Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-06-2010, 17:37   #2841
fastleo63
Senior Member

L'Avatar di fastleo63

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
Sì, dovrebbe esserci unframebuffer, bisognerebbe sapere quale encoder MP4 è "a bordo" del ns. RHT...
Magari si potrebbe provare a registrare, esportare su PC il filmato e controllarne il contenuto con GSpot, programma che permette di visualizzare i metadati del file.
Comunque i risultati delle registrazioni con l'LG, in termini di qualità, sono paragonabili a quelle ottenibili a computer con un encoder MP4 come XviD o ffdshow in modalità "singola passata", quindi files di dimensioni abbastanza grandi e qualità video discreta. Per la massima qualità e minore dimensione file occorrono almeno due passate, un metodo di codifica "impossibile" per qualunque "videoregistratore" in tempo reale...
O.T.: anche tu ancora con il "mitico" telefono N70? Pensa che Nokia ha appena rilasciato (non ufficialmente però) un nuovo firmware...!
MB: ASUSTeK Sabertooth 990FX (r1604 BIOS) | CPU: AMD FX-8350 @ 4GHz | RAM: G.Skill 16GB DDR3-1600 | Blu-Ray writer: ASUS BW-12B1LT (xflashed to LiteOn iHBS212) | DVD writer: Plextor PX-891SAF PLUS | HDD: SSD WD Blue 240GB + 2TB RAID-6 (Broadcom MegaRAID SAS 9260CV-8i SAS adapter) | VGA: ASUSTeK Radeon R9 270 DirectCU II OC 2GB GDDR5 | O.S.: Microsoft Windows 10 IoT Enterprise LTSC 2021

Ultima modifica di fastleo63 : 02-06-2010 alle 17:42.
fastleo63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 20:08   #2842
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da fastleo63 Guarda i messaggi
sono paragonabili a quelle ottenibili a computer con un encoder MP4 come XviD
Infatti è proprio XVID il codec usato dal recorder, ovviamente singola passata.
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 16:07   #2843
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Iscritto dal: May 2005
Città: Santa Marinella (Roma)
Ciao a tutti,

vi spiego: ho l'LG collegato via hdmi verso un TV philips hd ready.

Praticamente se accendo prima il dvd rec. e poi il tv lo switcho sull'uscita hdmi, vedo il video dal dvd e non l'audio.
Se invece accendo il tv, switcho su hdmi e poi accendo il dvd, vedo video e sento audio. In questa situazione, se switcho su digital tv e poi torno su hdmi, vedo solo video e non sento audio.

Considerate che con la stessa tv e l'xbox (collegata sempre in hdmi), questo difetto non ce l'ho. Devo ancora provare con un altro tv, però a voi non è capitata questa cosa?
idro_stasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2010, 17:50   #2844
Superfranciscarl
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
vedo il video dal dvd e non l'audio
In effetti ultimamente con il collegamento HDMI mi stava facendo questo strano scherzo ... comunque l'audio era proprio ASSENTE oltre che in DVD anche da HD e da TV ..........

Ho modificato le impostazioni AUDIO su LG rimettendole in DEFAULT (pcm, dts off ecc....)

Sembra che adesso funge ma devo fare altre prove ....

Quote:
"mitico" telefono N70
GRAZIE per la dritta ;-)
Old 03-06-2010, 18:20   #2845
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Quote:
comunque l'audio era proprio ASSENTE oltre che in DVD anche da HD e da TV
Si, quando ho detto dvd intendevo tutto: dvd, hard disk e TV.

Stasera provo a settare l'audio come hai detto tu, di default e poi vediamo.
Old 04-06-2010, 16:36   #2846
idro_stasi
Senior Member

L'Avatar di idro_stasi

Mi diresti esattamente cosa hai cambiato nelle impostazioni?

Ho provato a cambiare qualche impostazione nell'audio, ma nulla continua a fare lo stesso difetto
Old 04-06-2010, 21:12   #2847
Superfranciscarl
Member

Vai a impostazioni AUDIO e prova a cambiarne alcune .... adesso non ricordo e non ho il COSO a portata di mano ma ci sono delle impostazioni che permettono di scegliere varie opzioni sul tipo PCM BITSTREAM ecc..... io ho impostato su tutte quella più in alto (la prima che c'è) mi sembra .....

Comunque prova a togliere e mettere la HDMI o a cambiargli posto .

In bocca al Lupo

Saluti e Baci !
Old 05-06-2010, 15:49   #2848
Superfranciscarl
Member

Dolby Digital = PCM
DTS = SPENTO
MPEG = PCM
Old 05-06-2010, 17:56   #2849
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Audio sfigato....

Vedo che i problemini non mancano, aggiungo il mio, collegando l'uscita ottica all'impianto esterno si nota un fastidioso ritardo tra l'audio ottico e quello che esce dalla scart e va al tv, ritardo che con gli altri lettori che ho non c'e'.
Mannaggia a LG, ma una cosa per il verso no eh
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 06:17   #2850
Superfranciscarl
Member

Quote:
ritardo che con gli altri lettori che ho non c'e'.

Mi sono anche io accorto di questo problema , esiste un ritardo fra i segnali AUDIO analogico/digitale. Per ovviare "spengo" il volume alla sorgente collegata con la "SCART"

In effetti alla LG non avranno considerato possibile, o indispensabile, collegare dispositivi ANALOGICI (SCART) e DIGITALI (HDMI o ottica) CONTEMPORANEAMENTE

Non sono certo che il problema affligga SOLO questo modello LG poichè i ritardi di CONVERSIONE A/D e D/A dovrebbero essere presenti su tutti i dispositivi di questo genere. Probabilmente Circuitistiche migliori con compensatori del ritardo COSTANO ma su questo non sono molto aggiornato

Saluti e Baci !
Old 07-06-2010, 16:14   #2851
pritio
Member

L'Avatar di pritio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da eureka63 Guarda i messaggi
Siccome 'sti 200 e più canali contengono per lo più spazzatura, io son passato alla memorizzazione mux-per-mux scegliendone solo alcuni e cancellando gli eventuali canali duplicati. Alla fine, gli usabili sono solo una 30ina. Inoltre, scegliendo come paese Spagna, li posso spostare come mi pare. Per l'elenco della mia città ho usato http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=761 (perchè quello ufficiale su http://www.dgtvi.it/dgtvi/copertura.aspx?TRS_ID=1550000 al momento non è disponibile).
Ciao, per cortesia mi spieghi bene come fare la sintonia manuale?Ho provato a fare aggiungi canale ma non capisco come funziona?Gentilmente posso avere qualche info in piu? Sono zona bassso canavese(caluso-chivasso) e noto che non trova piu i canali Italia1+1 canale 5+1 mentre sulla TV li vedo benissimo.
Saluti
pritio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 10:23   #2852
eureka63
Senior Member

L'Avatar di eureka63

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da pritio Guarda i messaggi
Ciao, per cortesia mi spieghi bene come fare la sintonia manuale?Ho provato a fare aggiungi canale ma non capisco come funziona?Gentilmente posso avere qualche info in piu? Sono zona bassso canavese(caluso-chivasso) e noto che non trova piu i canali Italia1+1 canale 5+1 mentre sulla TV li vedo benissimo.
Saluti
Vado a memoria!
  • Premi [Home] sul telecomando e vai sul menù [IMPOSTARE].
  • Scegli come paese Spagna.
  • Fai partire la ricerca automatica ed interrompila subito dopo. In questo modo ha cancellato completamente la lista dei canali.
  • A questo punto vai in [Inpostazione manuale], scegli [Digitale] ed metti un numero di MUX. Dopo un po' l'apparecchio ti dice "nessun segnale" oppure ti dice quante TV e quante Radio trovate.
  • Se premi [Enter] sul telecomando tale MUX viene memorizzato.
  • Quindi vai in [Modifica canale] e vedi cos'è arrivato e cancelli quello che non ti interessa (ad esempio i canali a pagamento se non hai l'apposita scheda, ed il programmi HD che non puoi vedere con questo apparecchio). Puoi anche spostare qualche canale se vuoi.
Peccato che non sia passata la mia "mozione" per wikizzare questo forum. Sono sicuro che quanto ho scritto malamente sopra è già stato descritto molto meglio da quacun'altro ... ma, vallo a trovare!

Ciao
eureka63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 21:40   #2853
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Ho questo problema assurdo

Non registro mai in MPEG4 e lascio sempre il recorder in modalità di registrazione XP o SP.
Però ogni volta che riaccendo il recorder, è impostato come XP MP4 o SP MP4.

Ho provato a spegnere lasciando come modalità EP, e quando lo riaccendo è impostato in modalità EP MP4, lo stesso dicasi per l'MLP (spengo come MLP e una volta riacceso è impostato come MLP MP4).

Le registrazione programmate vengono fatte in base alla modalità che ho scelto (che non prevede mai la modalità MP4).

Per curiosità ho disattiva l'MPEG4 agendo sull'OP6 e quando riaccendo, nel menu impostazioni è scomparsa la voce relativa all'attivazione/disattivazione dell'MP4... ma mi restano solo le modalità XP MP4, SP MP4, ecc... mentre sono sparite le modalità "lisce" XP, SP, EP, ecc...

Fino ad un mese fa non faceva così

Come firmware ho quello moddato.

Che cavolo è successo?
Old 09-06-2010, 22:31   #2854
nicodocet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Fino ad un mese fa non faceva così
Avevi sempre il fw che hai ora?
nicodocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 22:40   #2855
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Sì. Non ho modificato niente (neanche gli OP).
Old 09-06-2010, 23:38   #2856
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ho questo problema assurdo
Che cavolo è successo?
Ciao.
Hai provato a vedere se registrando da tasto REC (non in programmata), ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ?
Tanto per capire se si tratta 'solo' di una visualizzazione errata o se l'impostazione è effettivamente valida.
Se comunque ti registra in mpeg2, puoi fare lo stesso test riabilitando l'op6 ?
Grazie.
Ciao.

Ultima modifica di desamo : 09-06-2010 alle 23:43.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 23:52   #2857
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Originariamente inviato da desamo Guarda i messaggi
Ciao.
Hai provato a vedere se registrando da tasto REC (non in programmata), ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ?
Tanto per capire se si tratta 'solo' di una visualizzazione errata o se l'impostazione è effettivamente valida.
Registra in entrambi i formati.
Quote:
Se comunque ti registra in mpeg2, puoi fare lo stesso test riabilitando l'op6 ?
Grazie.
Ciao.
Forse non ho capito cosa mi vuoi dire
Ho fatto queste prove:
- OP6 abilitato per registrare gli MPEG4: in questo caso posso registrare sia in MPEG2 che in MPEG4, salvo il problema dello swicht automatico in modalità di registrazione in MPEG4 al momento della riaccensione:
- OP impostato coma di impostazione di fabbrica (aa o ae): in questo caso a video viene mostrato che sta registrando in MPEG4, ma in realtà registra in MPEG2 (prima mi ero dimenticato di dirlo, quindi deve essere un semplice errore di visualizzazione).

Altro particolare: mi sono accorto questa notte (insonnia rulez ) che alle 3 il recorder si è accesso per ricercare nuovi firmware. Non vorrei che tempo fa si fosse aggiornato da solo (ma mi pare che in Italia questa funzione non sia praticamente mai supportata dal DTT).
Ciao e grazie a te
Old 10-06-2010, 00:08   #2858
desamo
Senior Member

L'Avatar di desamo

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Ho fatto queste prove:
- OP6 abilitato per registrare gli MPEG4: in questo caso posso registrare sia in MPEG2 che in MPEG4, salvo il problema dello swicht automatico in modalità di registrazione in MPEG4 al momento della riaccensione:
- OP impostato coma di impostazione di fabbrica (aa o ae): in questo caso a video viene mostrato che sta registrando in MPEG4, ma in realtà registra in MPEG2 (prima mi ero dimenticato di dirlo, quindi deve essere un semplice errore di visualizzazione).
Ciao.
Sì era questo che volevo capire.
Quindi quando nell'op6 è disabilitato l'mpeg4, sembrerebbe proprio un'errore di visualizzazione e non di funzionamento...
Non ho chiaro però, quando nell'op6 è abilitato l'mpeg4 come si comporta.
Se tu imposti ad esempio XP in mpeg2 e poi spegni e riaccendi e ti ritrovi il settaggio XP in mpeg4, se premi il tasto REC ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ?
Questo per capire se anche in questo caso si tratta di errore solo in visualizzazione o anche in funzionamento.
Mi sa che la risposta sarà ovvia, ma vorrei delle conferme.

Quote:
Altro particolare: mi sono accorto questa notte (insonnia rulez ) che alle 3 il recorder si è accesso per ricercare nuovi firmware. Non vorrei che tempo fa si fosse aggiornato da solo (ma mi pare che in Italia questa funzione non sia praticamente mai supportata dal DTT).
Ciao e grazie a te
Puoi verificare se è stato cambiato il fw guardando nella voce "Sistema inf" la "Versione SW", ma non penso proprio che questo sia avvenuto visto l'inutilizzo di questa utilissima funzione da parte di LG

Se mi viene in mente qualche idea sul tuo attuale problema, ti farò sapere
Ciao.

Ultima modifica di desamo : 10-06-2010 alle 00:19.
desamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 00:22   #2859
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Ciao.
Sì era questo che volevo capire. Quindi sembrerebbe proprio un'errore di visualizzazione e non di funzionamento...
L'errore di visualizzazione c'è solo nel secondo caso. Infatti mi registra sempre e comunque in MPEG2 (essendo l'MPEG4 disabilitato)
Nel primo caso il recorder viene effettivamente impostato in modalità di registrazione MPEG4, quindi se appena acceso avvio una registrazione, questa viene effettuata in MPEG4

Quote:
Puoi verificare se è stato cambiato il fw guardando la voce "Sistema inf", ma non penso proprio che questo sia avvenuto visto l'inutilizzo di questa utilissima funzione da parte di LG

Se mi viene in mente qualche idea sul tuo attuale problema, ti farò sapere
Ciao.
E' la 090520i. Se non ricordo male è la versione moddata giusta.
Old 10-06-2010, 00:24   #2860
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Quote:
Non ho chiaro però, quando nell'op6 è abilitato l'mpeg4 come si comporta.
Se tu imposti ad esempio XP in mpeg2 e poi spegni e riaccendi e ti ritrovi il settaggio XP in mpeg4, se premi il tasto REC ti registra in MPEG4 o in MPEG2 ?
Hai editato mentre rispondevo . Mi registra in MPEG4.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Intel Xeon 6+ Clearwater Forest: 288 E-c...
Motorola al MWC 2026: fra razr fold ed e...
SpaceX rinomina la tecnologia Direct to ...
Apple annuncia iPad Air M4: la sorpresa ...
Vivo sorprende al MWC 2026 con l'arrivo ...
Operai BMW tremate: arrivano i primi rob...
ZTL Roma, arriva la conferma: anche le e...
iPhone 17e è ufficiale: arrivano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP