Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-02-2010, 19:34   #181
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
NON assicurare la merce da consegnare è un RISCHIO che mi sono assunto IO venditore, A MENO CHE era specificato nella vendita che l'acquirente si deve assumere la responsabilità x spedizioni non assicurate - se questo non è riportato ricade naturalmente sul venditore
Esatto, io ho fatto diverse vendite grazie a dio non ho mai avuto problemi ne con prodotti difettosi, ne con danneggiamenti da spedizione.
Ovviamente dipende anche da come spedisci.

+ e + volte ho preso delle schede madri e mi sono arrivate nell'imballo originale e della carta da pacchi sopra. Funzionanti per miracolo oserei dire.

Io invece quando mando un prodotto cerco di garantire un imballo il + sicuro possibile.
Per una mobo che ha un imballo scadente è sempre meglio aggiungere uno scatolone con materiale isolante.
Per alcuni prodotti come in "questo caso" non è invece necessario a mio avviso. Basta della carta da pacchi.

Nelle mie vendite mi tolgo da ogni responsabilità sia sulla spedizione sia sul funzionamento del prodotto a pacco ricevuto.
Come già detto io posso assicurare e dimostrare in qualunque modo richiesto le buone condizioni delle cose che vendo.
Ma se te utente del forum dopo aver letto le regole nel primo post accetti di comprare da me vuol dire che accetti le mie condizioni, in caso di malfunzionamenti all'arrivo del pacco, accetti a prescindere la mia buona fede e la stessa fiducia che mi hai dato i 2/3 gg prima quando mi hai fatto il pagamento.

Se i malfunzionamenti sono dovuti alla spedizioni non ho problemi a farti la delega per il reclamo. L'assicurazione è a discrezione di chi compra.
Se i malfunzionamenti sono dovuti all'incompetenza o alla sbadataggine del compratore io non mi ritengo responsabile e non ritiro il prodotto nemmeno se a spese dell'utente.

Grazie a dio non sono mai cascato in queste situazioni, ma dato che nelle mie 100 e passa trattative non ho mai dato da dubitare, non accetto che un prodotto partito sano da me risulta difettoso all'arrivo e che sia io a prendermene la responsabilità.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:33   #182
Blasio
Bannato

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Unreal World
Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Esatto, io ho fatto diverse vendite grazie a dio non ho mai avuto problemi ne con prodotti difettosi, ne con danneggiamenti da spedizione.
Ovviamente dipende anche da come spedisci.

+ e + volte ho preso delle schede madri e mi sono arrivate nell'imballo originale e della carta da pacchi sopra. Funzionanti per miracolo oserei dire.

Io invece quando mando un prodotto cerco di garantire un imballo il + sicuro possibile.
Per una mobo che ha un imballo scadente è sempre meglio aggiungere uno scatolone con materiale isolante.
Per alcuni prodotti come in "questo caso" non è invece necessario a mio avviso. Basta della carta da pacchi.

Nelle mie vendite mi tolgo da ogni responsabilità sia sulla spedizione sia sul funzionamento del prodotto a pacco ricevuto.
Come già detto io posso assicurare e dimostrare in qualunque modo richiesto le buone condizioni delle cose che vendo.
Ma se te utente del forum dopo aver letto le regole nel primo post accetti di comprare da me vuol dire che accetti le mie condizioni, in caso di malfunzionamenti all'arrivo del pacco, accetti a prescindere la mia buona fede e la stessa fiducia che mi hai dato i 2/3 gg prima quando mi hai fatto il pagamento.

Se i malfunzionamenti sono dovuti alla spedizioni non ho problemi a farti la delega per il reclamo. L'assicurazione è a discrezione di chi compra.
Se i malfunzionamenti sono dovuti all'incompetenza o alla sbadataggine del compratore io non mi ritengo responsabile e non ritiro il prodotto nemmeno se a spese dell'utente.

Grazie a dio non sono mai cascato in queste situazioni, ma dato che nelle mie 100 e passa trattative non ho mai dato da dubitare, non accetto che un prodotto partito sano da me risulta difettoso all'arrivo e che sia io a prendermene la responsabilità.
si carissimo son daccordo con te quotandoti in pieno ma secondo albert78 che non è la legge prova il contrario di ciò che dici/diciamo
Blasio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 21:35   #183
freddy88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da albert78 Guarda i messaggi
non serve nessun grosso avvocato basta la quinta elementare è tutto scritto in italiano compresibile

(poi devi dirmi come fai ad avere consulenze al volo la domenica mattina da studi di grossi avvocati quando è già dura averle su appuntamento e con parcelle quasi a 3 zeri )

ti ripeto: dove sta scritto? articolo preciso grazie, dovresti documentare quello che affermi

ci sono più di una situazioni in cui è previsto il rimborso o la riduzione del prezzo non solo uno, per esempio è specificato chiaramente (art 1490 - 1512 cc) che la vendita è nulla se l'oggetto è gravato da vizi che ne compromettono l'utilizzo
e il NON funzionamento compromette decisamente l'utilizzo

ovvio che delle foto possono servire in una causa come prova a dimostrare che l'oggetto era di tua proprietà, che funzionava che è stato spedito ecc (cose che naturlamente deve dimostrare il venidtore)

ma questo cosa c'entra?
non si sta parlando di cause ma di OBBLIGHI E DIRITTI DI LEGGE

in causa le due controparti possono portare tutte le prove/tesi che vogliono, volendo anche la dichiarazione del postino che ti ha visto impacchettare e spedire
e dall'altra parte l'acquirente porterà come prova l'oggetto non funzionante

capisci bene che è impossibile dimostrare se l'oggetto era già rotto PRIMA di essere impacchettato (dalle foto non saprai mai se durante lo smotaggio è caduto o c'è stata elettricità statica..), oppure durante il trasporto o per colpa dell'acquirente

portare quelle prove non significa vincere la causa, anzi normalmente i gdp tendono a mediare come è normale che sia in queste situazioni dove entrambe le parti sono in buona fede (non te l'ha detto questo il grosso avvocato?)

ancora?? senza offesa ma sei proprio de coccio

art.1510 cc omissis il venditore si libera dell'obbligo della consegna rimettendo la cosa al vettore o spedizioniere ...

il venditore cede la RESPONSABILITA' di CONSEGNA non la responsabilità delle vendita, rimane sempre lui responsabile di quello che ha venduto !

secondo quello che affermi se vendo della droga o una bomba e la spedisco in un pacco la responsabilità sarebbe del corriere!
assurdo no? mettono in galera lui o me?

se vendo una scheda grafica da 1gb ma nella scatola ci metto una vga da 256mb di chi è la responsabilità ? del corriere?

art 1477:
la cosa deve essere consegnata nello stato in cui si trova al momento della vendita ... omissis

se vendo un oggetto dichiarato funzionante deve arrivare funzionante,
se arriva rotta non ho ottemperato a tale obbligo pertanto l'acquirente ha diritto alla risoluzione

in caso di divergenze ovvio che si può andare in causa (per meno di 3 euro di assicurazione...) ma le persone civili arrivano da sole ad un accordo usando il buon senso
[recuperare l'oggetto verificare se effettivamente non va e in quel caso chiedere il rimborso forfettario alle poste e poi dividersi a metà il danno subito.... magari la prossima volta sti 1,50 euro a testa li spenderanno ]

quando sali su un treno diventi di proprietà di trenitalia?

la merce non diventa MAI di proprietà dello spedizioniere, ma scherzi?? se così fosse potrebbe farci quello che vuole tenersela /rivenderla ecc
paghi semplicemente un SERVIZO di trasporto merci da A a B (idem sul treno trasporto di persone) dove il corriere diventa RESPONSABILE DELLA CONSEGNA della merce con tanto di contratto di trasporto (art 1737) stipulato dal venditore NON dall'acquirente,
se i TU che firmi e accetti le condizioni/clausole di trasporto/consegna che prevedono per filo e per segno cosa succede in caso di perdita o danneggiamento di pacco non assicurato (rimborso fofettario con poste)

NON assicurare la merce da consegnare è un RISCHIO che mi sono assunto IO venditore, A MENO CHE era specificato nella vendita che l'acquirente si deve assumere la responsabilità x spedizioni non assicurate - se questo non è riportato ricade naturalmente sul venditore

mi spiace ma ipse dixit non vale per gli utenti di ebay e neanche x l'avvocato altrimenti chiunque potrebbe dire che conosce di persona la più alta carica della magistratura che guardacaso afferma l'essatto contrario .... così non si finisce più

fa parte dei mio lavoro ma non ti vengo a scrivere è così perchè lo dico io, piuttosto ti indico leggi e decreti che puoi verificare tu stesso,
altre affermazioni non dimostrabili se permetti non hanno alcun peso perchè chiunque può dire di tutto e l'esatto contrario (e gli avvocati sono i primi a farlo )
1- consulenza rapida? è un parente
2- mi ha fatto vincere una causa di rimborso, in cui volevano il rimborso da parte mia per un portatile da me partito funzionante ma caduto indisgrazia in mano loro un giorno dopo la consegna, come ha fatto dirai, abbiamo dimostrato il suo funzionamento all'atto della spedizione e dato che il pacco era ancora integro non poteva essere causa della spedizione, quindi solo causa dell'acquirente che sbadatamente l'avrà fato cadere o altro.

morale della favola? non ho rimborsato e giustizia è stata fatta. puoi citarmi tutte le leggi che vuoi ma non ti è chiaro che la legge viene interpretata da ogni giudice e da ogni avvocato a modo suo, sempre nei limiti della logica e della coerenza, altrimenti non esisterebbero avvocati e giudici, sarebbe tutto schematico tu colpevole tu innocente senza poter dimostrare nulla.

3-fosse stato come dici tu adesso io mi troverei truffato da un imbecille con le mani di ricotta, invece sto felice e beato.

l'acquirente è sempre tutelato, non lo metto in dubbio, ma se ha ragione, se ha torto col ca##o che sta il rimborso
Old 14-02-2010, 22:36   #184
icoborg
Senior Member

L'Avatar di icoborg

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
Quote:
Originariamente inviato da Fede Guarda i messaggi
Che onore...
certo che e' un file scritto tempo e tempo fa, poco professionale, e non aggiornato: in fin dei conti, ultimamente, ho avuto modo di trattare con tantissimi altri user: vedro' di aggiornare quanto prima.

L'unica cosa da tener presente e' che il maleintenzionato di sorta potrebbe farsi una buona gavetta scambiando "ventoline" in maniera impeccabile, per poi fare il gabbo su un oggetto di maggior valore.
Sperem.
e vabbe uno cerca di evitare i piu se poi vogliono proprio incularti oh pazienza almeno rendiamo piu difficile la cosa...
volevo fare un altra riflessione sulla lista....che oltre a evidenziare i poco onesti soprattutto mette in evidenza quelli buoni che danno garanzia, piu facile che evidenziare i marrani.

ps: anche la mia la devo aggiornare e di brutto saranno 4 anni gli arretrati trascritti a cane su un txt...
icoborg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:10   #185
cicetto
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
cè bisogno di due cose in questo forum:

1) possibilità di mettere in firma i feedback positivi o negativi degli utenti senza limitazione della firma
2) possibilità di partecipare al mercatino solo se iscritti con un documento di identità e numero di telefono per poi aggiungere anche un archivio dove tutti possono controllare.

questo lo trovo molto giusto
cicetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:43   #186
WringhioW
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da cicetto Guarda i messaggi
questo lo trovo molto giusto
Dato che mi trovo di passaggio dico la mia.
I feedback in firma servono solo per creare caos in una normalissima pagina web quindi evitiamo di chiedere cose non realizzabili. Volendo realmente i feedback in firma ci sono tanti modi per farlo anche solamente creando una sezione nel forum contenente solamente i "thread dei feedback". Ogni persona ne avrà 1 o 2, dipende se ne volete uno da venditore e 1 da compratore oppure uniti.
Quella sezione sarà aperta a tutti per la lettura ma per la scrittura solo a 3 o 4 persone che si prendono l'impegno di inserire il feedback alla fine della trattativa. Dico solo 3 o 4 persone così non si rischia che ci sia una truffa anche là dentro in quanto si prendono persone di fiducia in base al numero di messaggi, al tempo da cui sono iscritti ecc ecc...
In firma basterà così mettere solo il link al proprio "thread di feedback" è tutto è risolto senza caos per limiti di lunghezza o meno.
Questo metodo lo giudico maggiormente positivo delle stelline che ovviamente così di impatto possono servire in quanto nel thread dei feedback le persone incaricate dovranno mettere un vero e proprio feedback lasciato dal secondo interessato che loro ovviamente riceveranno via email o via pm (una sorta di feedback tipo siti di aste).

Comunque per quanto riguarda feedback o meno, io personalmente mi trovo messo male allora ho concluso molte trattative tutte nel migliore dei modi però non mi sono mai segnato nessun nome per darne la prova e come faccio?? Dovrebbe mettersi qualcuno a girare i miei 800 messaggi per vedere tutte le trattative che ho portato a termine?? Mmm non mi sembra una bella idea.

Comunque faccio un'ultima osservazione perchè non mi và di perdere tempo inutilmente... in tutto questo discorso nessun responsabile del forum è venuto a dire la sua quindi vorrei capire se serve continuare a parlare o meno perchè di cose e suggerimenti da dare ne ho tanti altri

Ah un'altra cosa che dimenticavo il numero di messaggi non serve a molto se non si conosce il regolamento, ho visto gente con 13000 messaggi o più che vendeva oggetti a prezzo superiore al nuovo e nessuno diceva nulla (questo riguarda il rispetto del regolamento); ho provato anche a contattare un mod in quel caso dopo aver segnalato più volte all'utente la situazione ma non ho ricevuto risposta.

Ultima modifica di WringhioW : 18-02-2010 alle 16:45.
WringhioW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 16:44   #187
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da gigino85 Guarda i messaggi
io sono fra i fessi che si è fatto fregare...

aveva pochi post, ma una trattativa mi sembrava conclusa...parlava di consegna a mano riferendo luoghi precisi se non concludeva con me quello dopo era con consegna a mano.

mi ha dato i dati ed ho verificato semplicemente sulle pagine bianche e tutto corrispondeva.

peccato che la persona in questione non ne sapeva niente.

alla fine ho scoperto per vie traverse che questa postepay era stata attivata a giugliano di campania...

ho denunciato tutto alla polizia postale...per il resto della storia vi rimando alla mia firma.

che gente che c'è in giro...
Ciao amico,
potresti almeno questa volta descrivere l'evolversi di questa spero per te spiacevole avventura?
Old 18-02-2010, 16:50   #188
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
Ciao amico,
potresti almeno questa volta descrivere l'evolversi di questa spero per te spiacevole avventura?
ce l'ha in firma
Micene.1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 17:11   #189
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
ce l'ha in firma
eh no quella la sappiamo tutti, l'ho contattato in pvt e mi ha detto che mi fà sapere, diciamo che siamo vicini al traguardo, almeno spero
Old 20-02-2010, 13:50   #190
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Salve ragazzi, vi racconto le mie esperienze su questo forum:

1° SOLA: ho preso una nf7 che mi è arrivata nuda e cruda nella scatola, senza un minimo di imballaggio con il dissipatore del chipset fissato "alla meglio" con delle viti completamente arrugginite: mi è stato detto di testarla prima di rimandarla indietro
Morale: la scheda non andava e nella storia ho perso 25 Euro.

2° SOLA: ho preso un portatile, nell'annuncio era indicata una particolare dotazione di HD, scheda video ecc ecc (come sapete tutti per una linea di portatili vengono realizzati diversi modelli con diverse dotazioni) ma in realtà il notebook era equipaggiato diversamente e sicuramente non valeva quanto lo avevo pagato.
Morale: non ho ottenuto nulla se non il ban del nick dell'utente in questione

3° SOLA: Potete leggere voi stessi qui

Adesso vi dico la mia, prima di tutto secondo me è questione di educazione e di buon senso, chi truffa gli altri e semplicemente un poco di buono; tuttavia mi rendo conto che di gente poco raccomandabile è pieno il mondo e quindi almeno qui bisognerebbe trovare dei modi per tutelare gli altri.

Io sarei per l'istituzione di un thread per ogni sezione del mercatino nella quale ogni utente che acquista vada a scrivere:
- cosa ha comprato
- se con spedizione o a mano
- in che condizioni era l'oggetto rispetto alla descrizione dell'annuncio
- un feed sulla trattativa in generale.

In questo modo sarebbe più semplice andare a consultare "la reputazione" di un venditore e sicuramente si otterrebbero delle informazioni più complete.

~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2010, 17:05   #191
engiel
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Cagliari - Capitale del Mediterraneo
ditemi voi di questo:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post30962529

si è tenuto i soldi e può andare in qualsiasi momento a ritirare anche la merce (che lui dice di aver spedito ma che a me non risulta)

sono tentato di mandargli qualcuno a casa a dargli fuoco allo zerbino...

Ho fatto un centinaio di compravendite, qui, con tantissimi:quasi tutti ottime persone
engiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2010, 05:33   #192
lellopisello
Senior Member

L'Avatar di lellopisello

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
Io sarei per l'istituzione di un thread per ogni sezione del mercatino nella quale ogni utente che acquista vada a scrivere:
- cosa ha comprato
- se con spedizione o a mano
- in che condizioni era l'oggetto rispetto alla descrizione dell'annuncio
- un feed sulla trattativa in generale.

In questo modo sarebbe più semplice andare a consultare "la reputazione" di un venditore e sicuramente si otterrebbero delle informazioni più complete.

d'accordissimo
Case Aerocool Rs9 - FunBus Scythe kaze Server - Mobo Asus M4A785TD-V EVO - Ali. CoolerMaster modulare 520w-Cpu Amd Phenom2 965b.e.-Dissi Scythe Mugen 2-Ram Corsair Xms3 1600 cl8 16Gb-S.V. GeForce 9800GT 512mb-Hd 1 x S.O. Ssd X25 G2 80Gb-Hd 2 x2 W.D. Caviar 500Gb in Raid0-S.O. Win 7 x64
lellopisello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2010, 13:48   #193
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
Quote:
Originariamente inviato da moon182 Guarda i messaggi

Poi visto che siamo in italia, non vi dico cosa mi han risposto quelli della polizia postale...
che hanno detto?
Old 02-03-2010, 12:29   #194
Hulk2099
Senior Member

L'Avatar di Hulk2099

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monkey Island
a me è capitato di fare denuncia per un'altra truffa (su ebay) alla polizia postale
avevo pagato con postepay e non avevo neanche terminato l'asta (è stata ritirata e il pagamento è avvenuto "al di fuori" dei meccanismi di ebay) e il tipo all'accettazione della denuncia ha detto che ormai è diventata opinione comune che postepay non è un pagamento, ma se hai le prove che è stata usata per un pagamento eccome che ha valenza

se c'è una serie di email con header verificato che dicono chiaramente "versami qui e ti mando quasta cosa qui" è praticamente paragonabile a una fattura

vi ricordo che "postepay" significa traducendo alla meglio "pagamento postale", ed è nata proprio per rendere rapidi i pagamenti online
quindi non diffondete notizie false. se la polizia postale vi ride in faccia perchè gli dite di aver pagato con postepay o non è vero che siete andati alla polizia postale o vi ha preso per il culo il poliziotto perchè era in giornata di cazzeggio (o un neoassunto ignorante, ma dubito)

amen
Old 18-03-2010, 11:04   #195
siluro85
Senior Member

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2157240 ...
Old 18-03-2010, 14:44   #196
mukuro_w
Senior Member

L'Avatar di mukuro_w

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
pacco arrivato..ma manomesso dalle poste..segni evidenti..hanno tagliato la carta marrone ed il pacco..tolto la scheda..non hanno richiuso il pacco ma solo la carta marrone con del nastro adesivo che il mittente non ha usato (mi ha mandato le foto del pacco imballato)..comunque venditore onesto ed anzi gentile (mi ha mandato immediatamente le foto del pacco fatto da lui che non coincidono con quello recapitato a me= manomissione del corriere)
questo post è di una ingenuità imbarazzante...

mi dispiace per l'accaduto, siluro...
mukuro_w è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 18:09   #197
siluro85
Senior Member

ho il brutto difetto di credere nella bontà delle persone a volte..
Old 18-03-2010, 18:16   #198
PRO-BO
Senior Member

L'Avatar di PRO-BO

Città: prov PZ
Quote:
Originariamente inviato da siluro85 Guarda i messaggi
ho il brutto difetto di credere nella bontà delle persone a volte..
dopo diversi anni passati su questo forum con diverse trattative sul mercatino ti devo consigliare di abbandonare questa linea....non voglio giudicare il caso specifico ma ho sperimentato personalmente che l'unico modo per evitare delle "sole" (...o almeno tentare!) è quello di essere pignoli quando si acquista qualcosa e di chiedere sempre quando si hanno dei dubbi, mai dare nulla per scontato e mai fidarsi...troppo.
~~ Trattative oltre 180...
PRO-BO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 13:55   #199
Fede
Senior Member

L'Avatar di Fede

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma (S.E.) Trattative_concluse: 300+
Quote:
Originariamente inviato da PRO-BO Guarda i messaggi
dopo diversi anni passati su questo forum con diverse trattative sul mercatino ti devo consigliare di abbandonare questa linea....non voglio giudicare il caso specifico ma ho sperimentato personalmente che l'unico modo per evitare delle "sole" (...o almeno tentare!) è quello di essere pignoli quando si acquista qualcosa e di chiedere sempre quando si hanno dei dubbi, mai dare nulla per scontato e mai fidarsi...troppo.
Confermo: fidarsi e' bene, non fidarsi e' meglio
Old 01-09-2010, 23:46   #200
oversize33
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
a me è capitato di fare denuncia per un'altra truffa (su ebay) alla polizia postale
Ho anch'io un problema con un acquisto ebay (ebay annunci), dopo che ho pagato mediante postepay.
Ho ricaricato 44€ il giorno 26 Agosto e da allora non ho ricevuto nessun pacco e nessuna risposta alle mie 3 mail di sollecito.

Quote:
Originariamente inviato da Hulk2099 Guarda i messaggi
se c'è una serie di email con header verificato che dicono chiaramente "versami qui e ti mando quasta cosa qui" è praticamente paragonabile a una fattura.
Cos'è header verificato? la mail del venditore è [email protected]
Secondo me il testo della email del venditore è per lui impegnativo, eccolo:

salve! si la ram e' ddr3 non ho accessori , solo il connnettore da dvi-vga.
x software e driver si va al sito ati . . . . . 9,1 euro x spedizione va bene!
puoi pagare con postepay, tizio caio carta postepay 1111222233334444
manda l'indirizzo preciso io ci metterei anche l'assicurata fai tu!
35+ 9,10 = 44,10 togli i rotti ! 44,00 euro.
attendo l'indirizzo

Chiedo cosa è possibile fare avendo "soltanto" il numero di carta postepay ed il nome cognome a cui questa è associata, nonchè le varie email e relativo l'indirizzo con il quale ho corrisposto 13 volte tra invii e ricezioni.
A chi mi devo rivolgere? Alla polizia postale? Dove la trovo? Mi devo recare in un ufficio fisico oppure per telefono oppure online?
Ci sono sono reali posssibilità di ottenere soddisfazione?
oversize33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Apple avrebbe fissato un target di vendi...
Ultimi giorni per sfruttare le Offerte d...
I migliori smartphone in offerta ora su ...
Le migliori TV delle Offerte di Primaver...
Uno dei robot più avanzati del 2025 crol...
Robot aspirapolvere con stazione automat...
Il nuovo top di gamma compatto di OPPO n...
Nilox aggiorna la sua gamma di fat e-bik...
Meta valuta tagli fino al 20% della forz...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian