Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-08-2010, 02:11   #2461
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da CammyOwNz Guarda i messaggi
sono con entropia ^^
ok, inutile iscriversi asd
Old 26-08-2010, 09:04   #2462
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
ok, inutile iscriversi asd
sei vuoi ci sono io, dopo le dritte di sopra sono sicuramente imbattibile

e nn dimentichiamoci che sono ancora Platinum in 2vs2 (per la gioia dei miei compagni )

Ultima modifica di PhoEniX-VooDoo : 26-08-2010 alle 09:19.
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:32   #2463
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
ho appena scoperto una cosa che mi ha fatto brillare gli occhi, guardando un replay.

Ero rimasto mentalmente ai vecchi tunnel di bw, e non avevo capito che la testa del vermone la puoi fare in qualunque parte della mappa dove hai vision!!!

Io credevo di dover farla sul creep... non vi dico la goduria appena me ne sono reso conto, mi sono venute in mente decine e decine di tattiche.

Come prima cosa ieri ho proato un bel vermone in base toss in zona franca grazie al changeling e via di banelings sui costruttori

p.s. non so se avete mai visto i replay di un certo Reikatan(mi pare), altro che idra e dimaga, quel zerg è fenomenale, ha un modo di giocare che è uno spettacolo da vedere, la sua macro e micro ha dell'incredibile, in un replay è riuscito a difendere un early rush di ling continuo solo coi dronii... l'altro ha quittato per disperazione.

Ultima modifica di Albs77 : 26-08-2010 alle 09:34.
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:42   #2464
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vergate sul Membro
Il vermone è fantastico ma situazionale. Un buon giocatore ha la visione completa della propria base e in più il vermone è molto "rumoroso", per cui sorprendere l'avversario è difficile.

Comunque, in alcune mappe l'estensione della base rende il nydus una possibilità concreta.
Btag: BigG#2621
Turin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:54   #2465
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
domanda niubba niubba..ora che sto facendo il 2v2 son automaticamente nella lega 2v2 casuale e fin qui tutto ok ma per le 2v2 ecc a squadre come si fa ad entrare?
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 09:59   #2466
Albs77
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Il vermone è fantastico ma situazionale. Un buon giocatore ha la visione completa della propria base e in più il vermone è molto "rumoroso", per cui sorprendere l'avversario è difficile.

Comunque, in alcune mappe l'estensione della base rende il nydus una possibilità concreta.
L'effetto sorpresa è il meno importante.
Quello che conta è poter arrivargli in base senza passare per l'altura: una volta che sei dentro sono caz.zi per l'avversario

Anche perchè quando il verme grida e lo senti ormai è fatta,le tue unità sono dentro in base sua ora che se ne rende conto.

Ma la cosa che mi piace di più del vermone è il suo utilizzo per espandersi.

Essendo tier 2 puoi farlo praticamente dopo neanche 5 minuti, il che ti permette di farti una exp magari in una zona protetta dalle pietre ad insaputa dell'avversario, o in qualche isola senza dover ricercare il trasporto degli overlord.

Oltretutto se usato per espandersi rende la difesa delle exp molto più facile
Albs77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:17   #2467
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
ciao raga,

Da poco gioco online e sono in lega cadetti, per lo più gioco in squadra con un amico.
Uso i protoss, come economia finisco sempre ai primi posti, ma secondo me sbaglio qualcosa nella gestione delle truppe...sapete dirmi + o - quante caserme si devono fare? sono più importanti le truppe aeree o quelle della fabbrica robotica?
Non ho ancora capito bene i benefici degli alti templari, del teletrasporto e non so ancora che migliorie apportare alle unità...mica avete qualche bel replay da indicarmi?

Grazie
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 10:26   #2468
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Albs77 Guarda i messaggi
L'effetto sorpresa è il meno importante.
Quello che conta è poter arrivargli in base senza passare per l'altura: una volta che sei dentro sono caz.zi per l'avversario

Anche perchè quando il verme grida e lo senti ormai è fatta,le tue unità sono dentro in base sua ora che se ne rende conto.
Magari fosse così semplice... intanto è molto fragile, se l'avversario lo nota mentre è in costruzione ci vuole poco a demolirlo (soprattutto se è Toss con qualche warpgate). Poi, una volta completo, il ritmo di espulsione delle truppe è abbastanza lento da consentire all'avversario di rientrare a meno che non sia totalmente fuori posizione.

Divertente lo è sicuramente, utile lo è in certe circostanze. Dipende da cosa sai sull'avversario.

Ad es. una mappa tipica per il nydus è Lost Temple.
Old 26-08-2010, 10:44   #2469
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Fnac Guarda i messaggi
ciao raga,

Da poco gioco online e sono in lega cadetti, per lo più gioco in squadra con un amico.
Uso i protoss, come economia finisco sempre ai primi posti, ma secondo me sbaglio qualcosa nella gestione delle truppe...sapete dirmi + o - quante caserme si devono fare? sono più importanti le truppe aeree o quelle della fabbrica robotica?
Non ho ancora capito bene i benefici degli alti templari, del teletrasporto e non so ancora che migliorie apportare alle unità...mica avete qualche bel replay da indicarmi?

Grazie
Il numero di gateway/warpgate e altre strutture di produzione dipende direttamente dall'economia.

In generale, macro(gestione) significa:

a) massimizzare le entrate di minerali e gas

b) spendere gli introiti in maniera rapida ed efficiente

Ad esempio una singola base con 20-24 sonde sui minerali e 3x2 sui gas può reggere una produzione continua da 4 warpgate.
Se ne hai di meno resterai con 1000 o più risorse inutilizzate, che significa tempo perso e quindi svantaggio nei confronti dell'avversario.
Se ne hai di più e non hai programmato un'espansione rapida, allora una o più di quelle strutture resterà inutilizzata e avrai buttato 150 minerali. Tra le due situazioni, meglio avere più strutture che averne meno!

La fabbrica robotica è praticamente obbligatoria per avere l'osservatore e per poi scegliere immortal o colossi a seconda della situazione. Diciamo che per un principiante è una scelta più sicura rispetto allo stargate.

Gli Alti Templari sono "spellcaster", si usano non direttamente in combattimento ma per le loro abilità:

- feedback: utile vs altri spellcaster, Medivac, Thor, Battlecruiser

- Storm (da ricercare nell'archivio dei templari): 80 danni in due secondi in una certa area, utile vs sciami di piccole unità (marine, ling, idralische...)

- morph in Arconte: due Templari possono fondersi in una unità molto resistente, ma da considerare solo in caso di emergenza (quando i templari finiscono l'energia) a causa del costo elevatissimo (50/150 x2!)

Riguardo i replay. Se capisci l'inglese... 4-gate per i Protoss, comincia a copiare questa ed entrerai nel vivo del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=rYURoBXkFeA

tutorial per le hotkey dei Protoss:

http://www.youtube.com/watch?v=aOoCTp0Mvwk

http://www.youtube.com/watch?v=D54SvRYhSZs
Old 26-08-2010, 10:50   #2470
Claus89
Senior Member

L'Avatar di Claus89

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Torino cuoco errante vagante vagabondo!TAG STEAM:filosofo89
Quote:
ho appena scoperto una cosa che mi ha fatto brillare gli occhi, guardando un replay.

Ero rimasto mentalmente ai vecchi tunnel di bw, e non avevo capito che la testa del vermone la puoi fare in qualunque parte della mappa dove hai vision!!!

Io credevo di dover farla sul creep... non vi dico la goduria appena me ne sono reso conto, mi sono venute in mente decine e decine di tattiche.

Come prima cosa ieri ho proato un bel vermone in base toss in zona franca grazie al changeling e via di banelings sui costruttori

p.s. non so se avete mai visto i replay di un certo Reikatan(mi pare), altro che idra e dimaga, quel zerg è fenomenale, ha un modo di giocare che è uno spettacolo da vedere, la sua macro e micro ha dell'incredibile, in un replay è riuscito a difendere un early rush di ling continuo solo coi dronii... l'altro ha quittato per disperazione.
è una bella cosa si....ma facendo match e verificandone la sua utilità come trasporto ad inursione, come dice turin non è efficace....

Quando incominci o apri le difese con mutalische e patriarchi, usare il nydus in mezzo alla battaglia, sempre in un punto favorevole può essere un'idea...

In mappe grandi crearne una rete di nydus se la partita dura...anche non è malaccio...

[GigabyteZ370 HD3P]-[i9.9900K.CooledByNoctuaNH-D15]-[ Asus.TUF.OC.3080]-[CorsairVenegance32gbRamDDr4@3000Mhz]-
[Samsung970EvoM.2.NVMe250gb+Samsung970EvoPLUS500gb]

Claus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:12   #2471
Fnac
Senior Member

L'Avatar di Fnac

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Turin Guarda i messaggi
Il numero di gateway/warpgate e altre strutture di produzione dipende direttamente dall'economia.

In generale, macro(gestione) significa:

a) massimizzare le entrate di minerali e gas

b) spendere gli introiti in maniera rapida ed efficiente

Ad esempio una singola base con 20-24 sonde sui minerali e 3x2 sui gas può reggere una produzione continua da 4 warpgate.
Se ne hai di meno resterai con 1000 o più risorse inutilizzate, che significa tempo perso e quindi svantaggio nei confronti dell'avversario.
Se ne hai di più e non hai programmato un'espansione rapida, allora una o più di quelle strutture resterà inutilizzata e avrai buttato 150 minerali. Tra le due situazioni, meglio avere più strutture che averne meno!

La fabbrica robotica è praticamente obbligatoria per avere l'osservatore e per poi scegliere immortal o colossi a seconda della situazione. Diciamo che per un principiante è una scelta più sicura rispetto allo stargate.

Gli Alti Templari sono "spellcaster", si usano non direttamente in combattimento ma per le loro abilità:

- feedback: utile vs altri spellcaster, Medivac, Thor, Battlecruiser

- Storm (da ricercare nell'archivio dei templari): 80 danni in due secondi in una certa area, utile vs sciami di piccole unità (marine, ling, idralische...)

- morph in Arconte: due Templari possono fondersi in una unità molto resistente, ma da considerare solo in caso di emergenza (quando i templari finiscono l'energia) a causa del costo elevatissimo (50/150 x2!)

Riguardo i replay. Se capisci l'inglese... 4-gate per i Protoss, comincia a copiare questa ed entrerai nel vivo del gioco:

http://www.youtube.com/watch?v=rYURoBXkFeA

tutorial per le hotkey dei Protoss:

http://www.youtube.com/watch?v=aOoCTp0Mvwk

http://www.youtube.com/watch?v=D54SvRYhSZs
spettacolari i Gate!!!!!!

ma una cosa non ho capito, se seleziono 4 gate devo premere 4 volte per produrre 4 zelot o c'è un modo per premere una volta sola?
PROCIO|AMD FX 8350 BE/ DISSY | Scythe Infinity/ MOBO|AsRock 970 Extreme IV/ HARDDISK|HD 1 SSD 512Gb SATAII Hynix/HD 2 Seagate 500gb SATAII 32mb/ HD 3 LaCie 1Tb USB/ HD 4 Iomega UltraMax 1Tb FireWire/ ALI| Enermax Noistaker 750W/ RAM| Kit 32Gb Vengeance DDR3 1.800/ VGA| NVidia GTX970 WindForce 4Gb/ MONITOR| XIAOMI Mi Curved Gaming Monitor 34"
Fnac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 11:18   #2472
Turin
Senior Member

L'Avatar di Turin

Quote:
Originariamente inviato da Fnac Guarda i messaggi
spettacolari i Gate!!!!!!

ma una cosa non ho capito, se seleziono 4 gate devo premere 4 volte per produrre 4 zelot o c'è un modo per premere una volta sola?
o fai Z-click per 4 volte oppure fai Z-shift-clickclickclickclick
Old 26-08-2010, 11:34   #2473
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Originariamente inviato da PhoEniX-VooDoo Guarda i messaggi
sei vuoi ci sono io, dopo le dritte di sopra sono sicuramente imbattibile

e nn dimentichiamoci che sono ancora Platinum in 2vs2 (per la gioia dei miei compagni )
per me è ok, se vuoi ci iscriviamo... fai tu? :P
Old 26-08-2010, 11:59   #2474
PhoEniX-VooDoo
Bannato

L'Avatar di PhoEniX-VooDoo

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da ~Bl4k Guarda i messaggi
per me è ok, se vuoi ci iscriviamo... fai tu? :P
Ok ma non ho mai partecipato (l'ultima volta che sono stato su clanbase avevo 15 anni e UnrealTournament era la mia vocazione ) quindi esattamente come funziona?
Ti danno un orario fisso per le partite ecc. ? Se nn puoi? C'e un arbitro? Chi hosta? ..
PhoEniX-VooDoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 12:23   #2475
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Quote:
Ok ma non ho mai partecipato (l'ultima volta che sono stato su clanbase avevo 15 anni e UnrealTournament era la mia vocazione ) quindi esattamente come funziona?
Ti danno un orario fisso per le partite ecc. ? Se nn puoi? C'e un arbitro? Chi hosta? ..
PENSO sia come ESL... ti danno loro tutto... non lo so dai poi ci sentiamo su SC2 per concordarci meglio :P...
Old 26-08-2010, 13:16   #2476
DaRtS
Senior Member

L'Avatar di DaRtS

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:

per caso è quello zerg che si è difeso dal rush di ling solo con i droni micrandoli con i 2 geyser di vespene ? voglio dire, i 2 piu danneggiati li mandava li a fare il gas e appena era quasi terminato lo annullava e i droni tornavano come nuovi ?, se si, abbiamo visto lo stesso coreano oGss
DaRtS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 13:27   #2477
xnavigator
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da DaRtS Guarda i messaggi
per caso è quello zerg che si è difeso dal rush di ling solo con i droni micrandoli con i 2 geyser di vespene ? voglio dire, i 2 piu danneggiati li mandava li a fare il gas e appena era quasi terminato lo annullava e i droni tornavano come nuovi ?, se si, abbiamo visto lo stesso coreano oGss
no io non l'ho visto me lo linki darterello?
Old 26-08-2010, 15:23   #2478
CammyOwNz
Senior Member

L'Avatar di CammyOwNz

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
vi registrate facendo un clan , si mettono i nick vostri

poi vi chiedono di darvi una valutazione, cosi fanno tornei separando la gente x livello, scarsi con scarsi, forti con forti

per le partite sono 1 a settimana e ci si accorda con gli avversari per giorno+ora
Old 26-08-2010, 16:11   #2479
Chri2k
Member

Iscritto dal: May 2009
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?
Chri2k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2010, 16:19   #2480
ElChip
Senior Member

L'Avatar di ElChip

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Chri2k Guarda i messaggi
Ciao a tutti
E' da quando ho installato SC2 che puntualmente, dopo qualche missione, mi esce un messaggio di errore del tipo "è stata esaurita la memoria paging bla bla"
o me lo da all'inizio di ogni missione/schermaglia oppure semplicemente se faccio alt+tab per andare sul desktop e poi tornare in game.

il gioco, tuttavia, mi scorre molto fluido, non ha inceppamenti o altro.

cosa può essere?
domanda da thread tecnico [*]..cmq se usi xp vai su proprietà di risorse del computer > avanzate > impostazioni (sezione prestazioni) > scheda avanzate > controlla che la memoria virtuale (in fondo) sia uguale a quella che hai installata
ElChip è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP