|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
Raga ,
Finalmente sono in Lega, ho fine le maledette partite di lega e gli eri ho finito pure le prime 5 di piazzamento per il 3v3...poi ne abbiamo vinte 2 su 4 in 3v3 !!! Io sono ritornato doverosamente ai miei meravigliosi Protoss e i miei compagni usano i terran! i rush mi fanno un po' cagare, vincere con 5 unità mi pare uno scandalo Cerco di fortificarmi i primi 6 minuti, poi riusciamo sicuramente a vincere! se ci rushano alla grande ancora non riesco a reggere ma se teniamo il primo ridicolo attacco, non c'è speranza per gli avversari XD
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34" |
|
|
|
|
|
#3202 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
No, ad esempio se avessi 6 larve e volessi fare 4 zergling e 2 overlord, usando le hotkey dopo aver selezionato l'hatchery farei: S -> Zx4 -> ctrl+click sulle 2 larve rimanenti -> V -> e seleziono il punto di ritrovo.
|
|
|
|
|
|
#3203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
|
Grazie per le risposte, proverò a usare sta cosa dello shift per i centri di comando
Comunque sono finalmente passato in diamond 3v3, evviva! Sono... tipo 40°, è dura eh!
|
|
|
|
#3204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Se dovessi stare dietro anche a selezionare a mano le larve non utilizzate... parlando d'altro: si può invece una volta selezionate N larve creare tot unità con un colpo solo? esempio:devo produrre 50 ling; devo premere venticinque volte z o c'è un modo per dire a tutte le larve di fare ling con un solo tasto? che neso tipo control + z? |
|
|
|
|
|
|
#3205 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Una volta che ti abitui viene automatico. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#3206 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3207 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#3208 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ho notato che nel 3v3 conta molto il saper fare squadra: di solito mi spaccano subito riunendo i 3 eserciti e attaccandoci in blocco il prima possibile e viceversa si vince più facilmente se si riesce a trovare un buon affiatamento coi compagni e si attacca insieme. In genere capito con niubbi e perdo Quote:
1) il numero di differenti unità è grosso modo lo stesso per tutte e 3 le razze, casomai dei terran si potrebbe dire che riescono a produrre unità di tier superiore (tipo i thor) prima degli altri (ad esempio colossi o ultralische sono più lunghe da sbloccare). 2) no, tutte le razze hanno unità con alto range (i colossi dei protoss, seppur richiedono il potenziamento, e i brood lord degli zerg, anche se sono molto difficili da sbloccare). Certo che quei maledetti tank sono effettivamente un pochino OP e infatti con la prossima patch da quel che ho capito li nerfano un pochino ... 3) in realtà ci sono molti modi per counterare i thor, certo se i thor sono supportati da altre unità le cose diventano effettivamente più difficili (ma vale anche per le altre unità delle altre razze). 4) non sempre, certo la bioball con medivac sono ostiche, ma ad esempio stare dietro alle unità meccaniche con gli SCV potrebbe essere un problema per il player In generale i terran vengono percepiti più forti perchè fin dall'inizio danno già molte opzioni al giocatore ed è più facile difendere la base, mentre ad esempio con gli zerg si comincia a "carburare" solo da metà partita (mentre all'inizio si è più vulnerabili e non si può barricare la base) e bisogna stare dietro a molte più cose.
|
|
|
|
#3209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
You don't know anything about my additional pylons!!
|
|
|
|
|
|
#3211 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Marine 5 (+1 in bunker) Marauder 6 (+1 in bunker) Reaper 4,5/5 (+1 in bunker) Ghost 6 (snipe 10, EMP 10, Nuke 10) Hellion 5 Tank 7/13 Thor 7/10 Viking 6/9 Banshee 6 Battlecruiser 6 Torretta 7 (+1 con upgrade) Fortress 6 (+1 con upgrade) In grassetto quelle a mio avviso più decisive. Il confronto con le altre razze, soprattutto con gli Zerg, è impietoso. Se non erro un Thor in Lost Temple arriva a colpire il Nexus/Hatch/CC della natural se droppato sull'altipiano adiacente... per fare lo sborone ci ho provato io con 2 immortal e arrivano solo al gas.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#3212 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Chiarisco una cosa relativa al punto 2, formulato male: io intendo dire che il numero di unità con alto range è maggiore rispetto alle altre fazioni, tali unità sono più facili da sbloccare ed hanno anche modo di potenziare il proprio range (vedi come giusto citato il bunker). Se riesci ad avere un buon range hai buone possibilità di fare parecchie sorprese e soprattutto di diminuire le perdite.
|
|
|
#3213 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=fo5doNyo8UU |
|
|
|
|
|
|
#3214 |
|
Senior Member
|
appena perso un game di piazzamento 1v1 contro uno "squallido" Zerg... io avevo i protoss....
Ma come diavolo abbattete una mare di quelle bestiacce che volavo e sparono sia a terra che in aria evolute con 2-2 ?? Avevo 25/30 Persecutori con tutte le evoluzione di 1° livello e un bel po' di torrette ma mi ha disintegrato le truppe e le torri.... Che unità uso per contrattaccare?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34" |
|
|
|
|
|
#3215 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#3216 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque in un game normale nessuno riuscirà mai a fare così tanti overlord ...
|
|
|
|
#3217 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se perdi ugualmente, non ti biasimo perché è successa la stessa cosa a me qualche ora dopo averne parlato in forum. 30 stalker vs non so quante muta, non ho fatto nemmeno il solletico perché ovviamente non c'era modo di affrontarle in campo aperto. Comunque, per farne così tante uno Zerg deve sacrificare tutto il resto e un po' di pressione costante dovrebbe impedirgli di ammassare muta. Infatti ieri sono arrivato ad un nulla dalla vittoria (avversario platinum) e fondamentalmente la sconfitta non c'entrava nulla con le muta... ho perso per non aver demolito un'espansione (scoutate tutte tranne una
|
|
|
|
|
|
#3218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
cioè sono alquanto basito di quanto facili e op siano i terran, fino ad ora li avevo usati SOLO nella campagna single player naturalmente ma in 1v1 o schermaglie mai, fino ad ora ho sempre usato gli zerg.
Pochi minuti fa mi dico, mah proviamo a fare una 1v1 contro la cpu a livello molto difficile usando i terran. Creo la 1v1, appunto io terran e il pc zerg....morale della favola ho VINTO dopo 20 minuti circa al mio PRIMO game con i terran...cioè bho sono qualcosa dell'altro mondo veramente sconcertante Cioè con gli zerg a livello molto difficile contro il pc riesco a vincere SOLO se faccio il 6 pool -.- Con i terran invece è bastato chiudere l'entrata alla mia base con le solite caserme + bunker + depositi e ho respinto 2 attacchi abb corposi della cpu, cosa che da zerg già sarei morto. Dp non ho fatto altro che AMMASSARE marauder , marine e navicelle mediche....ho mandato tutto all'attacco e booooom easy win, mamma mia che schifo veramente sconcertante la facilità e la forza al tempo stesso dei terran |
|
|
|
|
|
#3219 |
|
Senior Member
|
Il bilanciamento in termini di forza grosso modo c'è, non hanno fatto mesi di beta per caso. I problemi in questo senso sono microscopici (se ci sono).
Come facilità d'uso temo non ci siano dubbi, invece. Prima parlavo dei range appunto perché un range inferiore necessita di una mobilità superiore, mobilità superiore significa più micro.
|
|
|
|
|
#3220 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
protoss tutta la vita per quanto siano ez
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:17.