Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 00:12   #1261
fabri22
Senior Member

L'Avatar di fabri22

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da Massy84 Guarda i messaggi
aggiunto qualche foto alla galleria che mi ero dimenticato, compresa una hdr fatta al volo prima (poteva venire meglio ma non avevo tempo )

http://www.dropbox.com/gallery/89046...%2010?h=770373
Il fiore bianco (che non ricordo mai come azz si chiama) è la mia preferita.
Ne ho fatta anchio qualcuna simile questa estate.
fabri22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:47   #1262
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da fabri22 Guarda i messaggi
Il fiore bianco (che non ricordo mai come azz si chiama) è la mia preferita.
Ne ho fatta anchio qualcuna simile questa estate.
è un giglio di mare anch'io sono rimasto entusiasta di quella foto
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Massy84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 19:59   #1263
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Iscritto dal: Aug 2010
Qui rimosse le persone "fantasma" dal colosseo con PS:
http://www.flickr.com/photos/flagellotz/4949070952/
ora vale la foto di una reflex a chi diceva che non era paragonabile?

qui ho giocato con PS agli estremi anche se preferisco l'originale senza persone...
http://www.flickr.com/photos/flagellotz/4949382562/
http://www.flickr.com/photos/flagell...in/photostream

che ne pensate?

Ultima modifica di flagello-tz : 01-09-2010 alle 21:53.
flagello-tz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 13:18   #1264
Pait
Senior Member

L'Avatar di Pait

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Trieste
Che devi fare un po di pratica con PS...

Cerca qualche buon manuale e impara a usare bene i livelli colore e le curve

Non vale la foto di una reflex. Credo che purtroppo in queste situazioni le Panasonic accentuino troppo i gialli e i rossi. Una macchina con sensore APSc può avere un colore poco più caldo o freddo ma non vira i colori aggiungendo dominanti a caso
Old 02-09-2010, 14:33   #1265
nanuz
Member

L'Avatar di nanuz

Iscritto dal: Apr 2007
Città: milano
COMPLIMENTI dei geni anche co ps..
vedendo queste foto correrei subito a comprarla!!!!
Old 02-09-2010, 16:06   #1266
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi

Non vale la foto di una reflex. Credo che purtroppo in queste situazioni le Panasonic accentuino troppo i gialli e i rossi. Una macchina con sensore APSc può avere un colore poco più caldo o freddo ma non vira i colori aggiungendo dominanti a caso
E' vero sono alle prime armi, ad ogni modo l'ultima foto è stata un gioco non mi piace stravolgerle, penso mi limiterò a migliorare la scia delle persone rimosse rispetto all'originale e mi farò una stampa grande di quella come quadro. E' quella la foto che ho fatto ed è quello il panorama che hanno visto i miei occhi, esattamente uguale
Old 02-09-2010, 16:16   #1267
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
scusate ragazzi ma tra manuale, 60 pagine di discussione e google sto fondendo... mi confermate che..
Diaframma APERTO = numero basso = profondità di campo (tutto a fuoco)
Diaframma CHIUSO = numero alto = primo piano migliore ma fondo sfocato.
Grazie...
Old 02-09-2010, 16:24   #1268
lori56
Member

Iscritto dal: Apr 2010

troppo troppo rumore , consigli bene accetti,io e le notturne siamo proprio incompatibili !!!!
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 16:27   #1269
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
Originariamente inviato da lori56 Guarda i messaggi

troppo troppo rumore , consigli bene accetti,io e le notturne siamo proprio incompatibili !!!!
bè per forza, hai usato ISO400 abbassa! usa un treppiede/appoggio + tempi lunghi
..:: TT Tower 300 :: Gigabyte Aorus Elite AX B650m :: AMD Ryzen 7600x @ x.xGHz :: Corsair Vengeance 2x16Gb @6000MHz CL30 :: WD SN850 500Gb + Toshiba P300 3Tb :: ASUS Dual RTX 4070 SUPER :: CM V750i :: Inspire 2.1 2800 :: Dell U2417H ::..
Old 02-09-2010, 18:40   #1270
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:

Di notte iso 80 (max 100) treppiede e autoscatto (configurazioni nel forum alle pagine precedenti)
qui sarebbero venute un capolavoro, a me la tz10 di notte piace da morire

Ultima modifica di flagello-tz : 02-09-2010 alle 19:54.
Old 02-09-2010, 18:55   #1271
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
scusate ragazzi ma tra manuale, 60 pagine di discussione e google sto fondendo... mi confermate che..
Grazie...
manuale pagina 56
valore apertura Lumix TZ10: F6,3 - F3,3
Quando si aumenta il valore
dell’apertura, la gamma della
profondità in cui il soggetto è a
fuoco si espande, e l’immagine
appare chiaramente da
immediatamente davanti alla
fotocamera fino allo sfondo.
• Quando si riduce il valore
profondità in cui il soggetto è
a fuoco si riduce e lo sfondo
potrebbe diventare sfocato.
Old 02-09-2010, 19:13   #1272
flagello-tz
Member

L'Avatar di flagello-tz

Quote:
Originariamente inviato da Pait Guarda i messaggi

Ti posso garantire al 100% che i colori della foto sono esattamente quelli che ho visto ad occhio nudo davanti al monumento.
Con i faretti arancio / rosso la foto mantiene le stesse colorazioni della realtà, con i faretti bianchi le foto notturne prendono un po' troppo arancio ma pagine fa ho postato la mia configurazione e detto che mettendo l'immagine COOL, quando ci sono i faretti bianchi, il monumento riesce ad essere riprodotto con illuminazione reale e più chiara non tendente al rosso. Vai a vedere il colosseo di sera e vedrai che è così se non ci sei mai stato è uno spettacolo indescrivile, una foto per quanto bella non incamera la maestosità di tanto splendore
Old 02-09-2010, 19:45   #1273
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da horse76 Guarda i messaggi
Grazie...
è esattamente il contrario. Con tutto aperto avrai pdf ridotta. Più chiudi e più tendi a mettere tutto a fuoco quello che sta prima e dopo il soggetto inquadrato!
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 19:53   #1274
felix74
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
manuale pagina 56
valore apertura Lumix TZ10: F6,3 - F3,3
Quando si aumenta il valore
profondità in cui il soggetto è a
fuoco si espande, e l’immagine
appare chiaramente da
immediatamente davanti alla
fotocamera fino allo sfondo.
• Quando si riduce il valore
profondità in cui il soggetto è
a fuoco si riduce e lo sfondo
potrebbe diventare sfocato.
Attenzione che c'è un errore di interetazione.
Si parla di valore, ovvero del parametro "f" che rappresenta l'apertura del diaframma.
Aumentando il valore dell'apertura, cioè con valori di f grandi, si chiude il diaframma ed entra meno luce nell'obiettivo e si riduce la profondità di campo (ovvero il soggetto è nitido ma lo sfondo è sfocato).
Diminuendo il valore dell'apertura, cioè con valori di f piccoli, si apre il diaframma ed entra più luce e si aumenta la profondità di campo (sia il soggetto che lo sfondo sono a fuoco).
Il fatto che le compatte tendano ad avere sempre tutto a fuoco, sia con f grandi che con f piccoli è proprio perchè hanno un sensorino piccino e un piccolo obiettivo che fa entrare sempre poca luce e quindi è come se lavorasse con valori f grandi di una corrispondente "full frame".

Ultima modifica di felix74 : 02-09-2010 alle 19:56.
felix74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:07   #1275
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Attenzione che c'è un errore di interetazione.
Si parla di valore, ovvero del parametro "f" che rappresenta l'apertura del diaframma.
Aumentando il valore dell'apertura, cioè con valori di f grandi, si chiude il diaframma ed entra meno luce nell'obiettivo e si riduce la profondità di campo (ovvero il soggetto è nitido ma lo sfondo è sfocato).
Diminuendo il valore dell'apertura, cioè con valori di f piccoli, si apre il diaframma ed entra più luce e si aumenta la profondità di campo (sia il soggetto che lo sfondo sono a fuoco).
Il fatto che le compatte tendano ad avere sempre tutto a fuoco, sia con f grandi che con f piccoli è proprio perchè hanno un sensorino piccino e un piccolo obiettivo che fa entrare sempre poca luce e quindi è come se lavorasse con valori f grandi di una corrispondente "full frame".
quindi quello che aveva scritto horse56 è corretto (dove numero intende il valore di f)?

Quote:
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H

Ultima modifica di spaeter : 02-09-2010 alle 20:14.
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 20:12   #1276
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

diaframma chiuso = valore f alto = profondità di campo alta
diaframma aperto = valore f basso = profondità ridotta (sfondo sfuocato)
Old 02-09-2010, 20:18   #1277
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
ok. quindi questa è quella corretta...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:12   #1278
horse76
Senior Member

L'Avatar di horse76

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Brescia
mmm... siete in contrasto

Quote:
Originariamente inviato da felix74 Guarda i messaggi
Quote:
Mi tolgo il dilemma con wikipedia!Massy c'hai preso

" I numeri f sono calcolati e ordinati in modo tale che diaframmando (cioè chiudendo il diaframma di un'intera divisione o di 1 stop) si dimezza la quantità di luce che entra a impressionare la pellicola o i sensori; chiudendolo di 2 stop si diminuisce la luce a 1/4, chiudendolo di 3 divisioni a 1/8 e così via.

numeri f esprimono il rapporto focale, cioè il rapporto tra la lunghezza focale dell'obiettivo e il diametro dell'apertura del diaframma. Pertanto a valori più bassi di f corrispondono aperture di diaframma più ampie

A parità degli altri parametri (obiettivo, formato, ecc) la profondità di campo è fortemente influenzata dall'apertura del diaframma: se questo è completamente aperto essa assume il minimo valore, viceversa diminuendo l'apertura (l'operazione è detta diaframmare) si aumenta la profondità di campo, che raggiunge il massimo quando il diaframma è portato all'apertura minima. "

Ultima modifica di horse76 : 02-09-2010 alle 21:31.
horse76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:31   #1279
lori56
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da flagello-tz Guarda i messaggi
Di notte iso 80 (max 100) treppiede e autoscatto (configurazioni nel forum alle pagine precedenti)
qui sarebbero venute un capolavoro, a me la tz10 di notte piace da morire
vorrei vedere te sopra il ponte di bassano con un trepiede sembrava che la popolazione veneta fosse tutta riunita li . comunque avevo le impostazioni di fabbri max 400 ,autoscatto e appoggiata sopra il la prossima volta leverò gli iso max400 e vedremo cosa ne esce
Per lo sfocato, in effetti non è che cambiando l'apertura cambia di tanto io mi regolo con la messa a fuoco e poi sposto la macchinetta , non sarà da professionisti ma mi funziona la maggior parte delle volte
lori56 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2010, 21:33   #1280
Massy84
Senior Member

L'Avatar di Massy84

Quote:
vorrei vedere te sopra il ponte di bassano con un trepiede sembrava che la popolazione veneta fosse tutta riunita li . comunque avevo le impostazioni di fabbri max 400 ,autoscatto e appoggiata sopra il la prossima volta leverò gli iso max400 e vedremo cosa ne esce
Per lo sfocato, in effetti non è che cambiando l'apertura cambia di tanto io mi regolo con la messa a fuoco e poi sposto la macchinetta , non sarà da professionisti ma mi funziona la maggior parte delle volte
l'impostazione isomax 400 è per interni con poca luca, per panorami notturni c'è l'altro cust
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP