|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2741 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: cyber space
|
hmm vista la config e il prezzo mi sa che mi orienterò su un santech.
questa config viene 1.737 euro iva compresa ![]() magari vedo se mi conviene prendere a parte la ram e quindi prenderne solo 4 gb o addirittura 2, idem l'hd. Qualcuno ha mai avuto problemi con santech o è possibile fare una estensione di garanzia di 4 anni? Da quel che vedo sul sito mi sembra ci mettano l'anima per garantire prodotti buoni a prezzi onesti quindi voglio dare fiducia a questa piccola realtà.. vorrei però sentire prima qualche parere.. soprattutto per garanzia/eventuale guasto portatile. certo avrei preferito un 17"..alla fine questo si colloca fra il mio 15,4 del asus g51 e un 17" come risoluzione voluta..infatti anche come diagonale è 15,6. (in cm quanto sarà in più rispetto a un 15,4? 1?) ah! altra cosa. Qualcuno ha avuto a che fare con i loro schermo NO glare? come sono? perdono luminosità o "brillantezza" rispetto ai glare? Se la qualità visiva è buona non mi dispiacerebbe ritornare a un buon noglare (vedo però che hanno risoluzioni superiori...sigh) Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 19:41. |
|
|
|
|
|
#2742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
prendi 4 GB in singolo slot....e un domani aggiorni....a meno che con il pc non devi far girare il mainframe della Nasa 8 GB son abbondanti adesso... per l'hd puoi prendere anche il modello base ( o magari contattare quelli della santech e chiedere se puoi anche toglierlo) e mettercene uno te dopo o subito all'acquisto...
|
|
|
|
#2743 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per l'hard disk invece non pensavo fosse possibile fare tal richiesta.. dici che è fattibile? Si riesce a reperire qualche nominativo o contatto diretto con qualcuno che lavora in santech? azz..ho visto adesso che è possibile montare al posto della ati questa: NVIDIA GeForce GTX 460M (e costa pure meno). Si riesce a fare da qualche parte un confronto diretto per capire se vale la pena rispetto alla 5870? Ah..facendo una breve ricerca ho avuto il vago sospetto che la sede si trovi a caserta. Confermate? update: ho provato a fare un confronto:
Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 20:37. |
|
|
|
|
|
|
#2744 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non fosse fattibile puoi sempre farti montare il modello base e poi procedere ad un upgrade con un modello che compri tu dopo... anche se per 99 euro lascerei su pure il modello da 500GB 7200rpm....non è questo che mi fa alzare il prezzo del notebook...considera che online li trovi anche a 30 euro in meno....decidi un pò te insomma, si tratta di risparmiare una manciata di euro in più (il che comunque non è mai un male se un domani effettuerai un upgrade....magari lo farai con un ssd...quindi tanto vale lasciarsi sù subito un hdd capiente.....così un domani lo trasformi in esterno e via....
|
|
|
|
#2745 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Vicino Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certo che su questa questione non si finirà mai di capire cosa è meglio... Io il pc visto l'uso prettamente casalingo (non prendo un mostro di potenza per usarlo in giro per il web..per quello ho android quindi nel mio caso magari è inutile.. per l'hd io ho ancora quello che avevo preso per sostituire quello del g1. un 320 gb WD scorpio black da 7200 rpm (che a parte strani "clack" non mi ha mai dato problemi..suppongo le testine che si mettevano a riposo quando per un po' non era in scrittura/lettura) ovviamente dovrei piallare tutto il vecchio SO e le 3 partizioni che avevo creato..sigh.. ne prenderi uno nuovo giusto per evitare lo sbatti e tenere questo come hd esterno.. solo che appunto vorrei sapere se come prestazioni quello da loro montato potesse competere con questo. (ai tempi pagato 74 euro..per questo quello da 500 gb a 99 euro mi sembrava accettabile.. ma se dite che si trova un equivalente da 500 gb a meno.. Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
|
#2747 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Santech è di Caserta , te lo confermo.
Come già detto in altri thread da moltissimi utenti, la loro forza è l'assistenza molto "vicina" all'acquirente, anche al telefono spesso il contatto è diverso, per e-mail sono sempre pronti a rispondere e a prendere in considerazione qualsiasi richiesta. I commenti nei vari thread santech sono estremamente positivi! I pannelli no-glare sono ottimi , riproducono bene il colore (a detta di chi ne ha postato l impressione), e hanno il notevole vantaggio di essere opachi e non averi riflessi sul monitor, hanno riscontrato la soddisfazione totale di chi li ha acquistati. Personalmente io ho un pannello opaco su un sony vaio vpcf11j1eb, e mi trovo benissimo , solo uno luminoso lo surclassa , l'rgb led dell'alienware A parte la mia opinione soggettiva che conte ben poco , spero di averti aiutato con informazioni che ho letto su questo forum nei thread santech. |
|
|
|
|
|
#2748 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il confronto ati Vs nvidia....
da quanto si legge dai primi test online come prestazioni siamo lì...in testa sembrerebbe esserci ancora la hd5870...però considera che la gtx 460 non è ancora disponibile e i pochi test fatti finora son da prendere con le pinze...bisognerà vedere come si comporterà ad esempio sui primi modelli in commercio (asus g53 ad esempio negli US) e se scalderà
|
|
|
#2749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
certamente.. Anche il sito, seppur spartano (insomma...è molto.."casereccio"..diciamolo Mi impensierisce un po' solo l'avere la sede così distante.. nel senso...un contatto fisico qui in lombardia da quel che ho capito non esiste..è tutto tramite mezzi.. Sinceramente non ho mai inviato tramite corriere un prodotto guasto quindi non saprei molto come fare..ehm.. (sicuramente è una stupidata ma io son famoso per riuscire nelle cose difficili e poi perdermi in un bicchier d'acqua nelle cose stupidissime..)
|
|
|
|
|
|
|
#2750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ti dirò.. di solito non guardo il quantitativo di ram, ma la gpu..in questo caso però quel mezzo giga di ram (la nvidia ha 1,5 gb di ram) mi avrebbe fatto la differenza se le due gpu erano molto simili. Con second life ogni singola texture, essendo una piattaforma in continuo sviluppo in tempo reale, viene direttamente scaricata al volo dalla rete. Creando molto e girovagando tanto.. credo che avere tanta ram video possa aiutare nel non swappare molto sul giga di cache max su hd. (fate conto che nell'inventario online ho qualcosa come 50.000 texture che variano da 64*64 a 2048*2048 I normali giochi o render invece non credo mi possano impensierire al momento con 1 gb di ram video.. boh.. ero leggermente tentato.. Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
|
#2751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2752 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
- la batteria, utilizzandola o no, perde una % di carica all'anno di suo. Invecchia abbastanza rapidamente - tenerla inserita NON la sovraccarica. Quando e' carica, l'alimentazione si stacca dalla batteria e continua ad alimentare il notebook. - il calore velocizza la sua usura. Tenendola collegata in pc da gaming si puo' scaldare (visto che si scalda tutto) e questo la logora. - mai farla scaricare completamente. La uccidi in poco tempo. Sembra assurdo ma e' meglio ricaricarla appena possibile piuttosto che lasciarla scaricare completamente. - per controsenso, dare continuamente carica e scarica quasi complete (ad esempio staccarlo 2 minuti e riattaccarlo) diminuisce la resa. Infatti il mio note in firma, come quello del lavoro e tanti altri, non ricaricano la batteria se questa ha 95% o piu' di carica (il mio), oppure si puo' disattivare la ricarica manualmente con una combinazione di tasti Fn+tasti F (Fn+F3 sul mio Dell del lavoro) oppure impostare manualmente la % di carica oltre la quale la batteria non viene caricata (i Lenovo, impostavo dal 90%). Questo non significa che la batteria non venga portata al 100%. Significa solo che ad un certo limite, se viene ricollegato il notebook all'alimentatore, la batteria non viene ricaricata. Se la si collega al 50% viene riportata al 100% normalmente, al 95-99% no. Ma io dico sempre: meglio una batteria andata piuttosto che perdere il lavoro o peggio, in caso di temporali o solo sbalzi di tensione, che si fotta il notebook. Male che vada salta l'alimentatore e, se proprio c'e' sfiga, anche il connettore del notebook. Meglio che tutta la scheda madre ____________________________________________________ Per il disco, c'e' un MA. Se e' un normale 500GB 7200rpm allora le prestazioni sono piu' o meno quelle del tuo WD Scorpio Black (grande, ce l'ho anche io, ho smontato il 500GB di base perche' gia' avevo quello)- Ma se il disco e' un Seagate Momentus XT allora il discorso cambia. Il disco in questione ha un disco SSD da 4GB che usa come cache (e' trasparente all'utente). Come il Superfetch di Windows, memorizza una copia dei file usati piu' frequentemente (se non sbaglio quelli piccoli che sono piu' stressanti per il disco) sull'SSD e li carica da li', velocizzando i caricamenti. Come il Superfetch ha bisogno di un po' di utilizzi prima di notare il cambio di prestazioni. ____________________________________________________ Per la ram, conta che grafica e rendering 3D pesano. Molto. Puoi partire benissimo con un modulo da 4GB (scelta piu' intelligente) come gia' ti e' stato consigliato. Al massimo aggiorni subito, se proprio noti che te ne serve di piu'. Io vedo che un modulo da 4GB costa tra le 80 e le 90 euro circa... http://www.nexths.it/v3/flypage.php?...MSO4GX3M1A1333 Tra l'altro noto che e' un bel prezzo, quasi quasi...Ne prenderei uno per prova (se supero gli 8GB e mi vede il modulo da 4GB intero arrivando a 10GB e' un informazione utile a molti qui e mi faccio 16GB Quote:
Se gia' usando la ram del sistema si rallenta, se usa l'hard disk ti si impasta tutto
|
|
|
|
#2753 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nei giochi questo di solito non avviene perchè di default tutto il gioco sta già su hd, qui invece anche questo passaggio è necessario per evitare ulteriore lag in quanto le terre di sl sono così vaste (oltre che appunto modificabili in tempo reale) che sarebbe impossibile tenerle su hard disk. (cosa invece possibile in wow per esempio o qualsiasi altro mmorpg se vogliamo fare un paragone alla lontanissima, visto che non è un mmorpg ma era per rendere l'idea di differenza di motore grafico) e dopo questa piccola precisazione..filo a leggermi tutto quello che mi hai scritto prima per la ram..hmmm unbuffered e cas9... sarebbe da vedere come è quella del santech.. e nel caso.. dovrebbe andare in dual channel no? Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#2754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
|
Quote:
Comunque per la ram ho qualche dubbio... Se non sbaglio le DDR3 vanno solo il triple channel, e il dual channel e' solo delle DDR2. FORSE... Dovrei informarmi bene...
|
|
|
|
#2755 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e le ddr5? 5? lol indaga perchè sta cosa non la sapevo.. anzi..se ho tempo ora guardo pure io... vorrei ordinare sto benedetto pc entro fine settimana.. devo tornare a creare in second life e magari riguadagnare qualcosina e iniziare un paio di game interessanti e imparare 3d studio max maledizione! Ultima modifica di montex : 28-09-2010 alle 22:04. |
|
|
|
|
|
|
#2756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2757 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2758 |
|
Senior Member
|
grazie..
speriamo bene.. perchè se questa prima esperienza risultasse buona...santech a vita! |
|
|
|
|
|
#2759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dipende tutto da quali giochi vuoi fare... in generale ora come ora potresti giocare a un buon 80% dei giochi in commercio ma tra un anno chissà..... allora t converrebbe spendere qualcosa in più (se ti va) e andare su qualcosa di più spinto, solo x un discorso di longevità della macchina!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:52.

(sicuramente è una stupidata ma io son famoso per riuscire nelle cose difficili e poi perdermi in un bicchier d'acqua nelle cose stupidissime..)