Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2010, 15:58   #15221
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da tecnico75 Guarda i messaggi
Sarei intenzionato all'acquisto di una PS3 Slim,sono "nuovo" nel reparto console,o meglio avuto ai tempi PS1.
Mi consigliate la versione con HD da 120GB o 250GB?
Come velocità hardware,e anche lettore Blu Ray risponde bene?
Intendo se è un buon lettore?

Problemi particolari in generale?

Ho sentito parlare della PS4 oppure è una "bufala"?

A me piacciono giochi sparatutto in prima persona del tipo DOOM e quelli di auto,rally e granturismo.

Quali titoli?

Grazie dei consigli e delucidazioni,spero di avere postato nella giusta sezione.
Considera che la differenza è solo l'HD, non so quanto costano valuta tu se hai voglia di comprare quella con l'HD da 120GB e poi sostituirlo. Io l'ho fatto con la vecchia PS3 80Gb ed ho messo un HD da 320GB, sono comunissimi HD SATA da 2,5".

Per quanto riguarda la PS4 io non ho sentito nulla a riguardo

Giochi sparatutto ce ne sono molti, io al momento ho Killzone2 e ci gioco online da oltre un anno, credo che al momento il migliore sia Modern Warfare2 (penso sia anche l'ultimo uscito), ho scaricato la demo ed è spettacolare infatti a breve lo comprerò

giochi di macchine lascio il commento ad altri perché non mi sono mai piaciuti. Altri giochi possono essere "Heavy Rain" gioco lento e molto corto, ma credimi che è un capolavoro. Poi la saga "God of War" se ti piacciono i giochi su quel genere, a me piace molto anche la trilogia (il terzo esce a dicembre credo) di "Assassin's creed". Per capire di che giochi si tratta vai su youtube e cercali, forse con i flmati puoi farti un'idea
Old 01-09-2010, 16:06   #15222
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Iscritto dal: May 2005
Città: Montebello della Battaglia (Pavia)
Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Considera che la differenza è solo l'HD, non so quanto costano valuta tu se hai voglia di comprare quella con l'HD da 120GB e poi sostituirlo. Io l'ho fatto con la vecchia PS3 80Gb ed ho messo un HD da 320GB, sono comunissimi HD SATA da 2,5".

Per quanto riguarda la PS4 io non ho sentito nulla a riguardo

Giochi sparatutto ce ne sono molti, io al momento ho Killzone2 e ci gioco online da oltre un anno, credo che al momento il migliore sia Modern Warfare2 (penso sia anche l'ultimo uscito), ho scaricato la demo ed è spettacolare infatti a breve lo comprerò

giochi di macchine lascio il commento ad altri perché non mi sono mai piaciuti. Altri giochi possono essere "Heavy Rain" gioco lento e molto corto, ma credimi che è un capolavoro. Poi la saga "God of War" se ti piacciono i giochi su quel genere, a me piace molto anche la trilogia (il terzo esce a dicembre credo) di "Assassin's creed". Per capire di che giochi si tratta vai su youtube e cercali, forse con i flmati puoi farti un'idea
Mi attira molto Dantes'Inferno,che ne pensi? Bioshock?

Ma riguardo alla capienza dell'HD serve solo per salvataggi oppure viene installato qualcosa del gioco?
Per questo mi chiedevo cosa servisse un HD più grande,scusa l'ignoranza in materia.
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
tecnico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 16:18   #15223
StefanoCsl
Senior Member

L'Avatar di StefanoCsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Mi attira molto Dantes'Inferno,che ne pensi? Bioshock?

Ma riguardo alla capienza dell'HD serve solo per salvataggi oppure viene installato qualcosa del gioco?
Per questo mi chiedevo cosa servisse un HD più grande,scusa l'ignoranza in materia.
Se ti attira "Dante's inferno" vai tranquillo su God of War. Io il primo l'ho giocato solo in demo ma God of War 3 è nettamente superiore, poi se hai voglia puoi comprare la trilogia completa, i primi due erano per PS2 quindi sono stati riadattati a PS3 mentre il terzo è PS3 ed ha una grafica bellissima (visita sempre youtube). Per quanto riguarda l'HD, i giochi salvano una parte (più o meno corposa a seconda del gioco), poi io ci ho messo MP3, foto, video, c'è la possibilità di noleggiare film scaricandoli direttamente dal Playstation store, puoi copiare film tuoi, puoi scaricare demo. Un HD grande è meglio comprarlo subito che dover fare il backup successivamente anche se io di 320GB ne ho impegnati pochissimi
Old 01-09-2010, 16:27   #15224
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Quote:
Originariamente inviato da StefanoCsl Guarda i messaggi
Se ti attira "Dante's inferno" vai tranquillo su God of War. Io il primo l'ho giocato solo in demo ma God of War 3 è nettamente superiore, poi se hai voglia puoi comprare la trilogia completa, i primi due erano per PS2 quindi sono stati riadattati a PS3 mentre il terzo è PS3 ed ha una grafica bellissima (visita sempre youtube). Per quanto riguarda l'HD, i giochi salvano una parte (più o meno corposa a seconda del gioco), poi io ci ho messo MP3, foto, video, c'è la possibilità di noleggiare film scaricandoli direttamente dal Playstation store, puoi copiare film tuoi, puoi scaricare demo. Un HD grande è meglio comprarlo subito che dover fare il backup successivamente anche se io di 320GB ne ho impegnati pochissimi
Mi sa che andrò davvero su God of War
ANTEC TX1050B BLACK-ANTEC SMARTPOWER 500W-ASUS P5WD2 Premium-PENTIUM 4 3,60Mhz-KINGSTON HYPERX DDR2 533 2GB-WD RAPTOR 74Gb+MAXTOR D.MAX PLUS 10 300Gb -ATI RADEON X850XT 256Mb PCI-E-CD/DVD LG 4163B+LG 4521B-LCD SONY SDM-HS95PB- U.S.ROBOTICS ADSL ROUTER 9105+MAXg access point Wireless 5451-APC Smart UPS 750VA
Old 01-09-2010, 16:44   #15225
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
Quote:
Mi sa che andrò davvero su God of War
Ottima scelta, tra l'altro da oggi God of War è stato abbassato ufficialmente a 39.90 mentre la limited a 49.90.
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
stgww è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 22:46   #15226
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Come console in generale,ha problemi,bug hardware e/o software?

Nel caso l'assistenza com'è?
Old 01-09-2010, 22:57   #15227
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da Charlie Oscar Delta Guarda i messaggi
ho il firm v3.41 ma quando cerco di connettermi mi chiede di accettare il nuovo regolamento. che significa? l'hanno cambiato oggi? o è uscito un altro firm?
No, cercano inutilmente di pararsi il culo contro JailBreak e PsGroove

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 13:53   #15228
TheRocker
Senior Member

L'Avatar di TheRocker

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Perugia
Quando esce Mass Effect 2 per ps3?
Old 04-09-2010, 14:21   #15229
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da TheRocker Guarda i messaggi
Quando esce Mass Effect 2 per ps3?
Gennaio 2011
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca"
Old 04-09-2010, 16:02   #15230
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
fanno uscire mass effect 2 su ps3? e solo il 2 tra l'altro? mi sembra strano
Old 04-09-2010, 17:09   #15231
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
fanno uscire mass effect 2 su ps3? e solo il 2 tra l'altro? mi sembra strano
E' vero l'hanno annunciato alla gamescom e sì solo il 2, dicono che faranno un'introduzione che spiegherà la storia a chi non ha giocato il primo.
Old 04-09-2010, 17:12   #15232
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
bah... senza giocare il primo, introduzione o meno... il 2 ci perde molto, imho.
Anche perchè nel primo si vive tutta un'atmosfera che nel 2 scompare del tutto, sempre secondo me ovviamente...
è come leggere un libro in 3 parti partendo dal secondo col riassuntino all'inizio
Old 04-09-2010, 19:26   #15233
bertux
Senior Member

L'Avatar di bertux

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Prov di Torino
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
bah... senza giocare il primo, introduzione o meno... il 2 ci perde molto, imho.
Anche perchè nel primo si vive tutta un'atmosfera che nel 2 scompare del tutto, sempre secondo me ovviamente...
è come leggere un libro in 3 parti partendo dal secondo col riassuntino all'inizio
non possono pubblicare il primo su ps3 perchè è stato un prodotto diretto di microsoft.
L'hanno pubblicato direttamente loro, mentre il 2 era un normalissimo prodotto di terze parti.

Cmq prevedo di comprarmi a 13 euro il primo per pc tramite steam e il secondo su ps3
bertux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2010, 19:31   #15234
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da bertux Guarda i messaggi
non possono pubblicare il primo su ps3 perchè è stato un prodotto diretto di microsoft.
L'hanno pubblicato direttamente loro, mentre il 2 era un normalissimo prodotto di terze parti.

Cmq prevedo di comprarmi a 13 euro il primo per pc tramite steam e il secondo su ps3
Questo non significa nulla: Ninja Gaiden 2 era stato pubblicato da MS, ma poi è arrivato anche su PS3. Anche se con un nome leggermente diverso.

Se non possono mettere ME1 su PS3, sarà probabilmente perchè avevano un accordo di esclusiva totale sul gioco, mentre ME2 secondo me era esclusiva temporanea fin dall'inizio (notare come esce a Gennaio 2011, proprio un anno dopo l'uscita su 360... sembra troppo programmata la cosa).
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:07   #15235
tecnico75
Senior Member

L'Avatar di tecnico75

Per giocare on-line che tipo di connessione è consigliata? Wi-fi,va bene?
Old 05-09-2010, 13:30   #15236
RaveMaster
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
vanno bene entrambi i tipi di connessione, per quella wifi ovviamente devi avere un segnale decente.
RaveMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 13:32   #15237
stgww
Senior Member

L'Avatar di stgww

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Questo non significa nulla: Ninja Gaiden 2 era stato pubblicato da MS, ma poi è arrivato anche su PS3. Anche se con un nome leggermente diverso.

Se non possono mettere ME1 su PS3, sarà probabilmente perchè avevano un accordo di esclusiva totale sul gioco, mentre ME2 secondo me era esclusiva temporanea fin dall'inizio (notare come esce a Gennaio 2011, proprio un anno dopo l'uscita su 360... sembra troppo programmata la cosa).
Probabile, ma imho centra anche il fatto che ormai il primo ME risale al 2007 e chi avrebbe speso soldi per un gioco così vecchio? Magari potevano farlo in edizione budget e in questo caso avrebbero venduto di più, ma siamo sicuri che sarebbero andati a coprire le spese per il porting? Poi non so, magari sto straparlando.
Old 05-09-2010, 13:33   #15238
Pecio84
Senior Member

L'Avatar di Pecio84

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Palermo\Parma
Quote:
Io gioco in wi-fi da anni, con ricezione sempre sopra l'80% (almeno) e non laggo praticamente mai e quando laggo io tra l'altro di norma laggano anche gli altri, quindi non è imputabile alla mia connessione...gioco benissimo e senza particolari problemi.
Old 06-09-2010, 15:52   #15239
Gemini77
Senior Member

L'Avatar di Gemini77

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
avete sentito le voci su PSJailbreak riguardo ad una possibile compatibilità con i giochi PS2?

se fosse vero mi vien da ridere pensando alla Sony che sbandiera ai 4 venti le rimasterizzazioni in HD dei vecchi capolavori
Old 06-09-2010, 18:14   #15240
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Gemini77 Guarda i messaggi
avete sentito le voci su PSJailbreak riguardo ad una possibile compatibilità con i giochi PS2?

se fosse vero mi vien da ridere pensando alla Sony che sbandiera ai 4 venti le rimasterizzazioni in HD dei vecchi capolavori
mi pare strano perchè se non erro l'emulazione dei giochi ps2 era affidata in hardware ad un chip che era presente solo nelle prime versioni della ps3 fat e poi rimosso...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
iPhone 17 Pro e 17 Pro Max tornano dispo...
AMD segue Intel: anche le vecchie CPU ca...
2 robot Roborock imperdibili oggi su Ama...
OpenAI lavora ad un modello AI per crear...
Nobel per la pace ad Halo: ha messo fine...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian