Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2010, 23:53   #14921
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
alla fine è un motore elettrico, e mome qualsiasi motore elettrico scalda... bisogna vedere cosa intendi per "molto calda", perchè come definizione è molto soggettiva...
Se metto la mano sotto la pompa quasi scotta!
>>The Red<< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 00:32   #14922
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da >>The Red<< Guarda i messaggi
Magari è sotto sforzo, una laing 500 non dovrebbe avere problemi con quel loop, e quindi non dovrebbe scaldarsi tanto. La 350 non so.
Bello il tuo banchetto
Suggerisco una vite stile banchetto 101 per sorreggere la vga
Old 28-06-2010, 00:55   #14923
korro
Senior Member

L'Avatar di korro

Iscritto dal: May 2008
Città: Marostica (VI)
Quote:
ok, allora forse è un po troppo calda... la mia è decisamente più fresca, però essendo montata sul metallo magari dissipa più calore...
korro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 01:05   #14924
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Quote:
Non me la ricordo così rovente nemmeno quando l'impianto era a terra per il test di tenuta, ti scalda più la pompa che la CPU
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 01:06   #14925
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da korro Guarda i messaggi
ok, allora forse è un po troppo calda... la mia è decisamente più fresca, però essendo montata sul metallo magari dissipa più calore...
Mah, vediamo ke dicono gli altri ke hanno la Laiing.
Old 28-06-2010, 01:08   #14926
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non me la ricordo così rovente nemmeno quando l'impianto era a terra per il test di tenuta, ti scalda più la pompa che la CPU
Si, la CPU(3.8GHz) in idle sta a 23° e la GPU(850-1200MHz) a 31°
Config in firma.
Old 28-06-2010, 01:48   #14927
traskot
Senior Member

L'Avatar di traskot

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Foligno
Non ti posso aiutare molto perchè l' impianto non era per me e non ho la pompa sotto mano da un pò e non ho mai fatto molto caso alla temperatura della pompa, sai com'è, se ne guardano altre di temperature
EVGA 750 P2 / AMD Ryzen 5900X + Noctua NH-D15 / MSI B550 Unify / G.Skill Tridente Z 4400 / Msi 2080Ti Gaming X Trio / SSD Corsair MP600 PRO XT 1Tb + WD Blue SN580 2Tb / Philips 276E + Eizo FlexScan S2431W
traskot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 03:56   #14928
Fabreeze
Senior Member

L'Avatar di Fabreeze

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Mah, vediamo ke dicono gli altri ke hanno la Laiing.
Avevo una laing che scaldava una cifra.. non si riusciva a tenerci la mano sotto.

Mi è stata sostituita con una nuova di pacca e non scalda per niente, poco più di quando è spenta.
Non vorrei dire una ca...stroneria ma potrebbe dipendere dal rotore.
| I7 5820k @4.8 ghz | asus x99a/usb3.1| Enermax modu 87+ gold 700w | WB cpu ybris eclipse | laingDDC 420 L/h | radiatore XSPC Rx 360 |32GB corsair Vengeance 2*16 2666Mhz | Gigabyte 980ti g1 gaming | CM haf x | SSD Samsung 840 evo 250 GB|SSD Samsung 850 evo 500 GB|WD caviar green 500GB| WD caviar green 1TB
Fabreeze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:02   #14929
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
per quanto riguarda la laing,non sono un esperto(premessa importante,ne girano di ca..te ne i forum)ma ti riporto la mia esperienza:ho una laing 350,spesso controllavo se era calda o no,piu che altro controllavo se perdeva qualcosa quando avevo montato l impianto da poco.e ti diro di no.non era per niente calda e non le è mai stato.è vero che la mia gira piu lenta della tua(la mia è la 350 la tua è la 500),ma non credo sia normale che sacaldi cosi tanto come dici tu.giusto per farti un esempio:se in stanza ci sono 20 gradi,al massimo la mia arriva...non saprei...diciamo 40.una temperatura tiepida,che ti fa capire che funziona(certo la capisci anche dal rumore e dalla vibrazione),ma mai caldissima.posso avanzare delle ipotesi,ma se è nuova informati bene e mandala in garanzia:
-qualcosa di rotto che le fa fare attrito e porta al riscaldamento
-senti qualche rumore strano?hai svuotato bene l impianto dall aria?perchè a me era capitato(io per vari cambiamenti e cose l ho montato e rimontato tante volte)che avevo dell aria nella pompa e non riusciva a toglierla,forse questa puo essere una causa
non mi viene in mente nient altro.fai cosi:
guarda a quanti giri va la tua pompa,e confrontala con i giri con cui dovrebbe andare,fattelo dire da altri utente che la hanno.cosi capisci se la mia prima ipotesi è vera o no.se anche andate agli stessi giri pero,questo non esclude qualcosa di rotto
Old 28-06-2010, 10:43   #14930
cicciopizza91
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
ma è vero che i waterblock per gpu hanno una differenza di dissipazione minore di quella dei wb per cpu?intendo dire,che tra il wb per cpu migliore e uno medio ci sono 5-6 gradi,mentre per quelli della gpu tra il migliore e uno medio ce ne sono 2-3.sapevo cosi,confermate?
chi conferma?
Old 28-06-2010, 10:49   #14931
Soulman84
Senior Member

L'Avatar di Soulman84

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
secondo me l'unica differenza è che sui wb gpu si fanno molte meno prove e comparative...anche perchè alla fine quando togli 20-30 gradi di temperatura alla scheda video passando da aria a liquido alla gente poco importa di uno scarto di 3 gradi...con le cpu è un pò diverso...
Old 28-06-2010, 10:51   #14932
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da Soulman84 Guarda i messaggi
secondo me l'unica differenza è che sui wb gpu si fanno molte meno prove e comparative...anche perchè alla fine quando togli 20-30 gradi di temperatura alla scheda video passando da aria a liquido alla gente poco importa di uno scarto di 3 gradi...con le cpu è un pò diverso...
a guardare i sensori dalle gpu si levano 50°c passando a un fullcover il problema è appunto quanto sono affidabili

Ultima modifica di TheDarkAngel : 28-06-2010 alle 10:55.
TheDarkAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 10:57   #14933
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
a guardare i sensori dalle gpu si levano 50°c passando a un fullcover il problema è appunto quanto sono affidabili

già se ci fosse!

per la mia 5850 toxic ad esempio non è previsto, e mi son dovuto accontentare dell'ek supreme acetal piu dissini!
Old 28-06-2010, 10:58   #14934
TheDarkAngel
Senior Member

L'Avatar di TheDarkAngel

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
Quote:
Originariamente inviato da maranga1979 Guarda i messaggi
già se ci fosse!

per la mia 5850 toxic ad esempio non è previsto, e mi son dovuto accontentare dell'ek supreme acetal piu dissini!
Se vuoi fullcover devi obbligatoriamente prendere un reference, se no ci si deve arrabattare un pò e che scomodità rispetto a una soluzione completa
Old 28-06-2010, 11:05   #14935
maranga1979
Senior Member

L'Avatar di maranga1979

Iscritto dal: Jan 2004
Città: como
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkAngel Guarda i messaggi
Se vuoi fullcover devi obbligatoriamente prendere un reference, se no ci si deve arrabattare un pò e che scomodità rispetto a una soluzione completa
proprio cosi!!!
Old 28-06-2010, 11:27   #14936
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da traskot Guarda i messaggi
Non ti posso aiutare molto perchè l' impianto non era per me e non ho la pompa sotto mano da un pò e non ho mai fatto molto caso alla temperatura della pompa, sai com'è, se ne guardano altre di temperature
Quote:
Originariamente inviato da Fabreeze Guarda i messaggi
Avevo una laing che scaldava una cifra.. non si riusciva a tenerci la mano sotto.

Mi è stata sostituita con una nuova di pacca e non scalda per niente, poco più di quando è spenta.
Non vorrei dire una ca...stroneria ma potrebbe dipendere dal rotore.
Quote:
Originariamente inviato da cicciopizza91 Guarda i messaggi
per quanto riguarda la laing,non sono un esperto(premessa importante,ne girano di ca..te ne i forum)ma ti riporto la mia esperienza:ho una laing 350,spesso controllavo se era calda o no,piu che altro controllavo se perdeva qualcosa quando avevo montato l impianto da poco.e ti diro di no.non era per niente calda e non le è mai stato.è vero che la mia gira piu lenta della tua(la mia è la 350 la tua è la 500),ma non credo sia normale che sacaldi cosi tanto come dici tu.giusto per farti un esempio:se in stanza ci sono 20 gradi,al massimo la mia arriva...non saprei...diciamo 40.una temperatura tiepida,che ti fa capire che funziona(certo la capisci anche dal rumore e dalla vibrazione),ma mai caldissima.posso avanzare delle ipotesi,ma se è nuova informati bene e mandala in garanzia:
-qualcosa di rotto che le fa fare attrito e porta al riscaldamento
-senti qualche rumore strano?hai svuotato bene l impianto dall aria?perchè a me era capitato(io per vari cambiamenti e cose l ho montato e rimontato tante volte)che avevo dell aria nella pompa e non riusciva a toglierla,forse questa puo essere una causa
non mi viene in mente nient altro.fai cosi:
guarda a quanti giri va la tua pompa,e confrontala con i giri con cui dovrebbe andare,fattelo dire da altri utente che la hanno.cosi capisci se la mia prima ipotesi è vera o no.se anche andate agli stessi giri pero,questo non esclude qualcosa di rotto
Ecco gli RMP della pompa

Old 28-06-2010, 11:51   #14937
Voiager
Senior Member

L'Avatar di Voiager

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Ecco gli RMP della pompa

Ragazzi mi trovo anch'io in linea con 45xx RPM della mia pompa che è una MCP350 moddata a 355 quindi come una Laing 500
Voiager è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2010, 11:54   #14938
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Quote:
Originariamente inviato da Voiager Guarda i messaggi
Ragazzi mi trovo anch'io in linea con 45xx RPM della mia pompa che è una MCP350 moddata a 355 quindi come una Laing 500
Scalda a te?
Old 28-06-2010, 11:55   #14939
>>The Red<<
Senior Member

L'Avatar di >>The Red<<

Ecco qualche fotina come promesso

Gli interruttori di power e reset presi dal vecchio case

Old 28-06-2010, 11:57   #14940
sirioo
Senior Member

L'Avatar di sirioo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
Quote:
Ecco gli RMP della pompa

ma gli rpm della pompa tramite la 3 pin si possono regolare con un potenziometro manualmente ?
sirioo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian