Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2010, 14:08   #21
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da Micene.1 Guarda i messaggi
vabbe era per dire attualemnte nn ho la statistica degli iper/ipo protettivi italiani ...pero ripeto: il bambino (molto piccolo) manco capisce che c'è la telecamera...che problema psicologico gli puo creare...addirittura l'attacco di panico...mi sembra un po una sparata

se se ne accorgesse e modificasse il suo comportamento a causa della presenza della telecamera posso essere d'accordo che nn sia una buona idea
La telecamera niente ma un genitore che pretende questa sara' ansioso in modo visibile per ogni cosa, da un ginocchio sbucciato alla varicella e questa ansia puo' facilmente trasmettersi ai figli.

Parlo di ansia patologica e visibile, l'ansia per un figlio e' normale se vissuta in maniera controllata, senza iperprotezioni.

Ultima modifica di mixkey : 03-07-2010 alle 14:11.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:17   #22
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
E dai familiari chi li protegge? Webcam collegate con la questura?
per questo ... ci stiamo pensando !

Quote:
Assolutamente no ma i bambini iperprotetti hanno alte probabilita', una volta adolescenti, di diventare clienti assidui degli psichiatri.
iperprotetto un bambino dell'asilo ? mica ha la possibilità di difendersi, un bambino all'asilo va protetto ! dopo gli episodi dei video delle maestre che schiaffeggiavano i bimbi..... ben venga !
io le webcam le metterei sia visibili che alcune nascoste.

Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
La cosa inquietante sara' che se succedera' qualcosa (es. una caduta, un litigio momentaneamente non visto dalla maestra) tutti i genitori faranno subito il possibile per denunciare il mondo e guadagnare il piu' possibile dalla inaspettata opportunita' economica.
benissimo ! almeno si saprà chi ha iniziato !
io mi ricordo alle elementari che c'erano davanti a me due compagni di classe che si davano " fastidio " tutto il tempo e la maestra coglieva sempre sul fatto quello che si difendeva ! uno spasso !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:21   #23
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
A dire la verità non mi scandalizza, finché si tratta di asilo, se la cosa si evolve anche alle elementari allora possiamo iniziare a parlarne.
Io ho visto le riprese, si tratta di bimbi piccoli che manco se ne accorgono e le maestre intervistate sono d'accordo e sono contente.
Non è "un provvedimento" è un'idea di questa cooperativa.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 14:27   #24
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Comunque sia i bambini sono l'arma politica del futuro
Old 03-07-2010, 14:41   #25
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
questo è geniale, prima i genitori controllavano i figli per evitare che si facessero male, poi pagano qualcuno perchè controlli che non si facciano male, poi controllano chi hanno pagato per controllare
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 17:32   #26
mattia.pascal
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
E dai familiari chi li protegge? Webcam collegate con la questura?
Vaglialo a spiegare alla gente che gli abusi sui bambini sono i genitori a farli. Solo una piccolissima parte e` compiuta da estranei.
mattia.pascal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 19:09   #27
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mattia.pascal Guarda i messaggi
Vaglialo a spiegare alla gente che gli abusi sui bambini sono i genitori a farli. Solo una piccolissima parte e` compiuta da estranei.
Non penso che tu abbia capito.

Questo non è un sistema messo dallo stato per diminuire il numero di violenze sui bambini.

è un sistema messo da un asilo per consentire a genitori preoccupati di controllare cosa succede al figlio durante asilo.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:07   #28
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Non penso che tu abbia capito.

Questo non è un sistema messo dallo stato per diminuire il numero di violenze sui bambini.

è un sistema messo da un asilo per consentire a genitori preoccupati di controllare cosa succede al figlio durante asilo.
Accessibile solo ai genitori mediante pswd.
Old 03-07-2010, 21:02   #29
cassioli
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da Sheera Guarda i messaggi
Webcam in asilo a Ragusa, così i genitori controllano i bimbi

RAGUSA – Una serie di webcam in classe così da permettere ai genitori, mediante un accesso ‘protetto’, di potere vedere su Internet in diretta cosa accade nell’aula e ai propri figli.
Esemplare mainfestazione della ormai famigerata Emergenza Educativa in corso, che addirittura non riguarda piu' solo gli educandi ma anche gli educatori!
Una volta ci si poteva fidare ciecamente di loro... ora non più.

Chissà se in inghilterra ci sono anche alle elementari, medie e superiori? Loro hanno webcam pure al cesso...
cassioli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 21:08   #30
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Che tristezza
Old 03-07-2010, 21:37   #31
ciriccio
Senior Member

L'Avatar di ciriccio

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
poveri bambini.
mi ritengo fortunato ad essere cresciuto in un'epoca in cui non c'erano webcam per tenere sotto controllo i bambini, in cui potevi tornare tranquillamente a casa a piedi senza che la scuola obbligasse i tuoi genitori a venirti a prendere, in cui i genitori non ti rompevano i coglioni ogni due minuti col cellulare per sapere dov'eri, in cui i genitori potevano farti una foto al parco con altri bambini senza essere considerati dei pedofili, in cui non serviva "pixelare" le facce dei bambini in tv.
*
Old 03-07-2010, 23:58   #32
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Assolutamente no ma i bambini iperprotetti hanno alte probabilita', una volta adolescenti, di diventare clienti assidui degli psichiatri.
*
Old 04-07-2010, 00:01   #33
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Wolfgang Grimmer Guarda i messaggi
Comunque sia i bambini sono l'arma politica del futuro
Sono un'arma politica anche ora.
Ti ricordi, no, l'affermazione del tizio che lavorava per le major che sta usando la pedofilia per far approvare controlli stringenti per internet?
Old 04-07-2010, 00:52   #34
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
dove andavo io aveva il cancello e la recintazione era di ferro, i passanti potevano vedere noi giocare e noi vedere loro.
all'interno c'erano ampie vetrate e l'ambiente era molto luminoso, era un asilo "trasparente" di architettura moderna, non i cessi eh !!
a me nel corso di architettura hanno insegnato a progettarli così, ambienti aperti che sfruttino il più possibile la luce naturale.

l'asilo CIP e CIOP sembra un lager ci manca una torretta di controllo con i fari e le sirene.

guardate questo ambiente è claustrofobico:

io non voglio per nulla difendere quelle puttane delle maestre, ma far comprendere come anche l'ambiente in cui si passano molte ore sotto stress, fa il suo mestiere nel modificare la personalità delle persone.

Ultima modifica di Gnubbolo : 04-07-2010 alle 00:55.
Gnubbolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2010, 03:23   #35
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da FrankDux Guarda i messaggi
La cosa inquietante sara' che se succedera' qualcosa (es. una caduta, un litigio momentaneamente non visto dalla maestra) tutti i genitori faranno subito il possibile per denunciare il mondo e guadagnare il piu' possibile dalla inaspettata opportunita' economica.
Bè, effettivamente di maestre lavative ce ne sono tante (come tante sono anche quelle che si danno da fare e tengono al proprio lavoro, per carità)... quindi se io fossi un genitore sarei ben contento di sapere che la maestra è una persona attenta ed una brava educatrice, piuttosto che vedere che se ne sbatte bellamente...
Old 04-07-2010, 08:33   #36
Sheera
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lilunyel Guarda i messaggi
Bè, effettivamente di maestre lavative ce ne sono tante (come tante sono anche quelle che si danno da fare e tengono al proprio lavoro, per carità)... quindi se io fossi un genitore sarei ben contento di sapere che la maestra è una persona attenta ed una brava educatrice, piuttosto che vedere che se ne sbatte bellamente...
Io ho visto le riprese dell'asilo sulla tv locale, l'asilo non è molto grande, ma è allegro, i bimbi erano intenti con molta serietà ad attività "artistiche" con l'assistenza delle maestre.
L'asilo è una cooperativa, le maestre intervistate erano contente della web cam dei genitori.
Molte delle osservazioni fatte qui sono fuori luogo.
Old 04-07-2010, 08:46   #37
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Non sono ossessionato (come molti genitori "moderni", purtroppo) dal sapere cosa stanno facendo i miei figli ogni momento della giornata.

Ma sapere se i professionisti a cui li ho affidati li stanno torturando, quello sì.

Quindi se c'è un meccanismo come le web cam in cui è possibile vedere se c'è stata qualche scorrettezza nei loro confronti, sarebbe sicuramente utile.

Fermo restando che maestre e insegnanti dovrebbero poterli educarli e riprendere anche con fermezza. Oggi non possono più nemmeno rimproverarli, perché i genitori saltano su tutte le furie.

Certamente è difficile conciliare entrambe le cose.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Ora su Amazon c'è un coupon che consente...
Altro che Black Friday: i robot aspirapo...
Monitor MSI da gaming a prezzi mai cos&i...
Videosorveglianza Eufy sotto costo: 4K, ...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse) torna...
Scope elettriche e lavapavimenti top di ...
I robot tagliaerba che crollano di prezz...
Xiaomi Redmi Note 15 a 199,90€: 8/256GB,...
AMD ha interrotto il supporto al Ryzen Z...
Sempre più attacchi condotti con ...
Windows 11 domina, ma sempre più ...
Iran: sui droni LUCAS è stato imp...
Gli attacchi informatici guidati dall'IA...
Donut Lab svela il secondo test sulle su...
La particolare nebulosa Cranio è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP