|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2621 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Oslo, Norvegia.
|
Per il gentil Turin.
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#2622 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
|
Quote:
1) secondo gas troppo presto, se devi partire di MM basta un gas quando sta per finire la prima caserma (e il secondo lo fai più in là). 2) pochi SCV! ne devi produrre a ripetizione fino a quando non ne hai una 20ina sui soli minerali, dopo di che sei pronto per il secondo centro di comando. A 10 minuti dall'inizio hai la bellezza di... 10 SCV. -.- 3) devi gestire meglio le risorse! Come linea guida generale, nei primi minuti di gioco devi avere un campanello d'allarme in testa ogni volta che superi i 300 minerali (A MENO CHE non devi espanderti), perché significa che stai usando troppo lentamente le risorse. E quindi sei in svantaggio rispetto ad un avversario "perfetto". 4) non usi i gruppi di controllo! Che è uno dei motivi per cui produci lentamente scv e truppe. I centri di comando vanno assegnati ad un numero in modo che si possano produrre SCV anche durante fasi concitate tramite numero e hotkey (S), idem per le caserme. 5) eri supply blocked in alcune situazioni. Solito consiglio per tutti i Terran principianti: dopo i primi 3 minuti, bisogna fare solo 4 cose a ripetizione, caserme-magazzini-truppe-scv. E' l'ABC di Starcraft, la prima pagina del manuale. Bisogna raggiungere questo livello minimo di multitasking, poi le strategie più avanzate vengono naturali. Il resto del replay non lo guardo, in pratica se avessi fatto MM come Dio comanda avresti vinto da solo contro due in 10 minuti di gioco.
Btag: BigG#2621 |
|
|
|
|
|
|
#2623 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
|
Ragazzi, alcune domande sul multy:
nelle 1v1 ho fatto le mie partite di piazzamento e, finito in lega di bronzo, ora sono 4°; esiste qualche posssibilità di "promozione"? Qualora ci fosse, come funziona il sistema di mobilità tra le leghe? Altra questione: in lega bronzo, in pratica, affronto sempre avversari di leghe argento/oro/diamante; ma è possibile che il sistema di automatch non mi assegna praticamente mai avversari del mio stesso livello? |
|
|
|
|
|
#2624 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
in broodwar si usava la costruzione per gli upgrade come scudo. Se non sei un koreano a micrare e ti trovi un terran che si porta appresso la struttura con dietro 3 scv a riparare e tu fai "A" ti ritrovi magari hidra e muta che attaccano la struttura mentre il terran ti fuma l'esercito. Inoltre copre la visuale e non vedi le unità che ci stanno sotto, sempre stata una "cheese" discretamente fastidiosa. Comunque sia da zerg posso dire che il 90% dei protoss e terran che incontro ,per fortuna mia, non hanno ancora capito le macro corrette. putroppo metà dell'esercito zerg è inutile o quasi e avrebbe bisogno di una patch, per cui le uniche unità veramente utili sono ling(e bane) ,muta e infestors. Il resto è estremamente situazionale:hidra, la più famosa e duttile unità di bw, serve solo ed esclusivamente vs muta,le blatte sono buone in early game soprattutto vs hydra e zealots, ma poi cominciano a perdere, corruptors buoni vs colossi e basta(e se niente niente trovi un toss serio che ti fa feedback li butti pure nel cesso) e al massimo per fare patriarchi dopo, ultra vabbeh è quasi GG ma se riesco a fare un esercito di ultra vuol dire che sono già troppo avanti Rivoglio i lurker, i "tank" degli zerg. Ultima modifica di Albs77 : 30-08-2010 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#2625 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2626 |
|
Senior Member
|
chiedo una cosa ai terran: ma possibile che nessuno faccia mai l'upgrade della armor delle costruzioni?
E' qualcosa di devastante quell'upgrade. Un terran che lo facesse renderebbe inutile o quasi un attacco di zergling o di marines avversari e di tutte quelle unità che fanno danni "piccoli". Se l'avversario non fa upgrade per l'attacco ci metterebbe davvero troppo tempo a distruggere una base intera... Cavolo solo il primo tier dell' upgrade da +2. Io da zerg sbaverei su un upgrade simile. |
|
|
|
|
|
#2627 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
sono una capra non riesco a superare la missione dove devo recuperare gli artefatti prima che i zerg li rubino ai protoss...
|
|
|
|
|
|
#2628 | |
|
Senior Member
|
Quote:
* lega bronzo nelle 1v1; * lega bronzo in 2v2 a squadre e una lega di argento in altre 2v2 a squadre; * lega argento in 3v3 a squadre. E' un pò frustrante perchè contro avversari del mio livello me la gioco vincendo spesso, idem per avversari di lega argento (anche se con ovvie maggiori difficoltà); i problemi cominciano con avversari di leghe d'oro/diamante/platino....
|
|
|
|
|
|
|
#2629 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora il problema di bilanciamento a mio avviso è estremamente generale, cioè i Terran ad ogni livello richiedono meno abilità di Toss e Zerg e/o hanno una varietà di gameplay enormemente superiore. Bronze-silver-gold: Terran fa MMM, Protoss deve techare per forza. Terran fa un paio di carri, gli altri devono scervellarsi per fare breccia. Platinum-diamond: problema più sottile e denunciato da alcuni pro (IdrA in primis), cioè la difficoltà (impossibilità) di scoutare una base Terran e capire cosa mettere in cantiere. Soprattutto contro build 1/1/1 che possono produrre reaper o hellion o banshee o drop di tank che hanno counter differenti. P e Z con cosa possono fare harassment? Ling non passano il muro, muta ok solo se non scoutate, fenici inutili, dark templar li vedi a Natale... Il punto generale è che il Terran può scegliere facilmente una strategia conservativa con il numero impressionante di unità e strutture apposite (torrette e sensor, bunker, fortress, tank), MA al tempo stesso ha una ottima mobilità (a terra con MMM e via aria quantomeno con i Viking) e la maggiore varietà per scout e rilevamento di unità invisibili (scan, torrette e sensor, raven, EMP, caserme volanti...). Chi gioca Z o P può onestamente dire di avere la stessa varietà? Quote:
Il Protoss ha usato malino i Templari in tante occasioni, il Terran ha semplicemente gestito malissimo le risorse (10k minerali inutilizzati alla fine?). IMHO (per quel che ricordo
||
|
|
|
|
|
#2630 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2631 | ||
|
Senior Member
|
Ti sei dimenticato qualcosa, credo.
Quote:
Dopo tot partite arriverai nella lega "giusta" e avrai partite equilibrate... probabilmente. Quote:
||
|
|
|
|
|
#2632 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per fortuna spesso i terran si fossilizzano su MMM che contro zerg è abbastanza fail ma contro toss è un bel problema. Ma se trovi uno sveglio che va a thor allora devo diventare idiota per avere il triplo del suo esercito solo per pareggiare lo scontro, non contando il problema dello scout impossibile che mi forza ad immaginare che se il terran fa turtle è perchè sta andando a thor. |
|
|
|
|
|
|
#2633 |
|
Senior Member
|
AMD Ryzen 7950X - Aorus X670E Master - NH-D15 4*16GB DDR5 5600MHz - AMD Sapphire Nitro+ 7900XTX@3GHz/2700MHz/UV-50Mv 16GB-500GB SSD Samsung Evo 850 Pro+ 2TB + 3TB + 1*TB M.2 Corsair Force MP600 (4950/4250) - Corsair 1000W- AOC AG493UCX2 5140*1440p/165Hz |
|
|
|
|
|
#2634 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) non usi i gruppi di controllo, errore gravissimo che mutila il multitasking 2) se avessi scoutato con uno zealot avresti preparato prima la contromossa (colossi o templari o drop) 3) pochi portali, per tua fortuna l'avversario era scarsissimo e la cosa non ha pesato 4) chronoboost usato male, dovevi boostare i colossi e invece avevi energia 100/100 nel nexus 5) gestione errata dell'espansione! Hai un warp prism, quindi continua a produrre sonde dal primo nexus e trasferiscile al secondo mentre si costruisce. E fai i due gas sul secondo nexus nel frattempo 6) lui droppa, ma il tuo osservatore dov'è? Devi SEMPRE seguire i movimenti dell'avversario! In generale, lui era molto lento mentre tu eri quantomeno dignitoso... potevi chiudere subito la partita. Edit: uccidi i viking, usi ottimamente le fenici per distruggere i carri... non era forse il momento di attaccare? Coraggio! Quando un attacco nemico fallisce miseramente, hai tre possibilità: a) contrattacco, b) espansione c) entrambe.... tu hai scelto d) niente
Btag: BigG#2621 Ultima modifica di Turin : 30-08-2010 alle 12:33. |
|
|
|
|
|
|
#2635 |
|
Senior Member
|
Gruppi di controllo?
|
|
|
|
|
#2636 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2637 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
|
|
|
|
|
|
#2638 |
|
Senior Member
|
Ah sì, è vero. Non lo faccio quando non ho idea di cosa fare per contrastare l'avversario.
|
|
|
|
|
#2639 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Boh io sto prendendo una legnata dopo l' altra online.
C'è qualcuno che ha voglia di fare qualche partita leggera ?
|
|
|
|
#2640 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ragazzi voglio provare l'online ma perchè non mi lascia premere il tasto partecipa alla partita?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:58.