|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
Hai ragione in parte... Il fatto è che con la configurazione che ho suggerito io ha un pc nuovo e , le cose che vuole fare, le fa tranquillamente con meno di 200 € ... |
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
giusto per intenderci, se io acquisto una cosa come questa
http://cgi.ebay.it/Motherboard-ASUS-...item563d8f1067 oppure come questa http://cgi.ebay.it/MOTHERBOARD-ASUS-...item2307da7edf posso salvare qualcosa del mio vecchio pc o devo acquistare nuovamente tutti i pezzi compresa ventola, case e lettore cd? il pc mi serve prevalentemente per lavoro, non mi serve una bomba informatica per giocare in full hd o per fare una grossa mole di operazioni.. dovrei utilizzare prevalentemente internet, usare programmi di videoscrittura e editorhtml e un programma leggero di photo editing, ascoltare musica e al max vedere qualche video... i programmi da installare sarebbero circa una decina (compresi i programmi di p2p e cavolate varie) mi serve solo che non si impalli troppo.. il resto delle cose, tipo masterizzare ecc lo farei su un altro pc... per questo pensavo di modificare questo pc, magari guadagnando qualcosa da pezzi rivenduti e puntando sull'usato per i "nuovi" pezzi è una MISSION IMPOSSIBLE (spendendo poco) ? |
|
|
|
|
|
#26 |
|
Member
|
Nel 1° caso hai skeda madre + processore + ram. Ti manca solo HD ed alimentatore (credo), aspetta consigli da utenti più esperti. X me potrebbe andare bene. Nel 2° caso avresti qualcosa di più performante, ma bisogna vedere la compatibilità.
Se ti posso dare un consiglio d'amico invece di win xp (ke vuole almeno 512 mb di ram) usa come sistema operativo ubuntu. Molto più leggero e funzionale. |
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
con il secondo già si va meglio però dipende quanto ti viene a costare perchè l'asta non è finita. dovresti aggiungerci la ram tipo 1 o 2 gb che costano 25-50 euro inoltre non mi pare abbia una scheda video integrata la tua vecchia scheda video è agp immagino quindi non è compatibile con questa mobo dunque dovresti pure comprare una scheda video... facendo un paio di conti ti viene come una configurazione nuova |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti viene a costare come una configurazione nuova... O si trova proprio l' occasione o andare a "pasticciare" con pezzi del genere alla fine ti viene a costare di più....anche perchè questi pezzi il loro lavoro l' hanno già fatto, quelli nuovi invece sono NUOVI.... |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Member
|
ma per salvare qualcosa de mio pc tipo la scheda audio, case ventola ecc non posso comprare una scheda madre usata con già installata cpu, dissipatore e ram?
http://cgi.ebay.it/SCHEDA-MADRE-G31M...item2307b44076 scusatemi ma mi sto avvicinando solo ora al montaggio hardware vero e proprio, non capisco i vari modelli e le combinazini tra i componenti |
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
perdonami ma... si può sapere il prezzo massimo che vorresti spendere? con cose del genere davvero rischi di buttar via i soldi letteralmente questo pc dovrebbe avere piu o meno 6-7 anni Ultima modifica di greensheep : 22-06-2010 alle 22:07. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Member
|
Quote:
il minimo possibile, quindi non oltre i 100€(meglio se 50) perchè il pc che ho funziona anche se vecchio, è solo un pò lento, quindi anzi che spenderci tanti soldi preferisco tenerlo lento o cmq metterci sopra ubuntu, ed in questo modo credo che eliminerei anche la lentezza... considera che devo comprare anche un adapter wify usb per collegarlo alle rete wify di casa ho un secondo pc su cui faccio altre cose, questo sarebbe solo un pc di appoggio, a cui tenere la stampante sempre collegata ecc(visto che è fisso) e poi fare lavoretti di normale amministrazione come quelli che ho scritto sopra.. |
|
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
guarda anche il mercatino dell'usato in questo sito, con 100 euro forse qualcosa trovi, con 50 dubito però prova http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2205119 questo per esempio Ultima modifica di greensheep : 22-06-2010 alle 22:45. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Member
|
Quote:
grazie... ma la ram non la posso aumentare? sto pensando di installare la versione puppy linux che dicono sia adatta per pc datati, grazie anche per il link... in effetti visti i prezzi sto notando che su ebay sono ladri! grazie mille mi sei stato di aiuto |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Member
|
domani provo a fare una scansione con everes e a pubblicare la scansione in modo da capire quali pezzi monta il mio pc..
magari così mi consigi tu che ram prendere e se posso cambiare qualche altro pezzo per rendere il pc più veloce.. grazie ancora |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Member
|
volevo dire EVEREST
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
Quote:
considera che il tuo vecchio pc avrà le DX7 se non più vecchie, non ci gira neanche google earth mi pare... la config che ti ho indicato utilizza l'ultima generazione di cpu con la base phenom 2, la vga ha le dx9 e la ram se proprio vuoi risparmiare puoi prendere due banchi da 512... li trovi a circa 10-15€, alla fine spendi 70-80€ ma almeno ti va alla grande rispetto al vecchio pc
Wind3 4G CA Ultima modifica di marchigiano : 23-06-2010 alle 00:21. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Member
|
ALLORA ECCO LE CARATTERISTICHE DEL PC
SCHEDA MADRE: gigabyte GA-71XE4 PROCESSORE: AMD ATHLON, 808 MHz RAM: DIMM3 SpecTek (pci 128 mb SDRAM) CHIPSET AMD-751 / AMD-756 SCHEDA VIDEO NVIDIA RIVA TNT2 MODEL64/MODEL 64 PRO |
|
|
|
|
|
#40 | |
|
Senior Member
|
Quote:
le ram supporta solo pezzi da 64-128-256 e si trovano usati e per evitare incompatibilità prenderei un'altro banco il piu possibile simile a quello che hai già quindi da 128 non so dai dati che frequenza però. con queste modifiche andrai sicuramente un po meglio ma non ti so quantificare quanto meglio. di piu non so davvero che potresti fare. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:07.