Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-09-2010, 12:58   #10401
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da PIsKeLL0 Guarda i messaggi
Sul serio? che ventata di felicita, quindi non ci ho capito nulla dagli schemi vari, dovro prestar piu attenzione. Allora , ora spulcio per la rete e poi cerco di farmi consigliar da voi ; OK?

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi

Alle Hippo VB danno 3 come isolamento, decisamente no!

Le hippo isolano esattamente come le RE0, oltre che su head fi sono recensite anche qui in italiano

Se cerchi isolamento vai di Ety. Non c'è molto altro che possa competere.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 25-09-2010, 16:48   #10402
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
ho preso finalmente le JVC flats!!

che dire, non mi sento in grado di esprimere grandi giudizi, però posso dirvi che hanno un ottimo suono, bello "pieno", sono molto comode e leggere e il loro foldin sistem è molto comodo per metterle in una borsa per portatile o tasca di valigia, ottime per chi come me le usa spesso quando viaggia!! insomma, rapporto qualità prezzo 10+!!
Old 25-09-2010, 18:04   #10403
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
.
Le RE0 secondo me non hanno bisogno di amplificazione. Potenziometro sia del Sony (ottima sinergia migliori bassi) che del D2 a metà escursione, la bontà percepita è super.

Io visto il budget, non avrei nessun dubbio RE0..sempre
Confermo la non necessità di amplificazione, ma anche che con l'amplificazione le cuffie guadagnano molto in headstage, controllo e preaticamente quasi in ogni altro parametro. Io avevo un ampli portatile Meier Audio che ho dovuto vendere per motivi economici, ma mi ci trovavo benissimo e appena ne avrò la possibilità lo ricomprerò.

Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Diceva bene Magisterarus, sono nella media come isolamento.
Io stesso confermo e utilizzo gli inserti in dotazione.
Quello che ti posso dire è che.... nel "trambusto" i bassi sono i primi che perdi

Ma non disperare puoi sempre equalizzare la gamma bassa.
Lo stesso Archigius utilizza degli inserti ad hoc, che ne migliorano l'solamento e la riposta in basso
Vedrai che si farà vivo di nuovo, te ne ha già parlato se non ricordo male. Non ne farei un problema.

Confermo, isolamento nella media e la prima cosa che si perdono sono naturalmente i bassi.
Io uso come inserti un accrocchio che ho trovato su head-fi: basta montare la plastica interna dei comply foam sulla parte spugnosa degli Shure black foam. Sembra una cosa complicata invece non lo è, l'isolamento e i bassi migliorano un bel po'.
Old 25-09-2010, 20:51   #10404
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Scrivo da possesore delle Ety ER-4P riclabate con cavo Apuresound, che migliora alcuni "difetti" della timbrica Ety (sopratutto nella gamma bassa) rendendole più aggressive e con certi tipi di musica (rock, blues, alcune cose di jazz): se ho bisogno di "addolcirle" e rendere più ampio l'headstage aggiungo l'adattarore diimpedenza ety P-to-S).
Sono forse le mie IEM preferite e suonano la classica in maniera spettacolare.

Se cerchi l'isolamento "estremo" non puoi che scegliere le Ety.

Le HF5 (armatura bilanciata) e le MC5 (dinamiche) sono le sorelle minori della serie ER-4: minori nel senso che costano meno (e quindi rientrano nel tuo budget) ma l'impronta sonora è abbastanza simile.

Così è come descrivo le Ety: suono articolato, fedele, veloce nei transienti, ottima separazione dei strumenti, preciso (alcuni lo definiscono clinico), iperdettagliato, anche se con poco corpo (ma non dettaglio e precisione) nelle basse e una headstage non enorme (ma nella norma).

Rispetto alle RE0 (che non sono cuffie piatte, ma neutre...) hanno una maggiore presenza sulle medie e una maggiore enfasi sulle medio-alte (il suono un po' più in faccia) mentre nella gamma bassa si percepisce una maggiore grana/consistenza nei dettagli anche se mancano dell'impatto e del corpo di alcune cuffie (ma sono BA) pur essendo precise e veloci nella resa dei suoni (e qs ultima caratteristica vale anche per le medie e le alte).

Le MC5, essendo dinamiche, dovrebbero avere maggiore impatto sulle basse (io non le ho ancora provate).
Grazie, ottima descrizione. In effetti le MC5 molti le considerano simil RE0, ma con miglior isolamento, più bassi e soundstage. Se "realmente" è così non ci penserei 2 volte e le prenderei. Il problema è che molti invece le ritengono come le Brainwavz 1 che nelle recensioni grosse stanno molto sotto le RE0.

Quote:
Se vuoi maggiore "bass-punch" forse potresti considerare anche le panasonic HJE900.
Ha sempre il problema dell' isolamento e costano decisamente troppo. In siti americano le vendono a 60€ circa, mentre in Italia non le trovi a meno di 140€. Per pochi € in più a sto punto prenderei le fischer DBA-02, ma son "out of stock" e costano decisamente troppo.

Quote:
Confermo, isolamento nella media e la prima cosa che si perdono sono naturalmente i bassi.
Io uso come inserti un accrocchio che ho trovato su head-fi: basta montare la plastica interna dei comply foam sulla parte spugnosa degli Shure black foam. Sembra una cosa complicata invece non lo è, l'isolamento e i bassi migliorano un bel po'.
Humm molto interessante questa mod. Ma una volta fatto questa procedura e migliorando l' isolamento e i bassi, non è che si perdà la qualità sul resto?
Arsenalicorn è offline  
Old 26-09-2010, 00:41   #10405
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Humm molto interessante questa mod. Ma una volta fatto questa procedura e migliorando l' isolamento e i bassi, non è che si perdà la qualità sul resto?
Assolutamente no.
I due "difetti" delle RE0 sono una certa debolezza nelle basse frequenze ed un headstage nella media.
Con la mod degli inserti si recupera qualcosa sui bassi, anche se questi non saranno mai profondissimi ma sicuramente con migliore impatto.

L'amplificazione di qualità invece migliora parecchio l'headstage. Quando avevo il Meier la scena si apriva molto e si aveva una sensazione di maggiore spazio e respiro.
Old 26-09-2010, 01:14   #10406
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
la maggior parte delle cuffiette che consigliate sono 2,5 mm giusto?
criccu è offline  
Old 26-09-2010, 01:18   #10407
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da criccu Guarda i messaggi
la maggior parte delle cuffiette che consigliate sono 2,5 mm giusto?
3,5. Lo sono tutte quelle di cui parliamo.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2010, 15:43   #10408
criccu
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
3,5. Lo sono tutte quelle di cui parliamo.
grazie

leggevo delle PL30 che non costano molto e sono buone,per iphone a posto di quelle in dotazione la sentirei un po di differenza?
criccu è offline  
Old 26-09-2010, 16:16   #10409
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Le mc5 hanno un suono molto analitico, simil Head Direct. E isolano tantissimo.

I triflange comunque a me non vanno, uno è troppo piccolo l'altro troppo grande* (i bassi se ne vanno)

I foam sono perfetti, secondo voi col tempo si deteriorano?

*[edit. anche se impegnandomi riesco a farlo entrare per bene]

Ultima modifica di Nachash : 26-09-2010 alle 16:40.
Nachash è offline  
Old 26-09-2010, 16:24   #10410
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti.

Qualche possessore di IE8 che ha utilizzato i complyfoam? Migliora l'isolamento (che su queste cuffiette è praticamente inesistente)?

Li ho usati sulle she9850 e mi sono trovato bene, ma vorrei qualche parere prima di riacquistarli.

Ciao!
CARVASIN è offline  
Old 26-09-2010, 16:41   #10411
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
grazie

leggevo delle PL30 che non costano molto e sono buone,per iphone a posto di quelle in dotazione la sentirei un po di differenza?
Un po'? Giorno e notte.
Rainy nights è offline  
Old 26-09-2010, 16:42   #10412
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
grazie

Sentiresti la stessa differenza che c'è tra il giorno e la notte già dalla prima volta che le indossi.

edit: io e rainy siamo telepatici evidentemente
rera è offline  
Old 26-09-2010, 17:48   #10413
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Le mc5 hanno un suono molto analitico, simil Head Direct. E isolano tantissimo.

I triflange comunque a me non vanno, uno è troppo piccolo l'altro troppo grande* (i bassi se ne vanno)

I foam sono perfetti, secondo voi col tempo si deteriorano?

*[edit. anche se impegnandomi riesco a farlo entrare per bene]
Per i triflange magari potresti prenderne un set di piccoli ( per es: http://earplugstore.stores.yahoo.net/ettrtismsi5p.html) e usarne uno standard e uno piccolo.
Prima di inserirli umidiscili leggermente e vedrai che così è più facile, anche se a volte sono dei tips piuttosto fastidiosi da sopportare per lunghe sessioni di ascolto.

I foam durano molto di più dei comply, ma a lungo andare si deteriorano anche loro; io uso anche le black olives della shure che sono altrettanto comodi e durano una vita.

IMHO foam/black olives rendono più presenti i bassi ma a scapito di una perdita di estensione e brillantezza sulle alte.

Una curiosità: come sono i gliders (suono/indossabilità/isolamento) ?

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)

Ultima modifica di jazzprofile : 26-09-2010 alle 18:42.
jazzprofile è offline  
Old 26-09-2010, 18:12   #10414
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Dici di inumidirli ogni volta?

i gliders li ho provati velocemente ieri e non eran male, dopo magari ti faccio sapere di più.
Nachash è offline  
Old 26-09-2010, 18:46   #10415
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nachash Guarda i messaggi
Dici di inumidirli ogni volta?

i gliders li ho provati velocemente ieri e non eran male, dopo magari ti faccio sapere di più.
Solo quando senti che fai fatica ad indossarli: inumidisci leggermente pollice ed indice e strofina appena la superficie dei flanges

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 26-09-2010, 19:26   #10416
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Quale Etymotic mi consigliereste?
Sempre tenendo presente che prediligo un suoni arioso, brillante negli alti, ma pur sempre con bassi presenti?
L'isolamente delle Ety mi interessa assai e visto che per ora le Fischer DBA-02 sono "out of stock", potrei orientarmi verso le Ety dato che sono senza una cuffietta decente... magari mi sbrigo!
Budget 150€ (massimo 200€ se ne vale la pena).
Toy Soldier è offline  
Old 26-09-2010, 19:37   #10417
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Solo quando senti che fai fatica ad indossarli: inumidisci leggermente pollice ed indice e strofina appena la superficie dei flanges
Il problema è che quando si forma la "chiusura" coi tri normali il suono diventa ovattato. Basta spostarli un po stappandoli e il suono brilla, solo che l'isolamento va' a farsi benedire.
Nachash è offline  
Old 26-09-2010, 19:39   #10418
ciro207
Senior Member

L'Avatar di ciro207

Iscritto dal: Jan 2007
Ciao a tutti,

dopo 2 anni di Shure s2c e un piccolo periodo di Creative Aurvana, devo cambiare cuffie perché si sono rotte.

Rispetto ai miei primi acquisti, ora mi serve che abbiano anche i controlli per iPhone! Uso le cuffie praticamente sempre: da casa a lavoro per il telefono, a lavoro per passare la giornata, per correre e per rilassarmi la sera

Con le Shure mi ero trovato veramente benissimo! Cosa mi consigliate ora? Non ho un vero budget, vorrei stare intorno ai 100/150euro max, ma voglio qualità e un ottimo isolamento acustico (almeno pari a quello delle Shure che avevo)

Per ora ho limitato la scelta a
Etymotic HF3
Bose in-ear MIE2
Klipsch S4i

che altro?
Old 26-09-2010, 23:33   #10419
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Quote:
Originariamente inviato da ciro207 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

dopo 2 anni di Shure s2c e un piccolo periodo di Creative Aurvana, devo cambiare cuffie perché si sono rotte.

Rispetto ai miei primi acquisti, ora mi serve che abbiano anche i controlli per iPhone! Uso le cuffie praticamente sempre: da casa a lavoro per il telefono, a lavoro per passare la giornata, per correre e per rilassarmi la sera

Con le Shure mi ero trovato veramente benissimo! Cosa mi consigliate ora? Non ho un vero budget, vorrei stare intorno ai 100/150euro max, ma voglio qualità e un ottimo isolamento acustico (almeno pari a quello delle Shure che avevo)

Per ora ho limitato la scelta a
Etymotic HF3
Bose in-ear MIE2
Klipsch S4i

che altro?
L'isolamento delle Shure ce l'hanno solo le Shure e le Ety, ma le seconde hanno generalmente un timbro ben diverso dalle prime.
Old 27-09-2010, 01:57   #10420
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Le Eterna "Prima Versione" si riescono a trovare in giro?
Arsenalicorn è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP