|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2941 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2010
|
lucchettino sui canali a pagamento tipo mediaset
Salve,ho acquistato un DVD Recorder Lg (RHT399/RHT398H/RHT397H) e diciamo che tutto sommato mi trovo bene, ma volevo chiedere una cosa...
Quando faccio le registrazioni per i canali liberi non ci sono problemi a passarli su dvd (masterizzarli) , invece per quanto riguarda i canali a pagamento,per i quali pago appunto un abbonamento e vorrei passarli anche questi su dvd, non me lo fa fare, e c'è un simbolo di un lucchetto che mi impedisce la duplicazione. Ora volevo chiedere a qualcuno , poichè su internet trovo dei film o telefilm registrati da mya stell joe, cioè canali a pagamento di mediaset, come fanno a registrarli e a togliere le restrizioni (lucchetto)? In sostanza esiste il modo di togliere il lucchetto a questi canali per poter duplicare su dvd^??? Poichè sono nn anto esperta se qualcuno mi potesse aiutare vorrei una spiegazione da scuola elementare, cioè semplice e passo passo per capirci bene----Grazie |
|
|
|
|
|
#2942 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2943 |
|
Bannato
|
cos'è l 'aggiornamento sw della cam?
chi mi fa capire a cosa serve questo aggiornamento SW della cam che tutti consigliano ? dove lo si fa? ma anche per le cam nuove tipo di mediaset premium della samsung? Se si cosa succederebbe di diverso dopo questo SW di aggiornamento?? Fatemi capire Grazie!!
|
|
|
|
|
|
#2944 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2945 | |
|
Junior Member
|
Quote:
2. Registrando su HDD posso impostare la creazione di capitoli ogni 5minuti? Si 3. Se sto guardando una registrazione effettuata su HDD e smetto di guardarla, quando riprendo la visione di quella stessa registrazione riparte dall’inizio o c’è l’opzione per ripartire da dove avevo interrotto? Si, se metti un mark prima di smettere ... Ho scelto capitoli automatici ogni 5minuti nel menù ma non me li prende nè posso aggiungere capitoli o marker mentre registro il programma su Hd come sembrerebbe da questa risposta. In realtà, come da guida, i capitoli automatici sono solo per registrazione su dvd, se non altro nei modelli in vendita ora. L'ho scritto in caso possano sorgere dubbi in merito a chi ha appena acquistato il dvd... Ultima modifica di Lula*** : 16-07-2010 alle 02:37. |
|
|
|
|
|
|
#2946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2947 |
|
Bannato
|
ciao ma dov' è l'indirizzo da dove si scarica questo Sw Unofficial? Non lo vedo!!!!
|
|
|
|
|
|
#2948 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Qualche giorno fa, avendo riempito il disco da 160 GB del 397 e non avendo tempo e voglia di fare editing e duplicare tutto su dvd, ho tirato fuori da un cassetto un Seagate Barracuda 7200.10 da 500 GB (Ultra ATA/100) inutilizzato da anni e mi sono deciso
Dalle prove fatte in questi giorni, sembra che non ci sia alcun problema di compatibilità, nonostante l'interfaccia teoricamente più lenta del Barracuda rispetto al CinemaStar; solo la rumorosità è leggermente aumentata, ma niente di fastidioso |
|
|
|
|
|
#2949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Complimenti !
In effetti l'operazione di sostituzione dell'HDD richiede soprattutto calma e un pò di attenzione Lo sgancio parziale del frontale, anche secondo me, è l'operazione che rende più agevole la sostituzione del disco. L'unico fastidio, di questi tempi, è trovare un hdd PATA e non SATA... Altrimenti devi aver la fortuna di trovare un buon adattatore SATA --> PATA che permetta di far vedere correttamente un disco SATA al nostro recorder Io ne ho provati un paio ma con scarsi risultati. Ciao e buone registrazioni
|
|
|
|
#2950 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
|
|
|
|
|
|
#2951 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
E' veramente semplice: penso sia un'operazione alla portata (quasi) di tutti. Sicuramente, coloro che sono abituati a montare e smontare hdd e masterizzatori all'interno del loro pc non avranno alcuna difficoltà. La disponibilità online di dischi pata, per ora c'è ancora (anche se iniziano a scarseggiare), ma sono relativamente cari. Nel mio caso, era installato in un box usb ed era stato utilizzato pochissime volte per fare dei backup, tanto che aveva girato soltanto 14 ore; insomma, pari al nuovo Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#2952 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
dopo aver tolto l antenna x rifare il tetto oggi è venuto l antennista a ripuntarla, prendo tutto perfettamente tranne i canali mediaset mux 49 e 36 (vedo i +1 sul mux 56). sul suo strumento il segnale arriva e anche molto bene eppure ne in automatico ne in manuale dopo aver cancellato l'elenco e riavviato riesco a vedere.... mi dice "nessun segnale". non so come possa centrare ma appena aquistato avevo avuto lo stesso problema di mancata ricezione dei soli canali mediaset, dopo aver lasciato lg in assistenza a torino x piu di 1 mese dicendomi di aver cambiato la scheda madre aiuto non ci capisco !!!!! ho impostato su spagna, avevo gia da prima il fw non ufficiale ora provero con un altro ricevitore ma immagino funzionera.... qualcuno ha suggerimenti. grazie |
|
|
|
|
|
|
#2953 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
ciao a tutti!!!!
sto per acquistare l'RHT397H Mi interesserebbero 1)DTT 2)vedere divx da usb 3)registrazione su HDD 4) un buon hdmi upscaling... leggendo questo thread mi è sembrato he tra tutti questo dv recorder sia il migliore come qualità/prezzo... voi che lo avete lo consigliereste??' Poi so che vi chiedo un'opinione sulla concorrenza ma... ho visto anche il panasonic DMR-EX773... che ne pensate?? =) è meglio di questo lg?? P.S. se servisse ho una tv samsung LED 46" serie6... grazie per ogni info=)
|
|
|
#2954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Infatti. Solo alcuni chipsets (nello specifico, la componente chiamata South Bridge) di alcune schede madri hanno il supporto all'ATA-133. Ovviamente i dischi provvisti di comunicazione con questo specifico protocollo possono tranquillamente funzionare anche in modalità ATA-100/66/33, adeguandosi di conseguenza alla massima velocità disponibile sull'interfaccia.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#2955 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2956 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
OT.
Ti venisse... Il fornitore è ottimo... e l'utilizzatore che è "impedito" Fine OT. Ciao.
|
|
|
|
#2957 |
|
Member
|
ho anche trovato il Panasonic DMR-EX773 a 260,99 € e l'LG RHT397H 220,99 €! Secondo voi il Panasonic vale quei 40 euro in più rispetto a questo LG???
|
|
|
#2958 |
|
Senior Member
|
Beh, in genere la qualità dei prodotti Panasonic è superiore rispetto a Lg, ma, in questo caso, a giudicare da quanto ho letto su altri forum, sembrerebbe un prodotto da evitare: ha all'incirca gli stessi bug dell'Lg (compresa l'impossibilità di memorizzare più di 250 canali) e non ha lo slot per la cam. Per cui, a conti fatti, direi meglio l'Lg.
|
|
|
|
|
|
#2959 | |
|
Member
|
Quote:
ma di bug conosciuti oltre a quello dei canali cos'ha?? qualcosa di cui preoccuparsi?? =) e poi ci sarebbe una cosa importante per me... se registro da canale HD (ad esempio, i mondiali su RAI HD erano a 1080i), posso registrare a 1080i oppure registra sempre a 640 x 480?? cioè... a qualità massima che risoluzione registra da canale HD??? Io ho anche visto il 497 sempre LG qui: http://www.lg.com/it/tv-audio-video/...LG-RHT497H.jsp (sito ufficiale LG) è meglio secondo voi???
Ho concluso positivamente con: sierra75 - facciamopiazzapulita - Mr.Sifter - fafathebest - Luka83 - Feroz - thefamous Ultima modifica di Best_Driver : 24-07-2010 alle 01:21. |
|
|
|
|
|
|
#2960 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
|
secondo me registra sempre alla max risoluzione Mpg2 720x576, ricordati che il decoder non è HD, anche se ti fa upscaling .
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.