|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?! | |||
| SI |
|
74 | 45.12% |
| NO |
|
90 | 54.88% |
| Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
|
Sì, lo adotterei.
Vorrei avere sia un figlio mio, che un bambino adottato affinché possa vivere una vita più serena e con meno problemi di quella che gli spetta in paesi disagiati. Almeno io la penso così, certo è che adottare significa prendersi un'enorme responsabilità e non è una cosa che si decide dall'oggi al domani. |
|
|
|
|
|
#262 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 Ultima modifica di bobby10 : 10-07-2010 alle 16:41. |
|||
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
Beh tu lo sei?
Fino a prova contraria nessuno di noi sa se ci fosse qualcosa prima della sua nascita, ed eventualmente cosa, chi o dove ci fosse. Per quanto ne so prima di nascere potevo trovarmi in un harem con 40 vergini ninfomani, in questo caso la mia nascita potrebbe essere stata un enorme peggioramento della mia situazione, così come l'esatto opposto.
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
#265 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Quote:
Tanto non ci saranno piccole rainy in giro per il mondo e la mia pazzia morirà con me. Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
|
e va bè su con la vita raga!
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Io lo voglio fare con le mie mani ecc...
NON lo addotterei mai
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Fare figli può non sembrare a prima vista un atto egoistico, ma dato che la soddisfazione è dei genitori e la vita non può avere di per sè un connotato di bella o brutta direi che in fin dei conti si tratta pur sempre di una forma di egoismo. Il bello di vedere crescere un figlio, di insegnargli i nostri valori, non ti sembra che ci sia qualcosa di leggermente egoistico? Non è forse la soddisfazione di un bisogno personale/di coppia? Ovviamente nutro profondo rispetto per quell'amore incondizionato, il vero altruismo, ma quanti lo provano veramente per il proprio sangue( o figlio adottato)? Secondo punto. La terra è segnata... Questo non va bene. Il futuro non è scritto, non facciamoci ingannare dai film catastrofici di qualunque tipo essi siano (dominio delle macchine, apocalissi naturali, super virus etc), piuttosto prendiamoli come avvertimento, uomo avvisato mezzo salvato. La lungimiranza è una caratteristica umana importantissima e vale la pena lavorare tutti insieme per impedire che il mondo vada allo scatafascio. Quindi pensarla così significa non dare un futuro ai figli/nipoti etc. Qui ancora di più è egoismo. Sai quanti anziani (con prole e nipoti) ho sentito dire : "Ma tanto questo mondo non durerà più di tanto e saranno affari delle generazioni successive" Certo, lui ha finito il ciclo della vita ed egoisticamente se ne sbatte di cosa succederà dato che non lo interessa in prima persona (e magari se gli toccasse si farebbe un culo così per sopravvivere). Non ha detto: "Io ho fiducia nei miei nipoti,figli" L'uomo se non cambia atteggiamento non durerà a lungo, questo è un dato di fatto. Ma penso che la necessità aguzzi l'ingegno e il buonsenso. |
|
|
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
|
Quote:
cmq la vita farà pure schifo ma stiamo tutti parlando da un pc collegato a internet, non mi pare ci neghiamo alimenti e bevande e nemmeno evitiamo di concederci qualche sfizio...non mi sembra una vita così brutta su Son queste qui le frasi fatte, frutto di una cultura che ci fa disprezzare le cose che abbiamo per poter consumarne di nuove... Per quanto riguarda il topic se non potessi averne probabilmente ricorrerei all' adozione, altrimenti figlierei io ma non tanto per una questione di "sangue del mio sangue" ma proprio per vedere che miscuglio ne viene fuori come carattere e fisico
|
|
|
|
|
|
|
#270 |
|
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La Terra è segnata perchè siamo noi il virus,abusiamo della stessa,sfruttiamo all'infinito e ci autodistruggiamo lentamente. AL momento ne stanno facendo le spese tutti gli animali per non parlare di tutti i disboscamenti e l'inquinamento che causiamo (che geni che siamo). In futuro toccherà anche a noi crepare e mai come stavolta si potrà dire ce lo siamo meritato!
|
|
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Frenare la crescita demografica non significa estinguersi, questo chi l'ha detto? E' esattamente come per l'economia, non possiamo pensare di crescere all'infinito, per il semplice fatto che le risorse che abbiamo a disposizione non lo sono... Poi scusa, ma come fai ad applicare una categoria come il bello a una cosa come il nulla? Se dopo la morte non c'è nulla allora non ha senso porsi queste domande, non si tratta di una eternità fatta di buio in cui la nostra coscienza rimane sospesa in qualche misterioso limbo ad annoiarsi per l'eternità, nulla è nulla, assenza totale di coscienza, di sensazioni, di consapevolezza di se. Perchè questo dovrebbe essere peggio della vita per me è un mistero, sono due cose, due stati non paragonabili pertanto è impossibile determinare quale sia migliore. Senza contare poi che nessuno è mai tornato indietro a raccontarci se c'è ed eventualmente cosa c'è dopo la morte. Magari non c'è il nulla e c'è uno stato di gran lunga migliore di questa vita fatta di sofferenze e privazioni
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." |
|
|
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Da una parte invidio chi ha una fede e riesce a dare una risposta a domande che per me non ne hanno... Dall'altra nessuna delle fedi e delle culture con cui sono entrato in contatto fin'ora mi ha mai soddisfatto o colpito al punto tale da "fare il salto nel buio". Per me il prima della nascita e il dopo la morte sono punti interrogativi giganti, e proprio perchè non ho dati certi non mi sento di escludere nulla a priori. Non credo di essere completamente ateo, ma non sono nemmeno credente, per il momento "non sono" è la definizione che più mi si addice su questo tema
|
|
|
|
|
|
#274 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
||
|
|
|
|
|
#275 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ma abbi pazienza che ragionamento è? Logica binaria? 0 o 1? Estinguerci o procreare all'infinito?
Ti ha risposto tassle qui sopra. Quote:
Ma fare 4 figli per famiglia è semplicemente egoismo e strafottenza pura, come se il mondo fosse personale o proprietà privata. Da notare poi la bella vita che fanno le persone in Africa...insomma, un dono, una fortuna... Siamo tali e quali come tutti gli esseri viventi, ma con la fortuna/sfiga di possedere un' arma a doppio taglio, l'intelligenza. Cosa è questa? Influenza nichilistica di matrixiana memoria? L'agente Smith? Quote:
Quote:
Quote:
Allora perchè non anticipiamo, sterilizziamo tutti e fra 100 anni si fa il jackpot? Augurare l'estinzione della propria specie è una forma di misantropia, se sei contento così, mi dispiace che tu non abbia conosciuto persone leali e di valore nella tua vita.
|
||||
|
|
|
|
|
#276 |
|
Senior Member
|
Sono stato cresciuto ed educato come cristiano cattolico (senza che però i miei ci riuscissero particolarmente bene
).Non disdegno del tutto la fede cristiana, diciamo che tra tutte le religioni è quella a cui mi sento più vicino pur non considerandomi fedele (altrimenti non avrei questi dubbi), l'unica cosa di cui sono certo è che non sono cattolico.
|
|
|
|
|
#277 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Spiega spiega. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per me il nulla è peggio della vita come puoi immaginare di non essere niente? è assurdo..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.