Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2010, 13:22   #20021
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da dany0 Guarda i messaggi
io ho provato un paio di game ieri sera per la prima volta .... con 6 persone non laggava....

ma mi pongo un dubbio : se martedi sera laggasse in quel modo, come cavolo giochiamo??? e a cosìè dovuto tutto quel lag del server??? (ammesso appunto che non sia lag dei players)
devi solo cambiare server.E' un lag del server in quella situazione ma ripeto se per uccidere uno avete bisogno di un caricatore dovete cambiare subito perchè ti laga solo a te.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 13:23   #20022
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da dany0 Guarda i messaggi
io ho provato un paio di game ieri sera per la prima volta .... con 6 persone non laggava....

ma mi pongo un dubbio : se martedi sera laggasse in quel modo, come cavolo giochiamo??? e a cosìè dovuto tutto quel lag del server??? (ammesso appunto che non sia lag dei players)
mah in genere ho notato che i server cominciano a laggare non appena si supera quota 24 giocatori.
Se poi il server manda molti messaggi in chat il lag aumenta vistosamente (almeno io ho avuto questa sensazione).

Il problema è che è veramente raro trovare ping bassi in game.
Ti faccio un esempio: se avvio cod4 il mio ping in media è di 30/40 ms se invece gioco a Bc2, il ping visualizzato è come minimo di 180 ms che diventano 90 se pensiamo al fatto che il ping visualizzato sia circa il doppio del reale (a meno che non abbiano fissato la cosa).

Mi vien da pensare che oltre ad essere un problema delle linee, dei server sovraccarichi e di tutto quello che ci può star dietro, il problema possa esser localizzato nella mole di dati che vengono continuamente scambiati tra client e server. Magari un problema relativo ad un netcode non proprio snello.. ma ovviamente sono solo supposizioni le mie....
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:04   #20023
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da JackONeill_23 Guarda i messaggi
mah in genere ho notato che i server cominciano a laggare non appena si supera quota 24 giocatori.
Se poi il server manda molti messaggi in chat il lag aumenta vistosamente (almeno io ho avuto questa sensazione).

Il problema è che è veramente raro trovare ping bassi in game.
Ti faccio un esempio: se avvio cod4 il mio ping in media è di 30/40 ms se invece gioco a Bc2, il ping visualizzato è come minimo di 180 ms che diventano 90 se pensiamo al fatto che il ping visualizzato sia circa il doppio del reale (a meno che non abbiano fissato la cosa).

Mi vien da pensare che oltre ad essere un problema delle linee, dei server sovraccarichi e di tutto quello che ci può star dietro, il problema possa esser localizzato nella mole di dati che vengono continuamente scambiati tra client e server. Magari un problema relativo ad un netcode non proprio snello.. ma ovviamente sono solo supposizioni le mie....
No lagano tutti i server da 8 player da 24 player o da 32 player,bisogna solo trovare un server che a te ti laga poco e niente
Old 10-09-2010, 14:08   #20024
trnk28
Senior Member

L'Avatar di trnk28

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
OMG! No a questi livelli non ho mai giocato, il gioco va sempre fluido solo che ho ping alti da 130-150. Forse allora è proprio vero che sono niubbo dentro Modificherò il mio avatar con Noob Inside
trnk28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 14:26   #20025
JackONeill_23
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da UPILU Guarda i messaggi
No lagano tutti i server da 8 player da 24 player o da 32 player,bisogna solo trovare un server che a te ti laga poco e niente
sei sicuro?? non mi è mai capitato di trovare server con poca gente che lagghino tanto...
prova a controllare quando trovi parecchio lag, se il server invia tanti messaggi sulla chat così vediamo se quella può essere effettivamente una causa.
Old 10-09-2010, 15:28   #20026
UPILU

Quote:
sei sicuro?? non mi è mai capitato di trovare server con poca gente che lagghino tanto...
prova a controllare quando trovi parecchio lag, se il server invia tanti messaggi sulla chat così vediamo se quella può essere effettivamente una causa.
I I server lagano tutti io in GERMANFUNCLAN server non mi laga e uccido con un colpo se sparo IDEM, Dipende da noi player se a me il server GOV mi laga e per uccidere devo usare un caricatore a te se non ti laga nel server gov con 2 colpi mi ammazzi,non so da cosa deriva sto lag e come mai in certi server vado bene in certi no stesso PING mah
Old 10-09-2010, 15:30   #20027
UPILU

Quote:
Originariamente inviato da trnk28 Guarda i messaggi
OMG! No a questi livelli non ho mai giocato, il gioco va sempre fluido solo che ho ping alti da 130-150. Forse allora è proprio vero che sono niubbo dentro Modificherò il mio avatar con Noob Inside
se giochi a questi livelli ti sale un nervoso perche non puoi giocarci propio rapporto U/M 1/16 se ti va bene
Old 10-09-2010, 15:46   #20028
UPILU

questa e un immagini del server gov mi pinga 75 e salito a 91 i mi lagava non so il motivo,non è un problema di connessione mia ma del server http://img689.imageshack.us/img689/2...0909155100.png
Old 10-09-2010, 16:19   #20029
JackONeill_23
Senior Member

Beh che i server siano sovraccarichi di Virtual Machine lo sappiamo e purtroppo questo incide e non poco sulla questione latenza.

Comunque sia secondo me non è sempre colpa del server.
Se fossero i server, i colpi non entrerebbero a nessuno in quel determinato frangente, quindi se a me serve un caricatore, serve anche al mio avversario in quanto siamo entrambi nello stesso server che ha problemi di latenza.

Se invece il problema fosse dovuto ad alcuni player che hanno problemi di latenza nella loro connessione?? a quel punto noi avremmo molta difficoltà ad ucciderli, ed avremmo l'impressione che i colpi non entrino.

Esempio: ieri sera ho aggirato un cecchino, gli ho scaricato un caricatore di xm8 e un caricatore di REX sulla testa vedendo la sagoma muoversi e i fiotti di sangue uscire dall'omino però il kill non veniva fatto.

a quel punto ho controllato i ping, ed il giocatore in questione aveva un ping molto instabile (oscillava tra i 300 ed i 500) fino a quando non è totalmente caduto....
Old 10-09-2010, 16:36   #20030
_DoktorTerror_
Senior Member

L'Avatar di _DoktorTerror_

Iscritto dal: Jun 2010
Città: @Home
ho appena testato un server tedesco, che durante la partita lanciava un sacco di messaggi e in piu la gente chattava, e non ho verificato nessun tipo di lag anzi i colpi entravano che era na meraviglia.
_DoktorTerror_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 16:39   #20031
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Beh che i server siano sovraccarichi di Virtual Machine lo sappiamo e purtroppo questo incide e non poco sulla questione latenza.

Se fossero i server, i colpi non entrerebbero a nessuno in quel determinato frangente, quindi se a me serve un caricatore, serve anche al mio avversario in quanto siamo entrambi nello stesso server che ha problemi di latenza.

Se invece il problema fosse dovuto ad alcuni player che hanno problemi di latenza nella loro connessione?? a quel punto noi avremmo molta difficoltà ad ucciderli, ed avremmo l'impressione che i colpi non entrino.

Esempio: ieri sera ho aggirato un cecchino, gli ho scaricato un caricatore di xm8 e un caricatore di REX sulla testa vedendo la sagoma muoversi e i fiotti di sangue uscire dall'omino però il kill non veniva fatto.

a quel punto ho controllato i ping, ed il giocatore in questione aveva un ping molto instabile (oscillava tra i 300 ed i 500) fino a quando non è totalmente caduto....
quello è sicuro, bc2 non ha un ack sui colpi quindi è solo il client che decide se mostrare o no l'animazione dell'hit o del miss, l'ho notato benissimo in un game dove ho visto un assaltatore che usciva da una casa e sono indietreggiato sforacchiandolo di uzi mentre lui tentava di accoltellarmi avendo lag lui mi vedeva ancora nella posizione che occupavo precedentemente ma per il server io ero già indietreggiato
Old 10-09-2010, 16:47   #20032
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:

lagger
Old 10-09-2010, 16:56   #20033
UPILU

I server inglesi sono ottimi ma non per noi italiani. Nei server tedeschi si riesce a giocare
Old 10-09-2010, 17:36   #20034
Dany16vTurbo
Senior Member

L'Avatar di Dany16vTurbo

Iscritto dal: Feb 2007
Oggi ho notato una cosa assurda in un server.
Cecchino, ero a media distanza (120m circa), sparavo, dopo 3-4 secondi mi dava l'uccisione, a volte mentre ricaricavo...
Prenderli in movimento era impossibile (di solito li prendo quasi sempre, anche se non in testa) ed anche con altri armi sembrava che ci fossero sempre almeno 2s di ritardo se non di più.

Il nostro ping era nella norma, 140ms circa (da scoreboard).
Dany16vTurbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:12   #20035
Dr Banana
Senior Member

L'Avatar di Dr Banana

Iscritto dal: Apr 2010
Io invece oggi ho scoperto un altro bug ( devo cmq rifare la prova ), cioè ero cecchino in difesa su isla innocentes, prime mcom sull'isoletta a destra; inizio a ricaricare il caricatore da 10 dell'sv98 e per sbaglio entro in acqua un attimo e appena riesco la ricarica è già avvenuta. Cambia poco lo so, ma in certi frangenti e in certi punti della mappa quel paio di secondi può essere utile

ps sono il re delle cagate inutili, lo so...
Dr Banana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 18:29   #20036
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Dr Banana Guarda i messaggi
Io invece oggi ho scoperto un altro bug ( devo cmq rifare la prova ), cioè ero cecchino in difesa su isla innocentes, prime mcom sull'isoletta a destra; inizio a ricaricare il caricatore da 10 dell'sv98 e per sbaglio entro in acqua un attimo e appena riesco la ricarica è già avvenuta. Cambia poco lo so, ma in certi frangenti e in certi punti della mappa quel paio di secondi può essere utile

ps sono il re delle cagate inutili, lo so...
succede spesso basta cambiare arma per esempio su rpg e m2cg switchando l'arma si risparmiano un paio di secondi
Old 10-09-2010, 19:15   #20037
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Attacco, Questa misteriosa modalità di gioco!!!

Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 19:16   #20038
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
Attacco, Questa misteriosa modalità di gioco!!!

team camperone?
Old 10-09-2010, 19:20   #20039
Matalf
Senior Member

L'Avatar di Matalf

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
team camperone?
team?

alquanto riduttivo, non vinco in attacco da mesi!!!
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:10   #20040
masty_<3
Senior Member

L'Avatar di masty_<3

Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
succede spesso basta cambiare arma per esempio su rpg e m2cg switchando l'arma si risparmiano un paio di secondi
basta farlo quando il colpo è inserito, switchi e riswitchi e guadagni un secondo
masty_<3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Samsung al MWC 2026: Agentic AI su Galax...
Spotify rivela tutti i numeri di Sanremo...
Lyten rileva le proprietà di Nort...
Jolla Phone, lo smartphone anti Big Tech...
Plastica naturale: derivata dal latte, b...
Ex dirigente Microsoft: Steam Machine sa...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian