|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
furbi! La mossa intelligente sarebbe stata di aumentare il numero di parcheggi, ma questo sarebbe stata una spesa e basta, allora mettono le telecamere così la gente continuerà a mettere l'auto in doppia fila (dato che i parcheggi a Milano sono utopia) e in più pagherà per farlo (la multa).
Sono dei geni del male, caxxo.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
premesso che in città mi muovo al 60% in bicicletta, al 30% coi mezzi pubblici e al 10% con l'automobile e che quindi una notizia del genere dovrebbe farmi solo piacere, vorrei sottolineare una cosa: la viabilità di milano è nel caos più completo. Io sono convinto che sia l'ennesimo tentativo di fare cassa su un problema che a milano esiste ed è grande e non un tentativo di risolvere tale problema, esattamente come l'ecopass che di "eco" ha solo il nome ( per chi non lo sapesse faccio presente che l'ecopass non è in vigore aldifuori degli orari lavorativi, quindi se uno in centro ci va per lavorare, perchè obbigato, paga, se uno in centro ci va per divertirsi, e potrebbe andare altrove a farlo, non paga ) . La politica dei parcheggi di questa città è demenziale ed è demenziale pensare anche che la gente grazie a questi stratagemmi rinunci all'uso dell'automobile dato che i mezzi pubblici nelle ore critiche sono decisamente sottodimensionati ( provate a prendere la metropolitana la mattina tra le 7.30 e le 8.30 ). In sostanza, perdipiù da ciclista che in strada deve tenersi continuamente il più a destra possibile, sono il primo ad essere felice che si faccia qualcosa contro la doppia fila. Da cittadino invece mi sembra semplicemente che, in questo modo e in questi termini, si tratti dell'ennesimo stratagemma per sfilare soldi dalle tasche dei cittadini.
p.s. detto questo farei saltare per aria l'automobile a tutti quelli che, pur di non farsi 100 metri a piedi, preferiscono mettersi in doppia fila per andare al bar piuttosto che parcheggiare come una persona normale, pratica anch'essa diffusissima e di cui ho quotidiana testimonianza nel mio quartiere dove parcheggiare è facilissimo eppure c'è sempre qualche rompipalle in doppiafila, proprio per andare a farsi un caffè ai bar sotto casa mia
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
attenzione perché l'apparecchio rileva la presenza di una persona al volante, proprio per distinguere tra chi si è fermato per far salire/scendere qualcuno e chi la pianta in strada per andare nel negozio
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Se uno vuole , puo benissimo non mettere l'auto in doppia fila
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Prevedo un incremento di vendita di manichini e bambole gonfiabili.
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
hai gia trovato la soluzione
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
|
Quote:
|
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Ottimo, ma io continuo a sostenere il blocco totale dei veicoli privati, escluse situazioni di emergenza, in orari lavorativi. Milano diverrebbe una città quasi vivibile, e magari si comincerebbe anche a trovare un po' di ossigeno in quello che si respira.
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
di parcheggi sotterranei a milano ce ne sono molti in costruzione/progettazione (es. 400 posti appena completati in via vittadini) certo che se si vogliono più posti ma per ogni progetto(non solo di parcheggi) ci si deve perdere in proteste e raccolte firme....(es piazzale lavanter) in ogni caso io sono contrario a creare troppi parcheggi visto che l'unico effetto che hanno è quello di aumentare il numero di persone che si muove in macchina (piuttosto preferirei un pedaggio ecopass indipendente dal fatto che siano euro0 o euro5) cmq stavo cercando un elenco aggiornato del piano parcheggi ma sul sito non ho trovato niente. suggerimenti?
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
L'unico sistema sarebbe tirare una telecamenra contro le auto in doppia fila.
E poi far ripagare i danni alla telecamera. Non servono telecamere: prendi un vigile e lo fai camminare 8 ore per la città facendo multe. Dopo un mese avrai le casse belle gonfie e incivili in meno in circolazione. Invece i vigili/poliziotti/carabinieri sono occupati ad ingrassare dietro le loro scrivanie... Forse non tutti...
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
A me quelli che parcheggiano in doppia fila mi stanno sul cazzo ma pure tanto, punto.
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
Grazie al cielo che stanno iniziando a martellare sti cafoni che pretendono di poter fare quello che vogliono, rallentando il traffico a migliaia di macchine. Peccato che le multe siano troppo basse.
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
fanno benissimo, ogni volta che prendi il tram trovi il cazzone che ha parcheggiato in quadrupla fila proprio sui binari
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
Avete una città invivibile, strabordante di smog, dite che andare in bici è impossibile, vi fate ore incolonnati nel traffico... e mi vieni a dire che bisogna rispettare le regole? quali regole? quelle che vogliono che cambi auto ogni 2 anni? quelle che pubblicizzano auto martellando alla tv 24h su 24? quelli degli euro 5 che emettono come degli euro 1 ma è l'unico modo per farti cambiare l'auto? auto, auto, sempre e solo auto.... dove cazzo la devo mettere sta macchina?? dovreste andare col forcone a prendere chi vi gestisce, ma senza parcheggiare in doppia fila, altrimenti vi multano e poi non arrivate più a fine mese |
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
![]() comunque, prima di vietare/ridurre l'uso della macchina in città si dovrebbero fare degli interventi di potenziamento del trasporto pubblico... in Italia invece si cerca il modo per incassare tanto e con poco sforzo senza dare nulla in cambio... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:46.