|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Esatto, il ns. recorder è dotato di sistema di rilevamento del segnale anticopia (come detto pochi post addietro) e quindi le VHS non "casalinghe" (come quelle acquistate e/o noleggiate e contenenti film) non possono essere registrate, a meno di non interporre tra l'uscita SCART del lettore VHS ed quella di input del ns. RHT il già citato livellatore di segnale.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 05-07-2010 alle 14:41. |
|
|
|
|
|
#2922 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Limite canali tv memorizzabili
Ciao a tutti
Se vi interessa il limite di canali TV memorizzabili è di 185. Sarebbe interessante sapere se per memorizzare più di 185 canali è necessaria una modifica hardware, software o entrambe. Grazie per la collaborazione |
|
|
|
|
|
#2923 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
e tra mesi tocca alla mia regione
|
|
|
|
#2924 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
|
|
|
|
|
|
#2925 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ragazzi io ho il DVD recorder RTH397H e ho notato un problema da qualche giorno, in pratica dovevo registrare su RETE 4 +1 e quando sono andato per selezionare il canale sul DVD recorder era a schermo nero e usciva la scritta che diceva che il canale era disordinato allora ho provato a cancellare il canale e rifare la ricerca sulla singola frequenza (ch44) ma non me lo trovava, allora ho provato ad effettuare la risintonizzazione automatica ed è successa una cosa strana. In pratica Rete 4 + 1 è tornato visibile ma non mi ha sintonizzato Canale 5 +1 e Italia 1 +1 (ch56), allora ho provato a fare la ricerca sulla singola frequenza 56 ma mi dice nessun canale trovato sulla frequenza come è possibile questa cosa dal momento che i canali si trovano su 2 frequenze diverse. Avete avuto questo problema e come lo risolvo?
|
|
|
|
|
|
#2926 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2927 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
399 0 498?
Ciao,
vorrei un consiglio: ho trovato allo stesso prezzo l'LG399 (320HD) e l'LG498 (250HD), quale è meglio? Ho visto che nel 399 avete segnalato qualche problema, avete idea di come siano i nuovi della serie 4? Poi un'altra cosa che non ho capito dai post precedenti: per registrazioni da ddt è possibile scegliere la modalità come per le registrazioni dall'analogico? la modalità è la medesima? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2928 |
|
Senior Member
|
La serie RHT49X è poco più di un restyling della precedente RHT39X, in quanto condividono lo stesso firmware. Pertanto, le funzionalità degli apparecchi sono identiche. Per quanto riguarda l'hardware, potrebbero esserci minime differenze (marca e modello dell'HDD e del masterizzatore DVD-R/RW/RAM installati). Se il drive ottico è diverso, allora i nuovi RHT49X potrebbero essere immuni dai problemi che hanno interessato alcuni apparecchi (nello specifico, l'apertura e la chiusura del vassoio).
Le modalità di registrazione sono le stesse sia per l'analogico che per il DTT, e con il firmware "unofficial" si ha l'ulteriore opzione di poter registrare anche in formato MPEG-4.
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 12-07-2010 alle 11:05. |
|
|
|
|
|
#2929 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2930 |
|
Bannato
|
Cam Compatibile Con Dvd Recorder Lg
Salve a tutti , io sono Martina, volevo chiedere a qualcuno esperto se mi aiutasse a dirmi il modello esatto della cam Lg da mettere nel mio DVD Recorder Lg (RHT399/RHT398H/RHT397H) per poter mettere la scheda di Dalhia che ho acquistato..
Volendo anche un indirizzo ebay sul quale c'è il modello esatto della Cam compatibile che devo prendere, oppure una pagina internet col modello esatto compatibile col mio modello dvd recorder LG .. Grazie a chi mi aiuterà!!!!! martinamia è online Segnala messaggio |
|
|
|
|
|
#2931 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Io non c'è l'ho ma so per certo che sono TUTTE compatibili ! Il mitico magodioz si è più volte sperticato sui vari forum per far capire a tutti che le cam sono tutte identiche dato che sono prodotte dalla stessa azienda e sono semplicemente rimarchiate dalle varie ditte (LG, Samsung, etc...). Attualmente c'è in distribuzione una cam con fw più aggiornato che non crea problemi di blocco momentanei nella visione dei canali a pagamento. Non essendo esperto in questo, lascio a qualcuno più informato di me il compito di darti dettagli più precisi Ciao. P.s. O.T. Ho letto, dopo averti risposto, il thread che avevi aperto per porre la stessa domanda e anche il tono della tua risposta all'utente che ti aveva gentilmente indirizzato su questo thread. Non giudico nessuno e ognuno si comporta in base alla propria educazione ma condivido l'opinione del moderatore Marinelli che ha subito chiuso il tuo thread Fine O.T.
Ultima modifica di desamo : 14-07-2010 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#2932 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Spostamento canali
Salve a tutti, ho appena acquistato l rht937h, (ho venduto dopo 2 anni la stessa versione senza DTT). Ho fatto la programmazione dei canali (solo digitale) con nazione Spagna. Vorrei riorganizzare tutti i canali, ne devo spostare un pò per renderli uguali a quelli del TV, dopo che ne sposto un pò il recorder si blocca. Devo quindi spegnerlo e spesso ridevo fare la riprogrammazione o addirittura mi cancella alcuni canali che però nella lista del menu ci sono. Qualcuno può essermi d'aiuto? La versione firmware nuova potrebbe aiutarmi a risolvere il problema? grazie mille
|
|
|
|
|
|
#2933 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
a parte gli scherzi , vorrei aggiungere che e' inutile che prenda una CAM HD , in quanto l'LG non ha il tuner HD , butterebbe solo € .... |
|
|
|
|
|
|
#2934 | |
|
Senior Member
|
@magodioz
Ti ringrazio per la puntualizzazione Quote:
Il problema è noto ed è per questo che, per i recorder con la cam, lo spostamento dei canali è stato bloccato dalla LG. Il fw unofficial non risolve ma suggerisce, nel readme che lo accompagna, un modo per effettuare l'operazione riducendo, si spera, il problema. C'è da dire che il problema del blocco del recorder l'ho notato quando cerco di spostare velocemente i canali, premendo freneticamente il tasto freccia Quindi per prima cosa ti consiglio di spostare il singolo canale senza eccessiva frenesia nel premere i tasti freccia per lo spostamento verso l'alto o verso il basso del canale stesso E' un'operazione noiosa ma se poi la devi ripetere più volte perchè si blocca, allora conviene eseguirla con calma (telecomando in mano, mutandoni ascellari, frittatona di cipolle, birra ghiacciata e rutto libero... Per il resto, nel readme del fw unofficial ma vale anche se ti tieni il fw ufficiale e programmi Spagna come Paese per la sintonizzazione, l'unico suggerimento dato è il seguente: subito dopo aver completato lo spostamento dei vari canali, posizionarsi su un canale che visualizzi correttamente il programma (quindi non su uno che da schermo nero) e che possibilmente sia uno di quelli NON spostati (ti consiglierei uno dei primi della RAI che di solito si tende a lasciare al loro posto originario, ma comunque decidi tu. A questo punto spegni e riaccendi il recorder e, si spera, che tutto il lavoro fatto venga mantenuto ! Fammi sapere se seguendo queste indicazioni riesci a completare l'operazione oppure no. A me così ha funzionato ma vorrei capire se è una procedura effettivamente valida sempre o se ho semplicemente avuto fortuna Ciao.
|
|
|
|
|
#2935 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ultimamente avete notato un sensibile peggioramento dei "nomi delle registrazioni"? Non solo sull'LG ma un po' dappertutto. A me le registrazioni vengono con nomi alla cavolo che nulla c'entrano con il programma/canale (ad esempio, al tempo dei "mondiali di calcio", molte registrazioni avevano quel titolo). Ultima modifica di eureka63 : 15-07-2010 alle 09:13. |
|
|
|
|
|
|
#2936 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
#2937 |
|
Bannato
|
Salve a tutti , io sono Martina, volevo chiedere a qualcuno esperto se mi aiutasse a dirmi il modello esatto della cam Lg da mettere nel mio DVD Recorder Lg (RHT399/RHT398H/RHT397H) per poter mettere la scheda di Dalhia che ho acquistato..Premetto che ho provato a mettere la cam samsung del mio televisore Led samsung ,nel dvd recorder e va ,anche se a singhiozzo, cioè quando ne ha voglia lei, ma poichè il televisore lo voglio usare per mediaset premium e il dvd recorder invece per dalhia, voglio acquistare un' altra cam Lg come il dvd rec appunto, quindi se c'è il modello esatto della Cam compatibile che devo prendere ,oppure una pagina internet dove posso vederla per poi acquistarla qualcuno di voi me la puo' segnalare ????.. Grazie a chi mi aiuterà!!!!!
|
|
|
|
|
|
#2938 |
|
Senior Member
|
Mi pare che sia già stato detto e ridetto su questo ed altri threads, l'hardware della SmarCAM è unico per tutte le marche (LG, Samsung, ecc...) quindi una vale l'altra...
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 |
|
|
|
|
|
#2939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Se non vado errato - correggetemi se sbaglio - la preferenza è data alle CAM Samsung solo perchè l'assistenza Samsung fa direttamente l'aggiornamento del FW nel caso ce ne fosse bisogno, mentre per gli altri brand forse non è così e bisogna spedire la CAM.
Magari la tua CAM non è aggiornata. Prova a portarla in un centro assistenza della tua città. |
|
|
|
|
|
#2940 |
|
Junior Member
|
Ciao, ho appena acquistato l'RHT399 ed ho seguito le vostre istruzioni per l'istalklazione
- ho preso un dvd+rw vergine, inserito e automaticamente si è formattato, ho duplicato in modalità veloce una breve registrazione di prova dall'HD, ora ho provato a fare l'inverso da dvd ad HD ma non mi dà l'opzione VELOCE...Ho sbagliato io qualcosa oppure non è possibile effettuare un dubbing in modalità veloce da dvd ad HD? - ho attivato il timeshift e quando vado a registrare una clip mi registra in modalità SP anche se io ho impostato ( per prova) la modalità di registrazione in MLP, avevo letto che si poteva decidere la modalità di registrazione del timeshift ma non mi dà questa possibilità... Grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.