|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: provincia di FERMO
|
Quote:
il cor2duo è una normale cpu che quindi ha bisogno di essere affiancata da una scheda video integrata o dedicata. L' i3 non è una semplice cpu ma una APU, cioè all'interno dello stesso package integra CPU e GPU non dovendo essere necessariamente affiancato da una scheda video. Ad ora le acque tra Intel e Nvidia sono piuttosto agitate e così intel non ha concesso le licenze per affiancare schede video integrate prodotte da terzi ai processori ix..... quindi le possibilità di apple erano: - mettere un i3, avendo quindi una cpu dalle prestazioni molto simili ai core2duo, ed abbandonare Nvidia facendo un grandissimo passo indietro sul versante video. - Montare un i3 affiancato da una scheda video non integrata (la miglior soluzione, ma non praticabile visti gli spazi ridotti del 13") - restare con i core2duo e mantenere una buona sezione video. Apple giustamente ha scelto la terza soluzione (dato che la seconda non è praticabile) anche se dal punto di vista del marketing potrebbe sembrare sbagliata!!! Quindi finchè intel non permetterà di montare schede video integrate di terzi, apple resterà (o almeno lo spero visto che una decisione diversa sarebbe controproducente) sui core2duo. |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
qua qua ah, la 320M non è la 9400. sempre per precisione. "An Nvidia spokesperson told AppleInsider Tuesday that the new 320M was made especially for Apple, and is the successor to the GeForce 9400M, introduced in 2008. The 320M is an integrated graphics chipset for notebooks based on Intel's Core 2 Duo line of processors."
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma tu forse non hai fatto una ricerchina su google !!!! gli articoli da te citati sono tutti risalenti ad aprile. apple aveva una esclusiva temporale, cosa diversa rispetto ad avere un prodotto in esclusiva. la stessa cosa era accaduta con il processore del macbook air. ad oggi la 320m la montano molti altri notebook. PS: nel tuo post mi sembra di scorgere una vena polemica (ma forse ho capito male io) |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ascolta, c'è scritto che è stata creata "especially" (appositamente) per Apple. Questo non vuol dire che nessuno può montarla. Se non vuoi arrenderti nemmeno a google non so cosa fare.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
Città: Varese
|
Quote:
Penso che il 'creato appositamente' sia 'adattato alla motherboard dei notebook di Apple, che sviluppa Apple'. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
" .. A questo punto la Apple ha deciso di mantenere i Core 2 Duo per poter avere grafica integrata di manifattura NVIDIA, ma ha chiesto a quest’ultima di realizzare una GPU molto potente e parsimoniosa di risorse. Così nasce la GeForce 320M, una GPU 10 volte più potente della Intel HD e l’80% più performante della vecchia 9400M .. " io nel mio piccolo credo che sia andata così: Apple: mi fai una scheda grafica con cui posso dire che è la scheda integrata più fica del mondo? Nvidia: certo, poi però la do anche agli altri. Apple: va bene, ma io sarò la prima. Nvidia: mi piace quando fai così.. ect. la rete dice: especially, appositamente, that made for, apple ask nvidia to.. probabilmente la verità sta nel mezzo.
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: san salvatore monferrato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.