Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-08-2010, 23:51   #19401
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da TnS|Supremo Guarda i messaggi
che elenco vuoi? :V si parla di gameplay.
Il fatto che si debba usare il mirino è un esempio, i movimenti per quanto goffi si avvicinano, le hitbox non so come siano regolate, ma se avessero messo i danni localizzati sarebbe stato ottimo.
Le hitbox sono a dir poco esagerate, se un avversario si nasconde dietro uno spigolo di un edificio è possibile colpirlo lo stesso sparando in prossimità dello spigolo

Ci sono armi a dir poco esagerate, soprattutto tra le smg (che a volte sembrano veri e propri fucili da cecchino, qualcuno critica l'UZI ma imho la PP2000 è di gran lunga più letale), effetto ingigantito esageramente in modalità hardcore.

In certe mappe (es White Pass) basta prendere una mitragliatrice e sparacchiare a casaccio per fare sempre quei 3 o 4 morti prima di essere beccati.
In altre mappe (es Laguna Presa) basta infrattarsi per bene tra la vegetazione e con una smg si fa una strage.
Per non parlare dei fucili da cecchino, in hardcore l'effetto è quasi sempre "one-shot one-kill" proprio perchè il moltiplicatore dei danni è a dir poco esagerato, con conseguente proliferazione indiscriminata di camper.

Per carità, per chi ci tiene tanto alle "medagliette" o alle stats ( ) la modalità hardcore è un paradiso.
Non servono grandi skill, e si fa una quantità di morti in modo veloce e pulito.
Si tende ad annullare lo scontro e la sfida, gli scontri a bruciapelo poi si decidono unicamente "a chiappa"
Old 01-09-2010, 00:05   #19402
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi
Per carità, per chi ci tiene tanno alle "medagliette" o alle stats ( ) la modalità hardcore è un paradiso.
Non servono grandi skill, e si fa una quantità di morti in modo veloce e pulito.
Si tende ad annullare lo scontro e la sfida, gli scontri a bruciapelo poi si decidono unicamente "a chiappa"
ma che ragionamento è? guarda che come muoiono gli altri muori anche te, forse ti sfugge.
Giocare con il radar che ti dice dove sono gli avversari, vedere i nemici con un puntone rosso sopra il cranio e sparare mezzo caricatore per segare un player è da veri skillati... ma per favore..
Giocate come vi pare ma non venite a dire cagate.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-09-2010 alle 00:14.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 01:12   #19403
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
ma che ragionamento è? guarda che come muoiono gli altri muori anche te, forse ti sfugge.
Giocare con il radar che ti dice dove sono gli avversari, vedere i nemici con un puntone rosso sopra il cranio e sparare mezzo caricatore per segare un player è da veri skillati... ma per favore..
Giocate come vi pare ma non venite a dire cagate.
Beh anzitutto complimenti per il tono davvero moderato.

Fino a prova contraria per uccidere un avversario occorre colpirlo, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
A differenza dell'hardcore (dove bastano pochissimi colpi), nella modalità normale ne servono parecchi, ergo non basta il classico colpo casuale per uccidere, serve mira, capacità di sparare correttamente, colpo d'occhio e tutte quelle skill necessarie per colpire più e più volte.

Nella modalità normale è più probabile riuscire a ripararsi, a fuggire, a controbattere, cosa che nell'hardcore spesso non è possibile (si muore senza nemmeno capire da che parte si è stati colpiti); questo fino a prova contraria aumenta la sfida tra giocatori.

Ribadisco un concetto fondamentale, BC2 non è ne guerra ne simulazione, lo spot è un elemento tattico essenziale, una variabile che incentiva il gioco di squadra... vedo però che sono ben pochi quelli che riescono a valorizzarla, forse è per questo che in game vedo così tanta gente fiondarsi sulle bandiere correndo bovinamente senza il minimo gioco di squadra o senza nemmeno chiedersi dove starà andando l'avversario...

Senza contare che la Kill Cam è un utile strumento per rilevare i cheaters, e che la modalità normale disincentiva il camperaggio, fenomeno che mi pare di capire stia decisamente "sullo stomaco" a tutti o quasi...

Non basta una etichetta o qualche stupido settaggio a fare "pro"
Old 01-09-2010, 01:29   #19404
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Beh anzitutto complimenti per il tono davvero moderato.

Fino a prova contraria per uccidere un avversario occorre colpirlo, credo che su questo siamo tutti d'accordo.
A differenza dell'hardcore (dove bastano pochissimi colpi), nella modalità normale ne servono parecchi, ergo non basta il classico colpo casuale per uccidere, serve mira, capacità di sparare correttamente, colpo d'occhio e tutte quelle skill necessarie per colpire più e più volte.

Nella modalità normale è più probabile riuscire a ripararsi, a fuggire, a controbattere, cosa che nell'hardcore spesso non è possibile (si muore senza nemmeno capire da che parte si è stati colpiti); questo fino a prova contraria aumenta la sfida tra giocatori.

Ribadisco un concetto fondamentale, BC2 non è ne guerra ne simulazione, lo spot è un elemento tattico essenziale, una variabile che incentiva il gioco di squadra... vedo però che sono ben pochi quelli che riescono a valorizzarla, forse è per questo che in game vedo così tanta gente fiondarsi sulle bandiere correndo bovinamente senza il minimo gioco di squadra o senza nemmeno chiedersi dove starà andando l'avversario...

Senza contare che la Kill Cam è un utile strumento per rilevare i cheaters, e che la modalità normale disincentiva il camperaggio, fenomeno che mi pare di capire stia decisamente "sullo stomaco" a tutti o quasi...

Non basta una etichetta o qualche stupido settaggio a fare "pro"
Questo SECONDO TE. Tra l'altro qualcuno mi venga a spiegare se non è un gioco di guerra che tipo di gioco sia Tra l'altro il fatto che disincentivi il camperaggio e una buffonata.
Dire che la modalità hardcore è fatta per fare tanti kill è solamente una stupidata, ti informo che la parte tattica esiste in ogni gioco, non è un invenzione di BF.
Tra l'altro non mi pare che questo gioco abbia molta rilevanza nel panorama internazionale.

A me piacciono giochi alla red orchestra che siano bilanciati per il tipo di gioco che sono, oppure simil arcade come dods. BF non ha un bilanciamento in nessuno dei due casi.

Questo è un gioco dove conta VERAMENTE la skill, la skill non si calcola con quanti colpi si sega un nemico.
http://www.gametrailers.com/video/me...chestra/703584
http://www.gametrailers.com/video/me...chestra/703582

Basta vedere questi due video (e non è nemmeno uscito) e qualsiasi persona viene a parlare di TATTICA e SKILL potrà dire che BF è LA MERDA in confronto, che ha un sistema di copertura RIDICOLO, altrettanto ridicola diventa il sistema di puntamento avendo praticamente annullato il rinculo.

BF è un giochillo in cui divertirsi nei pubblici, poi muore lì.
Placherò la mia voglia di SIMULAZIONE e vera TATTICA con ArmaII (ma per te sarà da niubbo perche muori con mezzo colpo)

IL TUTTO IMHO.

Ultima modifica di TnS|Supremo : 01-09-2010 alle 02:21.
TnS|Supremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 02:15   #19405
Raggi77
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Guarda.Secondo me un gioco dove un timer di morte per aver oltrepassato una linea immaginaria,rimane un arcade allo stato puro.Stessa cosa per Cod.Limitare la mente del giocatore ed impedire qualsiasi tipo di strategia tattica,significa arcade.
Se sento/vedo sparare da una finestra,devo avere la libertà di elaborare una strategia,non che se tento di aggirarlo mi ritrovo il camper di turno che sa esattamente da dove provengo,per gli stessi limiti.
Questi titoli sono nati frenetici,costruiti proprio per far divertire,parole degli sviluppatori.
I simulatori sono altrove.

Facile stare camperato ad aspettare che il nemico venga a far saltare la cassa,vero??Così facendo,si riduce un titolo dal potenziale immenso,ad un gioco stupido e infantile.
Un simulatore per prima cosa deve dare la libertà a 360°,perchè se non hai una buona strategia,non vai da nessuna parte.

Ultima modifica di Raggi77 : 01-09-2010 alle 02:28.
Raggi77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 02:18   #19406
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Originariamente inviato da Raggi77 Guarda i messaggi
Guarda.Secondo me un gioco dove un timer di morte per aver oltrepassato una linea immaginaria,rimane un arcade allo stato puro.Stessa cosa per Cod.Limitare la mente del giocatore ed impedire qualsiasi tipo di strategia tattica,significa arcade.
Se sento/vedo sparare da una finestra,devo avere la libertà di elaborare una strategia,non che se tento di aggirarlo mi ritrovo il camper di turno che sa esattamente da dove provengo,per gli stessi limiti.
Questi titoli sono nati frenetici,costruiti proprio per far divertire,parole degli sviluppatori.

Facile stare camperato ad aspettare che il nemico venga a far saltare la cassa,vero??Così facendo,si riduce un titolo di un potenziale immenso,ad un gioco stupido e infantile.
Un simulatore per prima cosa deve dare la libertà a 360°,perchè se non hai una buona strategia,non vai da nessuna parte.
Ma concordo con te, nessuno ha parlato di simulatore però, e imho parlare di mappe illimitate è pura fantascienza, per questo mi faccio una sessione di softair.
Old 01-09-2010, 02:26   #19407
Raggi77
Bannato

Quote:
Ma concordo con te, nessuno ha parlato di simulatore però, e imho parlare di mappe illimitate è pura fantascienza, per questo mi faccio una sessione di softair.
Non dico mappe come Arma2.Molto più piccole,magari con una forma circolare,non come queste che sono a "collo di bottiglia".Ma le fanno così proprio per aumentare il contatto tra giocatori,quindi aumentare la frenesia di gioco.
Old 01-09-2010, 02:28   #19408
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Quote:
Non dico mappe come Arma2.Molto più piccole,magari con una forma circolare,non come queste che sono a "collo di bottiglia".
D'accordissimo con te, come ho detto precedentemente BF è un giochillo da fare nei pubblici e muore lì, ma uno che mi viene a dire che HC è da niubbi perche si muore subito, mentre nella modalità normale c'è tattica... beh, io non posso proprio sentirlo.
Old 01-09-2010, 02:39   #19409
Raggi77
Bannato

Quote:
D'accordissimo con te, come ho detto precedentemente BF è un giochillo da fare nei pubblici e muore lì, ma uno che mi viene a dire che HC è da niubbi perche si muore subito, mentre nella modalità normale c'è tattica... beh, io non posso proprio sentirlo.
La "tattica" c'è anche in HC,ma ovviamente è ulteriormente penalizzata dalla mappa,perchè se in normale riesci a sfondare un la linea nemica nel 10% dei casi,in HC diventa il 2%,rendendo il gioco frustrante.Ripeto,il gioco non è costruito per simulare,ma per "divertire facendo la guerra".Tolto il divertimento,significa la morte del gioco stesso.

Ultima modifica di Raggi77 : 01-09-2010 alle 03:01.
Old 01-09-2010, 09:01   #19410
totalitarianmight
Senior Member

L'Avatar di totalitarianmight

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Pescara
In generale gioco sia su hc sia in normale, dipende come mi gira. Trovo stimolanti entrambe le modalità, non capisco perchè non si possa giocare a tutte e due! Come diceva qualcuno in hc non c'è la mappa e non solo si ammazza più facilmente ma si muore anche più facilmente quindi il ragionamento del : "chi gioca hc ha meno skill" non regge nella maniera più assoluta.

di solito:
- TDM hardcore
- rush normale
- conquista hc/normale, dipende come mi gira.

Concludo dicendo che SFIDO chiunque a dire che port waldez hc sia un'esperienza lontanamente paragonabile a un'esperienza di gioco. E' un festival di cecchini.
A chi gioca hc consiglio il server Gifr (solo 2 cecchi per team) e soprattutto il server antis, ZERO cecchini, un paradiso in pratica.
totalitarianmight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 09:21   #19411
OEidolon
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Udine
Quote:
Le hitbox sono a dir poco esagerate, se un avversario si nasconde dietro uno spigolo di un edificio è possibile colpirlo lo stesso sparando in prossimità dello spigolo

Ci sono armi a dir poco esagerate, soprattutto tra le smg (che a volte sembrano veri e propri fucili da cecchino, qualcuno critica l'UZI ma imho la PP2000 è di gran lunga più letale), effetto ingigantito esageramente in modalità hardcore.

In certe mappe (es White Pass) basta prendere una mitragliatrice e sparacchiare a casaccio per fare sempre quei 3 o 4 morti prima di essere beccati.
In altre mappe (es Laguna Presa) basta infrattarsi per bene tra la vegetazione e con una smg si fa una strage.
Per non parlare dei fucili da cecchino, in hardcore l'effetto è quasi sempre "one-shot one-kill" proprio perchè il moltiplicatore dei danni è a dir poco esagerato, con conseguente proliferazione indiscriminata di camper.

Per carità, per chi ci tiene tanto alle "medagliette" o alle stats ( ) la modalità hardcore è un paradiso.
*

Old 01-09-2010, 09:31   #19412
JackONeill_23
Senior Member

L'Avatar di JackONeill_23

Iscritto dal: May 2010
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
In generale gioco sia su hc sia in normale, dipende come mi gira. Trovo stimolanti entrambe le modalità, non capisco perchè non si possa giocare a tutte e due! Come diceva qualcuno in hc non c'è la mappa e non solo si ammazza più facilmente ma si muore anche più facilmente quindi il ragionamento del : "chi gioca hc ha meno skill" non regge nella maniera più assoluta.
il fatto che chi gioca HC sia meno skillato è una leggenda metropolitana dai, ovviamente ogniuno come in ogni cosa tira acqua al proprio mulino, quindi chi non gioca HC criticherà quella modalità in modo da far apparire migliore la normale, e ovviamente la cosa vale anche al contrario.

Quote:
Originariamente inviato da totalitarianmight Guarda i messaggi
Concludo dicendo che SFIDO chiunque a dire che port waldez hc sia un'esperienza lontanamente paragonabile a un'esperienza di gioco. E' un festival di cecchini.
A chi gioca hc consiglio il server Gifr (solo 2 cecchi per team) e soprattutto il server antis, ZERO cecchini, un paradiso in pratica.
basta andare nei server giusti ragazzi, ormai sono parecchi i server dove ci sono le limitazioni delle classi, e tutta sta orda di cecchini io sinceramente non la vedo più.

Per esempio, io gioco spesso e volentieri nel server [CZ] Ranked Server.
Li ci sono 4 cecchini per squadra, e (se non ricordo male) anche sulle SMG.
e come questo server ce ne sono veramente tanti ormai.
JackONeill_23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 11:58   #19413
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Questo SECONDO TE. Tra l'altro qualcuno mi venga a spiegare se non è un gioco di guerra che tipo di gioco sia
Io ho detto "non è guerra", non ho mai detto che non fosse un gioco di guerra.

La differenza non è così sottile, l'altro giorno giocando su un server tedesco ho beccato il solito imbecille, che pensando di essere furbo, stava facendo baserape.
Segnalato agli admin più volte, l'imbecille ha semplicemente risposto "krieg"
La risposta è stata "krieg my ass... this is a game, not a real war... BAN this idiot"

Il fatto che sia un gioco presuppone delle regole di fairplay che in guerra (quella vera) non ci sono.

Quote:
Tra l'altro il fatto che disincentivi il camperaggio e una buffonata
Se si considera una buffonata il parere di qualcun altro di solito si ha il buon gusto di argomentare, altrimenti si fa più bella figura a tacere...

Quote:
Dire che la modalità hardcore è fatta per fare tanti kill è solamente una stupidata, ti informo che la parte tattica esiste in ogni gioco, non è un invenzione di BF.
Non ho mai detto questo, solo che pensare che modalità hardcore = pro oppure che solo chi è skillato può sopravvivere in hardcore è falso.
Negare che sia più facile killare in hardcore è negare l'evidenza dei fatti, bastano pochissimi colpi di una qualsiasi SMG 9mm sparati da distanza siderali (tanto da non distinguere quasi l'avversario) per uccidere.
Potrei capire un M1 con calibro 7.62, ma una SMG da migliaia di colpi al minuto da 9mm è assurdo anche solo che vada a segno da più di qualche metro.

Quote:
Tra l'altro non mi pare che questo gioco abbia molta rilevanza nel panorama internazionale.
Anche qui, argomentazioni zero, dati zero.
Stando a Gametracker (poi ognuno può usare le sue fonti per carità... abbia però almeno il buon gusto di citarle) Bad Company 2 è al quarto posto tra gli fps multiplayer come numero di server, numero di clan e di giocatori (i primi due posti sono degli eterni CS e CS Source e il terzo è di CoD4).
Se per te questo significa avere poca rilevanza...

Quote:
A me piacciono giochi alla red orchestra che siano bilanciati per il tipo di gioco che sono, oppure simil arcade come dods. BF non ha un bilanciamento in nessuno dei due casi.

Questo è un gioco dove conta VERAMENTE la skill, la skill non si calcola con quanti colpi si sega un nemico.
http://www.gametrailers.com/video/me...chestra/703584
http://www.gametrailers.com/video/me...chestra/703582

Basta vedere questi due video (e non è nemmeno uscito) e qualsiasi persona viene a parlare di TATTICA e SKILL potrà dire che BF è LA MERDA in confronto, che ha un sistema di copertura RIDICOLO, altrettanto ridicola diventa il sistema di puntamento avendo praticamente annullato il rinculo.

BF è un giochillo in cui divertirsi nei pubblici, poi muore lì.
Placherò la mia voglia di SIMULAZIONE e vera TATTICA con ArmaII (ma per te sarà da niubbo perche muori con mezzo colpo)

IL TUTTO IMHO.
Io per principio (tranne che in sede di preview) non parlo mai di giochi che non sono ancora usciti, i publisher ormai sono diventati troppo abili nel montare ad arte l'hype, sono ormai troppi i titoli spacciati come capolavori ma che poi alla prova dei fatti si sono dimostrati mediocri...

Poi francamente parlare di gioco per gente skillata facendo riferimento a due filmati in cui si vede chiaramente il giocatore muoversi come un omino di latta usando un joypad mi pare abbastanza ridicolo...

Quindi secondo te le skill di un giocatore in cosa si misurano?
Se la capacità di mirare, di fare fuoco con la cadenza giusta per l'arma utilizzata, se non conta l'uso dell'arma giusta nel momento giusto (es switch veloce in caso di necessità), cosa fa di un giocatore qualunque un giocatore skillato?
Naturalmente non c'è solo quello, c'è la capacità di giocare in team, la capacità di prevedere le mosse dell'avversario, la capacità di sacrificarsi per il gruppo (e fare ad es da punto di respawn rimanendo riparati), piuttosto che la capacità di sfruttare le caratteristiche della mappa a proprio vantaggio.

Se non questo in cosa si misura la skill di un giocatore? Da una stupida statistica, dal K/D o W/L ratio?

Non serve ArmAII per fare tattica, si può fare anche in BC2, basta giocare in team ragionando e non correndo bovinamente da una bandierina alla successiva.
Si possono fare appostamenti, ci si può coprire e si può sfruttare il respawn come arma per attacchi lampo.

Ovviamente non siamo nemmeno lontanamente ai livelli di BF2, dove gli aspetti tattici erano ancora più evidenti, numerosi e godibili, e dove soprattutto le mappe era decisamente più adatte al gioco di squadra; ciò nonostante io tutta questa "merda" (come la chiami tu) non la vedo, o meglio, vedo molta più merda causata dall'incapacità dei giocatori che non da mancanze del gioco (che pure ha i suoi innegabili difetti).
Old 01-09-2010, 12:07   #19414
leonardo73
Senior Member

L'Avatar di leonardo73

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
io tutta questa "merda" (come la chiami tu) non la vedo, o meglio, vedo molta più merda causata dall'incapacità dei giocatori che non da mancanze del gioco (che pure ha i suoi innegabili difetti).
esatto

comunque se uno gioca sempre camperato in attesa degli avversari l'hc è una pacchia cosa che non puoi fare così tranquillamente in normal dove se ti spottano prima o poi qualcuno ti viene a prendere.

d'altro canto se in normal giochi con persone che si mettono tutti a correre verso il nemico spottato (anche se sono dall'altra parte della mappa) non c'è modo di fare tattica (visto che per me spottare ha principalmente la funzione tattica di avvertire da quale lato arrivano i nemici).

in entrambi i casi si sta parlando di comportamento dei giocatori.

il tutto imho ... ma credo sia pleonastico sottolinearlo
AMD Ryzen 5 3600X, ASUS ROG Crosshair VII hero, MSI GeForce RTX 2060 Super Gaming X 8GB, 16GB Corsair Vengeance LPX, Noctua NH-U12S Chromax Black, Samsung 970 EVO Plus 500GB, Corsair RMx Series RM750x, Corsair obsidian 750D
leonardo73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:09   #19415
jjoker
Member

L'Avatar di jjoker

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Alghero
Quote:
Eh si, poi se le marmotte che incartano la cioccolata remano contro...

La realtà è che nessuno ha modo di mettere mano al suo pc, tranne lui stesso.
Nessuno sa cosa ci è installato sopra, tranne lui stesso.
Nessuno ha idea di cosa ci giri mentre gioca, tranne lui stesso.
Quindi o fa una analisi approfondita oppure nessuno potrà suggerire cure miracolose per quegli scatti.

Sarà che il mio sistema è pulito, che ogni volta che aggiorno un driver lo faccio in modo rigoroso disinstallando prima il vecchio e riavviando ad ogni step, oppure sarà merito dello storage monitorato e deframmentato o dell'assoluta certezza che non c'è altro in rete che fa traffico mentre gioco...

Per me ad esempio abbattere ogni forma di traffico quando gioco è sempre stata una cosa di una ovvietà sconcertante, eppure ricordo che anni fa quando giocavo pesantemente a BF2 c'erano compagni di clan che giocavano con bittorrent o emule in background... poi avevano anche il coraggio di lamentarsi della latenza...

Idem, anzi da quando ho messo gli ultimi Catalyst 10.8 si è pure perfettamente risolto il piccolo bug che rendeva i caricamenti delle partite molte più lunghi; ora entro subito insieme a tutti gli altri
Osservazione + che giusta :

- Ho installato CCleaner, jdownloader,winamp,Vlc,cpu-Z,Ea download manager,Acrobat reader, BFBC2, Avira ( con eccezioni per BC2),Driver sweeper,fraps, k-lite Codec pack,winamp, winrar,Drivers Ati 10.7,drivers Asus xonar dx ( dopo disinstallazione corretta e pulizia in modalità provvisoria con driver sweeper).
- quando gioco ho tutto chiuso e Avira ha TUTTE le eccezioni per Bc2 ; chiudo persino Network Magic, programma dato in dotazione al router;
- Il Linksys é aggiornato all'ultimo firmware;
- Il Pc lo tengo + pulito del piatto in cui mangio , che di per sè é asettico ; faccio pulizia con Ccleaner e deframmento spesso, non vago in siti insicuri e non installo software che non sia consigliato da questo sito;
Per il lag ci vuole soltanto e questo lo sai anche tu
- io poi parlo di problemi tecnici non di latenze :
sostituendo i drivers 10.8 coi 10.7 le righe colorate sembrano sparite;
eliminando da "Pannello di controllo\ Gestione dispositivi l' Ati high definition audio e disabilitandolo pure da bios , ho risolto , pare , i crash al desktop.

Rimane il fatto di quei pochi secondi, random, in cui il gioco fa degli scatti mostruosi per poi riprendersi...
Si discuteva pagine addietro sulla responsabilità dell'antivirus in merito a cio'; ma mi sento di dover smentire, in quanto col medesimo antivirus e Ge-force 8800 GTS 512, non avevo questo problema

Edit :

Poco fa , guardando un video di Red orchestra linkato da da TnS|Supremo , lo schermo é diventato a bande grigie e ho dovuto riavviare
Dopo il riavvio ho provato a giocare, ma Crash con Bande verdi e fastidioso rumore assordante
A naso mi sembra ancora un problema di drivers, anche se i 10.8 e pure quelli Nvidia, li ho rimossi da pannello di controllo e poi subito in modalità provvisoria + driver sweeper...
I 10.7 li ho presi da qui , selezionando win7 64 http://www.hwfiles.it/download/sched...-catalyst-107/
Che non sia la Xonar ?
ALIM. : CoolerMaster Real Power M700 - PROCESSORE: Intel Core 2 Quad 6600 2.40Ghz OC 3.2Ghz 1.35v - SCHEDA MADRE: Asus P5kc - RAM: 4Gb Corsair DHX DDR2 800Mhz CL4 - SCHEDA VIDEO: ATI HD5870 Asus EAH 1GB - SCHEDA AUDIO : Asus Xonar DX XD - MODEM/ROUTER: Linksys WAG320N - MOUSE Logitech G9 - OS Win7 64 ultimate - in BFBC2 : JJOKER72 - ARU CLAN

Ultima modifica di jjoker : 01-09-2010 alle 13:04.
jjoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:52   #19416
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Iscritto dal: Mar 2008
Città: ||Trento||
Quote:
che elenco vuoi? :V si parla di gameplay.
Il fatto che si debba usare il mirino è un esempio, i movimenti per quanto goffi si avvicinano, le hitbox non so come siano regolate, ma se avessero messo i danni localizzati sarebbe stato ottimo.
Non so cosa intendi per realismo nel concentrato, ma se con un cecchino armato di M-95 sparo al collo e un colpo non basta, siamo messi bene!!! Sembra ogni tanto di stare al bar con un gioco arcade dove hai 9 vite come i gatti!
Per via di usare il mirino.....,anche nel primo call of duty lo si usava, ci mancherebbe solo questa.......adesso...,ma onestamente è troppo poco per parlare di vera simulazione
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
BonamiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 12:55   #19417
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:

Facile stare camperato ad aspettare che il nemico venga a far saltare la cassa,vero??Così facendo,si riduce un titolo dal potenziale immenso,ad un gioco stupido e infantile.

Quoto tutto!
/CPU: RYZEN 3600 4.2Ghz@NOCTUA NH-C12P/VGA: MSI RTX 2060 SUPER GAMING X 8GB/MB: MSI TOMAHAWK MAX/RAM: 16GB CORSAIR DDR4 LPX 3200Mhz Cl16/SOUNDCARD: SOUND BLASTER X AE-5/HDD: 2X SSD KINGSTON 480GB/MONITOR: LG 27" GN650-B GAMING/ALI: CORSAIR TX 650W/CASE: HAF 922
Old 01-09-2010, 12:56   #19418
UPILU

Ciao a Tutti, ho una domanda da farvi:

Quando andiamo a cliccare un server es

nome server ARUCLAN ping 46

nome server U_PILU_[ITA] ping 80

mi sapete dire quando entro nel server che pinga 46 mi laga tanto e quello di 80 di ping mi laga molto di meno o per niente?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 13:56   #19419
arvin78
Senior Member

L'Avatar di arvin78

Iscritto dal: Oct 2007
Città: ROMA
Ragazzi, ho il gioco (originale) installato sul pc di casa, è possibile installarlo anche sul portatile (quindi con lo stesso serial), cosi da poterci giocare anche in ufficio?
E' possibile?
AMD Ryzen 5 5600X|ASUS ROG STRIX B550-I GAMING|CORSAIR VENGEANCE RGB 32GB DDR4 3600|GeForce GTX 1060 3Gb|Samsung 980 PRO M.2 NVMe 1 TB|WD Blue WD10EZEX 1Tb|LG 27GP850P + DELL U2312HM|QNAP TS-253Be|Synology DS213j Le mie vendite qui X|X|X|X|X|X|X
arvin78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2010, 14:05   #19420
BonamiX
Senior Member

L'Avatar di BonamiX

Quote:
Originariamente inviato da arvin78 Guarda i messaggi
Ragazzi, ho il gioco (originale) installato sul pc di casa, è possibile installarlo anche sul portatile (quindi con lo stesso serial), cosi da poterci giocare anche in ufficio?
E' possibile?
Non credo....altrimenti con una copia giocheresti su 10 pc diversi...,mi sembra abbiano previsto un tot di installazioni massime ma come ti ripeto non sono certo attendi qualche risposta piu' precisa
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
ServiceNow presenta i colleghi IA: arriv...
Lenovo al MWC 2026: un handheld pieghevo...
L'incredibile richiamo per 20.000 e-bike...
Fino al 90% di FPS in più in ray ...
Roborock F25 ACE Pro: lava i pavimenti c...
Arrivano le prime offerte di primavera A...
HBO Max bloccherà la condivisione...
Xiaomi si prepara al lancio globale con ...
Il computer quantistico minaccia l'HTTPS...
TCL al MWC annuncia la tecnologia NXTPAP...
AGCOM mette nel mirino la ricerca AI di ...
'Pago 6.000 dollari al mese': il fondato...
Qualcomm lancia al MWC 2026 il Wi-Fi 8 e...
Qualcomm Snapdragon Wear Elite: IA da 2 ...
Bombe sull'Iran: il Pentagono avrebbe us...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian