Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Addottereste una bambino invece di farne uno?!
SI 74 45.12%
NO 90 54.88%
Votanti: 164. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-07-2010, 19:38   #241
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Cioè fatemi capire, la media deve essere di due o tre figli a famiglia?
A giudicare superficialmente i miei vicini, manco uno ne sanno tirare bene su nonostante non abbiano alcuna preoccupazione economica (c'hanno anche i nonni).
Per me uno basta e avanza. Siamo 6,5 miliardi, e "stiamo stretti"
Se poi la vita media supera i 90 anni grazie alle ricerche mediche dove la mettiamo la gente? Sulla Luna?
Veramente stento a capirvi...fate voi...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 19:58   #242
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Ho risposto no al sondaggio per come è formulato il quesito, per me non varrebbe l'alternativa, sono pro entrambi.

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
A giudicare superficialmente i miei vicini, manco uno ne sanno tirare bene su nonostante non abbiano alcuna preoccupazione economica (c'hanno anche i nonni).
Se poi la vita media supera i 90 anni grazie alle ricerche mediche dove la mettiamo la gente? Sulla Luna?
Tranquillo la terra è un sistema auto-regolante, quando saremo troppi troverà un modo per liberarsi di questi fastidiosi parassiti chiamati genere umano...

Se poi si volesse risolvere il problema della presunta sovrapopolazione in tempi brevi, sarebbe sufficiente eliminare fisicamente tutto il sistema sanitario mondiale (abbattere il personale medico e derivati, radere al suolo le strutture, cancellare tutta la conoscenza acquisita fino ad ora etc.. etc..)

Negare una opportunità a degli esseri innocenti tentando di giustificarlo con il controllo della popolazione...bah, mi lascia perplesso....sti poveracci sarebbero sfigati al quadrato.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 20:52   #243
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Tranquillo la terra è un sistema auto-regolante, quando saremo troppi troverà un modo per liberarsi di questi fastidiosi parassiti chiamati genere umano...
La Terra è un sistema non intelligente, quindi è più probabile che ci si liberi tra noi umani a forza di guerre, carestie, rivoluzioni. Ma perchè arrivare a questo? Non ne vedo il motivo? Cosa è? Volontà d'estinzione?
Che è successo? La natura ha scazzato alla grande. Si arriverà al famoso paradosso della specie che si autoannienta per lo stesso principio riproduttivo che la dovrebbe conservare indefinitamente.

Quote:
Se poi si volesse risolvere il problema della presunta sovrapopolazione in tempi brevi, sarebbe sufficiente eliminare fisicamente tutto il sistema sanitario mondiale (abbattere il personale medico e derivati, radere al suolo le strutture, cancellare tutta la conoscenza acquisita fino ad ora etc.. etc..)

Questo è insensato. Qui tassle parla di "rientro dolce" e non di apocalisse.

Quote:
Negare una opportunità a degli esseri innocenti tentando di giustificarlo con il controllo della popolazione...bah, mi lascia perplesso....sti poveracci sarebbero sfigati al quadrato.
Opportunità a degli esseri innocenti? Ma se non sono nemmeno nati...
Che opportunità gli dai? Questo mondo nel 2010? Alla faccia dell'opportunità.
Allora anche io per dare l'opportunità a degli esseri innocenti ne faccio 10 e poi chiedo aiuto allo stato.
Ad ogni modo l'argomento è interessante, ma siamo OT.
Old 09-07-2010, 21:10   #244
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
La Terra è un sistema non intelligente
E' un sistema con degli equilibri - dinamici - da cui non si può prescindere. L'intelligenza (definita secondo i canoni umani) non serve.

Quote:
quindi è più probabile che ci si liberi tra noi umani a forza di guerre, carestie, rivoluzioni.
Sulle carestie posso concordare (fanno parte delle "armi" a disposizione del pianeta), ma per il resto è sufficiente che la terra liberi un milionesimo della forza elastica immagazzinata nello strato superficiale del mantello et voilà.

Quote:
Ma perchè arrivare a questo? Non ne vedo il motivo? Cosa è? Volontà d'estinzione?
Perchè è sempre stato così, le forme di vita appaiono e scompaiono.
Ogni resistenza è inutile (cit.).

Quote:
Che è successo? La natura ha scazzato alla grande. Si arriverà al famoso paradosso della specie che si autoannienta per lo stesso principio riproduttivo che la dovrebbe conservare indefinitamente.
La natura non scazza, si adatta.

Quote:
Questo è insensato. Qui tassle parla di "rientro dolce" e non di apocalisse.
Cambia il criterio con cui perseguire il fine....non è detto che la mia proposta sia meno "dolce"....di sicuro non farebbe figli e figliastri.

Quote:
Opportunità a degli esseri innocenti? Ma se non sono nemmeno nati...
Che opportunità gli dai? Questo mondo nel 2010? Alla faccia dell'opportunità.
Parlo di quelli nati e poi abbandonati.

Quote:
Allora anche io per dare l'opportunità a degli esseri innocenti ne faccio 10 e poi chiedo aiuto allo stato.
Ad ogni modo l'argomento è interessante, ma siamo OT.
O li tieni e ti arrangi/sbatti come han fatto per secoli prima di noi.

Stop OT
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:25   #245
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Parzialmente OT, adottando bambini e non sfornandone (non parlo di utero in affitto ma di sistemazione delle creature nate e senza famiglia) si contribuisce seppur poco nell'alleviare la sovrappopolazione.
Che poi in giro (leggasi: pianeta, non Italia) si vedano troppi bambini e troppe nascite è indiscutibile, ma fino a che la mentalità del "sposati e figlia, questo è il tuo futuro" incomberà sarà difficile vedere accettate le vite single e felici.

A tal proposito ricordo che i single della piazzetta vengono considerati poveracci soli e depressi che non sanno cosa si perdono, io infatti vivo con una lametta sul comodino e mi perdo l'apertura di un 3d "mieloso" e depresso . Tassle mi sopprimerà nell'eventuale caso.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 21:35   #246
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
E' un sistema con degli equilibri - dinamici - da cui non si può prescindere. L'intelligenza (definita secondo i canoni umani) non serve.

Ti rispondo a questo e poi chiudiamo ot
La terra non ha un equilibrio, è un sistema caotico. Lo stato di quiete che ha premesso lo sviluppo della civiltà potrebbe anche non durare.

Quote:
Sulle carestie posso concordare (fanno parte delle "armi" a disposizione del pianeta), ma per il resto è sufficiente che la terra liberi un milionesimo della forza elastica immagazzinata nello strato superficiale del mantello et voilà.
Si vabbeh, basta che una galassia urti la nostra e siamo a cavallo (ci siamo andati vicini credo 50 anni fa)

Quote:
Perchè è sempre stato così, le forme di vita appaiono e scompaiono.
Ogni resistenza è inutile (cit.).
Certo, finchè non ti riguarda. Pensa se domani ti dicessero che sta arrivando un asteroide e se dovessimo morire fra 48 ore. Sarebbe ancora così cool?
Mai farla così egoisticamente leggera, potrebbe toccare anche a noi

Quote:
La natura non scazza, si adatta.
Si adatta male allora
Non voglio entrare nel merito della differenza tra evoluzione naturale e culturale

Quote:
Cambia il criterio con cui perseguire il fine....non è detto che la mia proposta sia meno "dolce"....di sicuro non farebbe figli e figliastri.
La tua proposta è semplicemente disumana

Quote:
Parlo di quelli nati e poi abbandonati.
Ok.

Quote:
O li tieni e ti arrangi/sbatti come han fatto per secoli prima di noi.
Fai prima a non farli e passa la paura. Forse la gente crede ancora nell'immortalità dei geni
Avere un figlio è bello di per sè, ma averne 3-4 è cercarsele
Old 09-07-2010, 21:37   #247
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Parzialmente OT, adottando bambini e non sfornandone (non parlo di utero in affitto ma di sistemazione delle creature nate e senza famiglia) si contribuisce seppur poco nell'alleviare la sovrappopolazione.
Che poi in giro (leggasi: pianeta, non Italia) si vedano troppi bambini e troppe nascite è indiscutibile, ma fino a che la mentalità del "sposati e figlia, questo è il tuo futuro" incomberà sarà difficile vedere accettate le vite single e felici.

A tal proposito ricordo che i single della piazzetta vengono considerati poveracci soli e depressi che non sanno cosa si perdono, io infatti vivo con una lametta sul comodino e mi perdo l'apertura di un 3d "mieloso" e depresso . Tassle mi sopprimerà nell'eventuale caso.
Ringrazio la mia famiglia per non avermi cresciuto con la mentalità del "sposati e figlia".
Old 09-07-2010, 21:45   #248
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Ringrazio la mia famiglia per non avermi cresciuto con la mentalità del "sposati e figlia".
Idem per me, ma ne conosco di ragazze stufe di continue paranoie per il loro stare da sole (parenti in primis).
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 12:57   #249
bobby10
Senior Member

L'Avatar di bobby10

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Questo è un altro discorso ed è una situazione che si verifica anche qui nel mio palazzo. I miei vicini,quelli sotto di loro,quelli sotto da me, quelli del piano terra dal lato mio, e quelli del piano terra dal lato dei miei vicini hanno tutti 3 figli e confermo che non sono stati in grado di tirarne su uno come si deve (eccezione per i miei vicini magari)
Quote:
No ma qui sono io che stento a capire te cioè si parla di una cosa così bella e importante della vita e tu un giorno a tua moglie risponderai che più di uno no perchè al mondo siamo già tanti e stretti??
Ma è una risposta degna di quel pazzo di Fulvio nel film di Verdone!

Penso proprio che siano ben altre le preoccupazioni nel mettere al mondo più figli..e comunque da come parli pare che già uno è un fastidio per te quindi il mio consiglio è di evitare proprio di farli...così il guadagno demografico sarà ancora maggiore.
Tra l'altro fare un solo figlio per me è un atto profondamente egoistico nei suoi confronti e non credo che debba spiegarne i motivi.
Scusa eh,ma siamo così lontani dal modo di pensare...
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 32gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - Ssd Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro
Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 16Gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10
bobby10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 13:49   #250
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Non preoccuparti, poi ti seguirò a ruota.

Oh però prima di sopprimerci a vicenda facciamo un po' di "bum bum"?
Ah no, scusa, ho dimenticato che io sono il single poveraccio, solo, depresso, che non sa cosa si perde, e pure asessuato, dato che a trent'anni non ho mai "uscito il pescIe"

Come non detto, ci limiteremo a lasciare questo questa valle di lacrime sulle note di "No surprises" dei Radiohead e "Goodbye cruel world" dei Pink Floyd.
Anzi no, facciamo una compilation di Iron Maiden, Manowar e Johnny Cash
Old 10-07-2010, 13:57   #251
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gemma Guarda i messaggi
perchè è un dato di fatto ampiamente documentato.

mi spiace ma non sono paletti mentali, sono condizioni oggettive.
Non ho mica detto che non si provi amore per figli o genitori adottivi, eh.

il primo è un commento inutile, superfluo e offensivo che ti potevi risparmiare, la seconda affermazione invece la dovresti spiegare: chi sono quelli che non hanno un padre naturale, i cloni?

qui mi sembra che tutti quelli che mi danno della ristretta mentale siano un po' i buoi che danno del cornuto all'asino.
Io comprendo una gamma immensa di opzioni, dall'ultimo post invece sembra che le possibilità siano solo "gli voglio bene/lo disprezzo".
Altrimenti non si spiega la scelta di termini come "essere all'altezza" (di cosa poi? da cose ti esce il pensiero di una aspettativa delusa?), "nascondersi dietro una scusa" (ehhhh????) o "capro espiatorio" (ancora una volta, di cosa?).

Non ho parlato di genetica, fra l'altro.
Ho detto che ci sono legami che non siamo noi a decidere e che prescindono dalle nostre volontà o buone intenzioni.

Pregasi attenersi alle parole scritte, non ci sono sottintesi.
Secondo me non è una cosa offensiva quella che ti è stata detta...semplicemente TU giudichi la cosa secondo la tua storia, la tua esperienza e forse i tuoi problemi...però l'unica cosa oggettiva è che tu sei una persona con una storia ed un'esperienza di vita ma non sei un campione statistico...trovo molto più offensivo il voler imporre il tuo pensiero ad altre persone ed il fatto che tu dia ad altra gente del "surrogato ggenitoriale"...questo si che è offensivo !!! Magari persone che hanno avuto un'altra esperienza di vita provano cose diverse da te...non dico che sbagli...per carità...adottare è una scelta...così come fare i figli...non c'è un giusto o uno sbagliato ma il fatto che tu pretendi di dire che è un dato di fatto che uno che adotta non stabilirà mai un legame autentico e che sarà al più un buon surrogato lo trovo molto offensivo ed anche un tantinello superbo...tu chi sei per sapere cosa prova un'altra persona? Per te magari la cosa è verissima...ed infatti fai bene a non adottare....per un altro magari no...quella che ha detto la cosa offensiva sei te...
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:13   #252
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da bobby10 Guarda i messaggi

No ma qui sono io che stento a capire te cioè si parla di una cosa così bella e importante della vita e tu un giorno a tua moglie risponderai che più di uno no perchè al mondo siamo già tanti e stretti??
Il discorso è complesso. Invece di figliare come conigli non sarebbe il caso di rimboccarci tutti le maniche per il progresso ed un migliore sfruttamento delle risorse, per dare a questi poveri figli un mondo almeno decente?
Poi dici è una cosa così bella è importante della vita? Tua e di tua moglie di certo (forma di egoismo puro), ma dipende sempre in quali condizioni nasce questo bambino. Se nasce in Congo la vita sarà un inferno, che bel regalo.
Non mi fraintendere, io non sono contro le nascite o le creature innocenti, sono contro chi mi fa 3-4 figli...
Stai parlando con una persona che piuttosto terraformerebbe marte,luna e venere per non limitare la libertà di procreazione delle persone. Però un po' di buonsenso comune e altruismo è necessario, sennò anche io a questo punto ti faccio 20 figli e poi chiedo aiuto allo stato e ai cittadini che devolveranno una parte dei loro guadagni a me con tasse e imposte.
Stiamo stretti perchè il sistema ci fa stare stretti, senza via d'uscita, e sembra ancora peggio man mano che passano gli anni. Il futuro non è roseo come alcuni si illudono, stiamo raggiungendo livelli inefficienti di sfruttamento delle risorse che non hanno precedenti. Avere tanti figli può essere bello, ma distaccarsi un attimino dal proprio egoismo no eh? Fino a prova contraria ci sono anche gli altri, e il mondo è di tutti, così come l'aria inquinata che respiri.
Old 10-07-2010, 14:13   #253
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:

Penso proprio che siano ben altre le preoccupazioni nel mettere al mondo più figli..e comunque da come parli pare che già uno è un fastidio per te quindi il mio consiglio è di evitare proprio di farli...così il guadagno demografico sarà ancora maggiore.
Tra l'altro fare un solo figlio per me è un atto profondamente egoistico nei suoi confronti e non credo che debba spiegarne i motivi.
Scusa eh,ma siamo così lontani dal modo di pensare...
Cosa bella e importante?
Bella e importante per chi? Per che cosa?

Forse per i genitori, che sono gli unici a desiderare il proprio figlio e a cercarlo, e in questo, non in altro, sta il grande "egoismo" della riproduzione.
Ma per chi viene al mondo non penso proprio, un figlio è un desiderio dei genitori, un puro e semplice capriccio, non il contrario; un figlio non chiede di essere messo al mondo, e non vedo per quale motivo debba essere grato ai genitori, semmai il contrario.

La visione idealistica, rose e fiori, azzurro cielo e dolce come il miele della "vita" (parola spesso utilizzata a sproposito) è il frutto di un condizionamento sociale di massa introdotto dalle chiese cristiane nel mondo occidentale.
La vita non è bella o brutta, semplicemente è e basta, ha un'inizio e una fine, ma non c'è nulla di buono o cattivo in questo fenomeno.
Prima prenderemo coscienza di questo e prima impareremo a dare il giusto valore a questa cosa imho, il che implica anche una corretta presa di coscienza della riproduzione.

Ultima modifica di Tasslehoff : 10-07-2010 alle 14:17.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 14:15   #254
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Grazie del consiglio, lo accetto sicuramente
Old 10-07-2010, 14:19   #255
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da Tasslehoff Guarda i messaggi

Come non detto, ci limiteremo a lasciare questo questa valle di lacrime sulle note di "No surprises" dei Radiohead e "Goodbye cruel world" dei Pink Floyd.
Anzi no, facciamo una compilation di Iron Maiden, Manowar e Johnny Cash
Piuttosto lascio il mondo con il brano degli slayer "Raining blood"
Old 10-07-2010, 14:30   #256
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Cosa bella e importante?
Bella e importante per chi? Per che cosa?

Forse per i genitori, che sono gli unici a desiderare il proprio figlio e a cercarlo, e in questo, non in altro, sta il grande "egoismo" della riproduzione.
Ma per chi viene al mondo non penso proprio, un figlio è un desiderio dei genitori, un puro e semplice capriccio, non il contrario; un figlio non chiede di essere messo al mondo, e non vedo per quale motivo debba essere grato ai genitori, semmai il contrario.

La visione idealistica, rose e fiori, azzurro cielo e dolce come il miele della "vita" (parola spesso utilizzata a sproposito) è il frutto di un condizionamento sociale di massa introdotto dalle chiese cristiane nel mondo occidentale.
La vita non è bella o brutta, semplicemente è e basta, ha un'inizio e una fine, ma non c'è nulla di buono o cattivo in questo fenomeno.
Prima prenderemo coscienza di questo e prima impareremo a dare il giusto valore a questa cosa imho, il che implica anche una corretta presa di coscienza della riproduzione.
Ma non avevi detto che accettavi e non giudicavi il pensiero deglia altri

Come dicevo, tutti subiscono questo condizionamento sociale di massa, tranne te e Rainy che siete gli illuminati??

Le teorie sono belle, tutti ne hanno, ma vanno motivate e messe in discussione di continuo, alzarle come barriere invalicabili fra te e "gli altri" è sintomo al più di paura (la tua) e incapacità di mettersi in gioco.
Old 10-07-2010, 14:39   #257
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ma non avevi detto che accettavi e non giudicavi il pensiero deglia altri
E quale fantomatico giudizio ci sarebbe questa volta nelle mie parole?
Forse costruito ad-hoc da parte tua come nel precedente thread?

Quote:
Come dicevo, tutti subiscono questo condizionamento sociale di massa, tranne te e Rainy che siete gli illuminati??
A differenza tua, io e Rainy non appiccichiamo etichette agli altri.
Osserviamo e diamo il nostro punto di vista, una parere soggettivo, mentre tu invece spari giudizi a destra e a manca
Chi è come te è giusto e "normale", chi è diverso da te allora è insicuro, impaurito o sarcasticamente "illuminato".

Ti ripeto, se la cosa ti fa piacere continua pure... però francamente ti accontenti davvero di poco...
Old 10-07-2010, 14:50   #258
irenezzz
Member

L'Avatar di irenezzz

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E quale fantomatico giudizio ci sarebbe questa volta nelle mie parole?
Forse costruito ad-hoc da parte tua come nel precedente thread?

A differenza tua, io e Rainy non appiccichiamo etichette agli altri.
Osserviamo e diamo il nostro punto di vista, una parere soggettivo, mentre tu invece spari giudizi a destra e a manca
Chi è come te è giusto e "normale", chi è diverso da te allora è insicuro, impaurito o sarcasticamente "illuminato".

Ti ripeto, se la cosa ti fa piacere continua pure... però francamente ti accontenti davvero di poco...
Ehm....rileggiti il tuo intervento, che fra l'altro inizia con ue domande retoriche e la faccetta. Pensi che non si capisca che dietro c'è un giudizio??

Se Tizio esprime una opinione e tu gli rispondi che è frutto di un condizionamento di massa, non stai forse sottilmente dicendo che è un cretino che non sa usare un minimo di senso critico?? Ovvio tu mi risponderai di no, ma vabbè

Poi io non ho giudicato nessuno, quali etichette ti ho affibbiato??trovamele!
Non ho nemmeno mai detto che solo chi è come me è sano e normale, ma quando mai....
Mi sono limitata a criticare il tuo modo di ragionare, penso sia consentito in un forum??si dovrebbero scambiare appunto idee. Non ho criticato nè il tuo carattere, che non conosco, nè le tue abitudini di vita, che non conosco.

Ti rpeto sei te a pensare che chi è diverso da te sta nella massa (lo evinco dalle tue parole) ed io continuo a dire che è un ragionamento un pò troppo comodo.
Old 10-07-2010, 15:19   #259
AMD K10
Senior Member

L'Avatar di AMD K10

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da arcofreccia Guarda i messaggi
bè certo..adottare un bambino è uguale ad adottare una bestia?

che razza di ragionamenti
senti, ho scritto per caso ,che è meglio adottare un cane invece che un bambino? ho scritto che IO al momento preferisco adottare un cane invece che un bambino. anche perchè non avrei possibilita.

sei te che ti fai le strade in testa, o forse non sai leggere
Ho concluso positivamente con: Dark Slayer (2 volte), Cyfer73 , nicola papa , laur_13 , blow82 , Emaborsa , Eddie666 , BaStArD91 ,Obelix-it ,teknorob, morpheus89 , engiel, KristinEinander , 4HwGenXX , Bloodline Limit , Accord62 , Topolino2808 BabyNeo.g]R[e , Seriuos Sandro, Garfiels, Downset88, Hulk9103, Semmy83, Gigarobot , raziel90 , Squab96 , Djfolle27, Paolobody, :.Luca.:, RRR, Corrente Elettrica, Oxyde , AlexB75

Meno positivamente con:Battalion75

Ultima modifica di AMD K10 : 10-07-2010 alle 15:43.
AMD K10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 15:31   #260
Tasslehoff
Senior Member

L'Avatar di Tasslehoff

Quote:
Originariamente inviato da irenezzz Guarda i messaggi
Ehm....rileggiti il tuo intervento, che fra l'altro inizia con ue domande retoriche e la faccetta. Pensi che non si capisca che dietro c'è un giudizio??
Fino a prova contraria quella gif significa "Mbè?" (cosa per altro dimostrata dall'alt del tag img della stessa) e non esprime alcun giudizio ma solo la mia sorpresa dato che si sta parlando di una cosa (la vita) alla quale imho non si possono applicare aggettivi o categorie come "bello", cosa che ho espresso e dimostrato successivamente nel mio post.

Quote:
Se Tizio esprime una opinione e tu gli rispondi che è frutto di un condizionamento di massa, non stai forse sottilmente dicendo che è un cretino che non sa usare un minimo di senso critico?? Ovvio tu mi risponderai di no, ma vabbè
Quello che ho detto è dimostrato tutti i giorni dai media e dalla costante pressione mediatica praticata sulla nostra società da parte dalla chiesa cattolica (che è la predominante chiesa cristiana nel nostro Paese), sia direttamente (con proclami assoluti) sia indirettamente attraverso una classe politica assoggettata a queste persone.
Vuoi forse negare che il nostro Paese (di fatto una teocrazia) è assoggettato, influenzato e incapace di usare un minimo di senso critico su questo argomento, che di fatto è un tabù?
A me sembra un dato oggettivo, evidente e dimostrato ogni giorno.

Quote:
Poi io non ho giudicato nessuno, quali etichette ti ho affibbiato??trovamele!
Non ho nemmeno mai detto che solo chi è come me è sano e normale, ma quando mai....
Mi sono limitata a criticare il tuo modo di ragionare, penso sia consentito in un forum??si dovrebbero scambiare appunto idee. Non ho criticato nè il tuo carattere, che non conosco, nè le tue abitudini di vita, che non conosco.
E come la mettiamo con gli illuminati?
Se forse ti riferivi a me e Rainy come ad affiliati a qualche oscura società segreta bavarese mi scuso, ma sei in errore, almeno nel mio caso

Quote:
Ti rpeto sei te a pensare che chi è diverso da te sta nella massa (lo evinco dalle tue parole) ed io continuo a dire che è un ragionamento un pò troppo comodo.
Al solito stai rigirando e travisando le mie parole per sostenere la tua tesi (espressa qui sopra).
Anzitutto in tema di demografico e sugli altri temi da me citati in questo thread ci sono tante persone che la pensano in questo modo, il fatto che addirittura esistano associazioni (es rientro dolce), gruppi politici (es partito radicale transnazionale) e ONG ne è la dimostrazione.
Oltre a questi gruppi ce ne sono molti altri che hanno posizioni diverse (alcune anche chiese cristiane, seppur largamente minoritarie rispetto al blocco dominante), per cui vedi che non ha alcun senso affermare quello che dici.

Su altri temi io ho sempre rispettato le posizioni differenti dalla mia, le ho magari criticate, ma non ho mai affermato quanto dici ne voluto lasciarlo intendere, tu ti sei semplicemente convinta di questo e non perdi occasione di rimarcarlo ogni volta che io apro bocca su qualsiasi thread della piazzetta, ci manca solo che tu venga nella sezione "amministrazione server" a ribattere su come faccio il mio lavoro...

Per carità, tutte queste attenzioni da parte di una ragazza mi lusingano, ma non credo di essere tanto attraente ne interessante da meritare tutto ciò

Ultima modifica di Tasslehoff : 10-07-2010 alle 15:34.
Tasslehoff è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian