devo dedurre che il suo maledetto router non va... m'ha fatto perdere un giorno e mezzo... dietro a mille peripezie per capire perchè non si connettevano, poi si disconnettevano poi a random riprendevano Ora ditemi cosa devo fare perfavore, sono già passati più di 7 giorni da quando l'ha preso da mediaworld... non vorrei ripetere la stessa esperienza di un mese fa quando dopo che mi si era rotto il precedente router(sempre sitecom, la versione precedente al mio) ho aspettato 20 giorni perchè alla eldo mi facessero un maledetto buono per prenderne un altro... ok che non avete i centri assistenza, ma ci sono case come la acer che ti mandano il corriere a casa e dopo una settimana ti rimandano, sempre a casa, il tuo oggetto riparato(esperienza personale)... ora non pretendo questo, ma per fare un buono per un oggetto che palesemente non funzionava... Ora voglio vedere con questo che sembra funzionare ma poi si pianta... Scusate lo sfogo, ma stare a perdere un giorno e mezzo per configurare una maledetta rete mi ha fatto venire un bel po' di acido |
|
|
|
|
|
|
#877 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#878 |
|
Junior Member
|
Guarda per esperienza ti posso dire che spesso e volentieri i cosiddetti "tecnici" delle compagnie telefoniche non capiscono nulla (soprattutto in materia di Internet). Io per sicurezza porterei il router da qualche parte, tipo a casa di un amico, e lo testerei con la sua ADSL. E' la prova del nove. Se lì funziona vuol dire che i "tecnici" di Teletu dovranno fare qualche indagine più approfondita rispetto ad un banale test di velocità o dei parametri del SNM. Se nemmeno lì funziona allora il router ha qualche problema...
Ultima modifica di lugeno : 06-10-2010 alle 09:58. |
|
|
|
|
|
#879 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
|
Quote:
Cpu:PhenomII [email protected] MoBo:ASROCK 890GX Extreme3RaM:Geil Ripjaws 1333MHz@7-7-7-21VgA:HD6850 1GBHd:Seagate Barracuda 500GB 32MBAli: Corsair VX450CaSe:CM Storm ScoutMonitor:SamsungBX2231 il mio MERCATINO---CERCO VARI---HELP---Le mie trattative
|
|
|
|
|
|
#880 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
salve,
sono in possesso di un modem/router wl-354. Ho un problema con l'accesso da remoto.... Mi spiego: Ho regolarmente configurato la sezione dyndns, la quale mi restituisce l'IP, permettendomi di usare l'indirizzo del tipo http://miouser.dyndns.org Il problema risiede nel fatto, che dabba comunque inserire un IP nella sezione "remoto" del router per poter accedervi. Purtroppo non ho un IP fisso, per cui sono costretto a lasciare la connessione perennemente attiva per non farlo variare... Non vi e' modo di accedervi senza inserire un IP nella sezione "remoto", aprendo semplicemente la porta 80 o 8080? Grazie! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:32.