|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2841 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Sì, dovrebbe esserci unframebuffer, bisognerebbe sapere quale encoder MP4 è "a bordo" del ns. RHT...
Magari si potrebbe provare a registrare, esportare su PC il filmato e controllarne il contenuto con GSpot, programma che permette di visualizzare i metadati del file. Comunque i risultati delle registrazioni con l'LG, in termini di qualità, sono paragonabili a quelle ottenibili a computer con un encoder MP4 come XviD o ffdshow in modalità "singola passata", quindi files di dimensioni abbastanza grandi e qualità video discreta. Per la massima qualità e minore dimensione file occorrono almeno due passate, un metodo di codifica "impossibile" per qualunque "videoregistratore" in tempo reale... O.T.: anche tu ancora con il "mitico" telefono N70? Pensa che Nokia ha appena rilasciato (non ufficialmente però) un nuovo firmware...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021 Ultima modifica di fastleo63 : 02-06-2010 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
#2842 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2843 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
|
Ciao a tutti,
vi spiego: ho l'LG collegato via hdmi verso un TV philips hd ready. Praticamente se accendo prima il dvd rec. e poi il tv lo switcho sull'uscita hdmi, vedo il video dal dvd e non l'audio. Se invece accendo il tv, switcho su hdmi e poi accendo il dvd, vedo video e sento audio. In questa situazione, se switcho su digital tv e poi torno su hdmi, vedo solo video e non sento audio. Considerate che con la stessa tv e l'xbox (collegata sempre in hdmi), questo difetto non ce l'ho. Devo ancora provare con un altro tv, però a voi non è capitata questa cosa? |
|
|
|
|
|
#2844 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ho modificato le impostazioni AUDIO su LG rimettendole in DEFAULT (pcm, dts off ecc....) Sembra che adesso funge ma devo fare altre prove .... Quote:
|
|
|
|
#2845 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stasera provo a settare l'audio come hai detto tu, di default e poi vediamo. |
|
|
|
|
|
|
#2846 |
|
Senior Member
|
Mi diresti esattamente cosa hai cambiato nelle impostazioni?
Ho provato a cambiare qualche impostazione nell'audio, ma nulla continua a fare lo stesso difetto |
|
|
|
|
|
#2847 |
|
Member
|
Vai a impostazioni AUDIO e prova a cambiarne alcune .... adesso non ricordo e non ho il COSO a portata di mano ma ci sono delle impostazioni che permettono di scegliere varie opzioni sul tipo PCM BITSTREAM ecc..... io ho impostato su tutte quella più in alto (la prima che c'è) mi sembra .....
Comunque prova a togliere e mettere la HDMI o a cambiargli posto . In bocca al Lupo Saluti e Baci !
|
|
|
#2848 |
|
Member
|
Dolby Digital = PCM
DTS = SPENTO MPEG = PCM
|
|
|
#2849 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Audio sfigato....
Vedo che i problemini non mancano, aggiungo il mio, collegando l'uscita ottica all'impianto esterno si nota un fastidioso ritardo tra l'audio ottico e quello che esce dalla scart e va al tv, ritardo che con gli altri lettori che ho non c'e'.
Mannaggia a LG, ma una cosa per il verso no eh |
|
|
|
|
|
#2850 | |
|
Member
|
Quote:
Mi sono anche io accorto di questo problema , esiste un ritardo fra i segnali AUDIO analogico/digitale. Per ovviare "spengo" il volume alla sorgente collegata con la "SCART" In effetti alla LG non avranno considerato possibile, o indispensabile, collegare dispositivi ANALOGICI (SCART) e DIGITALI (HDMI o ottica) CONTEMPORANEAMENTE Non sono certo che il problema affligga SOLO questo modello LG poichè i ritardi di CONVERSIONE A/D e D/A dovrebbero essere presenti su tutti i dispositivi di questo genere. Probabilmente Circuitistiche migliori con compensatori del ritardo COSTANO Saluti e Baci !
|
|
|
|
#2851 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Saluti |
|
|
|
|
|
|
#2852 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#2853 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ho questo problema assurdo
Non registro mai in MPEG4 e lascio sempre il recorder in modalità di registrazione XP o SP. Però ogni volta che riaccendo il recorder, è impostato come XP MP4 o SP MP4. Ho provato a spegnere lasciando come modalità EP, e quando lo riaccendo è impostato in modalità EP MP4, lo stesso dicasi per l'MLP (spengo come MLP e una volta riacceso è impostato come MLP MP4). Le registrazione programmate vengono fatte in base alla modalità che ho scelto (che non prevede mai la modalità MP4). Per curiosità ho disattiva l'MPEG4 agendo sull'OP6 e quando riaccendo, nel menu impostazioni è scomparsa la voce relativa all'attivazione/disattivazione dell'MP4... ma mi restano solo le modalità XP MP4, SP MP4, ecc... mentre sono sparite le modalità "lisce" XP, SP, EP, ecc... Fino ad un mese fa non faceva così Come firmware ho quello moddato. Che cavolo è successo?
|
|
|
|
#2854 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
|
|
|
|
|
#2855 |
|
Senior Member
|
Sì. Non ho modificato niente (neanche gli OP).
|
|
|
|
#2856 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao.
Hai provato a vedere se registrando da tasto REC (non in programmata), ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ? Tanto per capire se si tratta 'solo' di una visualizzazione errata o se l'impostazione è effettivamente valida. Se comunque ti registra in mpeg2, puoi fare lo stesso test riabilitando l'op6 ? Grazie. Ciao.
Ultima modifica di desamo : 09-06-2010 alle 23:43. |
|
|
|
|
|
#2857 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ho fatto queste prove: - OP6 abilitato per registrare gli MPEG4: in questo caso posso registrare sia in MPEG2 che in MPEG4, salvo il problema dello swicht automatico in modalità di registrazione in MPEG4 al momento della riaccensione: - OP impostato coma di impostazione di fabbrica (aa o ae): in questo caso a video viene mostrato che sta registrando in MPEG4, ma in realtà registra in MPEG2 (prima mi ero dimenticato di dirlo, quindi deve essere un semplice errore di visualizzazione). Altro particolare: mi sono accorto questa notte (insonnia rulez Ciao e grazie a te
|
|
|
|
|
#2858 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Sì era questo che volevo capire. Quindi quando nell'op6 è disabilitato l'mpeg4, sembrerebbe proprio un'errore di visualizzazione e non di funzionamento... Non ho chiaro però, quando nell'op6 è abilitato l'mpeg4 come si comporta. Se tu imposti ad esempio XP in mpeg2 e poi spegni e riaccendi e ti ritrovi il settaggio XP in mpeg4, se premi il tasto REC ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ? Questo per capire se anche in questo caso si tratta di errore solo in visualizzazione o anche in funzionamento. Mi sa che la risposta sarà ovvia, ma vorrei delle conferme. Quote:
Se mi viene in mente qualche idea sul tuo attuale problema, ti farò sapere Ciao.
Ultima modifica di desamo : 10-06-2010 alle 00:19. |
||
|
|
|
|
|
#2859 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Nel primo caso il recorder viene effettivamente impostato in modalità di registrazione MPEG4, quindi se appena acceso avvio una registrazione, questa viene effettuata in MPEG4 Quote:
|
|
|
|
|
#2860 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:48.