|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Ovviamente dipende anche da come spedisci. + e + volte ho preso delle schede madri e mi sono arrivate nell'imballo originale e della carta da pacchi sopra. Funzionanti per miracolo oserei dire. Io invece quando mando un prodotto cerco di garantire un imballo il + sicuro possibile. Per una mobo che ha un imballo scadente è sempre meglio aggiungere uno scatolone con materiale isolante. Per alcuni prodotti come in "questo caso" non è invece necessario a mio avviso. Basta della carta da pacchi. Nelle mie vendite mi tolgo da ogni responsabilità sia sulla spedizione sia sul funzionamento del prodotto a pacco ricevuto. Come già detto io posso assicurare e dimostrare in qualunque modo richiesto le buone condizioni delle cose che vendo. Ma se te utente del forum dopo aver letto le regole nel primo post accetti di comprare da me vuol dire che accetti le mie condizioni, in caso di malfunzionamenti all'arrivo del pacco, accetti a prescindere la mia buona fede e la stessa fiducia che mi hai dato i 2/3 gg prima quando mi hai fatto il pagamento. Se i malfunzionamenti sono dovuti alla spedizioni non ho problemi a farti la delega per il reclamo. L'assicurazione è a discrezione di chi compra. Se i malfunzionamenti sono dovuti all'incompetenza o alla sbadataggine del compratore io non mi ritengo responsabile e non ritiro il prodotto nemmeno se a spese dell'utente. Grazie a dio non sono mai cascato in queste situazioni, ma dato che nelle mie 100 e passa trattative non ho mai dato da dubitare, non accetto che un prodotto partito sano da me risulta difettoso all'arrivo e che sia io a prendermene la responsabilità.
|
|
|
|
#182 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
|
Quote:
2- mi ha fatto vincere una causa di rimborso, in cui volevano il rimborso da parte mia per un portatile da me partito funzionante ma caduto indisgrazia in mano loro un giorno dopo la consegna, come ha fatto dirai, abbiamo dimostrato il suo funzionamento all'atto della spedizione e dato che il pacco era ancora integro non poteva essere causa della spedizione, quindi solo causa dell'acquirente che sbadatamente l'avrà fato cadere o altro. morale della favola? non ho rimborsato e giustizia è stata fatta. puoi citarmi tutte le leggi che vuoi ma non ti è chiaro che la legge viene interpretata da ogni giudice e da ogni avvocato a modo suo, sempre nei limiti della logica e della coerenza, altrimenti non esisterebbero avvocati e giudici, sarebbe tutto schematico tu colpevole tu innocente senza poter dimostrare nulla. 3-fosse stato come dici tu adesso io mi troverei truffato da un imbecille con le mani di ricotta, invece sto felice e beato. l'acquirente è sempre tutelato, non lo metto in dubbio, ma se ha ragione, se ha torto col ca##o che sta il rimborso
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
volevo fare un altra riflessione sulla lista....che oltre a evidenziare i poco onesti soprattutto mette in evidenza quelli buoni che danno garanzia, piu facile che evidenziare i marrani. ps: anche la mia la devo aggiornare e di brutto saranno 4 anni gli arretrati trascritti a cane su un txt... |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
|
Quote:
questo lo trovo molto giusto
|
|
|
|
#186 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
|
Dato che mi trovo di passaggio dico la mia.
I feedback in firma servono solo per creare caos in una normalissima pagina web quindi evitiamo di chiedere cose non realizzabili. Volendo realmente i feedback in firma ci sono tanti modi per farlo anche solamente creando una sezione nel forum contenente solamente i "thread dei feedback". Ogni persona ne avrà 1 o 2, dipende se ne volete uno da venditore e 1 da compratore oppure uniti. Quella sezione sarà aperta a tutti per la lettura ma per la scrittura solo a 3 o 4 persone che si prendono l'impegno di inserire il feedback alla fine della trattativa. Dico solo 3 o 4 persone così non si rischia che ci sia una truffa anche là dentro in quanto si prendono persone di fiducia in base al numero di messaggi, al tempo da cui sono iscritti ecc ecc... In firma basterà così mettere solo il link al proprio "thread di feedback" è tutto è risolto senza caos per limiti di lunghezza o meno. Questo metodo lo giudico maggiormente positivo delle stelline che ovviamente così di impatto possono servire in quanto nel thread dei feedback le persone incaricate dovranno mettere un vero e proprio feedback lasciato dal secondo interessato che loro ovviamente riceveranno via email o via pm (una sorta di feedback tipo siti di aste). Comunque per quanto riguarda feedback o meno, io personalmente mi trovo messo male allora Comunque faccio un'ultima osservazione perchè non mi và di perdere tempo inutilmente... in tutto questo discorso nessun responsabile del forum è venuto a dire la sua quindi vorrei capire se serve continuare a parlare o meno perchè di cose e suggerimenti da dare ne ho tanti altri Ah un'altra cosa che dimenticavo il numero di messaggi non serve a molto se non si conosce il regolamento, ho visto gente con 13000 messaggi o più che vendeva oggetti a prezzo superiore al nuovo e nessuno diceva nulla (questo riguarda il rispetto del regolamento); ho provato anche a contattare un mod in quel caso dopo aver segnalato più volte all'utente la situazione ma non ho ricevuto risposta. Ultima modifica di WringhioW : 18-02-2010 alle 16:45. |
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
|
Quote:
potresti almeno questa volta descrivere l'evolversi di questa spero per te spiacevole avventura?
|
|
|
|
#188 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Senior Member
Città: Baar-CH
|
eh no quella la sappiamo tutti, l'ho contattato in pvt e mi ha detto che mi fà sapere, diciamo che siamo vicini al traguardo, almeno spero
|
|
|
#190 |
|
Senior Member
Città: prov PZ
|
Salve ragazzi, vi racconto le mie esperienze su questo forum:
1° SOLA: ho preso una nf7 che mi è arrivata nuda e cruda nella scatola, senza un minimo di imballaggio con il dissipatore del chipset fissato "alla meglio" con delle viti completamente arrugginite: mi è stato detto di testarla prima di rimandarla indietro Morale: la scheda non andava e nella storia ho perso 25 Euro. 2° SOLA: ho preso un portatile, nell'annuncio era indicata una particolare dotazione di HD, scheda video ecc ecc (come sapete tutti per una linea di portatili vengono realizzati diversi modelli con diverse dotazioni) ma in realtà il notebook era equipaggiato diversamente e sicuramente non valeva quanto lo avevo pagato. Morale: non ho ottenuto nulla se non il ban del nick dell'utente in questione 3° SOLA: Potete leggere voi stessi qui Adesso vi dico la mia, prima di tutto secondo me è questione di educazione e di buon senso, chi truffa gli altri e semplicemente un poco di buono; tuttavia mi rendo conto che di gente poco raccomandabile è pieno il mondo e quindi almeno qui bisognerebbe trovare dei modi per tutelare gli altri. Io sarei per l'istituzione di un thread per ogni sezione del mercatino nella quale ogni utente che acquista vada a scrivere: - cosa ha comprato - se con spedizione o a mano - in che condizioni era l'oggetto rispetto alla descrizione dell'annuncio - un feed sulla trattativa in generale. In questo modo sarebbe più semplice andare a consultare "la reputazione" di un venditore e sicuramente si otterrebbero delle informazioni più complete.
|
|
|
|
#191 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
|
ditemi voi di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30962529 si è tenuto i soldi e può andare in qualsiasi momento a ritirare anche la merce (che lui dice di aver spedito ma che a me non risulta) sono tentato di mandargli qualcuno a casa a dargli fuoco allo zerbino...
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64 |
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
che hanno detto?
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
|
a me è capitato di fare denuncia per un'altra truffa (su ebay) alla polizia postale
avevo pagato con postepay e non avevo neanche terminato l'asta (è stata ritirata e il pagamento è avvenuto "al di fuori" dei meccanismi di ebay) e il tipo all'accettazione della denuncia ha detto che ormai è diventata opinione comune che postepay non è un pagamento, ma se hai le prove che è stata usata per un pagamento eccome che ha valenza se c'è una serie di email con header verificato che dicono chiaramente "versami qui e ti mando quasta cosa qui" è praticamente paragonabile a una fattura vi ricordo che "postepay" significa traducendo alla meglio "pagamento postale", ed è nata proprio per rendere rapidi i pagamenti online quindi non diffondete notizie false. se la polizia postale vi ride in faccia perchè gli dite di aver pagato con postepay o non è vero che siete andati alla polizia postale o vi ha preso per il culo il poliziotto perchè era in giornata di cazzeggio (o un neoassunto ignorante, ma dubito) amen
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
mi dispiace per l'accaduto, siluro... |
|
|
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
ho il brutto difetto di credere nella bontà delle persone a volte..
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
Città: prov PZ
|
Quote:
|
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
|
Quote:
|
|
|
|
|
#200 | ||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Ho ricaricato 44€ il giorno 26 Agosto e da allora non ho ricevuto nessun pacco e nessuna risposta alle mie 3 mail di sollecito. Quote:
Secondo me il testo della email del venditore è per lui impegnativo, eccolo: salve! si la ram e' ddr3 non ho accessori , solo il connnettore da dvi-vga. x software e driver si va al sito ati . . . . . 9,1 euro x spedizione va bene! puoi pagare con postepay, tizio caio carta postepay 1111222233334444 manda l'indirizzo preciso io ci metterei anche l'assicurata fai tu! 35+ 9,10 = 44,10 togli i rotti ! 44,00 euro. attendo l'indirizzo Chiedo cosa è possibile fare avendo "soltanto" il numero di carta postepay ed il nome cognome a cui questa è associata, nonchè le varie email e relativo l'indirizzo con il quale ho corrisposto 13 volte tra invii e ricezioni. A chi mi devo rivolgere? Alla polizia postale? Dove la trovo? Mi devo recare in un ufficio fisico oppure per telefono oppure online? Ci sono sono reali posssibilità di ottenere soddisfazione? |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:02.

articolo preciso grazie, dovresti documentare quello che affermi