Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2010, 22:43   #201
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
nel mio caso avariato
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 12:48   #202
pino dei palazzi
Senior Member

L'Avatar di pino dei palazzi

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Che ipod?
Comunque ti deluderanno e pure tanto, su questo non ho dubbi. Avresti dovuto aspettare e prendere qualcosa di meglio.
ipod classic 120 gb con DAC 24 bit Wolfson

cmq ho avuto dei problemi economici in famiglia (maledetta crisi) e per ora non potrò spendere altri soldi

Quando arriverrano,farò una recensione da fonico cercando di non essere troppo cattivo,considerando il prezzo.
però ho visto il grafico della risposta in frequenza e partiamo male.
i 20.000 hz sono addirittura a -50 db
Praticamente è come se a partire da 10 khz ci fosse un passa basso a 12 db..
spero che quel grafico non sia corretto...oppure è un difetto di tutte le cuffiette piccole?
ammetto che non ho esperienze su questa cuffiette,non avendole mai usate.
sarà il primo ascolto per me (tranne che con le cuffie originali del mio ipod che fanno ampiamente..cagare )
Old 15-07-2010, 13:07   #203
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
ipod classic 120 gb con DAC 24 bit Wolfson

cmq ho avuto dei problemi economici in famiglia (maledetta crisi) e per ora non potrò spendere altri soldi

Quando arriverrano,farò una recensione da fonico cercando di non essere troppo cattivo,considerando il prezzo.
però ho visto il grafico della risposta in frequenza e partiamo male.
i 20.000 hz sono addirittura a -50 db

Praticamente è come se a partire da 10 khz ci fosse un passa basso a 12 db..
spero che quel grafico non sia corretto...oppure è un difetto di tutte le cuffiette piccole?
ammetto che non ho esperienze su questa cuffiette,non avendole mai usate.
sarà il primo ascolto per me (tranne che con le cuffie originali del mio ipod che fanno ampiamente..cagare )
Sarai anche un fonico, ma se hai più di 30 anni e riesci a sentire i 20 KHz vengo a stringerti la mano e ti invidierò vita natural durante

Comunque non puoi farci molto, non troverai IEM con estensioni piatte per tutto lo spettro, il calo sugli alti è universale e ancor più per i driver bilanciati. Io resto del parere che le butterai nel secchio, ma dipende da che tipo di strumentazione usi e dal lavoro preciso che fai.
Non è questione di cattiveria perché la tua visione non è quella di un utente medio, anche io ho stroncato diverse cuffiette in passato che qualcuno trova il top dell'ascolto; semplicemente sono orecchie differenti, io pretendo una minima qualità ma molti si accontentano.
Quando consiglio la pl30 lo faccio perché so che l'utente non pretende di sentire musica come se avesse una se530 da 300 euro insomma.
Se tanto mi dà tanto nemmeno per te la shure SE530 andrebbe bene, gli alti non sono brillantissimi e in evidenza e a quanto pare ci tieni molto, ti consiglierei piuttosto una re0/re252 al momento o quando avrai i soldini; specie se hai a che fare con strumentazione monitor.

PS: la rece è mia (ho cambiato nick), nella mia firma ne trovi altre
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥

Ultima modifica di Rainy nights : 15-07-2010 alle 13:09.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 14:15   #204
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:
Sarai anche un fonico, ma se hai più di 30 anni e riesci a sentire i 20 KHz vengo a stringerti la mano e ti invidierò vita natural durante

Comunque non puoi farci molto, non troverai IEM con estensioni piatte per tutto lo spettro, il calo sugli alti è universale e ancor più per i driver bilanciati. Io resto del parere che le butterai nel secchio, ma dipende da che tipo di strumentazione usi e dal lavoro preciso che fai.
Non è questione di cattiveria perché la tua visione non è quella di un utente medio, anche io ho stroncato diverse cuffiette in passato che qualcuno trova il top dell'ascolto; semplicemente sono orecchie differenti, io pretendo una minima qualità ma molti si accontentano.
Quando consiglio la pl30 lo faccio perché so che l'utente non pretende di sentire musica come se avesse una se530 da 300 euro insomma.
Se tanto mi dà tanto nemmeno per te la shure SE530 andrebbe bene, gli alti non sono brillantissimi e in evidenza e a quanto pare ci tieni molto, ti consiglierei piuttosto una re0/re252 al momento o quando avrai i soldini; specie se hai a che fare con strumentazione monitor.

PS: la rece è mia (ho cambiato nick), nella mia firma ne trovi altre
Complimenti per le tue recensioni comunque,sicuramente sei un valore aggiunto in questo forum!
da cosa nasce questa tua passione?
cmq dall'orecchio destro arrivo tranquillamente a 19.000 hz,mentre dal sinistro con fatica arrivo ai 18.000
(faccio ogni 6 mesi il test)

Cmq cosa significa iem? intrauricolari eadphones m....?
ma tutte queste cuffiette hanno il difetto del calo agli alti?
io non ho nessuna esperienza nel settore cuffie,non è il mio campo.
addirittura prima di leggere questo 3d,stavo per comprare delle koss perchè avevo letto una recensione positiva su pc professionale anni fa

Ultima modifica di pino dei palazzi : 15-07-2010 alle 15:51.
pino dei palazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 16:14   #205
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Ho risposto un pochino nel 3d auricolari... Se cerchi bellissimi alti comunque la risposta è una sola: RE0.
Scopri un mondo nuovo che con le cuffiette da supermercato o quelle in bundle con i lettori non esistono praticamente.
Ma costicchiano, sui 70 euro mi pare. Quindi non è il caso
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Old 16-07-2010, 15:50   #206
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Iscritto dal: Feb 2006
Ciao, mi sono appena arrivate le pl30 "scatola nuova", la dotazione è uguale ma manca l'avvolgicavo nella scatola nuova. volete foto?
Adesso le sto usando da un oretta (coi bi-flangia) e, abituato come sono alle porcherie che in negozio trovi sui 20€, mi sembra già un altro mondo. Da non tecnico posso solo dire che sono impietose con gli MP3, si sente decisamente la compressione.. Adesso provo qualche cd e magari faccio la cazzata di attaccare il giradischi!
Me li consigliate un paio di giorni di rumore bianco?

Cmq così a naso mi sembrano un best-buy per la fascia di prezzo!

PS mi sono appena spaventato e voltato dal cane che abbaia all'inizio di "Guardiano dei cani" dei Timoria.. LOL
PPS sibili/fischi 0!
Spellsword è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 20:21   #207
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spellsword Guarda i messaggi
Ciao, mi sono appena arrivate le pl30 "scatola nuova", la dotazione è uguale ma manca l'avvolgicavo nella scatola nuova. volete foto?
Adesso le sto usando da un oretta (coi bi-flangia) e, abituato come sono alle porcherie che in negozio trovi sui 20€, mi sembra già un altro mondo. Da non tecnico posso solo dire che sono impietose con gli MP3, si sente decisamente la compressione.. Adesso provo qualche cd e magari faccio la cazzata di attaccare il giradischi!

Cmq così a naso mi sembrano un best-buy per la fascia di prezzo!

PS mi sono appena spaventato e voltato dal cane che abbaia all'inizio di "Guardiano dei cani" dei Timoria.. LOL
PPS sibili/fischi 0!
DA dove le hai prese?
quanti €?
Ci hanno messo molto per arrivare?
Old 16-07-2010, 21:24   #208
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mavalà, ascolta e via
Nachash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 17:26   #209
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
salve gente, sarei interessato ad acquistare un paio di cuffie per il mio iphone 3gs, pensate che queste pl-30 siano adatte ?
il mio budget è 20 - 30 euro e per questa fascia di prezzo mi sembrano le più consone.
sono molto inesperto in materia quindi sarei molto grato a chiunque possa darmi un consiglio
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 20:32   #210
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi
salve gente, sarei interessato ad acquistare un paio di cuffie per il mio iphone 3gs, pensate che queste pl-30 siano adatte ?
il mio budget è 20 - 30 euro e per questa fascia di prezzo mi sembrano le più consone.
sono molto inesperto in materia quindi sarei molto grato a chiunque possa darmi un consiglio
Direi di sì, anche se un aifon potresti accoppiare qualcosa un po' più bassosetto.
Old 17-07-2010, 20:55   #211
Gyanko
Member

L'Avatar di Gyanko

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Napoli
Quote:
Direi di sì, anche se un aifon potresti accoppiare qualcosa un po' più bassosetto.
cosa intendi per più bassosetto ? se hai qualche modello in mente dimmi pure, l'unico mio limite è il budget che nn vorrei superare i 30 euro
come musica ascolto rock - pop in formato mp3 e di solito come equalizzazione imposto sempre quella "rock" (non so se premia i bassi o altro ma è quella che gradisco in genere)
non mi piace perdere i dettagli, tipo contare quante chitarre vengono usate in una canzone e cose così..

stavo anche cercando di informarmi sull'impendenza che da quanto ho capito sull'icoso è di 32ohm mentre le pl-30 sono 12ohm non vorrei che un tale divario pregiudichi la qualità a vantaggio della potenza (non penso ne serva molta se le cuffie isolano bene)

avevo adocchiato le Head Direct Re2 che hanno un'impendenza di 32ohm ma nella recensione sconsigliano di usarle con gli mp3: " Le cuffie riproducono fedelmente i file musicali soprattutto la musica non compressa, quindi errori di registrazione e di compressione si sentono eccome, a chi ascolta mp3 le sconsiglio in quanto non esaltano particolari frequenze della gamma e quindi l'ascolto risulta piatto, apatico."

più mi informo e più mi sento in alto mare

ps. grazie dell'aiuto
Gyanko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2010, 21:02   #212
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Quote:
Originariamente inviato da pino dei palazzi Guarda i messaggi
DA dove le hai prese?
quanti €?
Ci hanno messo molto per arrivare?
Prese da mp4nation, ordinate il 2 luglio sono arrivate il 16, piuttosto rapide!
Le ho usate tutto il weekend è sono fantastiche, i bassi ci sono ma non hanno la classica botta (cosa che francamente apprezzo, vista la roba velocissima rumorosissima che ascolto sarebbe da dolore fisico) e devo dire che la definizione del suono è proprio di buon livello.

Qualcuno ha da consigliarmi un lettore MP3 di buona qualità da accoppiarci? visto che la batteria del mio Samsung YH-J70 sta tirando le cuoia, mi inizio a muovere..
Old 19-07-2010, 12:10   #213
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Quote:
Le ho usate tutto il weekend è sono fantastiche, i bassi ci sono ma non hanno la classica botta (cosa che francamente apprezzo, vista la roba velocissima rumorosissima che ascolto sarebbe da dolore fisico) e devo dire che la definizione del suono è proprio di buon livello.

Qualcuno ha da consigliarmi un lettore MP3 di buona qualità da accoppiarci? visto che la batteria del mio Samsung YH-J70 sta tirando le cuoia, mi inizio a muovere..
Budget??
PS: le pl30 sono un gran bell'affare, io le pagai 17 euro mi sembra ai tempi
Old 19-07-2010, 14:56   #214
pino dei palazzi
Senior Member

Quote:

Grazie per la risposta.
anch'io le ho prese da lì
oggi mi è arrivata la mail di conferma di spedizione.
ma arrivano con raccomandata?
Old 20-07-2010, 09:08   #215
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

Quote:
Budget??
PS: le pl30 sono un gran bell'affare, io le pagai 17 euro mi sembra ai tempi
in realtà il budget non è fondamentale, però la cosa importante è che abbia ottima autonomia e non mi servono cazzate tipo video foto e schermi enormi. Avevo visto il cowon i7 ma mi pare che non lo facciano +, una cosa del genere cmq.
Ah cmq, 16GB di dimensione..
Old 21-07-2010, 11:11   #216
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Fiio E1 + PL30 è una buona accoppiata (a basso costo) per un iPod Nano?
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2010, 15:50   #217
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
in realtà il budget non è fondamentale, però la cosa importante è che abbia ottima autonomia e non mi servono cazzate tipo video foto e schermi enormi. Avevo visto il cowon i7 ma mi pare che non lo facciano +, una cosa del genere cmq.
Ah cmq, 16GB di dimensione..
Il D2+, l'i7 è fuori produzione ormai...

In più ha la memoria espandibile con semplici sd card.
Old 22-07-2010, 09:47   #218
Spellsword
Senior Member

L'Avatar di Spellsword

visto, molto carino (40 ore testate di autonomia!)..
un buon sito anche inculato dove abbiano buona scelta e prezzi umani? magari mandatemelo per PM..
Old 22-07-2010, 14:45   #219
Nachash
Senior Member

L'Avatar di Nachash

Quote:
visto, molto carino (40 ore testate di autonomia!)..
un buon sito anche inculato dove abbiano buona scelta e prezzi umani? magari mandatemelo per PM..
http://www.anythingbutipod.com/forum...ad.php?t=17710 guarda qui che trovi.

Sono sicuro che la batteria duri di più, poi ovviamente dipende da vari fattori (EQ ed effetti vari utilizzati, flash skin, video ecc) Non ho fatto test ma devo dire che questo è in assoluto il lettore perfetto per me, avevo un i7 ma ero limitato dai 16gb... ora col D2+ ne ho 48 xD Poi è così bellino:

(è uno scatolo di caramelle quello in cui è inserito xD)
Old 04-08-2010, 17:43   #220
pino dei palazzi
Senior Member

Kanen KM-902 in offerta

Salve ragazzi, un noto sito cinese ha in vendita le Kanen KM-902 a poco più di 2.5 euro.
secondo voi c'è molta differenza tra le kanen e le sound magic pl30?
vedendole in foto,le kanen sembrano costruite davvero bene

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian