Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2010, 15:39   #3201
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Raga ,

Finalmente sono in Lega, ho fine le maledette partite di lega e gli eri ho finito pure le prime 5 di piazzamento per il 3v3...poi ne abbiamo vinte 2 su 4 in 3v3 !!!

Io sono ritornato doverosamente ai miei meravigliosi Protoss e i miei compagni usano i terran!

i rush mi fanno un po' cagare, vincere con 5 unità mi pare uno scandalo

Cerco di fortificarmi i primi 6 minuti, poi riusciamo sicuramente a vincere!
se ci rushano alla grande ancora non riesco a reggere ma se teniamo il primo ridicolo attacco, non c'è speranza per gli avversari XD
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:39   #3202
Hyl
Member

L'Avatar di Hyl

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da shaka444 Guarda i messaggi
ma infatti è impossibile farlo, proprio materialmente nn hai il tempo quando inizi ad avere dalle 3 hatch in sù...e poi come diavolo faresti? cioè devi selezionare ogni uovo di ogni hatch e controllare dove hai creato l'overlord?
No, ad esempio se avessi 6 larve e volessi fare 4 zergling e 2 overlord, usando le hotkey dopo aver selezionato l'hatchery farei: S -> Zx4 -> ctrl+click sulle 2 larve rimanenti -> V -> e seleziono il punto di ritrovo.
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 15:59   #3203
iuccio
Senior Member

L'Avatar di iuccio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: padova
Grazie per le risposte, proverò a usare sta cosa dello shift per i centri di comando

Comunque sono finalmente passato in diamond 3v3, evviva! Sono... tipo 40°, è dura eh!
Old 08-09-2010, 16:04   #3204
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Hyl Guarda i messaggi
No, ad esempio se avessi 6 larve e volessi fare 4 zergling e 2 overlord, usando le hotkey dopo aver selezionato l'hatchery farei: S -> Zx4 -> ctrl+click sulle 2 larve rimanenti -> V -> e seleziono il punto di ritrovo.
se buonanotte.
Se dovessi stare dietro anche a selezionare a mano le larve non utilizzate...

parlando d'altro: si può invece una volta selezionate N larve creare tot unità con un colpo solo?

esempio:devo produrre 50 ling; devo premere venticinque volte z o c'è un modo per dire a tutte le larve di fare ling con un solo tasto? che neso tipo control + z?
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:32   #3205
Hyl
Member

L'Avatar di Hyl

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
se buonanotte.
Se dovessi stare dietro anche a selezionare a mano le larve non utilizzate...
Uhm, ho paura di non essermi spiegato bene.. tra il gruppo di 6 larve dell'esempio di prima 4 li fai diventare zergling. Il gruppo già selezionato così consiste in 4 zergling e due larve. Con ctrl+click sulle larve escludi le uova che stanno producendo ling. A quel punto crei gli Overlord con i relativi punti di ritrovo.
Una volta che ti abitui viene automatico. Si risparmia tempo a spostarli dopo o minerali nel caso li perda.

Quote:
parlando d'altro: si può invece una volta selezionate N larve creare tot unità con un colpo solo?

esempio:devo produrre 50 ling; devo premere venticinque volte z o c'è un modo per dire a tutte le larve di fare ling con un solo tasto? che neso tipo control + z?
Caspita 50 ling! Comunque che io sappia no, non so se c'è un modo.
Hyl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 16:54   #3206
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Uhm, ho paura di non essermi spiegato bene.. tra il gruppo di 6 larve dell'esempio di prima 4 li fai diventare zergling. Il gruppo già selezionato così consiste in 4 zergling e due larve. Con ctrl+click sulle larve escludi le uova che stanno producendo ling. A quel punto crei gli Overlord con i relativi punti di ritrovo.
Una volta che ti abitui viene automatico. Si risparmia tempo a spostarli dopo o minerali nel caso li perda.

Caspita 50 ling! Comunque che io sappia no, non so se c'è un modo.
hum , stasera provo
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:15   #3207
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Quote:
approposito di consigli.

Vorrei sentire qualche zerg in gamba per quanto riguarda il rally point e gli overlord.

Il mio problema è questo: spesso mi capita di settare il rally point di tutte le hatchery in un punto preciso della mappa, magari fuori dalla base avversaria per raggruppare un esercito.

Il problema è che anche gli overlord seguon quel rally point, con lo spiacevole risultato che spesso mi ritrovo overlord in giro per i fatti loro a farsi killare allegramente.

secondo me dovrebbero gestirli come la queen che spawna sempre nei pressi della hatchery e da li non si muove salvo comandi manuali, tuttavia al momento non mi è possibile gestire magari 120 unità,uova,queen, hatchery in giro per il mondo e ANCHE stare attento agli overlord.

Voi come fate?
Non c'è modo per evitare questa cosa, quei maledetti overlord saranno sempre in mezzo alle p@lle dopo ogni giro di produzione ... ho visto anche i replay dei pro e non è che ci molto da fare se non andare nel punto di raccolta e rimuoverli a mano (usare una hatchery separata la vedo poco praticabile, anche perchè in genere gli overlord vengono prodotti un pò alla volta a seconda della bisogna e spesso insieme ad altre unità).

Quote:
Originariamente inviato da paolo.guidx Guarda i messaggi
Aiuto!!!! Non riesco a staccarmi dai terran....

Se gioco con zerg o protoss non mi sento coinvolto....

Per me è il contrario, ho una istintiva repulsione per i terran, viva lo sciame !! (anche se non disdegno variare un pò coi protoss ogni tanto).
Old 08-09-2010, 18:45   #3208
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
Originariamente inviato da Fnac Guarda i messaggi
Ciao raga!
ho bisogno di un aiuto rapido...

Sono appena entrato in Lega...una tragedia sul 3v3, io ed i mie amici perdiamo subito...

Mi serve un video che mi fa vedere come attaccare e produrre immediatamente, passo per passo....help me
Cerca per la rete i migliori build order e poi fai un pò di pratica contro la IA. Se trovi avversari particolarmente veloci, puoi sempre salvare il replay e vedere come hanno fatto (con tanto di statistiche).

Ho notato che nel 3v3 conta molto il saper fare squadra: di solito mi spaccano subito riunendo i 3 eserciti e attaccandoci in blocco il prima possibile e viceversa si vince più facilmente se si riesce a trovare un buon affiatamento coi compagni e si attacca insieme. In genere capito con niubbi e perdo (non che io sia bravo, ma quando becco un terran che non barrica nemmeno l'ingresso della base e puntualmente viene rushato dopo 2 minuti da zergling o zeloti ...).

Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf Guarda i messaggi
Ragazzi una domandina da nabbo. Ma è una mia impressione o i Terran hanno qualche marcia in più? Questa convinzione credo provenga da alcune cose che non mi quadrano:
1) Hanno una varietà maggiore di unità (credo dipenda dal fatto che il primo gioco sia dedicato a loro);
2) Hanno le unità con il range maggiore e sono gli unici ad averle;
3) Hanno Thor che mi sembra in generale l'unità più forte;
4) Hanno le migliori possibilità di guarirsi.

Ora lo so che voi supremi signori mi demolirete però dove sta il mio errore? In ogni caso W gli OProtoss
In realtà bisogna considerare alcune cose:
1) il numero di differenti unità è grosso modo lo stesso per tutte e 3 le razze, casomai dei terran si potrebbe dire che riescono a produrre unità di tier superiore (tipo i thor) prima degli altri (ad esempio colossi o ultralische sono più lunghe da sbloccare).
2) no, tutte le razze hanno unità con alto range (i colossi dei protoss, seppur richiedono il potenziamento, e i brood lord degli zerg, anche se sono molto difficili da sbloccare). Certo che quei maledetti tank sono effettivamente un pochino OP e infatti con la prossima patch da quel che ho capito li nerfano un pochino ...
3) in realtà ci sono molti modi per counterare i thor, certo se i thor sono supportati da altre unità le cose diventano effettivamente più difficili (ma vale anche per le altre unità delle altre razze).
4) non sempre, certo la bioball con medivac sono ostiche, ma ad esempio stare dietro alle unità meccaniche con gli SCV potrebbe essere un problema per il player ... di sicuro la razza messa peggio da questo punto di vista sono i protoss, che non hanno possibilità di riparazione/guarigione (al limite con un alleato terran si possono curare almeno le unità biologiche, ma non è che valga molto ...).

In generale i terran vengono percepiti più forti perchè fin dall'inizio danno già molte opzioni al giocatore ed è più facile difendere la base, mentre ad esempio con gli zerg si comincia a "carburare" solo da metà partita (mentre all'inizio si è più vulnerabili e non si può barricare la base) e bisogna stare dietro a molte più cose.
Old 08-09-2010, 18:53   #3209
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
Quote:

si con questo metodo diciamo che dovrebbe andare abb bene, lo proverò di sicuro.
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 18:57   #3210
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
You don't know anything about my additional pylons!!
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 19:56   #3211
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
2) no, tutte le razze hanno unità con alto range (i colossi dei protoss, seppur richiedono il potenziamento, e i brood lord degli zerg, anche se sono molto difficili da sbloccare). Certo che quei maledetti tank sono effettivamente un pochino OP e infatti con la prossima patch da quel che ho capito li nerfano un pochino ...
Range dei Terran:

Marine 5 (+1 in bunker)
Marauder 6 (+1 in bunker)
Reaper 4,5/5 (+1 in bunker)
Ghost 6 (snipe 10, EMP 10, Nuke 10)
Hellion 5
Tank 7/13
Thor 7/10
Viking 6/9
Banshee 6
Battlecruiser 6
Torretta 7 (+1 con upgrade)
Fortress 6 (+1 con upgrade)

In grassetto quelle a mio avviso più decisive.

Il confronto con le altre razze, soprattutto con gli Zerg, è impietoso.

Se non erro un Thor in Lost Temple arriva a colpire il Nexus/Hatch/CC della natural se droppato sull'altipiano adiacente... per fare lo sborone ci ho provato io con 2 immortal e arrivano solo al gas.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:35   #3212
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Chiarisco una cosa relativa al punto 2, formulato male: io intendo dire che il numero di unità con alto range è maggiore rispetto alle altre fazioni, tali unità sono più facili da sbloccare ed hanno anche modo di potenziare il proprio range (vedi come giusto citato il bunker). Se riesci ad avere un buon range hai buone possibilità di fare parecchie sorprese e soprattutto di diminuire le perdite.
Old 08-09-2010, 20:49   #3213
Beralios
Senior Member

L'Avatar di Beralios

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Merone (CO)
Quote:
l'unica soluzione che mi viene in mente è fare una hatchery apposta solo per gli overlord, da salvare su hotkey differente.

che però mi sembra una stronzata spendere 300 minerali così.
Certo meglio spenderne 300 che perderne 1000 di 10 overlord morti... ma tant'è.
Se tu hai problemi con gli overlord questo cosa dovrebbe dire:

http://www.youtube.com/watch?v=fo5doNyo8UU

Beralios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 20:50   #3214
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

appena perso un game di piazzamento 1v1 contro uno "squallido" Zerg... io avevo i protoss....

Ma come diavolo abbattete una mare di quelle bestiacce che volavo e sparono sia a terra che in aria evolute con 2-2 ??

Avevo 25/30 Persecutori con tutte le evoluzione di 1° livello e un bel po' di torrette ma mi ha disintegrato le truppe e le torri....

Che unità uso per contrattaccare?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Old 08-09-2010, 20:55   #3215
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Quote:
Originariamente inviato da Beralios Guarda i messaggi
Se tu hai problemi con gli overlord questo cosa dovrebbe dire:

http://www.youtube.com/watch?v=fo5doNyo8UU

ma che cazz..... vince perchè tutti attaccano i sorbeglianti? non ho capito...
Old 08-09-2010, 21:00   #3216
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Quote:
ma che cazz..... vince perchè tutti attaccano i sorbeglianti? non ho capito...
Vince perchè l'avversario, completamente ricoperto dagli overlord, non riesce neanche più a selezionare le sue truppe ... inoltre gli overlord gli fanno da scudo contro gli altri attacchi e non permettono di concentrare il fuoco sulle mutalische, visto che non si riescono a selezionare in quel marasma .
Comunque in un game normale nessuno riuscirà mai a fare così tanti overlord ...
Old 08-09-2010, 21:02   #3217
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
appena perso un game di piazzamento 1v1 contro uno "squallido" Zerg... io avevo i protoss....

Ma come diavolo abbattete una mare di quelle bestiacce che volavo e sparono sia a terra che in aria evolute con 2-2 ??

Avevo 25/30 Persecutori con tutte le evoluzione di 1° livello e un bel po' di torrette ma mi ha disintegrato le truppe e le torri....

Che unità uso per contrattaccare?
Ne abbiamo parlato ieri... Fenici e/o Stalker + Sentry (per il Guardian Shield) per quanto riguarda la forza bruta, poi in game le cose sono un po' diverse.

Se perdi ugualmente, non ti biasimo perché è successa la stessa cosa a me qualche ora dopo averne parlato in forum.
30 stalker vs non so quante muta, non ho fatto nemmeno il solletico perché ovviamente non c'era modo di affrontarle in campo aperto.

Comunque, per farne così tante uno Zerg deve sacrificare tutto il resto e un po' di pressione costante dovrebbe impedirgli di ammassare muta.
Infatti ieri sono arrivato ad un nulla dalla vittoria (avversario platinum) e fondamentalmente la sconfitta non c'entrava nulla con le muta... ho perso per non aver demolito un'espansione (scoutate tutte tranne una ) che gli ha dato la produzione necessaria per le muta.
Old 08-09-2010, 21:24   #3218
shaka444
Senior Member

L'Avatar di shaka444

Iscritto dal: May 2005
cioè sono alquanto basito di quanto facili e op siano i terran, fino ad ora li avevo usati SOLO nella campagna single player naturalmente ma in 1v1 o schermaglie mai, fino ad ora ho sempre usato gli zerg.

Pochi minuti fa mi dico, mah proviamo a fare una 1v1 contro la cpu a livello molto difficile usando i terran.
Creo la 1v1, appunto io terran e il pc zerg....morale della favola ho VINTO dopo 20 minuti circa al mio PRIMO game con i terran...cioè bho sono qualcosa dell'altro mondo veramente sconcertante

Cioè con gli zerg a livello molto difficile contro il pc riesco a vincere SOLO se faccio il 6 pool -.-

Con i terran invece è bastato chiudere l'entrata alla mia base con le solite caserme + bunker + depositi e ho respinto 2 attacchi abb corposi della cpu, cosa che da zerg già sarei morto.

Dp non ho fatto altro che AMMASSARE marauder , marine e navicelle mediche....ho mandato tutto all'attacco e booooom easy win, mamma mia che schifo veramente sconcertante la facilità e la forza al tempo stesso dei terran
shaka444 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2010, 21:35   #3219
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Il bilanciamento in termini di forza grosso modo c'è, non hanno fatto mesi di beta per caso. I problemi in questo senso sono microscopici (se ci sono).

Come facilità d'uso temo non ci siano dubbi, invece.

Prima parlavo dei range appunto perché un range inferiore necessita di una mobilità superiore, mobilità superiore significa più micro.
Old 08-09-2010, 22:26   #3220
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Come facilità d'uso temo non ci siano dubbi, invece.

protoss tutta la vita per quanto siano ez

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian