Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2010, 15:57   #61
Bastian_Contrario
Member

L'Avatar di Bastian_Contrario

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexander.z3ro2 Guarda i messaggi
Se tu per avere una rete di computer sicura hai bisogno di 7, beh, compralo... io sinceramente me la cavo anche con xp : )
mmm perchè allora non provi con windows 95? si avvia in meno tempo e richiede meno ram
Bastian_Contrario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 15:59   #62
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da Bastian_Contrario Guarda i messaggi
scusa eh..ma a meno che tu non sia il presidente dell'istat la tua esperienza limitata a cugini,parenti e amici è risibile

è molto meglio il mio articolo che parla di stastiche di mercato raccolte e documentate, nonchè certificate
stiamo parlando di aziende italiane (dato che siamo in Italia), e nel link da te postato non si parla affatto di ISTAT.
Ps: forse la tua esperienza è ferma agli amici ed ai parenti e probabilmente non hai minimamente idea di che software venga usato nella stragrande maggioranze delle aziende.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:02   #63
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
stiamo parlando di aziende italiane (dato che siamo in Italia), e nel link da te postato non si parla affatto di ISTAT.
Ps: forse la tua esperienza è ferma agli amici ed ai parenti e probabilmente non hai minimamente idea di che software venga usato nella stragrande maggioranze delle aziende.

1)visto che la microsoft è una azienda internazionale e il topic parla di microsoft non capisco per quale motivo limitarci all'italia...

2)te lo ripeto, io ti ho fornito dati veri, tu chiacchere da bar
Old 13-07-2010, 16:06   #64
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
1)visto che la microsoft è una azienda internazionale e il topic parla di microsoft non capisco per quale motivo limitarci all'italia...

2)te lo ripeto, io ti ho fornito dati veri, tu chiacchere da bar
Quell'indagine da te postata rappresenta solo una minima parte dei pc aziendali dato che la maggiorparte di essi non è nemmeno connessa ad internet.
fintando non ti metti in testa questa cosa puoi continuare a sentenziare senza capire nemmeno di striscio l'uso che se ne fa di un sistema in un'azienda.
Ares17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:18   #65
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
PC sicuri in reti aziendali con Win7?? ma sapete che nelle reti aziendali che ci siano pc con windows 2000, XP o 7 non cambia nulla? la sicurezza resta a monte, nei server e non nei client...montare un Zonealarm su un windows XP aziendale è pura follia!! non troverà nulla e appesantirà la macchina!!
la tecnologia di XP è sufficiente a gestire TUTTO quello che fa una azienda...la sicurezza e il carico di lavoro (database e file server) risiedono su pc appositi e HW apposito che tecnicamente rendono superflui perfino aggiornamenti di RAM sui client (molte macchine XP hanno ancora 512MB)...e questa è realtà non recensioni ed indagini di mercato...
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:24   #66
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
comunque vorrei farti notare che 7 ha venduto legalmente 150 milioni di copie originali

sai quanti utenti ha facebook ad oggi? 170 milioni

se fai il confronto tra i due numeri i dati di vendita sono impressionanti
Veramente facebook ha dichiarato di aver superato i 300 milioni di utenti ancora nel settembre 2009
http://techcrunch.com/2009/09/15/fac...went-positive/

150 milioni di copie originali rimangono ugualmente un numero impressionante
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:35   #67
genesi86
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma in italia si utilizza windows in azienda?
genesi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 16:37   #68
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
ma dai che nel 2020 avremo le auto volanti e il teletrasporto (e chissà forse anche la moviola in campo)

e ancora xp in ufficio
Si spera che nel 2020 l'ufficio non sia necessario...
Old 13-07-2010, 17:18   #69
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

A me pesa su Seven l'unica cosa che mi pesa per davvero è il fatto che non si possano spegnere facilmente i pc da remoto come si poteva con XP (shutdown -s -f -m \\nomecomputer -t 00).
Per il resto mi trovo bene.
Old 13-07-2010, 17:37   #70
Bastian_Contrario
Member

Quote:
Originariamente inviato da arch++ Guarda i messaggi
Veramente facebook ha dichiarato di aver superato i 300 milioni di utenti ancora nel settembre 2009
http://techcrunch.com/2009/09/15/fac...went-positive/

150 milioni di copie originali rimangono ugualmente un numero impressionante

hai ragione...lì 300 milioni dicono...

qui (sei prima) dicono che solo dopo 5 anni sono arrivati a 150 milioni e non con poche difficoltà economiche...è strano che in soli sei mesi hanno raddoppiato...mi sa che quelli di facebook con dei bot hanno creato degli utenti fake solo per raddoppiare gli utenti e far vedere al mondo che sono i più grossi (l'articolo che ti linko parla proprio del fatto che rosicavano del fatto che myspace facesse il triplo dei guadagni) per attirare finanziamenti e attenzioni... non a caso il fondatore di facebook è rinomato non solo per il suo passato da frequentatore di prostitute ma anche per i suoi "giochetti di prestigio"...
in genere il sole 24 ore è attendibilissimo come fonte, in Italia è un'istituzione per l'economia:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero

Ultima modifica di Bastian_Contrario : 13-07-2010 alle 17:48.
Old 13-07-2010, 17:47   #71
PaoloM72
Member

Iscritto dal: Sep 2007
La metà del software che utilizziamo sul posto di lavoro non funziona con Vista/7. Soldi per comperare nuovo software non ci sono ora e non ci saranno almeno per altri 4-5 anni. A dire il vero non ci sono soldi per cambiare l'olio alle macchine aziendali, capirete che la questione Windows 7 è l'ultima delle preoccupazioni.

Questo è il paese reale
PaoloM72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:01   #72
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Seven a parita' di hardware e' piu' lento di XP. E' pachidermico pesa 10gb su hard disk contro il giga di XP. Cos'ha in piu' di XP ? Nulla. La sua unica funzione e' quella di riempire le casse della M$ altrimenti il mondo non avrebbe bisogno di Seven e le vendite per i pc aziendali lo dimostrano. Le aziende comprano un prodotto solo quando ne hanno effettivo bisogno. Non lo comprano? Mi dispiace altro giro altro SO.
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:07   #73
Azrael5
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
xp vs 7

preferisco xp.

7 l'ho provato. xp è immediato e con la giusta conoscenza anche gestibile nella massima autonomia, e fin nquando non sarà microsoft stessa a distruggerlo (cosa che ovviamente attendo facciano), utilizzerò xp...

Gli effetti speciali sono inutili, basta avere i giusti software da selezionare ottimizzando le singole specifiche attività da eseguire.

L'errore di microsft e quello di non aver compreso che le AZIENDE non necessitano di "effetti speciali del terzo tipo".

Avrebbero dovuto realizzare un SO ad uso ufficio... ma in fondo avrebbero realizzato un nuovo XP... con nome diverso.

Quando un SO raggiunge l'eccellenza difficilmente è sminuibile.

Le aziende utilizzano hardware vetusto... e le licenze costano quattrini: sull'aria condizionata e l'elettricità non si risparmia, sui PC e la cancelleria sì.
Azrael5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:13   #74
tomenx
Member

Iscritto dal: Oct 2006
io sui miei 3 pc del mio ufficio ho xp da 6 anni installato, ovviamente ridotto graficamente al 2000 che è il migliore, senza fronzoli inutili e più intuitivo....mi trovo benissimo e non ho motivi, nè soldi per passare a 7...lo farei solo se dovessi cambiare pc completamente...ma se mi trovo bene con un sistema...perchè diavolo dovrei cambiarlo? devo fare il mio lavoro e per questo xp su un p4 3.0 è anche troppo!
tomenx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:22   #75
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@Spaceone e Azrael5: Voi forse non vi rendete conto ò_ò XP è un sistema superato, non dispone di tecnologie di sicurezza considerate oggi NECESSARIE, e vista e seven al suo confronto, sono assai migliori non solo in questo lato...poi Spaceone...Seven a parità di hardware non è per niente più lento, anzi, te lo dico per esperienza diretta...ho Windows 7 persino su un vecchio pc con Sempron 2600+ e 965mb di ram con chip grafico VIA da 8mb...altro che lento, funziona a meraviglia e non si è mai bloccato fin'ora (cosa che, stento a credere persino io...). Il fatto poi, che pesi 10Gb contro i 2gb di XP, mi pare ovvio...ci sono una vastita di driver generici in più, periferiche supportate a perdere, nuove feature e tantissima roba che XP non ha...ci credo che pesa di più...sarebbe incredibile il contrario...che poi, scusa azrael ma Xp alla sua nascità, fu uno dei sistemi più criticati di ms, troppo pesante, troppo qua troppo la...e adesso mi venite a dire che "l'eccellenza difficilmente è sminuibile"? eccellenza in cosa? Dimmi UNA cosa che XP fa e Seven, non fa meglio...Anch'io uso hardware vetusto, eppure seven, VA e se permetti, credo che per un azienda, dopo 10 anni con un os (che adesso quanto gli sarà costato? ma considerando il volume licensing, già è tanto se è costato in 10 anni, 4-5 euro l'anno per singolo pc...) che è dimostrato essere meno sicuro e non al passo coi tempi, possa permettersi di investire per ALTRI DIECI ANNI...investimenti di questo tipo, sono fatti per durare nel tempo e questo lo sappiamo benissimo tutti...le aziende non cambieranno sistema ogni 3 anni, all'uscita di un nuovo os, ma se permetti, almeno ogni DIECI anni, dovrebbero cambiare ALMENO il software...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:38   #76
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da Devil402 Guarda i messaggi
@Spaceone e Azrael5: Voi forse non vi rendete conto ò_ò XP è un sistema superato, non dispone di tecnologie di sicurezza considerate oggi NECESSARIE, e vista e seven al suo confronto, sono assai migliori non solo in questo lato...poi Spaceone...Seven a parità di hardware non è per niente più lento, anzi, te lo dico per esperienza diretta...ho Windows 7 persino su un vecchio pc con Sempron 2600+ e 965mb di ram con chip grafico VIA da 8mb...altro che lento, funziona a meraviglia e non si è mai bloccato fin'ora (cosa che, stento a credere persino io...). Il fatto poi, che pesi 10Gb contro i 2gb di XP, mi pare ovvio...ci sono una vastita di driver generici in più, periferiche supportate a perdere, nuove feature e tantissima roba che XP non ha...ci credo che pesa di più...sarebbe incredibile il contrario...che poi, scusa azrael ma Xp alla sua nascità, fu uno dei sistemi più criticati di ms, troppo pesante, troppo qua troppo la...e adesso mi venite a dire che "l'eccellenza difficilmente è sminuibile"? eccellenza in cosa? Dimmi UNA cosa che XP fa e Seven, non fa meglio...Anch'io uso hardware vetusto, eppure seven, VA e se permetti, credo che per un azienda, dopo 10 anni con un os (che adesso quanto gli sarà costato? ma considerando il volume licensing, già è tanto se è costato in 10 anni, 4-5 euro l'anno per singolo pc...) che è dimostrato essere meno sicuro e non al passo coi tempi, possa permettersi di investire per ALTRI DIECI ANNI...investimenti di questo tipo, sono fatti per durare nel tempo e questo lo sappiamo benissimo tutti...le aziende non cambieranno sistema ogni 3 anni, all'uscita di un nuovo os, ma se permetti, almeno ogni DIECI anni, dovrebbero cambiare ALMENO il software...
Ehm, non per criticare, ma se vuoi che qualcuno legga il tuo messaggio almeno vai a capo ogni tanto, e non iniziare il discorso con "voi non vi rendete conto", che fa ridere.
Old 13-07-2010, 18:39   #77
SpaCeOne
Senior Member

L'Avatar di SpaCeOne

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
@Spaceone e Azrael5: Voi forse non vi rendete conto ò_ò XP è un sistema superato, non dispone di tecnologie di sicurezza considerate oggi NECESSARIE, e vista e seven al suo confronto, sono assai migliori non solo in questo lato...poi Spaceone...Seven a parità di hardware non è per niente più lento, anzi, te lo dico per esperienza diretta...ho Windows 7 persino su un vecchio pc con Sempron 2600+ e 965mb di ram con chip grafico VIA da 8mb...altro che lento, funziona a meraviglia e non si è mai bloccato fin'ora (cosa che, stento a credere persino io...).
Montaci XP vedrai che va o piu' veloce o uguale.

Quote:
Il fatto poi, che pesi 10Gb contro i 2gb di XP, mi pare ovvio...ci sono una vastita di driver generici in più, periferiche supportate a perdere, nuove feature e tantissima roba che XP non ha...ci credo che pesa di più...sarebbe incredibile il contrario...
Cosa me me dovrebbe fregare dei drivers? Mi scarico solo quelli necessari alla mia macchina e ciao. Nuove features. Quali di grazia indispensabili?

Quote:
che poi, scusa azrael ma Xp alla sua nascità, fu uno dei sistemi più criticati di ms, troppo pesante, troppo qua troppo la...e adesso mi venite a dire che "l'eccellenza difficilmente è sminuibile"? eccellenza in cosa? Dimmi UNA cosa che XP fa e Seven, non fa meglio...
No dimmene una tu di Seven per cui dovrei sborsare altri soldi.

Quote:
Anch'io uso hardware vetusto, eppure seven, VA e se permetti, credo che per un azienda, dopo 10 anni con un os (che adesso quanto gli sarà costato? ma considerando il volume licensing, già è tanto se è costato in 10 anni, 4-5 euro l'anno per singolo pc...) che è dimostrato essere meno sicuro e non al passo coi tempi, possa permettersi di investire per ALTRI DIECI ANNI...investimenti di questo tipo, sono fatti per durare nel tempo e questo lo sappiamo benissimo tutti...le aziende non cambieranno sistema ogni 3 anni, all'uscita di un nuovo os, ma se permetti, almeno ogni DIECI anni, dovrebbero cambiare ALMENO il software...
Per migliorare cosa scusa? XP gli monti un antivirus e un firewall GRATUITI e sei apposto. Perche' tirare fuori altri soldi? Per far contenta la M$?
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 18:59   #78
Devil402
Senior Member

L'Avatar di Devil402

Iscritto dal: Mar 2009
@elevul: Vado a capo quando mi pare. La punteggiatura c'è, e non mi sembra che sia incomprensibile, anzi. Oltretutto, sono libero di esprimere la mia opinione, e secondo me, NON SI RENDONO CONTO, del fatto che Xp è un sistema che ha sul groppone 10 anni. A me, fai ridere tu invece, che con il tuo post, non hai portato nulla di nuovo alla discussione se non un paio di cavolate.
@SpaCeOne: Eh? Io avevo XP, ho scritto che provengo da esperienza diretta, evidentemente ho provato. Cosa che immagino, tu non abbia fatto.
Vuoi un paio di features indispensabili? L'UAC ti pare poco? l'ASLR? La possibilità di montare VHDD senza software terzi? Miglior gestione della ram? Superfetch? Supporto a nuove tecnologie recenti? Ma se vuoi si può continuare all'infinito...Senza considerare che tra l'altro, XP ha solo aggiornamenti di sicurezza...niente più bugfix o supporto aggiuntivo per altra roba, solo patch di sicurezza...
Umh...ne vuoi una? il supporto ai 64bit? Il supporto a tecnologie di accelerazione hardware 2D e 3D migliori? la possibilità di usare i nuovi programmi MS non più sviluppati per XP come la Windows Live Suite? se poi parliamo di giochi, il supporto alle più recenti DX non ti va bene? Buh, non conosco i tuoi interessi, ma se mi dicessi qualcosa che XP fa, certamente Seven la fa meglio...
Poi guarda, se vuoi incitare le aziende a continuare con hardware vetusto e software altrettanto vetusto, addirittura non patchato come solito aziendale (magari un bel XP SP1 o 2 eh? con ie6?) dicendo che con un antivirus ed un firewall sei apposto, siamo proprio oltre i limiti dell'immaginabile...se secondo te, al giorno d'oggi è più sicuro Windows XP + Firewall + Antivirus di Windows 7 + Firewall + Antivirus, siamo proprio messi bene...
Devil402 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 19:03   #79
arch++
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
hai ragione...lì 300 milioni dicono...

qui (sei prima) dicono che solo dopo 5 anni sono arrivati a 150 milioni e non con poche difficoltà economiche...è strano che in soli sei mesi hanno raddoppiato...mi sa che quelli di facebook con dei bot hanno creato degli utenti fake solo per raddoppiare gli utenti e far vedere al mondo che sono i più grossi (l'articolo che ti linko parla proprio del fatto che rosicavano del fatto che myspace facesse il triplo dei guadagni) per attirare finanziamenti e attenzioni... non a caso il fondatore di facebook è rinomato non solo per il suo passato da frequentatore di prostitute ma anche per i suoi "giochetti di prestigio"...
vabbe, questi discorsi di fantapolitica li lascio fare a te
io mi accontento di leggere i dati senza ipotizzare cospirazioni, bot e tirare in ballo le prostitute
facebook ha recentamente superato google come sito più visitato in america, quindi personalmente trovo attendibile il fatto che il numero di utenti continui a crescere

Quote:
in genere il sole 24 ore è attendibilissimo come fonte, in Italia è un'istituzione per l'economia:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
attendibile si, aggiornato... mica tanto, o almeno non in questo caso
la notizia dei 150 milioni di utenti è datata 7 gennaio 2009, l'articolo del sole 24 ore che citi è di esattamente un mese dopo

gennaio 2009: 150 milioni
luglio 2009: 250 milioni
settembre 2009: 300 milioni

e aggiungerei... lasciamo il sole 24 ore all'economia, perchè in tema di tecnologia non brilla particolarmente e sicuramente vi sono fonti molto più affidabili (soprattutto in lingua inglese)
arch++ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2010, 20:15   #80
Bastian_Contrario
Member

chi di voi dice che xp è meglio perchè è più veloce di 7 merita uno schiaffo morale...
perchè afferma cose non veritiere, e senza offesa, dimostra di non aver mai provato il prodotto ed essere palesemente disinformato sia di informatica che ti carente di buon senso.

guardate qua e fatevi un esame di coscienza,
http://www.youtube.com/watch?v=uIXkt8vONtA

3 sistemi operativi avviati sullo stesso computer...primo ad essere utilizzabile all'avvio: 7, secondo in classifica dopo pochi millisecondi ubuntu... e dopo un'eternità si avvia pure xp

oltretutto è un ATOM (per chi scassa i maroni col fatto che ci vuole hardware potente...ah ah ah)

alla faccia vostra
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Altri cali notevoli su Amazon: Roborock ...
I droni invadono le autostrade: ecco il ...
Super PC Desktop da gaming già pr...
Offerte Oral-B da non perdere su Amazon:...
ChatGPT ora ti ricorda di fare una pausa...
Ultraleggero, compatto, prezzo super di ...
Eureka J15 Ultra scende ancora e la conc...
Processore Ryzen con 16 core e doppia V-...
Potenziare il proprio PC non è ma...
Robot top con autosvuotamento e senza sa...
Perplexity e i "trucchetti" pe...
Samsung Galaxy Watch 7: uno crolla a 159...
Tecnologie da fantascienza: l’iPad adess...
Tuo figlio vuole uno smartphone? Non pri...
Amazon top 7 bestseller, aggiornata: feb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian