|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Tralasciando il discorso (condivisibile) della compassione, vorrei provare a capire la differenza tra guardare e fotografare....
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Sempre a proposito di risposte, ho presentato alcuni casi, sopra. Non ho ottenuto risposte
|
|
|
|
#123 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Texas
|
Quote:
Ad ogni modo si ritorna al solito discorso: 90000 leggi in Italia contro poche migliaia degli altri paesi europei. Perche'? Perche' da noi la legge serve a sostituire il buonsenso. Pensavo che non ci fosse nemmeno da discutere. I bambini si comportano da bambini, per quanto i genitori tendano a metterli in riga. Nonostante questo, devono essere protetti. Una comunita' degna di questo nome si dovrebbe far carico di proteggere i bambini, tutti i bambini. Tutto sommato il bambino ha anche il diritto di essere nudo, visto che e' il simbolo dell'innocenza. Certo, non si lasciano nudi dalla nascita all'eta' adulta, ma capita che lo siano, e stanno anche bene. Fotografarli e pubblicare le foto e' una violenza, in ogni caso. Poi puoi linkarmi tutti i concerti che vuoi, ma il concetto non cambia. Al limite chiederemo di fare la legge 90001, ad ennesimo rimpiazzo del buonsenso. Quote:
Questo pero' e' rassicurante: significa che nascera', prima o poi, qualcuno piu' bravo di google. Quote:
Se uno commette un illecito contro di me, posso valutare le diverse opzioni, le quali possono comportare un diverso tipo di risarcimento. In questo caso, ci possono essere varie opzioni, fra le quali: Opzione 1: la madre scrive a google che rimuove la foto. Fortunatemente solo 12362 persone l'hanno vista. Risarcimento: zero. Google continua nella sua politica. Opzione 2: la madre trova un buon avvocato che le fa avere un congruo risarcimento. La foto viene rimossa da google, l'ha vista lo stesso numero di persone. Google ripensa alla sua politica. Non so in quale settore lavori, ma tendenzialmente direi che l'Opzione 2 e' piu' allettante
|
|
|
|
#124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
quello che è successo non è un fermarsi A GUARDARE, cosa che potrebbe anche dar adito a un "'azzo ti guardi"? quello che è successo è un VEDERE mentre si passa; che mi sembra cosa un tantino diversa. |
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#126 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Adoro le concezioni libertarie dove tutti sono liberissimi di non far niente dato che ogni microscopica azione che comporta anche solo la semplice presenza dell'altro è limitata dalla libertà altrui di non essere "partecipe" quasi dei tuoi pensieri
![]() Io ad esempio potrei sentirmi molestato dal fatto che i miei post vengano letti.....da nessuna parte nel regolamento sta scritto che io scrivo PER essere letto! Vi avviso, posso portarvi tutti in tribunale! Ultima modifica di lowenz : 01-07-2010 alle 12:52. |
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Qui è Google ad essere stata nel torto. E Google stessa ne è consapevole, dal momento che ha modificato la foto. Quindi smettiamola di dare inutilmente addosso alla madre del bambino. Ultima modifica di litocat : 01-07-2010 alle 13:03. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Mi piacerebbe sapere cosa faresti TU 3) Mi piacerebbe sapere cosa faresti TU rimanendo nella legalità
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
|
Appunto, ancora meno grave..... ma a quello ci sarei arrivato appena ottenuto una risposta da sottovento....
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#131 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#132 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
ALLELUJA qualcuno che parla la mia lingua |
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
|
Quote:
Il senso del pudore lo si sviluppa crescendo quindi non è quello il problema. La possibilità che un pedofilo (!!!) possa masturbarsi guardandolo? Embè? Sai quante ragazze finiscono nei pensieri erotici e nelle sessioni onanistiche dei ragazzi (e viceversa)? A volte più che proteggere i bambini mi sembra si vogliano proteggere (anzi, alimentare) le fobie degli adulti. |
|
|
|
|
|
|
#136 |
|
Bannato
|
Avranno chiesto il permesso a questi?
http://copiaeincolla.files.wordpress...i-africani.jpg (sono i classici bambini africani denutriti eh, e lo scopo è evidente, fare un documentario sulle loro condizioni ma DUBITO che sia stato chiesto "formalmente" il permesso). |
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#138 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tutto sempre in nome di questa benedetta concezione libertaria dove tu puoi fare tutto e gli altri sono sempre dalla parte del torto se hanno inavvertitamente un atomo nella tua vita. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nella foto in questione, il bambino è di spalle (non immediatamente riconoscibile) e ritratto in un luogo visivamente accessibile al pubblico (nessuna violazione della riservatezza domestica). Dal punto di vista della legislazione italiana, Google è inattaccabile (a meno di non rivolgersi all'Avv. Ghedini, notoriamente in grado di ottenere modifiche "ad hoc" della normativa vigente in favore dei propri assistiti).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#140 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Ne cito una per tutte: Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 01-07-2010 alle 13:23. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.