Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-07-2010, 17:57   #261
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Io ho avuto un problema comune che fa partire il gioco a 800x600 invece della risoluzione scelta. Ho risolto editando il registro di sistema. Per il resto mai nessun bug o crash riscontrati.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 15:55   #262
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
sto pensando di comprarmi sto gioco... che dite merita o e na sola? grz su ati come gira?
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:04   #263
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
sto pensando di comprarmi sto gioco... che dite merita o e na sola? grz su ati come gira?
gira bene, ma se hai giocato altri PoP questo non sarà nulla di nuovo, ti consiglio di risparmiarli i soldi, non ci butterei un centesimo su sto gioco, infatti m'è stato regalato
Old 03-07-2010, 16:42   #264
Messi89
Senior Member

L'Avatar di Messi89

Iscritto dal: May 2008
Città: San benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da demiurgous Guarda i messaggi
gira bene, ma se hai giocato altri PoP questo non sarà nulla di nuovo, ti consiglio di risparmiarli i soldi, non ci butterei un centesimo su sto gioco, infatti m'è stato regalato
ah capito... lascio
CASE: Obsidian 800d MB: Rampage IV Extreme CPU: Intel I7 3930K@ 4.7 OFFSET 1.328\1.336 COOLER : H100I RAM: 16 Gb Corsair Platinum 2400Mhz C9 GPU: EVGA GeForce GTX TITAN Superclocked Signature 6 GB SSD: samsung 840 Pro 256 Gb+samsung 840 evo 120 Gb+ASUS ROG RAIDR Express AUDIO: ROG Xonar Phoebus 7.1+ logitech Z-906 MONITOR: MX299Q ULTRA-WIDE 21:09 ALIMENTATORE: Corsair AX 1200i OS: Windows 8.1 pro 64 bit ROUTER: DSL-N66U
Messi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 16:50   #265
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
gira bene, ma se hai giocato altri PoP questo non sarà nulla di nuovo
Beh i poteri di congelamento dell'acqua e di ricostruzione degli scenari basandosi sui ricordi sono una grande innovazione.
Old 03-07-2010, 20:38   #266
PattyNemesis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Palazzolo sull'Oglio (BS)
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Beh i poteri di congelamento dell'acqua e di ricostruzione degli scenari basandosi sui ricordi sono una grande innovazione.
concordo... dopo aver risolto i miei problemi (compatibilità con winxp sp2 sia nel launcher ubisoft che in Prince of persia.exe che in gu.exe e vsync abilitato) l'ho finito e l'ho gradito... sono comunque dell'idea che non sia all'altezza degli altri tre capitoli, specialmente nulla a che vedere con i rompicapo delle sabbie del tempo e con le combo in combattimento di spirito guerriero... il livello di sfida si fa sentire solo nelle acrobazie verso la fine del gioco, dovendo appunto bisogna combinare il controllo dell'acqua e degli scenari...
Trattative Positive: moli89.bg (x3); xio; EvilRob; Blackfenix; misterx12; theking22; \zHappiness; Laserjetf1; montyadex; daigodaimon; danielone80; Pino's; Sakurambo; jonbon73; Xmas; davi5193; DjL4S3r; Alzatan; Mavr; penguin86; Hondayam; giecsar; Gouki-R
PattyNemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2010, 20:53   #267
demiurgous
Senior Member

L'Avatar di demiurgous

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da PattyNemesis Guarda i messaggi
concordo... dopo aver risolto i miei problemi (compatibilità con winxp sp2 sia nel launcher ubisoft che in Prince of persia.exe che in gu.exe e vsync abilitato) l'ho finito e l'ho gradito... sono comunque dell'idea che non sia all'altezza degli altri tre capitoli, specialmente nulla a che vedere con i rompicapo delle sabbie del tempo e con le combo in combattimento di spirito guerriero... il livello di sfida si fa sentire solo nelle acrobazie verso la fine del gioco, dovendo appunto bisogna combinare il controllo dell'acqua e degli scenari...
Concordo pienamente, sono le stesse sensazioni che ho io, spirito guerriero rimane a mio avviso il migliore di tutti, proprio perchè aveva il sistema di combattimento più elaborato di tutti.
Old 05-07-2010, 12:59   #268
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Messi89 Guarda i messaggi
ah capito... lascio
E fai male...perche' da scettico come ero partito mi sono dovuto ricredere e devo dirti che PoP TFS non e' per niente male. Buona grafica, buone animazioni, buon level design, buon sistema di combattimento, buone trovate. Peccato che duri troppo poco. Secondo me dovresti pensarci su!

Quote:
Concordo pienamente, sono le stesse sensazioni che ho io, spirito guerriero rimane a mio avviso il migliore di tutti, proprio perchè aveva il sistema di combattimento più elaborato di tutti.
Quoto ma quest'ultimo capitolo non e' male per niente.
Di sicuro non innovativo quanto il precedente in cell shading ma non per questo meno bello.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 13:52   #269
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi

Quoto ma quest'ultimo capitolo non e' male per niente.
Di sicuro non innovativo quanto il precedente in cell shading ma non per questo meno bello.
A me quello non è piaciuto per lo stile grafico, eccessiva semplicità e il dover raccogliere mille sferette blu per proseguire.
Molto meglio le sabbie dimenticate il cui limite maggiore a mio parere resta la durata (l'ho finito in 6 ore).
Old 05-07-2010, 14:09   #270
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Dopo aver visto il waktrough del primo livello ho deciso di metterlo in wishlist.
Però non ho intenzione di prenderlo finché non rimuovono il drm.
Old 05-07-2010, 14:37   #271
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
A me quello non è piaciuto per lo stile grafico, eccessiva semplicità e il dover raccogliere mille sferette blu per proseguire.
Molto meglio le sabbie dimenticate il cui limite maggiore a mio parere resta la durata (l'ho finito in 6 ore).
Quotone ! Era di una palla assurda dover raccogliere tutte quelle sferette luminose..e i combattimenti erano TROPPO POCHI!
Old 05-07-2010, 14:48   #272
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Quotone ! Era di una palla assurda dover raccogliere tutte quelle sferette luminose..e i combattimenti erano TROPPO POCHI!
Pochi, ma buoni.
Old 05-07-2010, 14:59   #273
PattyNemesis
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Palazzolo sull'Oglio (BS)
del capitolo in cell shading (o come si scrive) ho apprezzato le ambientazioni e i dialoghi...andavo avanti per veder che avevano ancora da dirsi quei due
ad ogni modo questo PoP TFS rimane un must per i fan della serie ma forse non adatto per i palati più fini, come già detto per la durata e anche per la semplicità dei combattimenti ad ogni modo sono felice di averlo sull'hard disk!!
Trattative Positive: moli89.bg (x3); xio; EvilRob; Blackfenix; misterx12; theking22; \zHappiness; Laserjetf1; montyadex; daigodaimon; danielone80; Pino's; Sakurambo; jonbon73; Xmas; davi5193; DjL4S3r; Alzatan; Mavr; penguin86; Hondayam; giecsar; Gouki-R
PattyNemesis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2010, 15:09   #274
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Pochi, ma buoni.

Proprio per questo si avvertiva la mancanza di un numero piu' consistente di combattimenti e magari di piu' nemici su schermo contenporaneamente.

Se erano brutti chissenefrega!
Old 08-07-2010, 00:42   #275
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Iniziato oggi, ho notato subito però un problema con le voci dei personaggi.
Sono troppe basse, soprattutto rispetto alla musica del gioco e spesso non si riesce a capire cosa dicono o si fa fatica... soluzioni?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 08:55   #276
pando811
Senior Member

L'Avatar di pando811

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Iniziato oggi, ho notato subito però un problema con le voci dei personaggi.
Sono troppe basse, soprattutto rispetto alla musica del gioco e spesso non si riesce a capire cosa dicono o si fa fatica... soluzioni?
semplice abbassa la musica e attiva i sottotitoli anche
Old 08-07-2010, 22:11   #277
Gogeta ss4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta ss4

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Mi sa che il gioco ha un bel bug in game.
In pratica ho aperto una porta e tramite 1000 salti sono arrivato in un balcone dove c'era la porta che avevo aperto, sono andato oltre la porta e sono morto in una trappola, quando ho ricaricato il gioco mi sono ritrovato nel balcone di prima ma con la porta chiusa! In teoria dovrei rifare il percorso per aprirla ma non posso scendere dal balcone perchè è troppo alto!! E ora come faccio?
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 02:03   #278
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Dichiarazione di Skidrow:
Quote:
A little statement about the work involved:

To clear the minds of the individuals who think: "Game x was
done fast and this one taking ages" etc. The way the Ubisoft
DRM works, makes it so that every game is like a brand new
challenge. What it does do, is offload certain parts of the
game to a server, game then requests those things at runtime
These parts can be anything that the developer wants. In the
case with Prince of Persia: The Forgotten Sands, those things
were:

Levers logic
Door timing
Upgrades
Abilities
XP & Levels
Area codes

Every time you step on a button "in game", it sends a request
to server asking what to do. Server then sends the door code
to open, including how much time it stays open. Levers work
similarly, every time you press the "TAB" button to display
skills, game asks again server: "What skills do player have"
and so on and on

All that stuff takes a lot of time to implement right and we
do implement it like the original do. All our doors open and
close with exact same time factors as the retail do. We just
wanted to clarify a little how the Ubisoft DRM really does
work, because a lot of those individuals we mentioned in the
beginning of this statement didn't seem to understand, yet
what kind of monster this is. It's not some simply "Values"
going around like it were with Assassin's Creed II..

WE SALUTE U MAN.WE LOVE U..!!
Mi è venuto un dubbio: visto che ogni volta il client richiede al server le informazioni non c'è un lag pesantissimo in caso la linea abbia un ping alto?
Old 09-07-2010, 02:41   #279
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

http://www.youtube.com/watch?v=GEmO-...aynext_from=PL

Bellissima l'acqua che diventa solida!
Old 09-07-2010, 11:05   #280
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Ho finito il gioco proprio ieri.
Parto col dire che non l'avrei mai comprato personalmente, e ci ho giocato solo perchè l'ha preso mio fratello in vacanza.
Vado poi con un paragone: il precedente gioco, quello del 2008 imho era migliore sotto quasi ogni punto di vista.
Detto questo, POP Le sabbie dimenticate non è un brutto gioco, anzi, ma non ha il carisma di quello precedente (i duetti con Elika erano bellissimi), è più corto del precedente (che di per se non è poi una cosa grave), è meno fantasioso del precedente, ha un level design ed uno stile palesemente inferiore del precedente.
La parte più scarsa imho è quella del combattimento, davvero semplicistico e banale: almeno nel 2008 avevano inserito qualche combo e qualche mossa particolare, qui invece è un clicca clicca piuttosto sciocco.
Le sezioni platform invece... sono ben fatte, introducono sempre elementi nuovi ma... alla lunga un po' stancano.
Gli enigmi ed i puzzle sono in numero inferiore a quelli del 2008 e mediamente sono più semplici.
Insomma, se al nuovo POP in cell shading del 2008 davo tranquillamente un 8 come voto complessivo, a questo gioco non posso dare più di 6.5, al massimo 7.
Uplay ha scassato i maroni "solo" un paio di volte.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian