Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 09:53   #221
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Appunto per questo, un genitore è il peggior giudice di questioni che riguardino i figli: proprio perchè, giustamente, l'istinto lo porta a vederli "in pericolo" anche quando non lo sono (il che è ottimo per i figli, ma pessimo dal punto di vista della "terzietà" che è necessaria a ideare regole valide per tutta la collettività).

ah per quanto mi riguarda può essere introdotto il celibato per i giudici come per i preti, cavoli loro
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 09:57   #222
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da sottovento Guarda i messaggi
L'esempio del bimbo africano e' ancor peggio. Essi vengono ritratti per cercare di muovere a compassione un eventuale donatore. Non mi sembra un caso nemmeno da elencare come violazione di privacy o quant'altro, a meno che non ci si voglia ispirare a quella situazione come quella ideale da raggiungere.
Allora parlo arabo:
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Non è svicolare, quelli sono bambini NUDI con tanto di VISO in bella mostra, però nessuno si fa problemi di privacy.
Anzi sono "Documenti di grandissimo valore umano".
Perchè? Perchè siccome lo scopo è palese (sensibilizzare le persone sulla loro condizione) ed "eticissimo" allora gli "etici a tutti i costi" andrebbero in corto circuito se lo considerassero come esempio per quanto sostengono nonostante STRUTTURALMENTE quella E' violazione della privacy (e potrei anche aggiungere voyerismo in certi casi).

Le reazioni istintive vanno benissimo per carità (sono un "salvavita" e non ti consiglierei mai di togliere il salvavita dal tu impianto elettrico), ma spesso sono fuoriluogo e "coprono" la corretta ed oggettiva analisi di una situazione.
La struttura di un'azione (a cui si riallaccia l'eventuale essere fraudolenta) è un conto, lo scopo un altro appunto, e lo scopo di google non era mica fare foto a bambini nudi; e non c'entra nulla il vedere la situazione come ideale o non ideale da raggiungere.

Vedo che le cose diventano fraudolente a comando/desiderio.

Ultima modifica di lowenz : 02-07-2010 alle 10:01.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:02   #223
aeterna
Registered User

Quote:
lo scopo di google non era mica fare foto a bambini nudi.

uttio, ora depenalizziamo pure i reati di tipo colposo

Old 02-07-2010, 10:05   #224
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
uttio, ora depenalizziamo pure i reati di tipo colposo

Mi sa che non stai capendo molto

Quello di sopra è un ragionamento per assurdo che mostra appunto come TU di volta in volta decidi quello che è illecito e quello che no col tuo ragionamento.
Se il bambino è africano e denutrito, ma nudo e con viso riconoscibile per TE non è reato, proprio perchè ragioni con lo scopo.
Old 02-07-2010, 10:15   #225
aeterna
Registered User

Quote:
TU di volta in volta decidi quello che è illecito e quello che no col tuo ragionamento.
per TE non è reato

bene, ora rimane solo da quotare il punto in cui IO esprimo il mio pensiero riguardo quel bambino africano.

lowenz, è già la seconda volta in due giorni che mi metti in bocca cose MAI DETTE, basandoti sulle tue deduzioni che a mio avviso ti fanno assomigliare più al mago otelma che ad uno psicologo di fama.

così fai passare la gente per quello che, in buona o mala fede che sia, PARE a te, non per quella che è.

tiraci pure deduzioni psicologiche non mi importa te lo dico lo stesso... il processo alle intenzioni sinceramente è una cosa che alla lunga può diventare fastidioso.

Ultima modifica di aeterna : 02-07-2010 alle 10:17.
Old 02-07-2010, 10:28   #226
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
bene, ora rimane solo da quotare il punto in cui IO esprimo il mio pensiero riguardo quel bambino africano.

lowenz, è già la seconda volta in due giorni che mi metti in bocca cose mai dette, basandoti sulle tue deduzioni che a mio avviso ti fanno assomigliare più al mago otelma che ad uno psicologo di fama.

così fai passare la gente per quello che, in buona o mala fede che sia, PARE a te, non per quella che è.

stilaci pure un profilo psicologico non mi importa te lo dico lo stesso... sinceramente è una cosa che alla lunga può diventare fastidiosa.

->
Quote:
Originariamente inviato da aeterna
queste svicolazioni non mi interessano.
E' evidente che tu non consideri reato quelle foto di bambini africani nudi e con viso riconoscibile, altrimenti non le catalogheresti come "svicolazioni"; ma tali non sono perchè se è lo scopo a guidare il giudizio e non la struttura di un'azione allora pure google è "salva" dato che non aveva lo scopo di fare foto "pedofile" ma fotografare la strada e quello che si affaccia sulla strada.
Se invece è la struttura a servire per il giudizio INDIPENDENTEMENTE DALLO SCOPO allora tutte le foto di tutti gli esseri umani nudi con viso riconoscibile e che non danno esplicitamente il permesso di essere fatte e poi pubblicate costituiscono reato, comprese quelle dei bambini africani o di qualsiasi documentario esistente.
Il problema non è mio (io non ragiono in modo così rigido, infatti trovo decisamente calcata la reazione della madre per essere autentica, questo a priori di Google, e non mi capacito di come non si debba considerare la cosa INSIEME alle azioni di Google), il problema è per chi vuole ragionare in modo rigido ma poi inciampa clamorosamente.

Se è fastidiosa domandati se la causa del fastidio sono io o non è forse essere obbligata a vedere come stanno le cose
Old 02-07-2010, 10:35   #227
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Una mamma che si mette a starnazzare in tutti i media del mondo per attirare l' attenzione sulla foto di suo figlio nudo ?
E poi visto che non è riconoscibile si fa fare la foto bella bella in modo che tutti sappiano chi è lei e chi è suo figlio ?

E avrebbe fatto questo per difendere la privacy ?
Se ci credete ho una fontana in piazza Trevi da piazzare a poco prezzo ...
ma infatti la cosa piu' lollosa e' che in questo post c'e' ancora qualcuno che continua a dire: povera mammina scandalizzata! ma per favore...

se ci teneva un minimo alla privacy del figlio chiamava direttamente google e faceva cancellare la foto, perche' quel bambino pixelloso girato di schiena in una strada di periferia fino a quel momento lo avevano notato sicuramente in pochi... invece ha avuto la bella idea di far vedere la foto a tutto il mondo e visto che non era ben riconoscibile ha aggiunto pure un bel primo piano del bambino, tutto questo per cercare di scroccare 2 euro a google...
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2010, 10:42   #228
aeterna
Registered User

Quote:
->
E' evidente che tu non consideri reato quelle foto di bambini africani nudi e con viso riconoscibile, altrimenti non le catalogheresti come "svicolazioni";
la questione che tu hai introdotto è più complessa e articolata perchè come qualcuno ha detto entrano in gioco altri fattori, che a me non interessava stare a disquisire, e preferivo rimanere nel caso specifico.

Quote:
Se è fastidiosa domandati se la causa del fastidio sono io o non è forse essere obbligata a vedere come stanno le cose
il fatto che non volessi seguirti in quelle digressioni, che possono trovarmi d'accordo con te, non ti permette di dire che aeterna la pensa così o cosà, perchè come la penso io sono io che lo devo dire non tu.
la tua è stata una invasione di campo che hai il vizio di fare spesso, e che oggettivamente non può non risultare fastidiosa.

invece di concentrarti su di me prova tu a domandarti se c'è qualcosa di fondato in quanto ho detto e se è il caso di limare un pò questo modo di fare. il confronto, motivo per cui siamo o dovremmo essere qui, offre occasioni di "crescita" reciproche che a volte è bene cogliere.
Old 02-07-2010, 11:05   #229
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
la questione che tu hai introdotto è più complessa e articolata perchè come qualcuno ha detto entrano in gioco altri fattori, che a me non interessava stare a disquisire, e preferivo rimanere nel caso specifico.
Scusa ma a me appunto viene automatico pensare perchè "non le interessava disquisire".....è naturale pensare di aver trovato un punto critico
Quote:
il fatto che non volessi seguirti in quelle digressioni, che possono trovarmi d'accordo con te, non ti permette di dire che aeterna la pensa così o cosà, perchè come la penso io sono io che lo devo dire non tu.
la tua è stata una invasione di campo che hai il vizio di fare spesso, e che oggettivamente non può non risultare fastidiosa.

invece di concentrarti su di me prova tu a domandarti se c'è qualcosa di fondato in quanto ho detto e se è il caso di limare un pò questo modo di fare. il confronto, motivo per cui siamo o dovremmo essere qui, offre occasioni di "crescita" reciproche che a volte è bene cogliere.
Benissimo ho modi di fare fastidiosi, scortesi, invasivi e forzanti.....e tu hai la libertà di mettermi in ignore, sempre grazie alla suddetta concezione libertaria (che è sempre interessante vedere dove viene imbracciata e dove invece si sfuma di fronte alla naturale tendenza a "non mollare" in uno scontro, cosa che è sempre carino constatare restare stabile )
Ma quale è il motivo per il modo di fare? Perchè sono scortese o perchè su qualcosa devo pure far leva per far uscire la completa posizione dell'interlocutore, dato che non è raro che venga dissimulata dietro a strati di motivazioni artificiose?

Cmq sì, ovvio che c'è qualcosa di fondato in quanto dici, solo che trovo piuttosto assurdo difendere l'istinto.....se è istinto si attiva già da solo quando serve, non vedo perchè debba venire istituzionalizzato e difeso ad oltranza.

Poi un favore.....risparmiami la retorica sul dialogo, risparmiami ti prego! Anche perchè è evidente che in generale la si usa come silente schiaffone "Ma come ti permetti di dirmi questo": ecco io preferisco lo schiaffone allora (e non è raro che me lo meriti )
Cmq puoi sempre prendere una mia foto ed usarla per le freccette! Va' che ideona ti ho dato

Ultima modifica di lowenz : 02-07-2010 alle 11:09.
Old 02-07-2010, 11:18   #230
aeterna
Registered User

Quote:
Scusa ma a me appunto viene automatico pensare perchè "non le interessava disquisire".....è naturale pensare di aver trovato un punto critico

Benissimo ho modi di fare fastidiosi, scortesi, invasivi e forzanti.....e tu hai la libertà di mettermi in ignore, sempre grazie alla suddetta concezione libertaria (che è sempre interessante vedere dove viene imbracciata e dove invece si sfuma di fronte alla naturale tendenza a "non mollare" in uno scontro, cosa che è sempre carino constatare restare stabile )
Ma quale è il motivo per il modo di fare? Perchè sono scortese o perchè su qualcosa devo pure far leva per far uscire la completa posizione dell'interlocutore, dato che non è raro che venga dissimulata dietro a strati di motivazioni artificiose?

Cmq sì, ovvio che c'è qualcosa di fondato in quanto dici, solo che trovo piuttosto assurdo difendere l'istinto.....se è istinto si attiva già da solo quando serve, non vedo perchè debba venire istituzionalizzato e difeso ad oltranza.

Poi un favore.....risparmiami la retorica sul dialogo, risparmiami ti prego! Anche perchè è evidente che in generale la si usa come silente schiaffone "Ma come ti permetti di dirmi questo": ecco io preferisco lo schiaffone allora (e non è raro che me lo meriti )
Cmq puoi sempre prendere una mia foto ed usarla per le freccette! Va' che ideona ti ho dato

io tutti sti ragionamenti contorti non me li faccio, secondo me sprechi tempo a cercare l'oro in una miniera di carbone
Old 02-07-2010, 15:35   #231
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
lowenz e aeterna se dovete flirtrare siete pregati di farlo in privato.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
ma infatti la cosa piu' lollosa e' che in questo post c'e' ancora qualcuno che continua a dire: povera mammina scandalizzata! ma per favore...

se ci teneva un minimo alla privacy del figlio chiamava direttamente google e faceva cancellare la foto, perche' quel bambino pixelloso girato di schiena in una strada di periferia fino a quel momento lo avevano notato sicuramente in pochi... invece ha avuto la bella idea di far vedere la foto a tutto il mondo e visto che non era ben riconoscibile ha aggiunto pure un bel primo piano del bambino, tutto questo per cercare di scroccare 2 euro a google...
e all 99% quei pochi sono i vicini di casa, che vista la monumentale recinzione mi viene da pensare abbiano visto ben di piu'.
Old 03-07-2010, 21:25   #232
davidTrt83
Senior Member

L'Avatar di davidTrt83

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Leggo un mucchio di stronzate...
Se io faccio una foto mirata ad una persona e la diffondo se ne può parlare.
Se io faccio una foto, che ne so, in una piazza o in un parco, e lì c'era qualcuno che si faceva gli affari suoi e per forza di cose è entrato nella foto il problema è suo, cosa poteva fale a casa... Se io mi faccio una foto in spiaggia e dietro di me c'è una in topless o un bambino con l'uccellino di fuori (oh mio dio, scandalo!!! ) il "problema" non è mio.

Certo mamma mia che discorsi...
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP