|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3041 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Se c'è un carro d'assedio in giro i templari saltano in aria come i fuochi d'artificio. Cioè, costano un botto e sono forti, ma dovrebbero avere un po' più di capacità di sopravvivenza. Spesso gli attacchi che faccio coi templari sono più attacchi kamikaze che altro.
|
|
|
|
#3042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
a mio avviso sarebbe bilanciato se lo storm facesse meno danni. L'emp non può ucciderti lo storm si. Come si fa a dire che l'emp è migliore non lo so lol. Tra l'altro ti faccio questa situazione reale: hai 4-5 templar (comunissimo in un PvT) scarichi insieme sullo stesso gruppo 6-7 storm, risultato: morte quasi instantanea di tutti gli MM presenti senza manco la possibilità di muoverti vogliamo fare il caso con l'emp??? scarichi insieme 6-7 EMP risultato? rimane sempre 50% di vita alle unità protoss quindi non venirmi a dire che l'emp ha bisogno di un nerf o cazzate simili poi ovviamente io gioco terran tu protoss possiamo continuare a portare avanti le nostre tesi all'infinito lol
|
|
|
|
#3043 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
oggi giornata cosi cosi per i game online qualcuna vinta qualcuna persa... voglio e devo migliorare...
Ultima modifica di okorop : 06-09-2010 alle 01:30. |
|
|
|
|
|
#3044 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
|
Quote:
e la vita del nydus è troppo bassa
|
|
|
|
#3045 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
@xnavigator Per quanto riguarda storm devo dire che è davvero forte, comunque vs terrain o si fa colossus oppure high templar, ma è piu' raro il passo ai templar..... |
|
|
|
|
|
|
#3046 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
Quote:
Io ritengo che l'ovvia differenza di potenza sia assolutamente controbilanciata dalla serie di fattori che ho già elencato. Non è che puoi paragonare direttamente il danno di una spell tier 2 con una tier 3 da ricercare (200/200, mica bruscolini) ecc ecc (l'elenco, parziale, l'ho fatto prima). Tra l'altro hanno destinazioni abbastanza diverse, Storm vs mech non serve a nulla mentre EMP continua ad essere eccezionale vicino mech per abbattere Immortal e altro. Il discorso è inevitabilmente molto più complesso e si può ragionare solo in termini di generico impatto sul gameplay. Ho parlato infatti, e lo ripeto, del risultato in termini di micro richiesta. Tu stai in leghe di alto livello e la cosa non ti tange, ma a basso livello il bilanciamento più importante è quello dell'abilità richiesta, e da questo punto di vista i Terran sono favoriti per una serie di fattori. Tra cui appunto la poca micro richiesta e per MMM e per il fantasma; mentre usare i templari, come appunto diceva AnonimoVeneziano visto che il discorso è partito da lì, è un po' diverso. Comunque nella Beta giocavo Terran, non è che ho interesse a difendere l'una o l'altra.
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 06-09-2010 alle 01:50. |
||
|
|
|
|
|
#3047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che con la patch nerferanno il danno delle ultra... la pacchia è durata poco.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#3048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Finita ieri sera la bellissima campagna...
Fatta finalmente la prima partita online, persa ovviamente, ho preso i protos come facevo con il primo... iniziato bene, almeno a vedere dai report, solo poi ho azzardato un attacco troppo presto e son rimasto in affanno... lui era terran e si era arroccato con 4 bunker all'ingresso. |
|
|
|
|
|
#3049 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#3050 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Detto questo, ossia che per giocare zerg serve diciamo il doppio dell'abilità che per giocare terran o toss^^ c'è da dire che un ottimo player zerg può vincere contro chiunque..il problema appunto è che gli zerg richiedono una macro e un multitasking fuori dal comune e hanno sempre bisogno di tenere sotto controllo quante più zone di mappa possibili, inoltre gli zerg nn possono rintanarsi nella propria base a differenza di toss e terran e nn possono neanche fare molto se hanno pari numero di basi...ho visto miliardi di replay dove i terran e protoss resistevano con 2 basi e lo zerg con 3-4 e passa basi nn riusciva a ucciderlo completamente. Praticamente giocare zerg è tutta una cosa apparte rispetto a toss e terran, sia come meccaniche che proprio come filosofia di gioco...ed è per questo che nn sono assolutamente facili da giocare considerando poi che in parecchi settori ora come ora sn svantaggiati...ecco il motivo del perchè si trovano pochi player zerg con tanti punti nelle ladder però quei pochi player sopra la media FANNO la differenza, player come IdrA - Dimaga - Psy - Sen tanto per citare i migliori zerg del mondo. Tutto questo spiega inoltre il perchè nelle varie ladder ci sia una presenza di zerg bassissima, appunto perchè per vincere come zerg devi fare il doppio di cose rispetto agli altri e senza sbagliare....ed ecco ancora il motivo del perchè di tanti terran e toss nelle ladder, sono più facili da usare e in più vincono anche moolto più facilmente di uno zerg...l'easy win piace a tutti, ecco perchè la gente magari inizia a giocare zerg poi si rompe perchè serve troppa skill e passa alle altre razze, se con le future patch renderanno speriamo gli zerg migliori di ora vedrai quanta gente giocherà zerg...sono una razza molto amata ma appunto ostica da giocare. Consiglio inoltre a tutti "caldamente" la visione di questo replay perchè credo sia il più bello ed EPICO che io ho mai visto e mostra cosa possono fare gli zerg se usati in modo DIVINO: http://www.youtube.com/watch?v=FVbXyZpsUYA http://www.youtube.com/watch?v=7m0RuVQ741c http://www.youtube.com/watch?v=Hn2hu-TZCwk http://www.youtube.com/watch?v=qQ-lKZdyvjQ Ultima modifica di shaka444 : 06-09-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
|
#3051 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Borgo di Dio (Ro)
|
Quote:
Gioco solo zerg e devo dire che questa razza necessita davverodi un'abilità superiore nell'essere gestita (anche se i protoss sono simili nel senso che hanno un enorme potenziale molte volte non sfruttato) solo che soprattutto nell'end game gli zerg soffrono di alcune lacune di base che lo rendono meno appetibile rispetto alle altre due razze e parlo di debolezze non insite nel game style ma proprio nella decisione di Blizzard di non renderli subito imba ma aspettare probabilmente la loro apposita exp! Secondo il mio modesto parere esistono 2 unità davvero troppo forti contro gli zerg! - La prima è il thor perchè è troppo versatile (non venitemi a dire che si può fare mind control perchè con 10 thor è praticamente impossibile) e non si può renderlo una contraerea imbattibile e insieme una potente unità di terra. Spero in un nerf su questa unità. - La seconda che ho visto gia citata è la forza della tempesta psionica del templare che per gli sciami di unità è semplicemente troppo forte. |
|
|
|
|
|
|
#3052 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque: - Thor: se ne fai fare 10 all'avversario c'è qualcosa che non va nella tua partita! Affrontalo con 10 broodlord (ma anche 10 ultra) e vediamo come finisce. A parte questo, l'AA del thor è forte per il danno splash... se micri bene puoi distruggerlo persino con le muta. - templare: mah, dipende. Ad esempio a causa del posizionamento delle idralische potrebbe essere molto più efficace un colosso. Se poi hai roach, con 145hp e un po' di micro dovresti sopravvivere agevolmente.
|
|
|
|
|
|
#3053 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Per farne 10 al colpo devi avere 3 basi che vanno a gas oppure aver risparmiato gas fino all'arrivo delle muta. In ogni caso dopo la prima buttata da 10 ne fai si e no 4 alla volta. Stalker ovviamente(50 gas), tanto vengono buoni anche per altre cose. con blink. |
|
|
|
|
|
|
#3054 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Qual è la scheda ATI più economica per permettermi di giocare a starcraft 2 al massimo in Full Hd?
il mio pc è questo: AMD Phenom II X3 720 Black Edition Asus M4A785TD-M EVO 4GB Ram 2HD sata 500 gb ALI Enermax ELT500AWT |
|
|
|
|
|
#3055 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
L' EMP è bilanciato così com'è, purtroppo però arriva molto prima della storm dei templar, e non richiede alcuna ricerca, e fa molto male a early game...a volte perdo anchio così..ma ora ho elaborato 1 sottospecie di tattica che pare sia funzionale.
|
|
|
|
|
|
#3056 |
|
Senior Member
|
Non so se proprio al massimo, comunque con una 5770 1GB vai discretamente.
|
|
|
|
|
#3057 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
|
|
|
|
|
|
#3058 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quella cifra forse ci prendi forse una 5770 o una 4870 usata (è un po' che non seguo i prezzi dell'usato
|
|
|
|
|
|
#3059 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono d'accordo con turin sul discorso emp. Così come i carri(che infatti nerferanno) ci sono certe unità/spell che sono troppo potenti rispetto alle altre unità. Il ghost è uno di questi, in particolare vs toss. Il maggior range dell'emp vanifica di fatto la produzione dei templari, perchè l'emp arriva prima e ti draina tutto il mana. il counter sarebbe feedback. ma hai voglia di beccare il ghost in mezzo al gruppo. Potrebbero pareggiare il range tra emp e storm. La modifica ai danni dei carri invece era ssolutamente necessaria, al momento sono veramente ridicoli. |
|
|
|
|
|
|
#3060 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando va male, ma male male, scende a 25. Se no sto tra i 30 e i 50. va detto che al massimo gioco 2 vs 2, principalmente 1 vs 1. Credo che il problema stia nei driver delle 5xxx, a potenza sono più che adeguate. direi che prima di tutto serve un buon processore, anche se io con un "semplice" 6750 A 3 GHZ vado più che bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.