Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 05-07-2010, 16:18   #17221
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da jined Guarda i messaggi
Ordinato il Patriot Inferno da 100GB con chipset Sandforce 1200

Come dice Saint, non c'è software di supporto, ma leggendo in giro ho scoperto che i sandforce non ne hanno assolutamente bisogno.. è tutto automagico
370€ jined?
Old 05-07-2010, 16:21   #17222
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
370€ jined?
aime' si...

Vabè, col ricavato dei due ssd precedenti, me ne prendo uno serio
jined è offline  
Old 05-07-2010, 16:22   #17223
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
aime' si...

Old 05-07-2010, 16:29   #17224
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
aime' si...

e fra un po' con il nuovo x25-e in uscita come farai?

il nuovo x sembra non lo vedrà neanche il sandforse, gli darà la polvere o meglio la sabbia!

scherzo eh!

ma anche no!
Old 05-07-2010, 16:30   #17225
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi

il nuovo x sembra non lo vedrà neanche il sandforse, gli darà la polvere o meglio la sabbia!

scherzo eh!

ma anche no!
bono.. che se si infogna sugli ssd smette di cucinare le rom!
Old 05-07-2010, 16:32   #17226
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
bono.. che se si infogna sugli ssd smette di cucinare le rom!
asd
Old 05-07-2010, 16:39   #17227
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:

scherzo eh!

ma anche no!
il nuovo x25-e mi avrebbe sfiziato se fosse stato un SLC.. forse un mutuo se lo meritava, ma sinceramente, se deve essere un MLC, rimarrà allineato con i migliori SSD in circolazione, ma niente di più.
jined è offline  
Old 05-07-2010, 16:42   #17228
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Come dice Saint, non c'è software di supporto, ma leggendo in giro ho scoperto che i sandforce non ne hanno assolutamente bisogno.. è tutto automagico
Sì, su questo non c'è dubbio... poi cmq su Win7 con il TRIM non ci sono grossi problemi.
Solo che il fatto di non poterli ripulire del tutto mi fa un po' rodere... è il motivo per qui ho sempre preferito gli Indilinx, fino a che Intel non ha sfornato il Toolbox...
The_Saint è offline  
Old 05-07-2010, 16:47   #17229
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
il nuovo x25-e mi avrebbe sfiziato se fosse stato un SLC.. forse un mutuo se lo meritava, ma sinceramente, se deve essere un MLC, rimarrà allineato con i migliori SSD in circolazione, ma niente di più.
invece darà una bella scossa al settore, costerà meno di quello che pensi, andrà molto di più di quello che pensi, e non sarà come un mlc visto che non usa mlc ma emlc altrimenti il settore enterprise se lo giocano.
Old 05-07-2010, 17:17   #17230
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Firenze - Siena
Quote:
Originariamente inviato da tellone Guarda i messaggi
se puoi aspettare, non acquistare : tra pochissimo con 200 euro potrai acquistare l'intel da 160 gb.
Quote:
ahimè non sarà proprio così.

i prezzi attuali sono destinati ad aumentare per via delle scorte predollaro che adesso si stanno esaurendo e per via dei prezzi delle nand che aumenteranno.

certo il 160gb g3 costerà meno del g2 ma non così poco, prevedo sui 300€.
Grazie dei consigli però in effetti un pò di fretta ce l'avrei
Va bè aspetterò più possibile per vedere se si smuove qualcosa.
Che voi sappiate esiste anche per gli ssd OCZ un software per "riportarli a nuovo" ?

EDIT: è questo per caso? ----> http://www.legitreviews.com/article/1299/3/
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1

Ultima modifica di mister-x : 05-07-2010 alle 17:37.
mister-x è offline  
Old 05-07-2010, 17:21   #17231
jined
Senior Member

L'Avatar di jined

Quote:
invece darà una bella scossa al settore, costerà meno di quello che pensi, andrà molto di più di quello che pensi, e non sarà come un mlc visto che non usa mlc ma emlc altrimenti il settore enterprise se lo giocano.
Le eMLC sono come il Sangiovese in purezza..

..non è mischiato con uve meno pregiate, ma è sempre Sangiovese

(al contrario del Sangiovese...non credo che costerà così poco..)

Ultima modifica di jined : 05-07-2010 alle 17:23.
jined è offline  
Old 05-07-2010, 17:22   #17232
marKolino
Senior Member

L'Avatar di marKolino

Iscritto dal: Aug 2002
io ho una domanda: mi hanno regalato un kingston serie V da 64gb.
lo vorrei mettere su un pc piuttosto vecchiotto... un pentium 4 per intenderci. Ovviamente la scheda madre non sa nemmeno cosa sia il serial ata..

vale la pena secondo voi acquistare un controller sata pci per questo ssd?
Old 05-07-2010, 17:27   #17233
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
Grazie dei consigli però in effetti un pò di fretta ce l'avrei
Va bè aspetterò più possibile per vedere se si smuove qualcosa.
Che voi sappiate esiste anche per gli ssd OCZ un software per "riportarli a nuovo" ?
più aspetti e più lo pagherài, chi finisce le scorte adesso se riordina lo pagherà un 15% in più e poi ovviamente tu di conseguenza.

poi i nuovi intel usciranno verso ottobre se non dopo, almeno questi sono i rumors.

non si può riportare a nuovo un ssd al limite si riportano a nuovo le prestazioni.
Old 05-07-2010, 17:40   #17234
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Quote:
più aspetti e più lo pagherài, chi finisce le scorte adesso se riordina lo pagherà un 15% in più e poi ovviamente tu di conseguenza.

poi i nuovi intel usciranno verso ottobre se non dopo, almeno questi sono i rumors.

non si può riportare a nuovo un ssd al limite si riportano a nuovo le prestazioni.
Ah ok capito grazie mille
Allora lo prendo prima possibile e a questo punto prendo l'OCZ.
Cmq si hai ragione mi sono espresso male intendevo le prestazioni. Ho trovato questo software penso sia questo.
PUMP: 2x EK-Quantum Kinetic D5 RAD: αcool NexXxoS UT60 480 + UT60 360 + ST30 480 FANS: be quiet! SilentWings 3 Push-Pull DISPLAY: LG OLED48C1
mister-x è offline  
Old 05-07-2010, 17:50   #17235
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Ah ok capito grazie mille
Allora lo prendo prima possibile e a questo punto prendo l'OCZ.
Cmq si hai ragione mi sono espresso male intendevo le prestazioni. Ho trovato questo software penso sia questo.
In teoria è quello... peccato che come scrivono:

"Just for fun we tried to set the drive back to factory defaults and found that we couldn't perform the function. Not all of the features in the OCZ Toolbox have been enabled, but OCZ has told us they are working on making it fully functional in the future."

ovvero la funzione di ripristino non funziona e deve ancora essere implementata.

Anche se un giorno funzionerà, ho idea che sia di tipo "distruttivo" e non funzioni come il wiper degli Indilinx o il Toolbox Intel... penso questo non per sfiducia, ma perchè la tecnologia usata nei SandForce non permette di farlo in maniera semplice ed infatti i tecnici OCZ ancora non sono riusciti a trovare un modo...
The_Saint è offline  
Old 05-07-2010, 18:07   #17236
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Ordinato il Patriot Inferno da 100GB con chipset Sandforce 1200

Ottimo,complimenti per l'acquisto
Tienici aggiornati,soprattutto per quanto riguarda l'usura,che l'argomento mi interessa....
Effettivamente,nel mio caso,è quasi improponibile passare da un SSD ad un Toshiba meccanico a 4200rpm pr cui,sto cercando anche io un altro Solid State Disk
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
Old 05-07-2010, 18:16   #17237
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Originariamente inviato da Kal Guarda i messaggi
Ottimo,complimenti per l'acquisto
Tienici aggiornati,soprattutto per quanto riguarda l'usura,che l'argomento mi interessa....
Effettivamente,nel mio caso,è quasi improponibile passare da un SSD ad un Toshiba meccanico a 4200rpm pr cui,sto cercando anche io un altro Solid State Disk
sinceramente io adesso sui portatili vedo molto bene i seagate momentus xt veramente validi.

anche perché ho visto la differenza mettendo x25 nel fisso rispetto al portatile dove era bello castrato.
Old 05-07-2010, 18:24   #17238
mister-x
Senior Member

L'Avatar di mister-x

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
In teoria è quello... peccato che come scrivono:

"Just for fun we tried to set the drive back to factory defaults and found that we couldn't perform the function. Not all of the features in the OCZ Toolbox have been enabled, but OCZ has told us they are working on making it fully functional in the future."

ovvero la funzione di ripristino non funziona e deve ancora essere implementata.

Anche se un giorno funzionerà, ho idea che sia di tipo "distruttivo" e non funzioni come il wiper degli Indilinx o il Toolbox Intel... penso questo non per sfiducia, ma perchè la tecnologia usata nei SandForce non permette di farlo in maniera semplice ed infatti i tecnici OCZ ancora non sono riusciti a trovare un modo...
Hai ragione però sembrerebbe che con la funzione "Secure Erase" si possa tornare alle prestazioni iniziali:
"The feature that shocked us the most in the OCZ Toolbox was secure erase. OCZ has placed secure erase in the utility, so if you have your SSD as a secondary drive in a system and want to wipe the SSD clean to restore it to near out-of-the box performance levels you can. "
Siceramente non capisco la differenza con la funzione "factory defaults".

Per favore potresti spiegarmi cosa intendi per "di tipo distruttivo"?
Questa è l'ultima domanda poi non vi scoccio più
mister-x è offline  
Old 05-07-2010, 20:17   #17239
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Quote:
Hai ragione però sembrerebbe che con la funzione "Secure Erase" si possa tornare alle prestazioni iniziali:
"The feature that shocked us the most in the OCZ Toolbox was secure erase. OCZ has placed secure erase in the utility, so if you have your SSD as a secondary drive in a system and want to wipe the SSD clean to restore it to near out-of-the box performance levels you can. "
Siceramente non capisco la differenza con la funzione "factory defaults".
Questa utility non è nata per i SandForce (come scritto anche nell'articolo) e dubito anche che il Secure Erase funzioni sul Vertex 2...

Quote:
Per favore potresti spiegarmi cosa intendi per "di tipo distruttivo"?
Intendo dire che "ara" il drive a zero, distruggendo qualsiasi dato... al contrario del wiper.exe o del Intel SSD Toolbox, che agiscono invece sullo spazio non utilizzato, quindi non cancellano nessun dato e possono essere lanciate a sistema operativo avviato da SSD.
The_Saint è offline  
Old 05-07-2010, 20:37   #17240
Kal
Senior Member

L'Avatar di Kal

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
sinceramente io adesso sui portatili vedo molto bene i seagate momentus xt veramente validi.

anche perché ho visto la differenza mettendo x25 nel fisso rispetto al portatile dove era bello castrato.
Infatti,per il notebook in firma,ho ordinato il Momentus XT da 500GB e mi dovrebbe arrivare a giorni.
Il 4200 l'ho rimesso sul fisso (uso gli hard disk dei portatili anche sul fisso) ,al posto del Vertex che l'ho venduto.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless
Kal è offline  
 Discussione Chiusa

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisisce SquareX e porta il ze...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP