Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-08-2010, 17:21   #1461
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da facciamopiazzapulita Guarda i messaggi
riuscite a fare dalle 7 di mattina alle 11 di sera con una sola carica e usando il cellulare moderatamente?
a me dura circa 2gg mettendolo in modalità aerea dalle 24 alle 6:15 della mattina..
moon182 è offline  
Old 10-08-2010, 17:23   #1462
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da Kamzata Guarda i messaggi
Domanda: il caricabatterie per auto che utilizzavo per il 3GS va bene anche per il 4?
yes..
moon182 è offline  
Old 10-08-2010, 17:43   #1463
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Stormblast Guarda i messaggi
bah appunto.

io iphone lo uso come secondo telefono.
ho il primo che è un banalissimo nokia c5, col quale telefono e mando millemila sms (non riesco a non usare il t9) mi dura 4 giorni la batteria e non mi faccio alcun riguardo sul come lo tratto.
Poi ho un secondo numero, che hanno solo i miei clienti, col quale utilizzo il 4g (prima il 3gs e prima il 3g) e che uso principalmente per navigare su internet, leggere la mail e rispondere a qualche chiamata. per questo mio utilizzo credo l'iphone sia il top.

non potrei assolutamente usarlo come unico telefono, spesso sono via per lavoro e dover avere l'assillo di avere dietro il caricabatteria impazzirei.
Inoltre mando veramente molti sms, e spesso sono in auto. Con la classica tastierina nokia t9 scrivo senza neanche guardare il display, con la tastiera dell'iphone per quanto sia fatta bene impiegherei 5 minuti a messaggio. Senza contare i numerosi frontali che rischierei...
a parte che mandare sms in auto è (giustamente) illegale e ti occupa comunque una mano, quindi non lo metterei certo come punto forza il "concederti di fare una cosa vietata e pure pericolosa"

se ti serve un telefono usi un telefono, iphone è ANCHE un telefono e qui sta la differenza
Old 10-08-2010, 17:54   #1464
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Leron Guarda i messaggi
a parte che mandare sms in auto è (giustamente) illegale e ti occupa comunque una mano, quindi non lo metterei certo come punto forza il "concederti di fare una cosa vietata e pure pericolosa"

se ti serve un telefono usi un telefono, iphone è ANCHE un telefono e qui sta la differenza

a parte che si chiama i-phone, non i-qualcosaltro, mi pare faccia le stesse cose che fa un htc, un samsung omnia etc etc quindi non è che gli do delle attenuanti. E i problemi di cui mi lamentavo sono comuni anche ai concorrenti di cui sopra quindi le mie lamentele oltre che rivolte ai progettisti apple lo erano pure a quelli htc, samsung etc etc...
o per te va bene che un "palmare" possa far girare far cry, però alla terza chiamata si spenga e che per impugnarlo devi farci attenzione??!!

per il resto... andrò a costituirmi.
Old 10-08-2010, 17:58   #1465
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
a parte che si chiama i-phone, non i-qualcosaltro, mi pare faccia le stesse cose che fa un htc, un samsung omnia etc etc quindi non è che gli do delle attenuanti. E i problemi di cui mi lamentavo sono comuni anche ai concorrenti di cui sopra quindi le mie lamentele oltre che rivolte ai progettisti apple lo erano pure a quelli htc, samsung etc etc...
o per te va bene che un "palmare" possa far girare far cry, però alla terza chiamata si spenga e che per impugnarlo devi farci attenzione??!!

esatto, ciò che sbagli è proprio intenderlo come un telefono: iphone ti piaccia o meno, e se guardi solo il nome o ti prendi in giro da solo o cadrai in tutte le pubblicità che incontri, è ANCHE un telefono, e nemmeno dei migliori se guardi quello

ed è così per praticamente tutti gli smartphone touch

ti piaccia o meno, ma se quello che ti serve è un telefono e non un "palmare con funzioni telefoniche" devi orientarti su un telefono.

sul fatto che mandi sms alla guida ti auguro solo un bel multone, perchè ciò che fai mette in pericolo te ma soprattutto gli altri. alla guida si GUIDA, non si telefona e non si mandano sms. e non perchè tu non sia capace di guidare con una mano sola, cosa di cui sono certo tu sia capacissimo e pure esperto, ma perchè anche in città e anche a 20 all'ora se ti capita davanti un bambino di colpo se non hai a disposizione tutta la tua attenzione e ENTRAMBE le mani (e te lo dico da educatore che accompagna file di bambini per strada) rischi di metterlo sotto in un attimo.
pensaci.

Ultima modifica di Leron : 10-08-2010 alle 18:02.
Leron è offline  
Old 10-08-2010, 18:00   #1466
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Con tutto il rispetto e senza polemica, ma se ti serviva uno smartphone (ovvero qualcosa di più un cellulare come il tuo nokia) per lavorare, dalla ricezione che non cede mai (o quasi), dalla batteria che dura 3-4 giorni e pensato per l'utenza prevalentemente business ti prendevi un BB non touch-screen.

Se ti sei preso un iPhone 4 delle due l'una: o non sapevi cosa stavi comprando o le tue esigenze non erano tali da rendere indispensabile ricezione e autonomia senza compromessi. Il resto, sempre con il massimo rispetto, restano chiacchiere da forum o "lacrime di coccodrillo" per dirla diversamente.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30

Ultima modifica di pocket : 10-08-2010 alle 18:02.
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 18:05   #1467
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

domanda: per quanto riguarda la batteria leggo pareri contrastanti, vedo moltissimi che lo elogiano come uno dei punti di forza (vedi anche i test fatti) altri che dicono che è pure peggio del 3gs.... qualche altro parere?
Old 10-08-2010, 18:05   #1468
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da pocket Guarda i messaggi
Con tutto il rispetto e senza polemica, ma se ti serviva uno smartphone (ovvero qualcosa di più un cellulare come il tuo nokia) per lavorare, dalla ricezione che non cede mai (o quasi), dalla batteria che dura 3-4 giorni e pensato per l'utenza prevalentemente business ti prendevi un BB non touch-screen.
in effetti...
Old 10-08-2010, 18:06   #1469
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
Finamente sono riuscito a vederlo e toccarlo dal vivo all'Apple Store. C'è poco da dire: è un' opera d'arte! il display è stupendo, immagine definitissima, impossibile scorgere i pixel, aspetto realmente solido, dà veramente l'idea di un oggetto di valore e non di un plasticone Nokia o Samsung (io ho un nokia ).

Velocissimo su tutte le operazioni, ho caricato la pagina di Repubblica e con quella definzione si leggeva il testo agevolmente senza zoommare. Rispondeva velocissimo ai comandi. Non ho provato la ricezione perché quelli all'Apple Store sono senza SIM.

Insomma, se non ci fosse stato il problema dell'antenna avrei molto probabilmente tirato fuori 650€ Ma così com'è passo il giro aspetto l'iPhone 5 o una (improbabile) revisione di questo.
Switch
andreasperelli è offline  
Old 10-08-2010, 18:14   #1470
Stormblast
Senior Member

L'Avatar di Stormblast

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
Quote:
esatto, ciò che sbagli è proprio intenderlo come un telefono: iphone ti piaccia o meno, e se guardi solo il nome o ti prendi in giro da solo o cadrai in tutte le pubblicità che incontri, è ANCHE un telefono, e nemmeno dei migliori se guardi quello

ed è così per praticamente tutti gli smartphone touch

ti piaccia o meno, ma se quello che ti serve è un telefono e non un "palmare con funzioni telefoniche" devi orientarti su un telefono.

sul fatto che mandi sms alla guida ti auguro solo un bel multone, perchè ciò che fai mette in pericolo te ma soprattutto gli altri. alla guida si GUIDA, non si telefona e non si mandano sms. e non perchè tu non sia capace di guidare con una mano sola, cosa di cui sono certo tu sia capacissimo e pure esperto, ma perchè anche in città e anche a 20 all'ora se ti capita davanti un bambino di colpo se non hai a disposizione tutta la tua attenzione e ENTRAMBE le mani (e te lo dico da educatore che accompagna file di bambini per strada) rischi di metterlo sotto in un attimo.
pensaci.

ascolta, non so se avevi letto il mio primo messaggio. Ero partito dicendo una cosa tipo: mi auguro che i vari progettisti prima o poi comincino a partire progettando un telefono (smartphone, palmare, insomma un apple 6g per intenderci) da quelle che secondo me dovrebbero essere le caratteristiche principali di un terminale: buona ricezione e buona autonomia.
stop.
il discorso del telefono etc etc me la sono risolta comprando un semplicissimo nokia, come ho scritto sopra. ed utilizzando l'iphone per come è stato pensato.
poi non so cosa tu abbia inteso...

Quote:

Se ti sei preso un iPhone 4 delle due l'una: o non sapevi cosa stavi comprando o le tue esigenze non erano tali da rendere indispensabile ricezione e autonomia senza compromessi. Il resto, sempre con il massimo rispetto, restano chiacchiere da forum o "lacrime di coccodrillo" per dirla diversamente.
iphone li ho avuti tutti, a partire dal 2g e mi son sempre trovato benissimo. è un terminale che adoro, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. il BB in effetti sarebbe più adatto alle mie esigenze, però mi piace troppo l'iphone.
non lo sto denigrando, ripeto ne sono un felice possessore da anni, però insomma dopo aver speso quasi 700 carte solo per questo ultimo, mi permetterete di avanzare qualche lamentela o no?
Old 10-08-2010, 18:23   #1471
facciamopiazzapulita
Senior Member

L'Avatar di facciamopiazzapulita

Iscritto dal: Jan 2010
a milano non si trova, incredibile

in due centri vodafone ce li hanno esposti, effetto mano devastante per il resto è divino
Old 10-08-2010, 18:25   #1472
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
domanda: per quanto riguarda la batteria leggo pareri contrastanti, vedo moltissimi che lo elogiano come uno dei punti di forza (vedi anche i test fatti) altri che dicono che è pure peggio del 3gs.... qualche altro parere?
Sarebbe utile anche capire come lo usano nel dettaglio entrambe le categorie perchè sulla durata influiscono una serie fattori che non tutti possono aver gestito nello stesso modo.

Io mi porto dietro prima di tutto le accortezze per contenere gli sprechi di batteria dall'epoca del 3G, ovvero: disabilitare la ricerca della rete in automatico, disabilitare quando non servono i servizi di localizzazione, controllare la gestione dell'aggiornamento dei dati, disabilitare il 3G quando non serve (avendo Wind lo posso fare mantenendo buone velocità di navigazione), etc., etc. Non dimentichiamo poi che iOS4 offre la possibilità di tagliare immediatamente i ponti con la rete dati con ulteriore guadagno di autonomia.

Non so quante di queste "accortezze" siano state utilizzate in base alle abitudini personali. Io dopo diversi anni di uso di smartphone sono convinto che per sfruttarli al meglio un minimo di gestione dei consumi o di consapevolezza nell'individuare le fonti di consumo è necessaria. Il che non significa che lo smartphone si trasforma di colpo in un cellulare cornetta rossa - cornetta verde, ma significa attivare quello che serve quando serve.

Detto questo nel mio uso e con le mie abitudini ed accortezze ho notato un miglioramento nella durata rispetto al 3Gs che usavo in precedenza. Non un miglioramento abissale, ma tale da far arrivare a fine giornata anche con un uso abbastanza intenso laddove con il 3Gs dovevo fare più attenzione.

Ovvio che tutto il discorso può variare a seconda di mille fattori tra i quali anche l'operatore. Basta avere TRE in 3G ed averla in un'area non molto coperta per far lievitare i consumi.
CPU: 7800x3d DISSI: Deepcool LT720 WH MB: AsRock Taichi Carrara RAM Corsair Dominator Titanium 32GB 6000/30 GPU: Msi 4090 Gaming X Trio SSD Solidigm P44 Pro 1TB ALI Be Quiet Dark Power Pro 13 1300W CASE: Phanteks NV7 VENTOLE Phanteks D-30
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 18:26   #1473
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
ascolta, non so se avevi letto il mio primo messaggio. Ero partito dicendo una cosa tipo: mi auguro che i vari progettisti prima o poi comincino a partire progettando un telefono (smartphone, palmare, insomma un apple 6g per intenderci) da quelle che secondo me dovrebbero essere le caratteristiche principali di un terminale: buona ricezione e buona autonomia.
stop.
il discorso del telefono etc etc me la sono risolta comprando un semplicissimo nokia, come ho scritto sopra. ed utilizzando l'iphone per come è stato pensato.
poi non so cosa tu abbia inteso...
e infatti ho inteso bene, per questo ho detto "se vuoi un telefono devi prenderti un telefono" cosa che del resto tu hai fatto mi pare

ma capisci che in questa categoria di prodotti la funzione telefonica è qualcosa di non prettamente fondamentale come può esserla in un telefono puro, al punto che si sacrifica questa in virtù di tutto il resto

iphone, come la maggior parte degli altri smartphone touch sono una marea di cose e tra queste ANCHE dei telefoni. non sono dei telefoni e POI altre cose

questo lo avresti dovuto sapere prima di comprarti un iphone perchè contiene la parola phone

è come comprarsi un trapano avvitatore e confrontarlo con un trapano a filo: un trapano costa la metà e fa i buchi e basta, ma li fa in una maniera che l'avvitatore si sogna

però l'avvitatore lo usi quasi solo per avvitare viti e occasionalmente anche per fare buchi, li farà come li farà ma è più versatile

Ultima modifica di Leron : 10-08-2010 alle 18:33.
Leron è offline  
Old 10-08-2010, 18:29   #1474
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
iphone li ho avuti tutti, a partire dal 2g e mi son sempre trovato benissimo. è un terminale che adoro, con tutti i suoi pregi e i suoi difetti. il BB in effetti sarebbe più adatto alle mie esigenze, però mi piace troppo l'iphone.
non lo sto denigrando, ripeto ne sono un felice possessore da anni, però insomma dopo aver speso quasi 700 carte solo per questo ultimo, mi permetterete di avanzare qualche lamentela o no?
Non so perchè ma avevo intuito ci fosse qualcosa di "irrazionale" nel motivo che ti aveva spinto a preferire l'iPhone 4 Ti capisco perfettamente

Fai così, quando si scassa il Nokia sostituiscilo con un BB anche un 8520 .. Ti assicuro che se sei obbligato ad usare 2 numeri, il mix è ideale (io vado avanti da mesi con mix analogo iphone + bb e si integrano a vicenda .. cuore e ragione .. )
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 18:54   #1475
paso63
Member

L'Avatar di paso63

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Sarebbe utile anche capire come lo usano nel dettaglio entrambe le categorie perchè sulla durata influiscono una serie fattori che non tutti possono aver gestito nello stesso modo.

Io mi porto dietro prima di tutto le accortezze per contenere gli sprechi di batteria dall'epoca del 3G, ovvero: disabilitare la ricerca della rete in automatico, disabilitare quando non servono i servizi di localizzazione, controllare la gestione dell'aggiornamento dei dati, disabilitare il 3G quando non serve (avendo Wind lo posso fare mantenendo buone velocità di navigazione), etc., etc. Non dimentichiamo poi che iOS4 offre la possibilità di tagliare immediatamente i ponti con la rete dati con ulteriore guadagno di autonomia.

Non so quante di queste "accortezze" siano state utilizzate in base alle abitudini personali. Io dopo diversi anni di uso di smartphone sono convinto che per sfruttarli al meglio un minimo di gestione dei consumi o di consapevolezza nell'individuare le fonti di consumo è necessaria. Il che non significa che lo smartphone si trasforma di colpo in un cellulare cornetta rossa - cornetta verde, ma significa attivare quello che serve quando serve.

Detto questo nel mio uso e con le mie abitudini ed accortezze ho notato un miglioramento nella durata rispetto al 3Gs che usavo in precedenza. Non un miglioramento abissale, ma tale da far arrivare a fine giornata anche con un uso abbastanza intenso laddove con il 3Gs dovevo fare più attenzione.

Ovvio che tutto il discorso può variare a seconda di mille fattori tra i quali anche l'operatore. Basta avere TRE in 3G ed averla in un'area non molto coperta per far lievitare i consumi.
beh però così mi sembra esagerato, ieri ho fatto la seconda ricarica da
mac.bene dalle 23 staccato al 100% notte acceso per sveglia faccio l'autista
per cui sempre in movimento con h3g adesso alle 18.50 con 10 min di chiamate e 25min di utilizzo con tutto bt,wifi,notifiche,disattivato,3g rete dati attivo, adesso mi segna il 93%,a me sembra ottimo con il 3gs mi cala con lo stesso utilizzo un 20/30% al giorno
paso63 è offline  
Old 10-08-2010, 19:17   #1476
pocket
Senior Member

L'Avatar di pocket

Quote:
Originariamente inviato da paso63 Guarda i messaggi
beh però così mi sembra esagerato, ieri ho fatto la seconda ricarica da
mac.bene dalle 23 staccato al 100% notte acceso per sveglia faccio l'autista
per cui sempre in movimento con h3g adesso alle 18.50 con 10 min di chiamate e 25min di utilizzo con tutto bt,wifi,notifiche,disattivato,3g rete dati attivo, adesso mi segna il 93%,a me sembra ottimo con il 3gs mi cala con lo stesso utilizzo un 20/30% al giorno
La mia osservazione non voleva infatti essere una regola. Probabilmente sei in una zona che offre una copertura buona anche con h3g. Nei primi due giorni di utilizzo, in casa mia dove con la TRE prendo 1 tacca si e no il modulo radio faceva molta più fatica e di coseguenza i consumi non erano paragonabili a quelli che ottengo con la mia solita scheda Wind.

Quello che cercavo di dire era che la diversità di risultati è condizionata da fattori che variano a seconda degli utenti, a seconda delle zone, a seconda degli operatori.

Per questo i conti a cui faceva riferimento Leron non tornano e ci sono pareri contrastanti.

Tu confermi che a parità di zona e di operatore tra iphone 3gs e iphone 4 il secomdo migliora l'autonomia. Questa è anche la mia conclusione a parità di zona e di operatore.
pocket è offline  
Old 10-08-2010, 19:39   #1477
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:

io le mie giornate le faccio con:
- notifiche push disattivate
- localizzazione attiva
- email in download automatico ogni 5min
- 3G sempre attivo
- Rete in automatico

E ripeto, oggi è il secondo giorno ed attualmente è al 20% con:
- 4h e 25min d'uso
- 1gg e 11 ore di stand by
- 1h buona di telefonate
- 5/10 email inviate, ricevute non saprei..

Oltre ai soliti facebook, foursquare, twitter, safari, etc..
moon182 è offline  
Old 10-08-2010, 19:51   #1478
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Io ho ricaricato l'iPhone4 quest'oggi a pranzo (è la seconda volta da Venerdì quando l'ho preso), ricarica completa fatta con battery doctor.

Ora è già all'82% la batteria, e sono con 3G attivo, GPS disattivato,notifiche tutte disattivate.

Ho mandato alcuni sms, tre chiamate e ho navigato un po con il WiFi.

Utilizzo: 59 minuti
Standby: 5 ore, 37 minuti
Old 10-08-2010, 19:51   #1479
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
la batteria dura a tutti uguale, è che in standby dura 300 ore, in utilizzo dura 10 ore

non c'è proporzione, quindi bisogna stare accorti...
bracco_baldo è offline  
Old 10-08-2010, 19:58   #1480
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
la batteria dura a tutti uguale, è che in standby dura 300 ore, in utilizzo dura 10 ore

non c'è proporzione, quindi bisogna stare accorti...
prova a tenere le notifiche push attive o disattivate e poi vediamo se la batteria dura lo stesso tempo..
moon182 è offline  
 Discussione Chiusa

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Booking.com e OpenAI annunciano SME AI A...
Xiaomi SU7 Ultra: da domani tutti i gioc...
Sharp Inspire Expo 2026: da produttore d...
Razer Synapse Web è realtà...
Concessionarie Audi chiudono improvvisam...
Resident Evil Requiem: 4K, 60 FPS e ray ...
Le batterie LFP sono piccole e pesanti? ...
Motorola inarrestabile: nuova serie moto...
Decima generazione Pokémon: grafi...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian