Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 21-09-2010, 12:39   #10341
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Come "cuffie" intendevo cuffie ad archetto, non auricolari/in-ear
anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie isolate e a basso costo, e ho visto le jvc flats, di cui ne parlano molto bene... inizialmente volevo prendere le ksc75, ma ormai sono fuori produzione
se pazienti qualche giorno probabilmente scriverò due righe io con le mie impressioni sulle jvc!
Old 21-09-2010, 12:41   #10342
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
anche io sono alla ricerca di un paio di cuffie isolate e a basso costo, e ho visto le jvc flats, di cui ne parlano molto bene... inizialmente volevo prendere le ksc75, ma ormai sono fuori produzione
se pazienti qualche giorno probabilmente scriverò due righe io con le mie impressioni sulle jvc!
Attendo, attendo... a proposito delle jvc sei stato consigliato da qualche amico del forum ?
Old 21-09-2010, 12:54   #10343
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Malachia[PS2] Guarda i messaggi
Guarda che sulla baia le ksc75 le trovi facilmente, occhio però che essendo clip-on non isolano.

Un altro buon suggerimento sono le sennheiser PX100

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 21-09-2010, 13:13   #10344
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da jazzprofile Guarda i messaggi
Guarda che sulla baia le ksc75 le trovi facilmente, occhio però che essendo clip-on non isolano.

Io aspettavo tornassero a pochi soldi su miamemoria ma oramai mi sa che mi affiderò alla baya... Tarocchi??
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 21-09-2010, 13:36   #10345
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Uhm...

Quote:
Well, I own the RE-252 as well as the SM3, and all I can say is that they are different beasts.
I really like both but they are not much alike: the SM3 is a warm sounding phone, yet very detailed, quite balanced but with a bass-midbass emphasis whereas the RE-252 are emphasized in the upped mid/treble region. The SM3 have a wider soundstage, more enveloping sound, but the presentation is also more intimate, where the Hifiman have a great sense of space (but they cannot be as intimate as the SM3).
The bass on the SM3 is much more prominent, and as it has been said many times, it has a dynamic quality to it, when paradoxally, the RE-252 feels more like a BA in comparison (bass-wise). The bass on the RE-252 extends quite low, it is fast and of the highest quality, but does not have the impact of the SM3.
The are both really smooth, that's very important to me. No harshness to speak of.
The mids are very detailed on both, but they may seem clearer on the RE-252 (because there seem to be a little dip around 4khz in the SM3 freq response). The RE-252 have generally a bit better clarity as well. However, they do not come close to having the weight of the SM3. So it's a bit of a compromise, as always.
Regarding the highs, both are very good, but I think I prefer the SM3 by a whisker, they are really something special. Compared to the RE-252, they are a bit recessed, but extend very far and are very refined (the RE-252 are no slouch either, the come as a close second to what I've heard).
I really love both phones (they are my favourites), and reach for one or the other depending on my mood.

But as you said you are a treble head, the RE-252 might be a better bet, as the SM3 still have a good amount of warmth that may be perceived by some as a "veil". The RE-252 have no veil to speak of, whatsoever.
Trovavo questa comparativa su head fi e vorrei usarla per porre qualche domanda ai possessori delle SM3, da quel che leggo la descrizione dell'impronta sonora (comparata alla RE252) sembra quasi quella di una sennheiser IE8.. Sbaglio?

Chi la possiede potrebbe spiegarmi di preciso a cosa somiglia questa Earsonic? So che a parole è difficile ma sono fin troppo curiosa di provare questa o la sennh e visto che non riesco a organizzarmi mi basta una spiegazione...
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline  
Old 21-09-2010, 13:39   #10346
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Io aspettavo tornassero a pochi soldi su miamemoria ma oramai mi sa che mi affiderò alla baya... Tarocchi??
Senn o koss ? sulle prime non ci metterei la mano sul fuoco, come ben sai, sulle seconde non mi risultano fake (2 paia regalate e 1 per me e tutte autentiche).

Ogni tecnologia sufficientemente avanzata non è distinguibile dalla magia. (Arthur C. Clarke)
jazzprofile è offline  
Old 21-09-2010, 15:05   #10347
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
ragazzi:

iphone 4
musica: indie, rock, elettronica, house e hip hop
spesa: max 35€

che mi consigliate con i prodotti di oggi? Posso tranquillamente acquistare online con ppay o paypal!

GRAZIEEEEEEEEE
Jedi82 è offline  
Old 21-09-2010, 15:17   #10348
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:

Volendo andare su quelle classiche ad archetto ce ne sono di abbordabili che "isolino" e soprattutto siano adatte al clip+ ?
Old 21-09-2010, 15:34   #10349
Malachia[PS2]
Senior Member

L'Avatar di Malachia[PS2]

Città: Milano
io sinceramente della baia non è che mi fidi troppo... e poi essendo indeciso tra le ksc75 e le flat questo punto è stato il fattore definitivo per far ricadere la scelta sulle flat.. anche se devo ammettere che le ksc mi ispiravano parecchio per come veniva descritta la qualità del suono!
Old 21-09-2010, 15:54   #10350
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Ma, sempre rimanendo in tema cuffie, che si dice di philips SHP ?

Mi sembra che la fascia di prezzo sia indicativamente la stessa.
Old 21-09-2010, 16:03   #10351
jazzprofile
Senior Member

L'Avatar di jazzprofile

Quote:
Ma, sempre rimanendo in tema cuffie, che si dice di philips SHP ?

Mi sembra che la fascia di prezzo sia indicativamente la stessa.

Magari questo thread può essere utile:
http://www.head-fi.org/forum/thread/...ii-added-08-30

jazzprofile è offline  
Old 21-09-2010, 16:10   #10352
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Old 21-09-2010, 18:21   #10353
Toy Soldier
Member

L'Avatar di Toy Soldier

Iscritto dal: Aug 2008
Ok, devo comprare un altro paio di IEM...

Quote:
Originariamente inviato da Toy Soldier Guarda i messaggi
Ascolto musica pop in generale, qualcosa di elettronica e un po' di Rock anni 80 (AOR, ma poca roba)... comunque principalmente pop - electro/pop... mi piace un suono equilibrato (assolutamente NON con bassi predominanti), aperto e "arioso".
I miei files sono per la maggior parte AAC a 320 Kbs, rippati da CD originale (ove possibile...).
Diciamo sui 150€, cosa offre di meglio il panorama IEM al momento?
HELP ME!
Toy Soldier è offline  
Old 21-09-2010, 19:29   #10354
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Humm qui consigliano molto le Re0.

Però leggendo su Head-Fi (dove tutti traggono info), oltre alle Re0, consigliano per esempio le Sunrise Sw-Xcape (paragonabili alle Re0, forse leggermente meno chiare, ma con bassi e soundstage più presenti) oppure le Etymotic MC5 (molto vicine alle Re0 ma con isolamento decisamente superiore alla media).

Re0, MC5 e Xcape hanno tutte circa la stessa fascia di prezzo.

Molti sostengono che le Re-Zero sono come le Re0, ma offrono un miglior palcoscenico, risposta sui medi e bassi, ma costano 15€ in più circa.

Voi cosa ne pensate?

Arsenalicorn è offline  
Old 21-09-2010, 21:27   #10355
m@iko
Senior Member

L'Avatar di m@iko

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Quote:
Originariamente inviato da Arsenalicorn Guarda i messaggi
Humm qui consigliano molto le Re0.

Re0, MC5 e Xcape hanno tutte circa la stessa fascia di prezzo.

Molti sostengono che le Re-Zero sono come le Re0, ma offrono un miglior palcoscenico, risposta sui medi e bassi, ma costano 15€ in più circa.

Voi cosa ne pensate?

Che vuoi fare Arsen, le poche volte che vengo da queste parti ti trovo ......ahahahaha ....

E' un segno del destino
Fammi una cortesia quando decidi , mandami un pvt e le tue considerazioni sull'in-ear scelte. Lo dico sul serio

Son sicuro che un'altra volta non ti trovo (non c'è due senza tre) in effetti è la terza volta , non credo sia più possibile

Non fraintendermi, tu puoi venire tutte le volte che ti piace e pare ci mancherebbe

Sono io che sono curioso di vedere quali auricolari sceglierai e se ne sarai completamente soddisfatto.

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline  
Old 22-09-2010, 00:47   #10356
Arsenalicorn
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Che vuoi fare Arsen, le poche volte che vengo da queste parti ti trovo ......ahahahaha ....

E' un segno del destino
Fammi una cortesia quando decidi , mandami un pvt e le tue considerazioni sull'in-ear scelte. Lo dico sul serio
Certo, appena sceglierò le cuffie ti mando pvt!

Cmq penso che anche se ne prenderò un paio, successivamente ne prenderò anche altri modelli e marche per confrontarle personalmente...per ora sn sempre tantoooooo indeciso ehehehehe!
Arsenalicorn è offline  
Old 22-09-2010, 09:56   #10357
Jedi82
Senior Member

L'Avatar di Jedi82

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jedi82 Guarda i messaggi
ragazzi:

iphone 4
musica: indie, rock, elettronica, house e hip hop
spesa: max 35€

che mi consigliate con i prodotti di oggi? Posso tranquillamente acquistare online con ppay o paypal!

GRAZIEEEEEEEEE
up
Jedi82 è offline  
Old 22-09-2010, 15:26   #10358
slack81
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ragazzi per chi come ama ascoltare musica rap/hip-hop/r&b quali cuffie in-ear consigliate?budget massimo 100. Grazie!
slack81 è offline  
Old 22-09-2010, 17:36   #10359
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Pensi che possa valere la pena provare delle aiwa shellz per una decina di euro (From UK) ?

Sebbene siano delle clip-on (La mia scelta ricadrebbe su delle in ear prima e su delle classiche ad archetto in seconda battuta) pare suonino piuttosto benino in rapporto al loro prezzo.

Ultima modifica di Ed_Bunker : 22-09-2010 alle 17:43.
Ed_Bunker è offline  
Old 22-09-2010, 18:20   #10360
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Pensi che possa valere la pena provare delle aiwa shellz per una decina di euro (From UK) ?

Sebbene siano delle clip-on (La mia scelta ricadrebbe su delle in ear prima e su delle classiche ad archetto in seconda battuta) pare suonino piuttosto benino in rapporto al loro prezzo.
Scusa, ma a 12 sterline trovi le Koss KSC75 da MyMemory...
miriddin è offline  
 Discussione Chiusa

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP