|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#61 |
Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#62 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
Ps: forse la tua esperienza è ferma agli amici ed ai parenti e probabilmente non hai minimamente idea di che software venga usato nella stragrande maggioranze delle aziende. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#63 | |
Member
|
Quote:
1)visto che la microsoft è una azienda internazionale e il topic parla di microsoft non capisco per quale motivo limitarci all'italia... 2)te lo ripeto, io ti ho fornito dati veri, tu chiacchere da bar |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#64 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
|
Quote:
fintando non ti metti in testa questa cosa puoi continuare a sentenziare senza capire nemmeno di striscio l'uso che se ne fa di un sistema in un'azienda. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#65 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
PC sicuri in reti aziendali con Win7?? ma sapete che nelle reti aziendali che ci siano pc con windows 2000, XP o 7 non cambia nulla? la sicurezza resta a monte, nei server e non nei client...montare un Zonealarm su un windows XP aziendale è pura follia!! non troverà nulla e appesantirà la macchina!!
la tecnologia di XP è sufficiente a gestire TUTTO quello che fa una azienda...la sicurezza e il carico di lavoro (database e file server) risiedono su pc appositi e HW apposito che tecnicamente rendono superflui perfino aggiornamenti di RAM sui client (molte macchine XP hanno ancora 512MB)...e questa è realtà non recensioni ed indagini di mercato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#66 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
http://techcrunch.com/2009/09/15/fac...went-positive/ 150 milioni di copie originali rimangono ugualmente un numero impressionante |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#67 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
ma in italia si utilizza windows in azienda?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#68 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#69 |
Senior Member
|
A me pesa su Seven l'unica cosa che mi pesa per davvero è il fatto che non si possano spegnere facilmente i pc da remoto come si poteva con XP (shutdown -s -f -m \\nomecomputer -t 00).
![]() Per il resto mi trovo bene. ![]()
![]() |
![]() |
#70 | |
Member
|
Quote:
hai ragione...lì 300 milioni dicono... qui (sei prima) dicono che solo dopo 5 anni sono arrivati a 150 milioni e non con poche difficoltà economiche...è strano che in soli sei mesi hanno raddoppiato...mi sa che quelli di facebook con dei bot hanno creato degli utenti fake solo per raddoppiare gli utenti e far vedere al mondo che sono i più grossi (l'articolo che ti linko parla proprio del fatto che rosicavano del fatto che myspace facesse il triplo dei guadagni) per attirare finanziamenti e attenzioni... non a caso il fondatore di facebook è rinomato non solo per il suo passato da frequentatore di prostitute ma anche per i suoi "giochetti di prestigio"... in genere il sole 24 ore è attendibilissimo come fonte, in Italia è un'istituzione per l'economia: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero Ultima modifica di Bastian_Contrario : 13-07-2010 alle 17:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#71 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
La metà del software che utilizziamo sul posto di lavoro non funziona con Vista/7. Soldi per comperare nuovo software non ci sono ora e non ci saranno almeno per altri 4-5 anni. A dire il vero non ci sono soldi per cambiare l'olio alle macchine aziendali, capirete che la questione Windows 7 è l'ultima delle preoccupazioni.
Questo è il paese reale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#72 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Seven a parita' di hardware e' piu' lento di XP. E' pachidermico pesa 10gb su hard disk contro il giga di XP. Cos'ha in piu' di XP ? Nulla. La sua unica funzione e' quella di riempire le casse della M$ altrimenti il mondo non avrebbe bisogno di Seven e le vendite per i pc aziendali lo dimostrano. Le aziende comprano un prodotto solo quando ne hanno effettivo bisogno. Non lo comprano? Mi dispiace altro giro altro SO.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#73 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
xp vs 7
preferisco xp.
7 l'ho provato. xp è immediato e con la giusta conoscenza anche gestibile nella massima autonomia, e fin nquando non sarà microsoft stessa a distruggerlo (cosa che ovviamente attendo facciano), utilizzerò xp... Gli effetti speciali sono inutili, basta avere i giusti software da selezionare ottimizzando le singole specifiche attività da eseguire. L'errore di microsft e quello di non aver compreso che le AZIENDE non necessitano di "effetti speciali del terzo tipo". Avrebbero dovuto realizzare un SO ad uso ufficio... ma in fondo avrebbero realizzato un nuovo XP... con nome diverso. Quando un SO raggiunge l'eccellenza difficilmente è sminuibile. Le aziende utilizzano hardware vetusto... e le licenze costano quattrini: sull'aria condizionata e l'elettricità non si risparmia, sui PC e la cancelleria sì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#74 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io sui miei 3 pc del mio ufficio ho xp da 6 anni installato, ovviamente ridotto graficamente al 2000 che è il migliore, senza fronzoli inutili e più intuitivo....mi trovo benissimo e non ho motivi, nè soldi per passare a 7...lo farei solo se dovessi cambiare pc completamente...ma se mi trovo bene con un sistema...perchè diavolo dovrei cambiarlo? devo fare il mio lavoro e per questo xp su un p4 3.0 è anche troppo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#75 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@Spaceone e Azrael5: Voi forse non vi rendete conto ò_ò XP è un sistema superato, non dispone di tecnologie di sicurezza considerate oggi NECESSARIE, e vista e seven al suo confronto, sono assai migliori non solo in questo lato...poi Spaceone...Seven a parità di hardware non è per niente più lento, anzi, te lo dico per esperienza diretta...ho Windows 7 persino su un vecchio pc con Sempron 2600+ e 965mb di ram con chip grafico VIA da 8mb...altro che lento, funziona a meraviglia e non si è mai bloccato fin'ora (cosa che, stento a credere persino io...). Il fatto poi, che pesi 10Gb contro i 2gb di XP, mi pare ovvio...ci sono una vastita di driver generici in più, periferiche supportate a perdere, nuove feature e tantissima roba che XP non ha...ci credo che pesa di più...sarebbe incredibile il contrario...che poi, scusa azrael ma Xp alla sua nascità, fu uno dei sistemi più criticati di ms, troppo pesante, troppo qua troppo la...e adesso mi venite a dire che "l'eccellenza difficilmente è sminuibile"? eccellenza in cosa? Dimmi UNA cosa che XP fa e Seven, non fa meglio...Anch'io uso hardware vetusto, eppure seven, VA e se permetti, credo che per un azienda, dopo 10 anni con un os (che adesso quanto gli sarà costato? ma considerando il volume licensing, già è tanto se è costato in 10 anni, 4-5 euro l'anno per singolo pc...) che è dimostrato essere meno sicuro e non al passo coi tempi, possa permettersi di investire per ALTRI DIECI ANNI...investimenti di questo tipo, sono fatti per durare nel tempo e questo lo sappiamo benissimo tutti...le aziende non cambieranno sistema ogni 3 anni, all'uscita di un nuovo os, ma se permetti, almeno ogni DIECI anni, dovrebbero cambiare ALMENO il software...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#76 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#77 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#78 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
@elevul: Vado a capo quando mi pare. La punteggiatura c'è, e non mi sembra che sia incomprensibile, anzi. Oltretutto, sono libero di esprimere la mia opinione, e secondo me, NON SI RENDONO CONTO, del fatto che Xp è un sistema che ha sul groppone 10 anni. A me, fai ridere tu invece, che con il tuo post, non hai portato nulla di nuovo alla discussione se non un paio di cavolate.
@SpaCeOne: Eh? Io avevo XP, ho scritto che provengo da esperienza diretta, evidentemente ho provato. Cosa che immagino, tu non abbia fatto. Vuoi un paio di features indispensabili? L'UAC ti pare poco? l'ASLR? La possibilità di montare VHDD senza software terzi? Miglior gestione della ram? Superfetch? Supporto a nuove tecnologie recenti? Ma se vuoi si può continuare all'infinito...Senza considerare che tra l'altro, XP ha solo aggiornamenti di sicurezza...niente più bugfix o supporto aggiuntivo per altra roba, solo patch di sicurezza... Umh...ne vuoi una? il supporto ai 64bit? Il supporto a tecnologie di accelerazione hardware 2D e 3D migliori? la possibilità di usare i nuovi programmi MS non più sviluppati per XP come la Windows Live Suite? se poi parliamo di giochi, il supporto alle più recenti DX non ti va bene? Buh, non conosco i tuoi interessi, ma se mi dicessi qualcosa che XP fa, certamente Seven la fa meglio... Poi guarda, se vuoi incitare le aziende a continuare con hardware vetusto e software altrettanto vetusto, addirittura non patchato come solito aziendale (magari un bel XP SP1 o 2 eh? con ie6?) dicendo che con un antivirus ed un firewall sei apposto, siamo proprio oltre i limiti dell'immaginabile...se secondo te, al giorno d'oggi è più sicuro Windows XP + Firewall + Antivirus di Windows 7 + Firewall + Antivirus, siamo proprio messi bene... |
![]() |
![]() |
![]() |
#79 | ||
Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Quote:
io mi accontento di leggere i dati senza ipotizzare cospirazioni, bot e tirare in ballo le prostitute facebook ha recentamente superato google come sito più visitato in america, quindi personalmente trovo attendibile il fatto che il numero di utenti continui a crescere Quote:
la notizia dei 150 milioni di utenti è datata 7 gennaio 2009, l'articolo del sole 24 ore che citi è di esattamente un mese dopo gennaio 2009: 150 milioni luglio 2009: 250 milioni settembre 2009: 300 milioni e aggiungerei... lasciamo il sole 24 ore all'economia, perchè in tema di tecnologia non brilla particolarmente e sicuramente vi sono fonti molto più affidabili (soprattutto in lingua inglese) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#80 |
Member
|
chi di voi dice che xp è meglio perchè è più veloce di 7 merita uno schiaffo morale...
perchè afferma cose non veritiere, e senza offesa, dimostra di non aver mai provato il prodotto ed essere palesemente disinformato sia di informatica che ti carente di buon senso. guardate qua e fatevi un esame di coscienza, http://www.youtube.com/watch?v=uIXkt8vONtA 3 sistemi operativi avviati sullo stesso computer...primo ad essere utilizzabile all'avvio: 7, secondo in classifica dopo pochi millisecondi ubuntu... e dopo un'eternità si avvia pure xp oltretutto è un ATOM (per chi scassa i maroni col fatto che ci vuole hardware potente...ah ah ah) alla faccia vostra ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:40.