|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
Andrò forse un po' troppo OT ma visto che sono dei dipendenti statali (e allargherei il discorso anche a tutti gli altri dipendenti statali, ndr) creerei un organo per valutare l'effettiva capacità (vedi efficenza ed efficacia di cui prima) di questi. Le balle "mi girano" in quanto lo stipendio è dato dai contribuenti e di gente che si ammala per finta o che s'inventa mille gabole pur di non lavorare, approfittando del fatto di essere in un posto "statale" ne conosco pure troppa, e mi viene anche in mente quando, tempo fa, un mio amico faceva i test per entrare nell'arma (non ricordo se polizia o carabinieri o chissà che) ma il tutto, oltre a delle prove teoriche, prevedeva anche un test fisico nel quale dovevi percorrere TOT. km in TOT. tempo (perdonate, non ricordo nè le distanze nè la tempistica); il succo del discorso è che il mio amico non è stato preso perchè ha sforato di pochi secondi il tempo limite (e vi assicuro che non è obeso/sedentario, è un tipo piuttosto atletico), ed è giusto che non sia stato preso; quanti di quelli in carica avrebbero fatto lo stesso tempo, per esempio?
|
|
|
|
|
#65 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)Un'idea sarebbe quella che il comune incentivasse al parcheggiare nei cylos privati facendo pagare meno nelle ore di "ecopass", magari! Qui c'è sempre il problema del "da dove prendere i fondi?"per esempio, mi pare che la tassa (facoltativa) dell'ecopass sarebbe dovuta servire per operazioni di questo tipo.
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Napoli
|
vi inveterei a dare uno sguardo a via epomeo [napoli]
Una strada lunga 2km con 2km di auto in doppia fila. Uno schifo immondo e non fanno nulla per arginare il problema. Di sabato pomeriggio è una bolgia.
Pc1Phanteks p600s-Arctic liquid freezer ii 360argb-9900k@5ghz - Aorus Gaming 7 - patriot viper16gb 4ghz CL16- 3080ti Fe- 970 evo plus 500gb- 840 Evo 240gb- WDBlu 1TB- Antec HCP 1200w-Sound Blaster Z-G19-Knossos--LG Cx 55. |
|
|
|
|
|
#67 | ||
|
Registered User
|
Quote:
Quote:
Il problema delle doppie file e' ovviamente dove non ci sono parcheggi regolari (o "tollerati come quelli che citi tu) ovviamente...Per quanto riguarda la costruzione di parcheggi sotterranei, anche in questo caso deve esserci lo spazio e i fondi per farli. E comunque non risolverebbero il problema delle seconde file, perche' quelli che parcheggiano cosi' di solito lo fanno per brevi soste estemporanee, di certo non lascerebbero l'auto in un silos per andare dal tabaccaio o a prendere le uova. La verita' e' che la soluzione delle multe "a striscio" mi sembra la piu' efficiente contro questo tipo di malcostume. |
||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ad ogni modo, ribadisco che sono favorevole al fatto che non si possa parcheggiare in doppia fila intralciando traffico e mezzi pubblici! ho solo il timore dell'abuso e critico il fatto che uno strumento di sanzione simile avrebbe più senso se si permettesse al parco circolante di trovare più parcheggio. Ps di solito mi tengo più o meno informato sulla cronaca milanese ma non mi sono accorto di quello che dici, dei pochi vigili a disposizione, per questo ti chiedevo se potevi citare una fonte, non sono uno di quelli che flamma a prescindere! il mio voleva essere un contributo, non un inizio di flame
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
L'unico punto a loro favore, rispetto alle regioni del sud, è che buona parte di questi soldi sono spesi bene. Ma ovviamente sarebbero costi insostenibili se applicati anche in regioni come Lombardia e Veneto. Vabbé, lasciamo che si facciano belli grazie ai soldi nostri. Subiamo di peggio.
|
|
|
|
#70 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Comunque sono due entità talmente diverse che mi pare comico volerle paragonare.
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
Quelle rare volte in cui mi capita di dovermi proprio fermare "al volo" (cosa che avviene restando cmq in auto) piuttosto mi metto un po' di sguincio davanti a un passo carrabile, cosi' per male che vada rompero' le scatole a chi deve entrare/uscire, cosa che probabilmente nemmeno avverra' in quel breve lasso di tempo, ma quantomeno non minero' la viabilita' di una intera strada
--- --- VENDO AppleCare per Macbook Pro 15"/17" a 200E --- --- Ho trattato con mezzo forum, per l'altra meta' mi sto attrezzando... Perditempo di professione: signirr Ultima modifica di alphacygni : 04-07-2010 alle 23:08. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
non mi pare che ci siano molte città con 100k abitanti piene di ciclabili in italia... eppoi stiamo parlando di milano, non di napoli a napoli sarebbe difficile farlo perchè ci sono molti sali scendi, ma milano è tutta pianura... poi se proprio vuoi confrontarla con città più grandi basta guardare qualche altra metropoli virtuosa in nord europa. ma poi a me che cazzo mi frega, la città più schifosa e invivibile d'italia ce l'avete voi e voi ve la tenete. |
|
|
|
|
|
|
#76 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
dal punto di vista del traffico, ovviamente... |
|
|
|
|
|
#78 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#79 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
|
Infatti sono luoghi comuni. A Milano c'e' tanto traffico perche' ci sono tanti abitanti ma per trovare la gente che per fare cento metri usa la macchina devo andare nel mio paesino montano.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.

)