|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Oggettivamente la situazione parcheggi a milano è al limite dell'inverosimile tanto che ormai chi và a lavorare in macchina lo fà o perchè ha un'azienda con posti macchina interni privati o perchè non puo' fare altrimenti , se poi la giunta comunale imponesse delle tariffe ridotte per i parcheggi custoditi e non non è che farebbe schifo eh visto che in centro i parcheggi custoditi hanno dei prezzi da furto.....ma và laaa (cit.) fan piu' comodo le multe , tutti soldi per il magna magna
|
|
|
|
|
|
#42 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
è vero che a milano non è facile parcheggiare, ma questo non ha niente a che fare con le auto in doppia fila: al 90 per cento dei casi sono ferme davanti ad un bar o un tabaccaio, oppure SEMPRE davanti a tutti gli asili/scuole all'orario di entrata e uscita dei ragazzini. Ovvio che poi questi bambini crescono come incivili, visto l'esempio che ricevono dai loro genitori.
|
|
|
|
|
|
#43 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#44 | |
|
Junior Member
|
Quote:
No! addirittura?
|
|
|
|
#45 |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Nei paesi democratici queste cose non succedono
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Io in auto per andare a lavoro ci metterei 1 ora e 30 , con i mezzi 50 minuti , in scooter 25 minuti. Non so come fa la gente a continuare ad andare in giro in auto a Milano , poi li vedi con i macchinoni in macchina da soli , che cavolo ci devono fare.
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
|
ma anche no
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
tralasciate questo particolare
Quote:
è di questo che ho paura, ho paura di un ABUSO vista la "comodità" della cosa!
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ma hai almeno capito il senso del mio intervento o sei venuto qua solo per scatenare flame?
EDIT: leggendo il tuo secondo intevento non ho dubbi, sei qui solo per prendere per il fondoschiena persone che voglio intavolare una discussione seria.
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
sono da qualche mese a Milano e ho abbandonato l'auto a favore dei mezzi anche se devo prendere passante+metro+autobus
La cosa che notavo quando usavo la macchina era che 1 MACCHINA 1 PERSONA Ho provato sul lavoro a chiedere chi volesse fare il viaggio insieme per i costi ma mi sembra di capire che al milanese medio mettilo da solo nella sua macchina e lui è felice come una pasqua
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
per carità, arriverete ai livelli di una città come bolzano forse tra 50 anni.
qui convertono porzioni di strade in ciclabili, mica costruiscono parcheggi e non venirmi a dire che ci sono in gioco distanze diverse, perchè guarda caso quando avete il blocco del traffico la vostra città si riempie di biciclette... |
|
|
|
|
|
#53 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Semmai tra -50 anni perchè Milano è sempre peggio.
|
|
|
#54 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Ah, io ci metto sette minuti. |
||
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Taranto
|
Quote:
La metro di notte è una palla mostruosa, chiude a mezzanotte e qualcosa (mi pare 00.20 o giù di lì) e i treni passano circa ogni mezz'ora, è normale che questo "incentivi" all'uso dei mezzi privati! Per non parlare dell'igiene dei mezzi pubblici, soprattutto le metro, sporchissime e afose! al posto di mettere quei simpatici Però forse sono un po' OT, scusate tanto per ritornare IT dico che questo comportamento dei mezzi pubblici "disincentiva" l'utilizzo e si torna al problema dei parcheggi! Tra l'altro, visto che questa telecamera è installata in macchina, ciò prevede l'utilizzo dell'auto stessa, questo giusto per favorire il tanto discusso ambiente! I vigili, tanto per dare il buon esempio, potrebbero muoversi in bici, a piedi o con i mezzi pubblici! io non ne ho mai visti di vigili in metropolitana o su un tram per spostarsi! non dico che li debbano pagare (in orario di lavoro) ma sarebbe una buona iniziativa per risparmiare su carburante/manutenzione/inquinamento/traffico (visto che parcheggiano a minchia con la scusa del "sto lavorando")
|
|
|
|
|
#56 | |
|
|
Quote:
Tra l'altro tutti i mezzi nuovi sono climatizzati. Meglio che da dove vengo dove c'e' la "corriera" della mattina e quella della sera. |
|
|
|
|
#57 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
ho voluto fare un "esperimento": sono sempre andato al lavoro con i mezzi ma negli ultimi tempi ho voluto usare la macchina.
Ci metto lo stesso tempo, sto al fresco e non sono vincolato ad un orario astruso quando esco..... |
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Quote:
Forse tutti amano il proprio condizionatore in auto
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
purtroppo io mi devo ricredere.......mi sono sempre sforzato di prendere i mezzi ma ultimamente con l'auto mi trovo mille volte meglio. Alla sera, in particolare, non sto con il chiodo fisso di non perdere l'autobus. (vogliamo forse dimenticare l'idea geniale di ridurre le corse quando finiscono le scuole?)
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:44.