Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2010, 10:23   #6101
bimbetto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
codici captcha

da un paio di giorni da siti tipo hotfile o fileserve che richiedono codici captcha questi non appaiono su ie invece si da cosa può dipendere?
ciao
bimbetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2010, 10:25   #6102
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da bimbetto Guarda i messaggi
da un paio di giorni da siti tipo hotfile o fileserve che richiedono codici captcha questi non appaiono su ie invece si da cosa può dipendere?
ciao
hai installato adblock o noscript? fai attenzione a quelli...mi sembra strano che vengano bloccati da qualche sottoscrizione di adblock anche se tutto può essere, noscript lo vedo potenzialmente più probabile
Old 13-09-2010, 10:33   #6103
bimbetto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
hai installato adblock o noscript? fai attenzione a quelli...mi sembra strano che vengano bloccati da qualche sottoscrizione di adblock anche se tutto può essere, noscript lo vedo potenzialmente più probabile
adblock si noscript no, ad esempio su megaupload i codici appaiono perfettamente sugli altri no
Old 13-09-2010, 10:36   #6104
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
adblock si noscript no, ad esempio su megaupload i codici appaiono perfettamente sugli altri no
disabilita adblock per un istante, cancella tutta la cache (ctrl-maiusc-canc), e riprova
Old 13-09-2010, 10:46   #6105
bimbetto
Senior Member

è adblock mai successo, come risolvo? la cache non centra nulla.

ciao
Old 13-09-2010, 10:47   #6106
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
è adblock mai successo, come risolvo? la cache non centra nulla.

ciao
la cache era per sicurezza, cosi' da fargli ricaricare la pagina interamente

togli tutte le sottoscrizioni di adblock e lascia le 2-3 indispensabili, easylist e xfiles per esempio, quindi guarda se fa uguale.
Old 13-09-2010, 10:54   #6107
bimbetto
Senior Member

Quote:
la cache era per sicurezza, cosi' da fargli ricaricare la pagina interamente

togli tutte le sottoscrizioni di adblock e lascia le 2-3 indispensabili, easylist e xfiles per esempio, quindi guarda se fa uguale.

ok. grazie risolto, era un elemento che avevo aggiunto io, l'ho trovato e disattivato ora tutto è tornato a posto

grazie mille ciao
Old 13-09-2010, 12:08   #6108
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Ciao, ho un piccolo problemino con firefox, più una curiosità
In facebook.it, se passo da "Notizie più recenti" a "notizie più popolari" non vedo visualizzato nulla, devo sloggarmi e riloggarmi. Mentre su IE e Chrome non ho questo problema, pure sulla beta 4.0 mi fa così, cosa potrebbe essere?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 15:29   #6109
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da mto89 Guarda i messaggi
Ciao, ho un piccolo problemino con firefox, più una curiosità
In facebook.it, se passo da "Notizie più recenti" a "notizie più popolari" non vedo visualizzato nulla, devo sloggarmi e riloggarmi.....
Nel mio caso non succede...
Ho solo notato ultimamente che nella chat è scomparso il trattino basso (_) per ridurre ad icone e la croce (x) per uscire dalla chat
a voi?

P.S. Vorrei avere anche io una delucidazione su una rilevazione alquanto strana:
nonostante utilizzi sempre l'ultima rilascio stabile (attualmente la 3.6.10) nella schermata informazioni firefox (dal menu aiuto) si evince testualmente 1998-2009 e non 2010
come mai?
Ergo pertanto che qualcuno avvisi il team FF per la piccolezza
Old 20-09-2010, 16:18   #6110
TheZioFede
Senior Member

L'Avatar di TheZioFede

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da the_noiser Guarda i messaggi
Nel mio caso non succede...
Ho solo notato ultimamente che nella chat è scomparso il trattino basso (_) per ridurre ad icone e la croce (x) per uscire dalla chat
a voi?

P.S. Vorrei avere anche io una delucidazione su una rilevazione alquanto strana:
nonostante utilizzi sempre l'ultima rilascio stabile (attualmente la 3.6.10) nella schermata informazioni firefox (dal menu aiuto) si evince testualmente 1998-2009 e non 2010
come mai?
Ergo pertanto che qualcuno avvisi il team FF per la piccolezza
lo sanno già, dicono che finché non superano i 75 anni di differenza non c'è problema...
TheZioFede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 16:40   #6111
the_noiser
Senior Member

L'Avatar di the_noiser

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da TheZioFede Guarda i messaggi
lo sanno già, dicono che finché non superano i 75 anni di differenza non c'è problema...
Old 20-09-2010, 19:37   #6112
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti è da circa 1 anno che continuo ad avere seri problemi di crash con firefox in tutte le sue versioni dall'ultima 3.6.8 alla 3.0.1 e il crash avviene indifferentemente dai siti che vado a visualizzare cioè dalla semplice pagina di posta elettronica a quella con immagini e video.
In questo ultimo anno non ho fatto cambiamenti al software,mantengo sempre lo stesso sistema operativo (XP professional s.p3)gli stessi programmi antivirus e firewall
Sono ormai quasi rassegnato a cambiare browser anche se mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con questo browser
Se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2010, 19:39   #6113
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Ciao a tutti è da circa 1 anno che continuo ad avere seri problemi di crash con firefox in tutte le sue versioni dall'ultima 3.6.8 alla 3.0.1 e il crash avviene indifferentemente dai siti che vado a visualizzare cioè dalla semplice pagina di posta elettronica a quella con immagini e video.
In questo ultimo anno non ho fatto cambiamenti al software,mantengo sempre lo stesso sistema operativo (XP professional s.p3)gli stessi programmi antivirus e firewall
Sono ormai quasi rassegnato a cambiare browser anche se mi dispiace perchè mi sono sempre trovato bene con questo browser
Se qualcuno ha qualche buon consiglio è ben accetto
crea un profilo nuovo (vedi prima pagina) e disabilita tutti i plugin tranne quelli veramente indispensabili
Old 21-09-2010, 01:07   #6114
aeroxr1
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
devo salvare le password salvate su firefox dei vari siti , perchè devo cambiare hard disk

come posso fare ?
aeroxr1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 01:47   #6115
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da aeroxr1 Guarda i messaggi
devo salvare le password salvate su firefox dei vari siti , perchè devo cambiare hard disk

come posso fare ?
fare una copia di key3.db e signons.sqlite dal profilo attuale e ripristinarli nel nuovo profilo
altrimenti usa una estensione adatta allo scopo, sul sito addons di mozilla se ne trovano
Old 21-09-2010, 09:48   #6116
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Si può all'apertura di firefox far aprire in automatico un certo numero di siti/schede?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:41   #6117
spectrum73
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
crea un profilo nuovo (vedi prima pagina) e disabilita tutti i plugin tranne quelli veramente indispensabili
Avevo provato a disabilitare java ma non mi ha cambiato nulla ora provo a seguire il tuo consiglio
spectrum73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 12:43   #6118
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da spectrum73 Guarda i messaggi
Avevo provato a disabilitare java ma non mi ha cambiato nulla ora provo a seguire il tuo consiglio
si, ma java cosa? la console? quella è un'estensione...io dicevo proprio i plugin.
Ci stanno due tipi di componenti aggiuntivi, estensioni e plugin. Le estensioni grossi danni non ne fanno generalmente, i plugin sono un pò più critici.
proprio java problemi non ne dovrebbe dare, come flash, sono strausati...al massimo li si reinstalla.
Old 21-09-2010, 15:09   #6119
invaders2001
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Firefox cartella misteriosa

Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove si trova la cartella dei segnalibri di firefox ? Grazie
invaders2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2010, 15:12   #6120
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da invaders2001 Guarda i messaggi
Chiedo gentilmente se qualcuno sa dirmi dove si trova la cartella dei segnalibri di firefox ? Grazie
non c'è alcuna cartella, nè alcun file che tiene solo i preferiti
firefox salva i preferiti dentro uno dei suoi database sqlite, il places.sqlite...dentro a tale database c'è anche una marea di altra roba, dalla cronologia alle preferenze dei siti.
Questo database si trova dentro la directory del profilo.

maggiori info in prima pagina, lettura consigliata "il profilo, questo sconosciuto"

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
NVIDIA entra nel mercato delle CPU e le ...
42.000 iPhone compromessi: cosa c’&egrav...
eFootball Kick-Off!: data di uscita, pre...
JBL a meno di 50€ con ANC e 40 ore di au...
European Space Agency realizza il primo ...
Il litio potrebbe scarseggiare già...
Crimson Desert supera i 3 milioni di wis...
The Sims 4 introduce la valuta virtuale ...
Toyota e Stellantis non compreranno pi&u...
Ray-Ban Meta Smart Glasses sotto accusa:...
Il mercato PC guida le vendite di Capcom...
OpenAI e Pentagono, Altman ai dipendenti...
Robot Phone e batteria da record: al MWC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian