Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-07-2010, 13:19   #61
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
furbi! La mossa intelligente sarebbe stata di aumentare il numero di parcheggi, ma questo sarebbe stata una spesa e basta, allora mettono le telecamere così la gente continuerà a mettere l'auto in doppia fila (dato che i parcheggi a Milano sono utopia) e in più pagherà per farlo (la multa).

Sono dei geni del male, caxxo.
Ti spiego un segreto: per fare i parchefggi servono, oltre i soldi, anche lo spazio
:dissident: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 13:24   #62
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
per carità, arriverete ai livelli di una città come bolzano forse tra 50 anni.
qui convertono porzioni di strade in ciclabili, mica costruiscono parcheggi
e non venirmi a dire che ci sono in gioco distanze diverse, perchè guarda caso quando avete il blocco del traffico la vostra città si riempie di biciclette...
Tranquillo che se Bolzano avesse il numero di abitanti e di pendolari di Milano la situazione non sarebbe molto diversa
Old 04-07-2010, 13:25   #63
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Vishnu Guarda i messaggi
praticamente facilitiamo la vita ai vigli, quelli sfaticati almeno! questo mi fa pensare che non si facciano multe per doppia fila non per chissà quale motivo, ma perchè il vigile non ha voglia di scendere dall'auto (inteso come: andare a piedi) per fare la multa!

è di questo che ho paura, ho paura di un ABUSO vista la "comodità" della cosa!
Questo e' per un semplice motivo: i vigili sono pochi, in questo modo a parita' di tempo possono pattugliare un numero di vie dieci volte superiore.
Old 04-07-2010, 16:07   #64
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Questo e' per un semplice motivo: i vigili sono pochi, in questo modo a parita' di tempo possono pattugliare un numero di vie dieci volte superiore.
hai una fonte su questo? e nel caso sarebbe interessante valutare l'efficienza e l'efficacia del loro operato!

Andrò forse un po' troppo OT ma visto che sono dei dipendenti statali (e allargherei il discorso anche a tutti gli altri dipendenti statali, ndr) creerei un organo per valutare l'effettiva capacità (vedi efficenza ed efficacia di cui prima) di questi.

Le balle "mi girano" in quanto lo stipendio è dato dai contribuenti e di gente che si ammala per finta o che s'inventa mille gabole pur di non lavorare, approfittando del fatto di essere in un posto "statale" ne conosco pure troppa, e mi viene anche in mente quando, tempo fa, un mio amico faceva i test per entrare nell'arma (non ricordo se polizia o carabinieri o chissà che) ma il tutto, oltre a delle prove teoriche, prevedeva anche un test fisico nel quale dovevi percorrere TOT. km in TOT. tempo (perdonate, non ricordo nè le distanze nè la tempistica); il succo del discorso è che il mio amico non è stato preso perchè ha sforato di pochi secondi il tempo limite (e vi assicuro che non è obeso/sedentario, è un tipo piuttosto atletico), ed è giusto che non sia stato preso; quanti di quelli in carica avrebbero fatto lo stesso tempo, per esempio?
Old 04-07-2010, 16:20   #65
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Ti spiego un segreto: per fare i parchefggi servono, oltre i soldi, anche lo spazio
è vero che manca lo spazio ma non ovunque, visto che tollerano (ma nenache troppo) il parcheggio sui marciapiedi (parlo di quelli enormi con gli alberi, che non intralciano i pedoni nè il traffico), o sui vialoni...! una buona soluzione sarebbe costruire più parcheggi sotterranei, magari (ce n'è uno in cantiere da anni vicino la cattolica, ma mi pare sia fermo perchè ci hanno trovato qualcosa avranno scavato sull'unica parte "infestata" da resti storicamente interessanti! )

Un'idea sarebbe quella che il comune incentivasse al parcheggiare nei cylos privati facendo pagare meno nelle ore di "ecopass", magari! Qui c'è sempre il problema del "da dove prendere i fondi?"per esempio, mi pare che la tassa (facoltativa) dell'ecopass sarebbe dovuta servire per operazioni di questo tipo.
Old 04-07-2010, 16:55   #66
bronzodiriace
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
vi inveterei a dare uno sguardo a via epomeo [napoli]

Una strada lunga 2km con 2km di auto in doppia fila.

Uno schifo immondo e non fanno nulla per arginare il problema.

Di sabato pomeriggio è una bolgia.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55.
bronzodiriace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 17:09   #67
Registered User

Quote:
hai una fonte su questo? e nel caso sarebbe interessante valutare l'efficienza e l'efficacia del loro operato!
Dovresti leggerti un po' della cronaca recente milanese sul Corriere o altri quotidiani...

Quote:
è vero che manca lo spazio ma non ovunque, visto che tollerano (ma nenache troppo) il parcheggio sui marciapiedi (parlo di quelli enormi con gli alberi, che non intralciano i pedoni nè il traffico), o sui vialoni...! una buona soluzione sarebbe costruire più parcheggi sotterranei, magari (ce n'è uno in cantiere da anni vicino la cattolica, ma mi pare sia fermo perchè ci hanno trovato qualcosa avranno scavato sull'unica parte "infestata" da resti storicamente interessanti! )
Un'idea sarebbe quella che il comune incentivasse al parcheggiare nei cylos privati facendo pagare meno nelle ore di "ecopass", magari! Qui c'è sempre il problema del "da dove prendere i fondi?"per esempio, mi pare che la tassa (facoltativa) dell'ecopass sarebbe dovuta servire per operazioni di questo tipo.[/quote]

Il problema delle doppie file e' ovviamente dove non ci sono parcheggi regolari (o "tollerati come quelli che citi tu) ovviamente...Per quanto riguarda la costruzione di parcheggi sotterranei, anche in questo caso deve esserci lo spazio e i fondi per farli. E comunque non risolverebbero il problema delle seconde file, perche' quelli che parcheggiano cosi' di solito lo fanno per brevi soste estemporanee, di certo non lascerebbero l'auto in un silos per andare dal tabaccaio o a prendere le uova. La verita' e' che la soluzione delle multe "a striscio" mi sembra la piu' efficiente contro questo tipo di malcostume.
Old 04-07-2010, 18:34   #68
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Il problema delle doppie file e' ovviamente dove non ci sono parcheggi regolari (o "tollerati come quelli che citi tu) ovviamente...Per quanto riguarda la costruzione di parcheggi sotterranei, anche in questo caso deve esserci lo spazio e i fondi per farli. E comunque non risolverebbero il problema delle seconde file, perche' quelli che parcheggiano cosi' di solito lo fanno per brevi soste estemporanee, di certo non lascerebbero l'auto in un silos per andare dal tabaccaio o a prendere le uova. La verita' e' che la soluzione delle multe "a striscio" mi sembra la piu' efficiente contro questo tipo di malcostume.
ovviamente, visto che parcheggiare in un cylos sarebbe più conveniente che parcheggiare su strisce blu, chi fa soste lunghe si ferma nei cylos, "lasciando" più spazio sulle strisce blu a bordo carreggiata, il senso era questo

Ad ogni modo, ribadisco che sono favorevole al fatto che non si possa parcheggiare in doppia fila intralciando traffico e mezzi pubblici! ho solo il timore dell'abuso e critico il fatto che uno strumento di sanzione simile avrebbe più senso se si permettesse al parco circolante di trovare più parcheggio.

Ps
di solito mi tengo più o meno informato sulla cronaca milanese ma non mi sono accorto di quello che dici, dei pochi vigili a disposizione, per questo ti chiedevo se potevi citare una fonte, non sono uno di quelli che flamma a prescindere! il mio voleva essere un contributo, non un inizio di flame
Old 04-07-2010, 19:47   #69
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Tranquillo che se Bolzano avesse il numero di abitanti e di pendolari di Milano la situazione non sarebbe molto diversa
che poi guarda, sentire lezioni di civiltà da parte di una regione che ha un costo per ogni dipendente pubblico superiore perfino alla Sicilia, e secondo solo alla Val d'Aosta...
L'unico punto a loro favore, rispetto alle regioni del sud, è che buona parte di questi soldi sono spesi bene. Ma ovviamente sarebbero costi insostenibili se applicati anche in regioni come Lombardia e Veneto.
Vabbé, lasciamo che si facciano belli grazie ai soldi nostri. Subiamo di peggio.
Old 04-07-2010, 19:52   #70
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
per carità, arriverete ai livelli di una città come bolzano forse tra 50 anni.
qui convertono porzioni di strade in ciclabili, mica costruiscono parcheggi
e non venirmi a dire che ci sono in gioco distanze diverse, perchè guarda caso quando avete il blocco del traffico la vostra città si riempie di biciclette...
certo. Di domenica.
Comunque sono due entità talmente diverse che mi pare comico volerle paragonare.
Old 04-07-2010, 22:58   #71
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
A me quelli che parcheggiano in doppia fila mi stanno sul cazzo ma pure tanto, punto.
Quoto, mi verrebbe da scendere dall'auto e col martelletto sfondargli quelle cazzo di doppie frecce lavacoscienza.

Quelle rare volte in cui mi capita di dovermi proprio fermare "al volo" (cosa che avviene restando cmq in auto) piuttosto mi metto un po' di sguincio davanti a un passo carrabile, cosi' per male che vada rompero' le scatole a chi deve entrare/uscire, cosa che probabilmente nemmeno avverra' in quel breve lasso di tempo, ma quantomeno non minero' la viabilita' di una intera strada

Ultima modifica di alphacygni : 04-07-2010 alle 23:08.
alphacygni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 23:01   #72
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da Bahamut Zero Guarda i messaggi
sono da qualche mese a Milano e ho abbandonato l'auto a favore dei mezzi anche se devo prendere passante+metro+autobus

La cosa che notavo quando usavo la macchina era che 1 MACCHINA 1 PERSONA

Ho provato sul lavoro a chiedere chi volesse fare il viaggio insieme per i costi ma mi sembra di capire che al milanese medio mettilo da solo nella sua macchina e lui è felice come una pasqua
non solo, ti avranno anche additato come barbone... cmq al milanese medio piace anche stare in coda in macchina, e' una sorta di perversione secondo me, ormai ne ho le prove (empiriche)
Old 04-07-2010, 23:06   #73
alphacygni
Senior Member

L'Avatar di alphacygni

Quote:
Originariamente inviato da roccia1234 Guarda i messaggi
A milano i mezzi sono già insufficienti per l'afflusso di gente in orari lavorativi. Più di una volta, andando in uni, ho dovuto aspettare la metropolitana/pullman successivo perchè non riuscivo fisicamente a salirci. E anche quelli non credere che fossero vuoti, anzi, si sta tutti pigiati tipo sardine in scatola. Figurati se TUTTI andassero con i mezzi, bisognerebbe partire 1 ora prima per riuscire a salire sul pullman/metro/tram. .
peccato che nell'ora di punta, se ti dice male tra una metro e l'altra trascorrono 2 minuti... minchia, che iattura adesso va a a finire che dobbiamo ringraziare chi prende l'auto perche cosi' non occupa un posto sulla metro...
Old 04-07-2010, 23:13   #74
Vishnu
Senior Member

L'Avatar di Vishnu

Quote:
Originariamente inviato da alphacygni Guarda i messaggi
peccato che nell'ora di punta, se ti dice male tra una metro e l'altra trascorrono 2 minuti... minchia, che iattura adesso va a a finire che dobbiamo ringraziare chi prende l'auto perche cosi' non occupa un posto sulla metro...
Pensavo così anch'io prima di venire a vivere a Milano; una volta che ci abiti scopri che 3 minuti e mezzo possono farti la differenza!
Old 05-07-2010, 06:43   #75
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da superanima Guarda i messaggi
che poi guarda, sentire lezioni di civiltà da parte di una regione che ha un costo per ogni dipendente pubblico superiore perfino alla Sicilia, e secondo solo alla Val d'Aosta...
L'unico punto a loro favore, rispetto alle regioni del sud, è che buona parte di questi soldi sono spesi bene. Ma ovviamente sarebbero costi insostenibili se applicati anche in regioni come Lombardia e Veneto.
Vabbé, lasciamo che si facciano belli grazie ai soldi nostri. Subiamo di peggio.
non è una lezione di civiltà, è un esempio.
non mi pare che ci siano molte città con 100k abitanti piene di ciclabili in italia...
eppoi stiamo parlando di milano, non di napoli
a napoli sarebbe difficile farlo perchè ci sono molti sali scendi, ma milano è tutta pianura...
poi se proprio vuoi confrontarla con città più grandi basta guardare qualche altra metropoli virtuosa in nord europa.
ma poi a me che cazzo mi frega, la città più schifosa e invivibile d'italia ce l'avete voi e voi ve la tenete.
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:28   #76
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
ma poi a me che cazzo mi frega, la città più schifosa e invivibile d'italia ce l'avete voi e voi ve la tenete.
adesso non esageriamo......
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:30   #77
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
adesso non esageriamo......

dal punto di vista del traffico, ovviamente...
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:32   #78
mixkey

Quote:
non è una lezione di civiltà, è un esempio.
non mi pare che ci siano molte città con 100k abitanti piene di ciclabili in italia...
eppoi stiamo parlando di milano, non di napoli
a napoli sarebbe difficile farlo perchè ci sono molti sali scendi, ma milano è tutta pianura...
poi se proprio vuoi confrontarla con città più grandi basta guardare qualche altra metropoli virtuosa in nord europa.
Beh, io preferisco vivere qui piuttosto che in una di quelle cittadine che ogni anno vincono la classifica come qualita' della vita ma dove devi fare 80 Km di tornanti se hai voglia di andare al cinema.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:33   #79
Gos
Member

L'Avatar di Gos

Quote:
dal punto di vista del traffico, ovviamente...
invece a bolzano non c'è traffico.......?
quelle poche volte (per fortuna) che sono andato a bolzano ho trovato un traffico pari a quello di milano.
Gos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 09:36   #80
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Gos Guarda i messaggi
invece a bolzano non c'è traffico.......?
quelle poche volte (per fortuna) che sono andato a bolzano ho trovato un traffico pari a quello di milano.
Infatti sono luoghi comuni. A Milano c'e' tanto traffico perche' ci sono tanti abitanti ma per trovare la gente che per fare cento metri usa la macchina devo andare nel mio paesino montano.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
BYD, boom in Giappone: la sua prima kei ...
L'Europa mette sul piatto 1,5 miliardi d...
Google dichiara risolto il bug della bat...
Intel apre i segreti dei chip Atom a una...
FC 27 stravolgerà il gameplay: me...
Microsoft conferma la super app Copilot:...
Svolta per il vaccino anti-HIV: team ann...
Il governo USA 'compra' una quota di Glo...
Veeam offre supporto a sei nuovi hypervi...
WINDTRE BUSINESS apre alle imprese il da...
DEF CON vieta gli occhiali smart da 'per...
Keychron annuncia ZGM, il primo firmware...
Zuckerberg prevede miliardi di agenti IA...
Benzina sempre più cara, boom di ...
DualSense White a 59,99€: il controller ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian