Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2010, 13:52   #101
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27905
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
è normale che in dx11 va tutto lentissimo... la tua scheda video non è dx11
Se ti può consolare comunque io con un e6550 e una 8600gt gioco con dettagli quasi al minimo a 1440x900
Come pensavo è molto più importante la scheda video del processore...
veramente il gioco ha 2 modalità selezionabili. DX9 e DX10/DX11, quindi teoricamente la seconda modalità si può selezionare anche se si ha una scheda video con le sole DX10 e non avere problemi.

altrimenti sono modalità truffaldine...

dovevano farne 3, una DX9, una DX10 e una DX11
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:12   #102
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Tensai Guarda i messaggi
Se non sai giocare sì.
certo che so giocare. ma non le utilizzavo lo stesso.
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:19   #103
Tralux
Senior Member
 
L'Avatar di Tralux
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 1236
Per fare coro rispetto hai precedenti è molto più gradevole meno opzioni da gestire con oltre 600 turni hai voglia, ho abbandonato i precedenti deluso dal fatto che per un turno mi ci volevano 30 minuti buoni a gestire il casino delle città , ora con civ5 non c'è più questo problema.

Le icone delle unità e interfaccia la trovo bella e per niente incasinata, al inizio un po di smarrimento per via delle molte automazioni introdotte ma decisamente gradevoli in partite lunghe.

Mi sono preso la briga di leggermi il manuale da 250 pagine e molti aspetti sono molto più chiari cosa che consiglio di fare a tutti, credo che obbiettivo dei sviluppatori era di dare un Civ meno pesante e più godibile e sencondo me ci sono riusciti anche se poi ne risulta meno complesso dei precedenti.

L'unico punto negativo che ancora non capisco è la gestione della diplomazia quella forse si sono fatti troppe "seghe mentali" ed è uscita un aborto ma se avrà successo in vendite, uscirà una patch o espansione "spero" che aggiusterà anche questa pecca.

Per la cronaca la città ha 20 punti vita e le unita (tutte) 10 punti vita , il costo delle unità è in base alla difficoltà impostata (fonte manuale).

__________________
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse.
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:36   #104
oldseawolf666
Senior Member
 
L'Avatar di oldseawolf666
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Fucecchio(Fi)
Messaggi: 1691
Quote:
Originariamente inviato da oldseawolf666 Guarda i messaggi
Ragazzi qualcuno ha scaricato qualche mod????

Io ho provato a scaricarne qualcuno direttamente dal gioco....tutto ok....poi clicco su installa mod appare un secondo la icona di caricamento e....non succede niente.....mi continua a dire mod nn installati!!!!



PERCHÉ'?????
Up
__________________
WORP: CPU: Intel i7 8700k(@ 5000 Mhz ) + Noctua NH-D15 | Mobo: Asus ROG STRIX Z370-F | VGA: Windforce GTX1080 G1 8GB (@2050 @4300) | RAM: Corsair Vengeance 3000Mhz 16G XMP 2.0 | HDD: X2 SSD Samsung 840PRO 512Gb | ALI: Corsair 750w HX750I | Monitor: Acer Predator X34P | Sound: Creative Sound Blaster Z + Creative inspire 5.1 | Case: Silverstone Raven 01|| Razer Mamba 4g + G19 | Notebook: HP DV6 3150EL | Trattative
oldseawolf666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 14:43   #105
m.emiliano
Member
 
L'Avatar di m.emiliano
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Napoli
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Therinai Guarda i messaggi
è normale che in dx11 va tutto lentissimo... la tua scheda video non è dx11
Se ti può consolare comunque io con un e6550 e una 8600gt gioco con dettagli quasi al minimo a 1440x900
Come pensavo è molto più importante la scheda video del processore...
No vabbè, non ho problemi cn i dettagli, gioco a 1440x900 tutto al max!
m.emiliano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:05   #106
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Premetto che tutto quello che segue è del tutto personale.
Io non capisco proprio come fate ad apprezzare questo gioco: mi spiego meglio. Sono un giocatore incallito di civ sin dai tempi del 2 per arrivare purtroppo fino al 5 comprato a scatola chiusa per l'estrema fiducia che riponevo nella serie. Beh come già detto sono rimasto molto deluso da questo capitolo che secondo me è un grande passo indietro rispetto al 4 sopratutto nel multiplayer visto che io ed il coinquilino giochiamo solo in quella modalità. Pertanto la mia analisi riguarda solo il multiplayer LAN

Punti a favore del 5
  • Mappa esagonale
  • Gestione oculata delle truppe che evita gli stack di milioni di truppe su una casella
  • Attacchi a distanza
  • Assedi delle città
  • Città stato
  • Politiche da adottare (per intenderci i talenti che si prendono con la cultura)

Aspetti negativi del 5
  • Diplomazia: ma che diamine hanno fatto? Non si possono vedere nemmeno le facce dei leader e poi non esiste una schermata, una scritta, qualcosa che spieghi lo stato di incazzatura/amichevolezza. Mi spiego: come faccio a sapere se Bismarck è incazzato con me? Prima (nel 4) per ogni azione che compivo compariva un +1 -3 etc ora nulla :S. Adesso non si capisce perché quello stato ti ha dichiarato guerra e sopratutto non puoi sapere da quale stato puoi aspettarti una dichiarazione di guerra.
  • Animazioni: MA DOVE SONO FINITE??? In multiplayer hanno deciso di eliminare le animazioni delle truppe perché avevano problemi con la sincronia e il risultato è che le unità si teletrasportano, non facendoti capire una mazza. Per non parlare delle battaglie che così si riducono a un -5 e un -3 rossi che mopaiono sulle teste delle unità. Ma farlo uscire un po' dopo e fixare questa cosa no?
  • Interfaccia: più invasiva e mostra pure meno informazioni.
  • Religioni: dove sono? Ma perché toglierle? Certo non erano il cardine del gioco, ma davano più varietà e mettevano del sale nelle relazioni tra i vari stati. Ah già non esistono più le relazioni tra gli stati ora
  • Salute delle citta: anche questa tolta. Anche qui, era interessante "combattere" con la salute della città cercare con il micromanagement di tirarla su, ma niente l'hanno tolta. Quando toglieranno anche le faccine tristi? Sembra Civilization for dummies...
  • Icone: che razza di icone hanno usato? Io continuo a confondere l'icona del lavoratore con quella del guerriero. Non mi riferisco solo alle icone dell'albero delle tecnologie (minuscole e intasate), ma anche a quelle usate nel resto del gioco. Sono tutte troppo complesse e poco chiare e rendono molto difficile ad un primo colpo d'occhio capire cosa rappresentano. Nel 4 erano molto più chiare, qui per farle carine hanno creato degli aborti. In questo campo dovrebbero imparare dalla blizzard...
  • Grafica: Nel complesso è buona per quanto riguarda i paesaggi, ma anche qui le unità si rassomigliano molto e si fa difficoltà a capire subito quale sia un guerriero od un arciere.
  • Musica: dove sta babayatsu? Le musiche del 4 erano stupende, queste sono tutte molto simili e poco evocative, per non parlare poi di quella del menù iniziale che non regge proprio il confronto con babayatsu (o come diamine si chiamava) quella del 4.
  • Salvataggio: qualcuno mi spiega perché non posso scegliere io quando e con che nome salvare la partita in multi? Perché si può usare solo il salvataggio automatico? Nel 4 si poteva scegliere pure la cartella dove salvare.
  • Lentezza delle partite: giocando a normale secondo me ci vogliono troppi turni per completare edifici e truppe: penso questo sia dovuto al fatto di evitare lo spam delle truppe e dei rush, ma così il gioco diventa lento e monotono. Passo decine di turni a non fare nulla ed a premere solo il tasto passa turno.
analisi perfetta , concordo su tutto.
Rispetto al 4 mi sembra un gioco a metà. Mi da fastidio specialmente la lentezza delle partite dove le città impiegano un eternità per costruire ogni cosa, non capisco come le civiltà controllate dal pc riescano ad avere sempre una vagonata di truppe, fare meraviglie ecc. Inoltre trovo limitata la gestione , dove prima potevo impostare tasse , diminuire la scienza magari a favore della produzione , ora non posso fare nulla, sembra un CIV semplificato per le console.
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:06   #107
Mavel
Senior Member
 
L'Avatar di Mavel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
Messaggi: 943
Quote:
Originariamente inviato da Joker84 Guarda i messaggi
certo che so giocare. ma non le utilizzavo lo stesso.
Perdonami ma le religioni sono fondamentali per i rapporti diplomatici e per la felicità delle città. Diciamo che sai giocare giusto un po'
Mavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:19   #108
Joker84
Senior Member
 
L'Avatar di Joker84
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Pompei(NA)
Messaggi: 3087
Quote:
Originariamente inviato da Mavel Guarda i messaggi
Perdonami ma le religioni sono fondamentali per i rapporti diplomatici e per la felicità delle città. Diciamo che sai giocare giusto un po'
forse a difficoltà maggiori può essere perchè non ci ho mai giocato.
__________________
My Deviant-Gallery

 MacBook Pro 13'' Retina i5 dual-core a 2,6GHz - 8GB Ram - 256GB SSD :: iPhone 12 128GB :: iPad 7 128GB WiFi :: Apple Watch 4 (40mm) 
Joker84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 15:29   #109
Tralux
Senior Member
 
L'Avatar di Tralux
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Messaggi: 1236
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Mi da fastidio specialmente la lentezza delle partite dove le città impiegano un eternità per costruire ogni cosa, non capisco come le civiltà controllate dal pc riescano ad avere sempre una vagonata di truppe, fare meraviglie ecc. Inoltre trovo limitata la gestione , dove prima potevo impostare tasse , diminuire la scienza magari a favore della produzione , ora non posso fare nulla, sembra un CIV semplificato per le console.
In parte sono d'accordo con te sulla lentezza di costruzione, ma se ho letto bene il manuale e molti edifici che danno bonus con passare delle ere vengono rimossi dalle città perchè vengono considerati obsoleti e bisogna sviluppare nuove strutture che pompano la produzione anche se mi trova in disaccordo.

Per le meraviglie e di solito le prime sono le più dure da fare per via delle città poco sviluppate, ho trovato delle scorciatoie per battere sul tempo le altre civiltà, una è la politica che ti da 33% di riduzione sullo sviluppo delle meraviglie che si prende subito (non ricordo il nome), seconda è abbattimento di foreste da 20 unita di produzione alla costruzione in corso.

La gestione della città limitata mi piace tutti aspetti che alla lungha snervano e alla lunga a [b]mio parere[7b] risultamo tediosi e pallosi, alla sera quando ho qualche ora di tempo vorri non fare solo 10 turni prima di mezzanotte e alla lunga ne giova.
__________________
PC: AMD 2700X(Noctua NH-D9L)|MSI X470 Gaming Plus Max|SSD 840 Pro 256gb/ SSD 840 Evo 512gb |32 Gb DDR4|Samsung 27 Curvo|Corsair AX750|Corsair 300r|Logitech G502 mouse.
Tralux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 17:27   #110
mistero1982
Senior Member
 
L'Avatar di mistero1982
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1573
Avrei una domanda, ma è possibile avere una visuale grafica migliore delle città costruite come nei vecchi civilization???
Le opzioni diplomatiche aumentano o rimangono solo quelle possibili all'inizio di ogni partita???
Grazie.
__________________
AMD Ryzen 7700X - RAM 32GB G.SKILL DDR5 6400- Sapphire Nitro RX 7900XTX - mobo Gigabyte Aorus Elite Ax b650 - Case Nzxt H7 - Nvme M.2 Samsung 990 Pro - PSU Be Quiet! Dark Power 1000 full modular
Ho trattato positivamente con: Pirella, Tigrottorosso, teosc, mikisx, kolba, Crazy rider89, longo96, paolo.guidx. e molti altri
Attenzione compravendite con gioluc22
mistero1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:44   #111
Versalife
Senior Member
 
L'Avatar di Versalife
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
Messaggi: 1169
Quote:
Originariamente inviato da Raul Guarda i messaggi
Inoltre trovo limitata la gestione , dove prima potevo impostare tasse , diminuire la scienza magari a favore della produzione , ora non posso fare nulla, sembra un CIV semplificato per le console.
Ma questo è ancora possibile.
__________________
War....War never chaNges.... - There is sex. Then there is deuS EX. (cit)
Il mio video di TMN \ tHe MaNiaC (GTAIV)
aka Quiwe!
Versalife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2010, 20:52   #112
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9296
posso cambiare F11 con F5?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 00:18   #113
Therinai
Senior Member
 
L'Avatar di Therinai
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
Messaggi: 18893
Quote:
Originariamente inviato da Versalife Guarda i messaggi
Ma questo è ancora possibile.
come?
__________________
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck
Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 | Odio Ranni. | Thread ASPETTANDO Life is Strange: Double Exposure
Therinai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 01:19   #114
Ross89
Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 39
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
In parte sono d'accordo con te sulla lentezza di costruzione, ma se ho letto bene il manuale e molti edifici che danno bonus con passare delle ere vengono rimossi dalle città perchè vengono considerati obsoleti e bisogna sviluppare nuove strutture che pompano la produzione anche se mi trova in disaccordo.

Per le meraviglie e di solito le prime sono le più dure da fare per via delle città poco sviluppate, ho trovato delle scorciatoie per battere sul tempo le altre civiltà, una è la politica che ti da 33% di riduzione sullo sviluppo delle meraviglie che si prende subito (non ricordo il nome), seconda è abbattimento di foreste da 20 unita di produzione alla costruzione in corso.

La gestione della città limitata mi piace tutti aspetti che alla lungha snervano e alla lunga a [b]mio parere[7b] risultamo tediosi e pallosi, alla sera quando ho qualche ora di tempo vorri non fare solo 10 turni prima di mezzanotte e alla lunga ne giova.
Comunque è possibile gestire almeno in parte la produzione cittadina, e le caselle sono ancora modificabili per inviare i cittadini dove lo riteniamo più idoneo, inoltre ci sono delle linee guida, come favorire produzione, cibo, scienza, oro, che consentono di accelerare la produzione di meraviglie o tecnologie per esempio.
Inoltre consiglio una mod uscita da poco che modifica la quantità di scudi necessaria per produrre edifici e unità allungando al contempo i tempi di ricerca. la mod si chiama economy e può essere scaricata direttamente dal gioco.
Ross89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:13   #115
ShinGozer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da gpc Guarda i messaggi
Ah ecco, una cosa fantastica che hanno messo è la possibilità di andare direttamente nelle città o sulle unità interessate dagli avvisi. Prima ti comparivano tremila avvisi al passaggio del turno e quando avevi tutto un continente era più il tempo che perdevi per capire dove fossero le città o i punti in cui ti segnalava qualcosa che quello che impiegavi per risolvere i problemi...
c'era anche prima.
ShinGozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:21   #116
ShinGozer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Njk00 Guarda i messaggi
Premetto che tutto quello che segue è del tutto personale.
Io non capisco proprio come fate ad apprezzare questo gioco: mi spiego meglio. Sono un giocatore incallito di civ sin dai tempi del 2 per arrivare purtroppo fino al 5 comprato a scatola chiusa per l'estrema fiducia che riponevo nella serie. Beh come già detto sono rimasto molto deluso da questo capitolo che secondo me è un grande passo indietro rispetto al 4 sopratutto nel multiplayer visto che io ed il coinquilino giochiamo solo in quella modalità. Pertanto la mia analisi riguarda solo il multiplayer LAN

Punti a favore del 5
  • Mappa esagonale
  • Gestione oculata delle truppe che evita gli stack di milioni di truppe su una casella
  • Attacchi a distanza
  • Assedi delle città
  • Città stato
  • Politiche da adottare (per intenderci i talenti che si prendono con la cultura)

Aspetti negativi del 5
  • Diplomazia: ma che diamine hanno fatto? Non si possono vedere nemmeno le facce dei leader e poi non esiste una schermata, una scritta, qualcosa che spieghi lo stato di incazzatura/amichevolezza. Mi spiego: come faccio a sapere se Bismarck è incazzato con me? Prima (nel 4) per ogni azione che compivo compariva un +1 -3 etc ora nulla :S. Adesso non si capisce perché quello stato ti ha dichiarato guerra e sopratutto non puoi sapere da quale stato puoi aspettarti una dichiarazione di guerra.
  • Animazioni: MA DOVE SONO FINITE??? In multiplayer hanno deciso di eliminare le animazioni delle truppe perché avevano problemi con la sincronia e il risultato è che le unità si teletrasportano, non facendoti capire una mazza. Per non parlare delle battaglie che così si riducono a un -5 e un -3 rossi che mopaiono sulle teste delle unità. Ma farlo uscire un po' dopo e fixare questa cosa no?
  • Interfaccia: più invasiva e mostra pure meno informazioni.
  • Religioni: dove sono? Ma perché toglierle? Certo non erano il cardine del gioco, ma davano più varietà e mettevano del sale nelle relazioni tra i vari stati. Ah già non esistono più le relazioni tra gli stati ora
  • Salute delle citta: anche questa tolta. Anche qui, era interessante "combattere" con la salute della città cercare con il micromanagement di tirarla su, ma niente l'hanno tolta. Quando toglieranno anche le faccine tristi? Sembra Civilization for dummies...
  • Icone: che razza di icone hanno usato? Io continuo a confondere l'icona del lavoratore con quella del guerriero. Non mi riferisco solo alle icone dell'albero delle tecnologie (minuscole e intasate), ma anche a quelle usate nel resto del gioco. Sono tutte troppo complesse e poco chiare e rendono molto difficile ad un primo colpo d'occhio capire cosa rappresentano. Nel 4 erano molto più chiare, qui per farle carine hanno creato degli aborti. In questo campo dovrebbero imparare dalla blizzard...
  • Grafica: Nel complesso è buona per quanto riguarda i paesaggi, ma anche qui le unità si rassomigliano molto e si fa difficoltà a capire subito quale sia un guerriero od un arciere.
  • Musica: dove sta babayatsu? Le musiche del 4 erano stupende, queste sono tutte molto simili e poco evocative, per non parlare poi di quella del menù iniziale che non regge proprio il confronto con babayatsu (o come diamine si chiamava) quella del 4.
  • Salvataggio: qualcuno mi spiega perché non posso scegliere io quando e con che nome salvare la partita in multi? Perché si può usare solo il salvataggio automatico? Nel 4 si poteva scegliere pure la cartella dove salvare.
  • Lentezza delle partite: giocando a normale secondo me ci vogliono troppi turni per completare edifici e truppe: penso questo sia dovuto al fatto di evitare lo spam delle truppe e dei rush, ma così il gioco diventa lento e monotono. Passo decine di turni a non fare nulla ed a premere solo il tasto passa turno.
totalmente d'accordo.
ShinGozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:22   #117
ShinGozer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
.

Ultima modifica di ShinGozer : 01-10-2010 alle 02:26.
ShinGozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 02:26   #118
ShinGozer
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 19
Quote:
Originariamente inviato da Tralux Guarda i messaggi
Per fare coro rispetto hai precedenti è molto più gradevole meno opzioni da gestire con oltre 600 turni hai voglia, ho abbandonato i precedenti deluso dal fatto che per un turno mi ci volevano 30 minuti buoni a gestire il casino delle città , ora con civ5 non c'è più questo problema.
come facevi a metterci 30 min?
in civ IV potevi farti delle code personalizzate di quello da costruire. non ricordo quante, ma sufficienti per gestire la citta in pochi sec.
io giocavo con dimensione massima contro 18 civ. il tempo alla fine diventava parecchio perche dovevi aspettare il pc che muovesse tutte le unita tue o nemiche.
ShinGozer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 10:23   #119
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7458
Quote:
Originariamente inviato da ShinGozer Guarda i messaggi
c'era anche prima.
Ma proprio non l'ho mai visto... se non gestivi ogni produzione che terminava al passaggio del turno, poi trovare le città che erano in attesa era una cosa improba. Poi le icone dei barbari o dei nemici rimanevano solo qualche secondo e se non li trovavi in tempo dovevi scorrerti tutti i confini.

Quote:
Originariamente inviato da ShinGozer Guarda i messaggi
come facevi a metterci 30 min?
in civ IV potevi farti delle code personalizzate di quello da costruire. non ricordo quante, ma sufficienti per gestire la citta in pochi sec.
io giocavo con dimensione massima contro 18 civ. il tempo alla fine diventava parecchio perche dovevi aspettare il pc che muovesse tutte le unita tue o nemiche.
Anche a me i turni duravano uno sproposito, due minuti per muovere le unità e gestire i lavoratori, venti minuti a girare tra le città per gestire l'inquinamento, la produzione, la felicità, etc...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2010, 11:53   #120
Mark75
Bannato
 
L'Avatar di Mark75
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Messaggi: 3684
Si nel 4 dovevi spenderci molto più tempo per ogni turno, se volevi essere preciso naturalmente. Farsi il giro delle città per controllare felicità e sanità è sempre stato poco piacevole, secondo me gli aspetti divertenti erano altri e non posso che essere d'accordo se hanno reso globale la prima e rimosso la seconda anche se preferivo un'alternativa e non una semplice rimozione. Qualcuno che è già arrivato nell'era moderna può dirmi se e come viene gestito l'inquinamento?

Seconda domanda: qualcuno ha scoperto a che servono i patti di cooperazione e quelli segreti?
Mark75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v