|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ciao,
IO non lo ricomprerei anzi.... quasi quasi lo riporto indietro !!!!! Penso di essere l'unica ad avere poche pretese ma a cui anche le funzioni basilari non funzionano. Come già detto io ho solo necessità di semplici registrazioni di canali nazionali e di archivio. Risultato: Le registrazioni non mi partono se non manualmente e novità delle novità ..... ho appena scoperto che si è azzerato alcune mie registrazioni sia da tv che film scaricati in archivio.... no, non è un mio errore perche' le avevo già viste e quindi il contenuto c'era ........ provero' a seguire il consiglio di spyro70 ....... chiamo il rivenditore!!!! |
|
|
|
|
|
#422 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Ecco ... vi aggiorno ...
ho chiamato S....N e mi hanno confermato che entro l'anno di acquisto, Emtec dispone il cambio di merce con un prodotto uguale a quello acquistato o superiore nel caso non fosse più disponibile. Pensavo ..... potrei temporeggiare e puntare all'esaurimento a scaffale del mio modello e all'uscita di un modello superiore per chiedere una sostituzione .... |
|
|
|
|
|
#423 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Il televisore al plasma prende il segnale dall'uscita secondarie dell'emtec, questa uscita attenua troppo il segnale per cui il televisore non riesce a sintonizzare certi canali. Consiglio di comprare un divisore x 2, attenuazione 4db ed arrivare all'ingresso del TV con un altro cavo TV proveniente dalla seconda uscita del divisore. ![]() Il mio emtec è in assistenza da un mese... spero di rivederlo per natale! |
|
|
|
|
|
|
#424 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Grazie Clessidra,
non è il mio caso perchè per fare le prove corrette ho scollegato l'emtec e collegato lo stesso cavo di antenna direttamente al TV senza il bypass dell'emtec. Cosi facendo ho messo a confronto la ricezione dei due sintonizzatori e il risultato è quello che ho detto. Sono stupito pure io perchè pensavo che il Panasonic fosse nettamente superiore in fatto di ricezione ma così non è. Devo tuttavia dire che, nel caso di canali visti direttamente dal sinto TV o canali ricevuti attraverso l'HDMI dell'emtec la qualità video del TV è leggermente superiore. Ciao |
|
|
|
|
|
#425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Perdincibacco ho la pila del telecomando scarica! Spero sia la pila del telecomando...
Nel frattempo ho provato l'aggiornamento all'ultimissima versione rilasciata (solo sul sito en per ora), la R3097...non ci sono miglioramenti dal punto di vista della ricezione DVBT, almeno sul mio disco. Il resto sembra andare... AGGIORNAMENTO: ho cambiato la pila del telecomando ma fa ancora fatica a recepire i comandi...non vorrei che fosse successo qualcosa al ricevitore mannaggia...potrebbe anche essere il telecomando a non funzionare più...ma verificarlo non è semplice. Come posso fare? Qualcuno di voi mi spedisce il suo telecomando? Ultima modifica di TheMonzOne : 21-08-2010 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#426 |
|
Senior Member
|
news: E risultato irreparabile (6 settimane per capirlo) mi è arrivato un S800H nuovo dal negozio, sembra funzionare a dovere, resta poco sensibile il digitale terrestre.
|
|
|
|
|
|
#427 |
|
Senior Member
|
Mannaggia...non è che ti hanno rimandato indietro il telecomando?
|
|
|
|
|
|
#428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Tre domande:
1) La ricezione tramite wifi funziona bene? Il mio dubbio è: riesce a riprodurre files video in maniera continuativa, senza perdite di segnale particolari? Vale anche per i files ad elevati bitrate? 2) Tramite rete (ethernet o wifi) è possibile da pc configurare l'hd del s800h come disco di rete? In questo caso ho anche i permessi di scrittura? 3) Viceversa: dal s800h è possibile sfogliare il contenuto di rete in maniera agevole, senza dover ogni volta riconfigurare l'indirizzo o il nome del pc remoto? Chiedo queste cose perchè vorrei tenere in casa un unico hard disk con tutto il contenuto multimediale, e quindi devo eventualmente decidere se usare l'hd dell'emtec come server, piuttosto che quello del mio attuale nas. grazie ragazzi |
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
Dunque, dunque:
1) La WiFi non è integrata, serve una pennetta usb apposita. Non l'ho mai provata (non l'ho nemmeno presa), ma per esperienza posso dirti che quelle sono più chiaviche che chiavette...magari poi funziona bene. 2) Connesso in LAN via cavo funziona egregiamente e lo si trova tra le periferiche di rete senza problemi con permessi in lettura/scrittura completi. Presumo che funzioni egualmente anche in WiFi se la rete funziona. Io l'ho attaccato ad un AccessPoint D-Link 2100AP via cavo, l'AccessPoint lavora in modalità Client connesso al Router in WiFi e porta il disco in rete e su internet. 3) C'è la funzione di navigazione tra i "neighbours" che permette di navigare tra le cartelle condivise in rete dai vari pc mediante il solito menù ad albero. Funziona abbastanza bene direi...la qualità dipende poi dal segnale di rete, nessun problema quindi via cavo, più ostico in WiFi. |
|
|
|
|
|
#430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Inis Mor
|
Grazie TheMonzOne.
So che serve una chiavetta aggiuntiva, vedo che costa una ventina di euro e avevo già preventivato la spesa (anche se effettivamente ho anch'io il d-link 2100 e potrei usarlo nello stesso modo, solo che non mi piace avere mille apparecchi elettrici accesi quando si può evitare..). Sono abbastanza convinto, mi sa che lo prendo nella versione da 2Tb così sono a posto per un po'.. Ah, aspè: domanda ulteriore 4) secondo voi l'hd interno si può sostituire? Magari per aggiornamenti futuri... |
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
|
Come preferisci...io ho optato per la stabilità del segnale che è sicuramente maggiore usando l'accesspoint al posto della chiavetta. Anche perché io ho il router al primo piano e il disco al piano terra, quindi il segnale non è al massimo già di suo.
Si, nessun problema con il cambio disco, il sistema risiede su una ROM Flash indipendente dal disco...tant'è che vendono anche solo il BOX senza il disco incluso. L'unico problema che si potrebbe riscontrare riguarda incompatibilità firmware dei dischi, alcuni WD ad esempio potrebbero non funzionare, bada bene al condizionale, non se sono sicuro....ma più di 2TB che vuoi? Lol... |
|
|
|
|
|
#432 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Piemonte
|
Schermo spostato a sx nelle registrazioni
Ho acquistato due giorni fa un S800h, mi sono accorto che le registrazioni fatte dall'ingresso AV IN sono spostate a sx di circa 1 cm quindi sul bordo del lato dx ho una striscia nera. Le registrazioni da DTT ovvio di qualita' ottima, sono abbastanza centrate, però anche loro sono spostate a sx di 2mm quindi anche in questo caso ho una banda nera di due mm sul lato dx.
La TV è 16:9 LCD ed è perfettamente centrata sul segnale DTT che arriva in diretta ed anche il segnale che proviene da AV-IN. Il problema è solo nello spostamento a video sul registrato. Ho letto tutto il 3d dall' inizio, si parla di scarsa gestione e scarsa qualita' delle registrazioni AV-IN ma non ho evidenziato nei vari post questo inconveniente sulla centratura dell'immagine. Proprio perche' non ho letto, presumo che sia un difetto Hardware del S880H che ho acquistato. Cmq resta strano, che con il firmware originale R685 il difetto non si presenta e le registrazioni sono centrate, mentre è evidente con i firmware R1919 e R3097. Sono graditi suggerimenti, perche' sono due giorni che lo utilizzo e se lo porto indietro al negozio penso che lo sostituiscono. Per il resto a parte il problema citato nelle registrazioni, funziona tutto, rete compresa inoltre non scalda per niente se lo paragono all' S800 che ho avuto per circa un anno ed ho venduto una settimana fa. Forse ho fatto male perche' andava davvero bene non ho mai avuto il minimo problema, però ingolosito dall' HD e dai file MKV visto la buona riuscita del precedente ho pensato che questo forse era della stessa fattura, ma mi sa' che non è cosi'. Thanks |
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Member
|
Quote:
Hai provato le regolazioni della dimensioni dello schermo TV dove si possono definire i bordi esterni dell'immagine in termini di pixel? Ora non sono davanti al sistema ma tra i menù nelle impostazioni video... Dubito sia questo ma a volte... Ciao |
|
|
|
|
|
|
#434 | |
|
Member
|
Quote:
Attenzione, non è centrata quando la rivedi con il cubo, ho provato a caricare nel pc il file ed editarlo con Premiere ed il registrato è centrato. Quindi è un problema di errore nel cubo quando lo legge. Con le immagini registrate dal DTT se sono in 16:9 tutto bene quando le legge le immagini sullo schermo sono centrate. Se è una trasmissione 4:3 si nota che non è centrata ma spostata di 2 o 3 mm, cmq se la vedi in modo pan-scan a schermo pieno sulla dx c'e' una striscia in verticale di pixel neri di 2 o 3 mm. Nella visione diretta da DTT l'immagine è perfetta, il difetto c'e' solamente sulla visione delle registrazioni. Nella riproduzione dei file DVX-XVID-MKV l'immagine è centrata. Si, poi ieri sera ho visto che c'e' la possibilita' con il telecomando pulsante di zoom portarlo su x100 e y100 l'immagine va a posto, solo che è scocciante in quanto se passi ad un'altra registrazione devi impostarlo di nuovo, perche' torna in off. Cmq questa mattina ho continuato a provarlo e mi sono accorto che nella riproduzione dei file MKV si è incantato qualche volta, poi è ripartito. Ancora ci sono stati due inchiodamenti, mentre guardavo il DTT, ho dovuto staccare l'alimentazione per farlo partire. Poi dopo un boot mi ha chiesto una volta di formattare HDisk, naturalmente l'ho spento, poi l' ho acceso di nuovo ed è partito bene. Oggi pomeriggio, l'ho partato indietro al centro commerciale dove l'avevo acquistato ed ho comprato un tvx 6600. Pensare che una settimana fa' ho venduto S800 che in quasi un anno non mi ha dato mai, mai il minimo problema, con l'ultimo aggiornamento riceveva benissimo anche le radio in internet. Puoi verificare nel 3D del Q800 le mie prove e impressioni dell' S800, ho postato sempre li'. Non sapevo dell' esistenza di questo 3D dedicato S800H perche' se l'avessi saputo non avrei fatto l'acquisto e mi sarei tenuto il mio vecchio S800 che andava benissimo, per HD e MKV avrei aspettato tempi migliori. Ieri pomeriggio ho passato parecchie ore a leggere qua' praticamente tutti i post, per capire se c'era una quadra per risolvere i miei problemi. Poi, questa mattina ne sono saltati fuori altri, e visto che era poco che l'avevo acquistato ho cambiato prodotto. A questo manca il Turner e' opzionale, ora devo trovarne uno. Per l'ingresso AV-IN che non ha mi aggiusto con il PC e la scheda real-time che ho per travasare delle VHS vecchie che ho ma sono poche, una decina l'ho travasate con S800 che rispetto all' S800H ha un bel gap di vantaggio nel passaggio da analogico a digitale, non c'e' proprio il minimo paragone. Una cosa positiva dell' S800H che scalda pochissimo, il case resta tiepido. Invece l'S800 sul lato bianco dove c'e' il processore, quasi scotta, ma nonostante tutto non si è mai inchiodato. Il post è lungo spero sia utile anche ad altri. Grazie Colmar65 del tuo intervento. Ciau |
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Member
|
Mi sa che hai fatto bene a cambiare ZioKit. Io non ho quel difetto, ma tuttavia comincio, dopo 3/4 mesi di uso, a non sopportare piu l'instabilità di questo scatolotto e se non ri rimette in riga gli faccio fare una brutta fine..
Non ho nemmeno voglia di portarlo all'assistenza dopo aver letto tutti i casi di malfunzionamento sui forum.Sempre piu spesso si incanta nella visione di film (soprattutto MKV) o si riavvia da solo senza alcun motivo. Negli ultimi giorni, senza che sia successo nulla, "fa fatica" a riconoscere il suo disco interno Hitachi da 500gb tanto che devo staccare la spina dietro dell'alimentazione e poi riaccendere e non sempre questa pratica esoterica funziona... La nuova funzione "favoriti", utilissima per filtrare la montagna di canali DTT inutili, è scandalosa sia per il modo in cui uno deve impostare il singolo canale come favorito sia nella presentazione a video (da me si sovrappongono due finestrelle popup malamente una sopra l'altra e solo quella sopra è quella giusta.. ma non li testano i firmware??); questa funzione è fatta mooolto meglio nel emtec N150H che costa 79€. Insomma, la buona impressione che avevo subito dopo l'acquisto sta rapidamente scemando.. spero che arrivi una release firmware che riduca l'instabilità e migliori di almeno due spanne l'interfaccia grafica. Tra l'altro ho sentito che che a Berlino Emtec ha presentato l'S850H.... questo mi fa pensare che non ci saranno tanti miglioramenti a questo prodotto anche se il fatto che si chiami cosi non significa sia l'evoluzione.. In Emtec hanno un tale inventario di prodotti simili che piu o meno fanno la stessa cosa...(serie K, N, S, Q, V ...con gli stessi numeri) capire cosa manca a uno e invece c'è nell'altro si diventa pazzi.. Mi chiedo solo perchè altri costruttori di più consolidata esperienza (sony, pioneer, lg, panasonic, etc) non escano con prodotti di questo genere, che sono così accattivanti e versatili per la concentrazione di funzioni utili a tutti. Ogni costuttore, chi piu chi meno, mette sul mercato lettori DVD/BluRay con decoder DTT HD e sistema di registrazione interno su HDD, basterebbe aggiungessero le funzioni di MediaPlayer / Mediacenter e avrebbero prodotti vincenti... mah.. va a capire le strategie commerciali... buona giornata. |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Senior Member
|
Con il firmware 8.0.6 r3097 hanno introdotto la registrazione con archiviazione dedicata ai relativi canali, mediante sottocartella. Quindi se hai in programma enne registrazioni su Rai 1, Canale 5, Rai3 ti ritroverai le registrazioni suddivise per canale e non memorizzate nella cartella Rec.
Direi una soluzione azzeccata! vediamo se scopro qualche altra novità! |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Member
|
Quote:
Una buona idea per ch i registra molto... Prova a vedere se anche a te, quando premi il "cuoricino" dei preferiti" ti esce il menù con la lista dei canali preveriti tutto sgangherato sovrapposto ad un altro menu sotto.... sembra proprio una evoluzione raffazzonata... :-) Grazie Clessidra.. |
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Member
|
Ma guarda, come dicevo nei post precedenti, ero tornato ad acquistare ancora EMTEC proprio perche' mi ero trovato benissimo con S800 sopratutto con l'ultimo firmware.
Poi provando S800H e trovatomi di fronte a tutti quei problemi, dico, per fortuna che ho trovato questo 3D, ed il buon senso ha prevalso, perche' probabilmente anche se l'avessi solo sostituito, forse sarebbe cambiato poco. Quindi ne deduco che con S800 hanno raggiunto un'ottima stabilita', invece con S800H a leggere questo 3D e l'esperienza avuta con quello acquistato mi sa' che a livello di firmware la casa madre è ancora in alto mare a livello di stabilità. Speriamo che risolvino, c'e' da dire che S800 non ha avuto tutti i problemi dell' S800H, infatti acquistato a novembre 2009 non mi si è mai inchiodato, mai persa una registrazione, mai fatto un reboot alla cazzum, registrava con buona qualità nell'ingresso AV-IN, in piu' con utility come EMCXT uno aveva la possibilita' di personalizzarsi il firmware e di navigare nella root con la rete.. L'unica cosa che non ho provato sull'S800 è l'utilizzo della chiavetta wifi in quanto non ne ho necessità perchè uso il cavo ethernet. Con il passaggio al TVix è tutta un'altra storia. Speriamo davvero che risolvino e lo portino alla stabilità dell' S800. |
|
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
|
Non lo vedo sgangherato ma sovrapposto ovvero vedo quello in primo piano che permette la visione di 8 preferiti che poi andranno a ruotare mentre sotto vedo il menù fisso trattasi sicuramente di baco che comunque non inficia l'usabilità del menu preferiti
|
|
|
|
|
|
#440 |
|
Member
|
Grazie 1000 Clessidra,
io ora ho scritto all'assistenza per il problema del disco fisso interno. Una volta su due non viene riconosciuto (hdd plug-in). A volte addirittura sparisce durante l'uso. Sembra proprio un problema hardware del disco o del controller. Temo proprio che dovrò spedirlo da qualche parte. Buon weekend. Marco |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:03.

Non ho nemmeno voglia di portarlo all'assistenza dopo aver letto tutti i casi di malfunzionamento sui forum.