|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
[C++] Utilizzo valori di default in Netbeans
Salve a tutti.
Ho bisogno di sapere come si fa in Netbeans a utilizzare dei valori di default per le variabili. In pratica quello che voglio ottenere è il risultato immediato una volta fatto partire il programma. Sia chiaro: non voglio inizializzare le variabili all'interno del programma. So che c'è qualche settaggio in Netbeans o almeno lo spero, nel Turbo C++ della Borland c'era. Grazie in anticipo. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Per favore !!!!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Non è standard e non si dovrebbe fare, se poi riusi lo stesso pessimo codice senza inizializzazioni fuori da netbeans crasherebbe nelle maniere più disparate.
E' così difficile ricordarsi di inizializzare?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Se non ho capito male lui non vuole inizializzare le variabili del programma, ma eseguire il programma assegnango dei valori alle variabili senza specificarle via codice, in pratica un test. Non so come potrebbe l'IDE fare una cosa simile in automatico.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Nel turbo della borland era possibile me lo ricordo fin troppo bene... uso netbeans solo perchè l'ide della borland richiede una decina di prerequisiti che non sto qui ad elencare perchè non me li ricordo neanche...
Idee?? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Si si hai centrato esattamente il problema. Ma come si faaa !!!
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come funzionava con il Borland? Dopotutto i valori delle variabili sono determinati dall'esecuzione del programma o dalla loro inizializzazione. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Lo devo reinstallare però c'era un'opzione apposita come una Watch list soltanto che li inserivi i parametri da utilizzare... Altrimenti qualcosa di simile?? Mi sembra molto strano che non esista quello che intendo...Nei grandi progetti credo sia abbastanza antiproduttivo tutte le volte inizializzare le variabili per testare il programma.... Poi non lo so eh...
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto in un programma le variabili sono già inizializzate a dovere, non capisco perchè vorresti modificare il valore di inizializzazione, falsando così il comportamento del programma che di per sé inizializzerebbe quelle variabili in altro modo. Non è che ti stai riferendo ai parametri da passare da linea di comando ad un progetto console? |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Napoli
|
Non ho capito minimamente cosa stai cercando di fare, ma devo dire che, premesso che Netbeans 6.9 supporta l'integrazione con cppunit e cunit (comoda e carina graficamente, anche se ogni tanto la generazione dei makefiles canna miseramente e si viene sommersi da errori di linkaggio), quello che vuoi fare equivale sostanzialmente al settare un breakpoint in "zona franca", far partire il debug e editare i valori nella lista dei watches
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ad esempio: Codice:
int main() {
int a, b, c;
a = b + c;
return a;
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Padova
|
Riprendendo il tuo esempio qui sopra: passa i valori di 'b' e 'c' dalla riga di comando (e nel codice leggi gli argomenti passati in ingresso al main).
L'IDE, sotto il comando Run, dovrebbe mettere a disposizione un gestore di configurazioni di lancio, appunto per personalizzare i valori dei parametri di ingresso. Trovi tutti i dettagli aprendo l'help dell'IDE e facendo una ricerca per la stringa "Run". Un appunto invece per quanto riguarda i toni: Quote:
Inutile fare del sarcasmo, soprattutto verso persone che cercano di aiutarti (e che non sono obbligate a farlo).
As long as you are basically literate in programming, you should be able to express any logical relationship you understand. If you don’t understand a logical relationship, you can use the attempt to program it as a means to learn about it. (Chris Crawford) |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
Un appunto per quanto riguarda i TUOI toni BANRYU79. Io non ho offeso nessuno te lo posso assicurare. Se pensi questo è perchè non mi conosci e non devi venirmi a dire come devo comportarmi. Certo questa è una realtà virtuale e a seconda di come vengono lette le frasi può sembrare "offensivo" o meno. Ma non mi sembra il caso di essere così infantili e permalosi dai. Sii uomo. Grazie comunque per la risposta. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè a b c dovresti averle inizializzate nel codice, altrimenti il tuo programma realmente come fa a funzionare? Prova a pensare ad un esempio un pò più complesso, e ti renderai conto che quello che desideri fare è una pazzia. Passeresti ore ad impostare i valori di centinaia di variabili. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
Codice:
struct ind {
char nome [80];
char cognome [80];
char email [80];
};
bool aggiungi(ind lista [], int& n, ind s) {
bool k;
for (int x = 0; x < n; x++) {
if (s.nome != lista[x].nome && s.cognome != lista[x].cognome) k = true;
else k = false;
if (k == false) lista[x].email = s.email;
}
if (k == true) {
lista[n] = s;
return true;
}
else return false;
}
Se il programma funziona a posto. Se non funziona devo correggere il programma e ogni volta che lo riavvio devo star li a reinserire i parametri. è più chiaro adesso? Vi prego ditemi di si !! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Quello che puoi fare è valorizzare il parametro argv del main con dei valori fissi che l'IDE passerà al tuo programma tutte le volte che lo avvia in debug.
Certamente l'IDE non potrà valorizzare automaticamente dei valori che andrai a richiedere all'utente tramite operazioni di IO. |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta una tecnica adatta solo a testing di programmi molto piccoli, così come usare gli argomenti a linea di comando come ti hanno suggerito non può essere una soluzione per TUTTE le variabili di un software.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Resta una tecnica adatta solo a testing di programmi molto piccoli, così come usare gli argomenti a linea di comando come ti hanno suggerito non può essere una soluzione per TUTTE le variabili di un software.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
|
é possibile redirigere lo standard input su un file preparato, peró non so se la cosa puó essere configurata in NetBeans. sicuramente é possibile scrivere uno starter banale che usa popen e pclose per avviare il programma vero e proprio.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:42.