Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2010, 22:26   #2941
martinamia
Bannato

Iscritto dal: Jul 2010
lucchettino sui canali a pagamento tipo mediaset

Salve,ho acquistato un DVD Recorder Lg (RHT399/RHT398H/RHT397H) e diciamo che tutto sommato mi trovo bene, ma volevo chiedere una cosa...
Quando faccio le registrazioni per i canali liberi non ci sono problemi a passarli su dvd (masterizzarli) , invece per quanto riguarda i canali a pagamento,per i quali pago appunto un abbonamento e vorrei passarli anche questi su dvd, non me lo fa fare, e c'è un simbolo di un lucchetto che mi impedisce la duplicazione. Ora volevo chiedere a qualcuno , poichè su internet trovo dei film o telefilm registrati da mya stell joe, cioè canali a pagamento di mediaset, come fanno a registrarli e a togliere le restrizioni (lucchetto)?
In sostanza esiste il modo di togliere il lucchetto a questi canali per poter duplicare su dvd^???
Poichè sono nn anto esperta se qualcuno mi potesse aiutare vorrei una spiegazione da scuola elementare, cioè semplice e passo passo per capirci bene----Grazie
martinamia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 22:28   #2942
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Se non vado errato - correggetemi se sbaglio - la preferenza è data alle CAM Samsung solo perchè l'assistenza Samsung fa direttamente l'aggiornamento del FW nel caso ce ne fosse bisogno, mentre per gli altri brand forse non è così e bisogna spedire la CAM.

Magari la tua CAM non è aggiornata. Prova a portarla in un centro assistenza della tua città.
Beh , posso dirvi che adesso anche i centri assistenza Panasonic li hanno attrezzati per gli aggiornamenti delle CAM ... non so' di LG , ma non mi sembra ...idem per Sharp .... e se ancora ci fossero dubbi , ho visto sia l'interfaccia (usb) che i file per gli aggiornamenti e guarda caso sono IDENTICI a quelli Samsung (ma va ? ...)
Old 15-07-2010, 22:33   #2943
martinamia
Bannato

cos'è l 'aggiornamento sw della cam?

chi mi fa capire a cosa serve questo aggiornamento SW della cam che tutti consigliano ? dove lo si fa? ma anche per le cam nuove tipo di mediaset premium della samsung? Se si cosa succederebbe di diverso dopo questo SW di aggiornamento?? Fatemi capire Grazie!!
Old 15-07-2010, 23:22   #2944
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da martinamia Guarda i messaggi
In sostanza esiste il modo di togliere il lucchetto a questi canali
Dai una occhiata al link nella firma di desamo ed ai primi post del 01/04/2010 di questo 3d.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 02:03   #2945
Lula***
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Lula*** Guarda i messaggi
Ciao, ho appena acquistato l'RHT399 ed ho seguito le vostre istruzioni per l'istalklazione però ho un paio di domande:
- ho preso un dvd+rw vergine, inserito e automaticamente si è formattato, ho duplicato in modalità veloce una breve registrazione di prova dall'HD, ora ho provato a fare l'inverso da dvd ad HD ma non mi dà l'opzione VELOCE...Ho sbagliato io qualcosa oppure non è possibile effettuare un dubbing in modalità veloce da dvd ad HD?
- ho attivato il timeshift e quando vado a registrare una clip mi registra in modalità SP anche se io ho impostato ( per prova) la modalità di registrazione in MLP, avevo letto che si poteva decidere la modalità di registrazione del timeshift ma non mi dà questa possibilità...

Grazie
Ho letto questo ( sto rileggendo tutto perchè non ho risposte ai miei quesiti):

2. Registrando su HDD posso impostare la creazione di capitoli ogni 5minuti?
Si
3. Se sto guardando una registrazione effettuata su HDD e smetto di guardarla, quando riprendo la visione di quella stessa registrazione riparte dall’inizio o c’è l’opzione per ripartire da dove avevo interrotto?
Si, se metti un mark prima di smettere

...

Ho scelto capitoli automatici ogni 5minuti nel menù ma non me li prende nè posso aggiungere capitoli o marker mentre registro il programma su Hd come sembrerebbe da questa risposta.

In realtà, come da guida, i capitoli automatici sono solo per registrazione su dvd, se non altro nei modelli in vendita ora.
L'ho scritto in caso possano sorgere dubbi in merito a chi ha appena acquistato il dvd...

Ultima modifica di Lula*** : 16-07-2010 alle 02:37.
Lula*** è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 01:26   #2946
magodioz
Senior Member

L'Avatar di magodioz

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da martinamia Guarda i messaggi
chi mi fa capire a cosa serve questo aggiornamento SW della cam che tutti consigliano ? dove lo si fa? ma anche per le cam nuove tipo di mediaset premium della samsung? Se si cosa succederebbe di diverso dopo questo SW di aggiornamento?? Fatemi capire Grazie!!
Ascolta , nelle CAM c'e' un software di funzionamento , si sono accorti gia' da un po' , che la prima versione aveva dei bug che creavano svariati problemi , blocco di visione ed altro , visto che hai la SamsungCam , portala alla Samsung che te la fanno in garanzia ... fine ...
Ciao
Old 19-07-2010, 19:38   #2947
martinamia
Bannato

ciao ma dov' è l'indirizzo da dove si scarica questo Sw Unofficial? Non lo vedo!!!!
Old 21-07-2010, 02:24   #2948
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Iscritto dal: Feb 2006
Qualche giorno fa, avendo riempito il disco da 160 GB del 397 e non avendo tempo e voglia di fare editing e duplicare tutto su dvd, ho tirato fuori da un cassetto un Seagate Barracuda 7200.10 da 500 GB (Ultra ATA/100) inutilizzato da anni e mi sono deciso Da gestione disco di windows ho selezionato la voce "elimina volume", così da eliminare il file system NTFS con cui era formattato, ho impostato il jumper su CS (cable select) e poi ho fatto la sostituzione col disco originale (un Hitachi CinemaStar Ultra ATA/133). L'operazione ha richiesto, nel complesso, circa 15 minuti (per un facile accesso al disco, è consigliabile sganciare il frontalino del recorder). Appena rimesso in funzione il recorder, il disco è stato correttamente riconosciuto e formattato, con 259 ore disponibili per le registrazioni in modalità SP
Dalle prove fatte in questi giorni, sembra che non ci sia alcun problema di compatibilità, nonostante l'interfaccia teoricamente più lenta del Barracuda rispetto al CinemaStar; solo la rumorosità è leggermente aumentata, ma niente di fastidioso
*NOD32* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 08:29   #2949
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Complimenti !
In effetti l'operazione di sostituzione dell'HDD richiede soprattutto calma e un pò di attenzione
Lo sgancio parziale del frontale, anche secondo me, è l'operazione che rende più agevole la sostituzione del disco.
L'unico fastidio, di questi tempi, è trovare un hdd PATA e non SATA...
Altrimenti devi aver la fortuna di trovare un buon adattatore SATA --> PATA che permetta di far vedere correttamente un disco SATA al nostro recorder
Io ne ho provati un paio ma con scarsi risultati.
Ciao e buone registrazioni
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 12:24   #2950
andrus
Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da *NOD32* Guarda i messaggi
l'interfaccia teoricamente più lenta del Barracuda rispetto al CinemaStar
L'ATA-133 nel mondo reale non e' utilizzata praticamente mai, e sicuramente non dall'RHT, ecco perche' molti dischi PATA odierni citano solo l'ATA-100.
andrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 01:42   #2951
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Complimenti !
In effetti l'operazione di sostituzione dell'HDD richiede soprattutto calma e un pò di attenzione
Lo sgancio parziale del frontale, anche secondo me, è l'operazione che rende più agevole la sostituzione del disco.
L'unico fastidio, di questi tempi, è trovare un hdd PATA e non SATA...
Altrimenti devi aver la fortuna di trovare un buon adattatore SATA --> PATA che permetta di far vedere correttamente un disco SATA al nostro recorder
Ciao e buone registrazioni
Grazie

E' veramente semplice: penso sia un'operazione alla portata (quasi) di tutti. Sicuramente, coloro che sono abituati a montare e smontare hdd e masterizzatori all'interno del loro pc non avranno alcuna difficoltà. La disponibilità online di dischi pata, per ora c'è ancora (anche se iniziano a scarseggiare), ma sono relativamente cari. Nel mio caso, era installato in un box usb ed era stato utilizzato pochissime volte per fare dei backup, tanto che aveva girato soltanto 14 ore; insomma, pari al nuovo

Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
L'ATA-133 nel mondo reale non e' utilizzata praticamente mai, e sicuramente non dall'RHT, ecco perche' molti dischi PATA odierni citano solo l'ATA-100.
Sì, infatti non mi ero nemmeno posto il problema: ero abbastanza sicuro che avrebbe funzionato
Old 22-07-2010, 12:16   #2952
piobove
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Vado a memoria!
  • Premi [Home] sul telecomando e vai sul menù [IMPOSTARE].
  • Scegli come paese Spagna.
  • Fai partire la ricerca automatica ed interrompila subito dopo. In questo modo ha cancellato completamente la lista dei canali.
  • A questo punto vai in [Inpostazione manuale], scegli [Digitale] ed metti un numero di MUX. Dopo un po' l'apparecchio ti dice "nessun segnale" oppure ti dice quante TV e quante Radio trovate.
  • Se premi [Enter] sul telecomando tale MUX viene memorizzato.
  • Quindi vai in [Modifica canale] e vedi cos'è arrivato e cancelli quello che non ti interessa (ad esempio i canali a pagamento se non hai l'apposita scheda, ed il programmi HD che non puoi vedere con questo apparecchio). Puoi anche spostare qualche canale se vuoi.
le ho provate un po tutte..... AIUTO!!
dopo aver tolto l antenna x rifare il tetto oggi è venuto l antennista a ripuntarla, prendo tutto perfettamente tranne i canali mediaset mux 49 e 36 (vedo i +1 sul mux 56).
sul suo strumento il segnale arriva e anche molto bene eppure ne in automatico ne in manuale dopo aver cancellato l'elenco e riavviato riesco a vedere.... mi dice "nessun segnale".

non so come possa centrare ma appena aquistato avevo avuto lo stesso problema di mancata ricezione dei soli canali mediaset, dopo aver lasciato lg in assistenza a torino x piu di 1 mese dicendomi di aver cambiato la scheda madre tutto ha funzionato fino a ieri anche dopo aver fatto diverse volte la ricerca dei canali.... ma come puo centrare ??
aiuto non ci capisco !!!!!

ho impostato su spagna, avevo gia da prima il fw non ufficiale
ora provero con un altro ricevitore ma immagino funzionera.... qualcuno ha suggerimenti.

grazie
piobove è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2010, 12:27   #2953
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

Iscritto dal: Jun 2010
ciao a tutti!!!!

sto per acquistare l'RHT397H

Mi interesserebbero
1)DTT
2)vedere divx da usb
3)registrazione su HDD
4) un buon hdmi upscaling...

leggendo questo thread mi è sembrato he tra tutti questo dv recorder sia il migliore come qualità/prezzo... voi che lo avete lo consigliereste??' Poi so che vi chiedo un'opinione sulla concorrenza ma... ho visto anche il panasonic DMR-EX773... che ne pensate?? =) è meglio di questo lg??

P.S. se servisse ho una tv samsung LED 46" serie6...

grazie per ogni info=)
Old 22-07-2010, 15:25   #2954
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da andrus Guarda i messaggi
Infatti. Solo alcuni chipsets (nello specifico, la componente chiamata South Bridge) di alcune schede madri hanno il supporto all'ATA-133. Ovviamente i dischi provvisti di comunicazione con questo specifico protocollo possono tranquillamente funzionare anche in modalità ATA-100/66/33, adeguandosi di conseguenza alla massima velocità disponibile sull'interfaccia.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 09:33   #2955
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Prova a cambiare fornitore...
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 14:23   #2956
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicodocet Guarda i messaggi
Prova a cambiare fornitore...
OT.
Ti venisse...
Il fornitore è ottimo... e l'utilizzatore che è "impedito"
Fine OT.
Ciao.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2010, 15:01   #2957
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

ho anche trovato il Panasonic DMR-EX773 a 260,99 € e l'LG RHT397H 220,99 €! Secondo voi il Panasonic vale quei 40 euro in più rispetto a questo LG???
Old 23-07-2010, 18:22   #2958
*NOD32*
Senior Member

L'Avatar di *NOD32*

Beh, in genere la qualità dei prodotti Panasonic è superiore rispetto a Lg, ma, in questo caso, a giudicare da quanto ho letto su altri forum, sembrerebbe un prodotto da evitare: ha all'incirca gli stessi bug dell'Lg (compresa l'impossibilità di memorizzare più di 250 canali) e non ha lo slot per la cam. Per cui, a conti fatti, direi meglio l'Lg.
Old 24-07-2010, 00:29   #2959
Best_Driver
Member

L'Avatar di Best_Driver

Quote:
ha all'incirca gli stessi bug dell'Lg (compresa l'impossibilità di memorizzare più di 250 canali)
ho capito.. grazie mille! beh io counque non intendevo tenere tutti i canali "spazzatura" delle tv locali con telepromozioni di tappeti, auto, prodotti dimagranti e cavolatine varie=)

ma di bug conosciuti oltre a quello dei canali cos'ha?? qualcosa di cui preoccuparsi?? =)

e poi ci sarebbe una cosa importante per me... se registro da canale HD (ad esempio, i mondiali su RAI HD erano a 1080i), posso registrare a 1080i oppure registra sempre a 640 x 480?? cioè... a qualità massima che risoluzione registra da canale HD???

Io ho anche visto il 497 sempre LG qui: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-RHT497H.jsp (sito ufficiale LG)

è meglio secondo voi???

Ultima modifica di Best_Driver : 24-07-2010 alle 01:21.
Best_Driver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2010, 12:46   #2960
MarcoG19
Senior Member

L'Avatar di MarcoG19

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
secondo me registra sempre alla max risoluzione Mpg2 720x576, ricordati che il decoder non è HD, anche se ti fa upscaling .