|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Incubi diurni nell'Italia dei tagli
articoletto apparso nel numero di Luglio delle Scienze
![]() come dargli torto ?!.. in Germania tagliano gli sprechi tutelando l'istruzione e la ricerca scientifica ... qui da noi stanno trasformando la nazione in un vivaio di trote
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ma da quando i politici in questo paese pensano ad altro se non ai loro interessi personali ?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Visto da quì, posso dire che l'istruzione dei giovani è la base della cultura crucca, tutto è impostato sulla crescita dei bambini compreso il gioco (ovunque, a volte anche dal macellaio, trovi il parchetto giochi per bimbi).
Quindi, dal punto di vista italiano potrebbe sembrare coraggiosa una mossa del genere, ma a me sembra solo naturale infatti nessuno ha avuto da dire niente dall'opposizione. La Germania spinge giustamente verso l'hi-tech e questo lo fai non solo favorendo la ricerca scientifica ma anche aiutando il bambino ad essere interessato alla scuola. E non dico cosa si sono inventati quì per far apprezzare al bambino il passaggio dall'asilo alla scuola elementare, fantastici
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Le proteste per i tagli alla scuola ci sarebbero anche..ma contano una mazza.
Tagliassero per migliorare la qualità, quantomeno potrei anche capire..il problema è che già così siamo in piena emergenza (vedere miei thread su ocse-pisa e invalsi). Altro aspetto grottesco è la chiusura di una miriade di centri cd "inutili"..chiusura che comporterà il non rinnovo del contratto di lavoro per migliaia e migliaia di ricercatori a tempo determinato...alla fine pagano sempre i soliti.
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
In pratica durante l'ultimo mese dell'asilo i bambini uscenti fanno un piccolo Zuckertute, ovvero questo (più o meno): ![]() È un sacchetto pieno di dolcetti. Intanto la scuola elementare prepara, a loro insaputa, un incontro pre-scuola dove riceveranno (pagati dai genitori ma tutto organizzato dal comune) un enorme (alto quasi 1 metro) Zuckertute pieno di dolci e regali vari. Non ho molto tempo adesso e ho trovato solo una foto vecchia ma rende l'idea: Mi hanno spiegato che tutto ciò è per invogliarli ad andare a scuola facendo vedere che dall'asilo alla scuola il sacco è cresciuto con molti più regali. Questo almeno è quello che mi ha fatto capire il mio povero tedesco. Ah, una nota: per assicurarsi che io abbia capito come funziona il tutto essendo il tutto molto importante, ho ricevuto dalla preside della scuola un invito a presentarmi da solo per un incontro esplicativo... ci son rimasto così
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
e quando si iscrivono all'università cosa regalano ?
un Zuckertute grande come una palazzina di 4 piani ??..... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
|
Quote:
gnoccone x i maschietti... e spogliarellisti per le femminucce.....
| Antec 902 con ventola 20cm | Seasonic 660W | Asus PRIME X670-P | Ryzen 9 7900 | Dissi CPU | RAM 64GB | RTX 4060 Ti MiniITX | Kaze Server | Kingston KC3000 1TB | Kingston FURY R. 2TB | Dissi NVME | 3TB+4TB+12TB con telaio antivibrazioni | mast. BDR-S12UHT | Front Panel | illuminated keyboard | Philips 32" 4K | Epson V500 | Nikon D90 + 16-85VR + 70-300VR | Asus N76VZ | |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Fanno allora bene quelli che regalano i macchinoni ai figli quando finisce scuola..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.